martedì 17 gennaio 2012

Astrology Essays: Storia Dell'Astrologia Italiana Dal 1970 A Oggi (9) (Italian)






You can get it here:

http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=ejD1qh4SpT8C#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!









Relation between geographical longitude and Earth kilometres.

This calculation will be useful to you in many occasions.

Let’s start from the equatorial radius of the Earth that, as we know, is 6,378.163 kilometres.

Given that the circumference of a circle is 2 multiplied for π and for the r radius, as a consequence the Earth circumference at the Equator is 40,075.180  kilometres.
Since the circumference is equal to 360°, we have the following proportion:

40,075.180 (Km) : 360 (degrees) = 1 (Km) : X (degrees)
From which we obtain that 40,075.180 (Km) is to 1.296.000 (seconds of degrees) as 1 (Km) is to X (seconds of degrees)

And so that:

32.339 seconds of geographical longitude are equivalent to 1 kilometre

This means that a difference of 1 kilometre, at the Equator, is equivalent to about half minute of degree of geographical longitude. In other words, if a location in a database is indicated by a longitude of 14°, 25’ East or of 14°, 26’ East, we cannot refer to it as an error, but only as a different point of its survey, since every city spreads for many kilometres as in the case of Los Angeles.


Ciro Discepolo

From the book “Nuovo Trattato di Astrologia”, Armenia publishing.























Rapporto tra longitudine geografica e chilometri terrestri

Questo calcolo vi potrà essere utile in molte occasioni.
Partiamo dal raggio equatoriale della Terra che, come si sa, è pari a 6.378,163 chilometri.
Dato che la circonferenza di un cerchio è 2 moltiplicato per p greco e per il raggio r, ne deriva che la circonferenza della Terra, all’equatore, misura 40.075,180 Km. Poiché la circonferenza equivale a 360°, ne ricaviamo la seguente proporzione:
40.075,180 (Km) : 360 (gradi) = 1 (Km) : X (gradi)
da cui otteniamo che 40.075,180 (Km) sta a 1.296.000 (secondi di grado) come 1 (Km) sta a X (secondi di grado) e, di conseguenza, che:

32,339 secondi corrispondono a 1 chilometro.

Ciò vuol dire che la differenza di un Km, all’equatore, corrisponde a circa la metà di un primo di grado di longitudine geografica. In altri termini, se una località, in un database, viene indicata con una longitudine di 14.25 Est o di 14.26 Est, non si può parlare di errore, ma solo di diverso punto di rilevamento della stessa, essendo ogni città estesa per svariati chilometri (come nel caso di Los Angeles).


Ciro Discepolo


Tratto dal libro “Nuovo Trattato di Astrologia”, Armenia editore.












Il GOETHE INSTITUT in collaborazione con il VOLKSBUEHNE di Berlino e ilTEATRO STABILE TORINO
presenta:
REGELN FÜR DIE REVOLUTIONFatzer Kurzfilmkinokuratiert von Bruno Di Marino
NORME PER LA RIVOLUZIONESu alcune tematiche del “Fatzer” di B. Brechta cura di Bruno Di Marino
VOLKSBUEHNE
 - Am Rosa-Luxemburg-platz, Berlin
sabato 21 gennaio 2012, h 21.00(ingresso libero)




I dodici cortometraggi italiani che compongono questa breve rassegna, tentano di illustrare alcune tematiