lunedì 9 gennaio 2012

Astrology Essays: Storia Dell'Astrologia In Italia Dal 1970 A Oggi 1 (Italian)






You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=LE-geoBkb_EC#v=onepage&q&f=false



Enjoy it!







Caro Ciro. Ti volevo chiedere se sapevi come mai in alcuni casi la morte per il soggetto si esprime con valori di undicesima casa (piu' frequentemente) e altre volte con valori di ottava(meno frequentemente).Per esempio nel caso della morte di mio padre nato a Milano il 22 maggio 1927 alle 2.30 e morto a Udine il 25 settembre 1996 (Rivoluzione solare 1996 a Udine)ci sono due pianeti in ottava casa e nessun valore di undicesima mentre nel caso di mia madre nata il 24 febbraio 1940 alle ore 3.00 a Milano e morta a Udine il 23 giugno 2003 (Rivoluzione Solare 2003 a Udine)ci sono due pianeti in undicesima. La mia ipotesi di lavoro e' che nel caso di mio padre il Sole forma un semiquadrato a Plutone e quindi piu' in correlazione con l'ottava casa mentre nel caso di mia madre il secondo luminare era trigono con Urano e quindi piu' in sintonia con l'undicesima casa ma non so se questa ipotesi e' giusta.

Ti ringrazio se vorrai darmi la tua opinione in merito.

Un caro saluto.

Stefano Meriggi



Caro Stefano,
naturalmente non conosciamo ciò che ha guidato quel Grande Architetto che ha ideato il complesso sistema di rapporti che lega gli uomini e i fatti della Terra agli astri, ma a mio avviso, in questo caso, possiamo cogliere un'analogia con l'idraulica. Una delle leggi principali dell'idraulica, infatti, ci dice che se un fiume in piena scende a valle, trovandosi davanti a una biforcazione di sé stesso, tende a "infilarsi" nel varco più grande. Ecco, la morte ci coglie quando tutti i tasselli dei cieli dei nostri cari, dei nostri intimi e dei nostri nemici coincidono. Se in quel momento il "regista" può utilizzare l'ottava Casa, se la prende; se, invece, gli è più facile agganciarsi all'undicesima Casa, sceglie l'altra. Un caro saluto.









Ciao caro Ciro.Ti rinnovo a te,a tutta la tua famiglia,un anno meraviglioso,pieno di felicità e tanta salute.Ti scrivo,perchè volevo sapere,come poter affrontare il mio viaggio,riguardante il giorno del mio compleanno.Molto gentilmente,avevi risposto ad una mia richiesta,dove poter passare la mia RSM.La località che mi hai proposto era in alaska a Circle.Quello che vorrei chiederti,puoi segnalarmi alcuni voli da prendere e come fare per arrivare a Circle.La mia data è:4-3-62 a Orvieto alle ore 20:30.Grazie della tua infinita pazienza,questa RS è molto importante per me,devo dare una svolta alla mia vita privata e da musicista.Un grande abbraccio da Patrizio.Grazie per tutto quello che fai a tutti noi. Patrizio da Orvieto


Caro Patrizio, il viaggio va fatto in più tappe. Una prima tappa Europa-Anchorage la puoi programmare con Lufthansa o con Air France (in questi giorni mi sembra ci siano delle offerte molto interessanti della Lufthansa). Poi cerca su Google direct flights Anchorage Circle Alaska. Quasi certamente non troverai un volo diretto, ma dei siti dove poter acquistare direttamente il biglietto. Cerca di giungere sul posto 4-5 giorni prima altrimenti, in caso di tempesta di neve, potresti giungere in ritardo. Molti auguri. 









Caro Ciro, sto studiando la RSM di una mia conoscente che farebbe quest'anno la sua prima RSM è ho qualche problema a trovare la località adatta.
I dati sono i seguenti Mara 12 05 1976 12.20 san remo, come puoi vedere già dal suo tema natale è colpita da aspetti pesanti in primis la congiunzione marte saturno, ha avuto da sempre una vita molto difficile.Per la RSM del 2012 mi sarebbe piaciuto evidenziare la sua 10 casa ma la posizione degli astri al momento del return non me lo permette, a questo punto avrei trovato le seguenti 2 destinazioni: 1. Attawapiskat in canada ma il saturno di riv mi sembra troppo vicino al mc
2. Santa Clara a cuba che mi sembra vada bene.
Puoi dare un'occhiata per vedere se vanno bene o si trova qualche cosa di meglio?
Grazie in anticipo ed un caro saluto a tutti i bloggers.

ps. Il mese prossimo ci sarà il mio compleanno e come di consuetudine pubblicherò qui l'analisi dell'anno appena passato.

Roby



Caro Roby,
questa, con Venere esattamente sulla cuspide 5^/6^ e Saturno assai lontano dal MC penso che vada meglio. Molti auguri. 







Buonasera carissimo Maestro, stavo dando un'occhiata alle prossime rivoluzioni lunari che passerò a Bologna; notavo che il prossimo 22 Febbraio, mi ritroverò uno Stellium di pianeti nella II casa, ossia Sole, Luna, Nettuno, Mercurio ed Urano; mancherebbe Venere per completare il quadro perfettamente, ma si trova in III casa. Dal momento che mi sono recato a Mirnyy per cercare di chiudere con il risarcimento da parte della mia ex azienda sarda (vanto 70.000 euro di credito, ma ahimè è fallita clamorosamente) e che comunque, posizionando in Siberia Sole e Venere in II casa si puntava quindi sul discorso del denaro (che sta dando i suoi buoni frutti comunque) e dato che nella mia VIII casa sta transitando Giove in Toro, è possibile che quel periodo sia plausibile riguardo questo benedetto introito di denaro? Le rilascio i miei dati per verificare, la saluto di nuovo e buona serata; nato a Tempio Pausania il 26/08/1980 alle 9:30, ultimo compleanno passato a Mirnyy.

A.P. 


Caro A.P., sì, direi che è più che possibile, quasi probabile. Daniela ha avuto pochi giorni fa una situazione simile. Circa dieci anni fa un'azienda emiliana per la quale lavorava fallì e lei pensò di avere perso circa 50.000 euro che doveva incassare, ma si mise comunque in lista per un eventuale rimborso. Ed ecco che con la sua buona ASR di quest'anno, mentre a me transitava Venere in settima Casa, il suo avvocato le ha telefonato dicendole che sono arrivati 15.000 euro per lei (quasi metà andranno all'avvocato, poi le tasse e...). Tu potresti tentare di migliorare quella ALR, ma poi, banalmente, potrebbe trattarsi di un'altra piccola entrata extra e non dei 70.000 euro. Credo sia una decisione che solo tu puoi prendere. Con i migliori auguri. 








Caro Ciro,dove mi consiglieresti di effettuare la RSM per il 2012? Sono nato a Roma il 5-4-1956 alle ore 18.10, da estratto di nascita, ma forse 10,15 minuti prima.Come gia' ti scrissi a dicembre, ho passato la precedente RSM a Barcellona, che era un 'opzione B, non potendo,recarmi in Nuova Zelanda, come da te consigliato.Ho comunque ,finora ,ottenuto dei buoni risultati.Quest'anno vorrei prendere decisioni importanti sul piano economico-professionale e progettuale,che possano portarmi ad un miglioramento o quantomeno a non peggiorare.Non so se data l'attuale crisi italiana ed europea convenga "osare" o "temporeggiare"in attesa di tempi migliori.Sto anche vivendo un transito di saturno in prima radix che per il momento mi sta solo procurando qualche fastidioso mal di schiena ma comunque esorcizzato dall'ottima RSM fatta a Barcellona nel 2011(temo piu' marte che qualche giorno fa si e' manifestato con un incidente motociclistico procurandomi ,fortunatamente ,solo qualche escoriazione e danni allo scooter.Ringraziandoti per la tua squisita disponibilita',ti rinnovo i miei auguri per un felice 2012. Un caro saluto Roberto da Roma




Caro Roberto, questa può andare bene, ma con prudenza (è più buona per continuare a crescere, meno per tentare degli azzardi)! Molti auguri. 





9 commenti:

Francesca Babette ha detto...

Caro Ciro,
siamo tornati dalle Azzorre, e ho ancora nella mente le immagini di una natura meravigliosa... Ora capisco quando dici che per te Lisbona e le isole portoghesi sono un posto magico!

L'unica cosa che ci ha rovinato la vacanza è stata la Hertz, che ha pensato bene di rifilare una fregatura clamorosa a noi miseri possessori di una Postepay, prendendoci soldi che non saranno mai restituiti, senza darci alcuna macchina a noleggio.

____

Vorrei sottoporre a te - e a chi avesse voglia di darmi un'opinione - la mia ricerca di una località per la mia prossima RSM (i dati: Pescara 10/11/1970 ore 18:10).
Io avrei trovato MASQAT in Oman, dove Giove è congiunto al MC. Il dubbio è: Marte e Plutone in quarta casa non sono un po' troppo? Inoltre mi chiedo se Venere potrebbe avvicinarsi ancora di più alla cuspide prima/seconda casa di rivoluzione, ma col Mac non posso avvalermi di Aladino 1hour.

Ho provato anche a cercare mete alternative: una che valorizzi la quinta casa, e una che metta Venere al MC, ma non sono approdata a nulla di buono. Mi date una mano?

grazie e buona giornata
Francesca

Stefano ha detto...

Caro Ciro, grazie mille per la tua risposta.

Un caro saluto.

Stefano Meriggi

P.S Per Francesca Babette.

Quale ex dipendente Hertz posso dire che questa compagnia non e' nuova a queste imprese. Comunque per noleggiare Hertz e credo qualsiasi altra compagnia di noleggio macchine devi avere una carta di credito con i numeri in rilievo.

Francesca Babette ha detto...

Per Stefano:
sì, hai perfettamente ragione, avrei dovuto saperlo, ma la voglia di poter girare l'isola forse era così tanta che abbiamo dimenticato il buon senso di leggere le clausole prima di premere "OK", quando abbiamo fatto la prenotazione via internet.

Però c'è da dire anche questo: Emirates, per esempio, non accetta Postepay, e sul sito Emirates infatti è materialmente impossibile acquistare un biglietto con la suddetta carta. Invece il sito Hertz il pagamento con Postepay l'accetta molto volentieri...
Inoltre veniva segnalato come punto di ritiro l'Aeroporto di Horta; giunti lì, però, l'ufficio che esponeva l'insegna Hertz era chiuso.
Ho fatto delle foto e proverò a protestare, ma non mi aspetto alcun riscontro...

Per fortuna il viaggio è stato comunque bello.

grazie, ciao

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro,mi organizzerò per questo viaggio,speriamo che vada tutto bene.Ciao,Patrizio da Orvieto.

Anonimo ha detto...

Salve Maestro e innanzitutto grazie mille per la sua risposta! In secondo luogo vedevo che in quel periodo Venere transiterà sia in VII e poi in VIII casa, mentre Urano starà per fare il suo ingresso nella VII casa, mi sembra quindi che possa essere un momento veramente propizio considerando Giove stazionario nella VIII casa. Considerando invece la Rivoluzione Lunare per piazzare anche la Venere in II casa ho trovato Vienna, che le ne pare? Ragiono sul fatto che la causa la vinsi nel Novembre del 2008, loro sono falliti nell'Aprile del 2010 con circa 60.000.000 di euro totali come debito, una cifra assurda, hanno fatto un gran tonfo insomma, quindi c'è da vedere come dice lei giustamente come potranno esprimersi i simboli, infatti potrei avere ottime possibilità di ricevere qualcosa oppure avere qualche entrata extra più potente rispetto alle solite che sto traendo mese dopo mese grazie ad un piccolo business sviluppatosi maggiormente proprio grazie al compleanno mirato.....attendo una sua risposta valutando tutto questo insieme di fattori augurandole una buona serata.

A.P.

A.P.

Roby Casbarra ha detto...

Grazie Ciro, bellissima la cuspide di venere!!!!

Ciao

Roby

Michael H. ha detto...

Dear Ciro,

Forgive me if this is a strange query. A few months ago, I dreamt of the entire zodiac, and saw that it was all lit up as clear as can be against the sky, with the constellations appearing to be perfectly drawn, and filled in, glowing even. It appeared to be mostly the sign of Sagittarius. I saw the number 611 against the sky, as well as my cousin, who appeared as a constellation himself. His natal sun is 25' Sagittarius, and rising degree is 28' Gemini.

After some pondering, I realized that 6/11 corresponds to the 23rd degree of Gemini. This is the exact degree of my Solar Return Ascendant (beginning from my 9/3/2011 return). This degree is in my natal 8th house.

I have read that to dream of the stars in such a way denotes either great riches or, alternatively, a death. I am intrigued because my solar return ascendant at 22'11" Gemini is conjunct my natal vertex at 24'34" Gemini,both in my natal 8th house. My solar return vertex at 13'04" Scorpio is conjunct my natal ascendant at 12'33" Scorpio.

It is my interpretation that perhaps something will happen as the Sun reaches my solar return ascendant at 22'11" Gemini on 6/11. I believe this is also Jupiter's date of ingress into Gemini, my solar 10th house from Virgo, my birth sun.

My father is experiencing a solar return with his Sun in the solar return 8th. His birthtime is October 31, 1942 at 10:16PM, in Jersey City, New Jersey (40'44"N 74'05"W). He began this year's solar return in Fresh Meadows, New York at (40.44N, 73.47W). I am concerned that this dream I have had, indicating the number 611 (or 6/11, 22'11" Gemini), may indicate either my death, or that of someone close to me, if it does not indicate a sort of fantastic success for my upcoming album release with my collaborator.

Do you have any thoughts concerning the dates when the Sun contacts the angles of the return chart? Is this year highlighted, as my Natal and Return ascendants and vertexes are both conjunct? I notice also that this is the maturation year of Mars, as I am age 27, but in my 28th year of life. I assume this is important for a Scorpio natal ascendant.

I trust your insight and welcome your sound advice! If my album succeeds, perhaps I will join my friends on European tour and finally see Italy!

I do apologize for the length of this communication, but I feel it is a very revelatory dream of a highly astrological nature. My friends and I are poised for great success, but I also notice a strange energy surrounding us.

Sincerely as Always,

Michael from New York

sognovanesio ha detto...

Gentile Maestro, buonasera.
Innanzitutto volevo ringraziarla, come già credo di aver fatto su youtube, per la sua esauriente risposta con la pillola "Astri, Nevrosi e Psicosi" alla richiesta che le feci tempo fa su questo blog.
E' stata una pillola davvero molto interessante e soprattutto stimolante sia per quanto riguarda i miei studi accademici, sia per quelli che sto conducendo in Astrologia.

Tuttavia volevo farle un'altra richiesta, sperando sempre di non arrecarle eccessivo disturbo. Sono sempre stata affascinata da Plutone, che tra l'altro nella mia carta natale risulta essere dominante e congiunta a meno di un grado all'Ascendente.

Potrebbe essere così gentile da postare in youtube una delle sue erudite pillole astrologiche su Plutone nelle case di nascita?
Ringraziandola in anticipo per la risposta, la pazienza e il tempo che dedica a rispondere a tutte le nostre domande, le porgo un saluto e colgo l'occasione per augurarle un nuovo splendido anno.

sognovanesio

Anonimo ha detto...

Happy new year dear master !

Could you indicate me the best place for my S R because I am going to get married and I would like that is a beautiful year I was born 21/02/1959 at 07h40 at Sorgues in France (Vaucluse).Thank you very much.

Cordialy

Marguerite de France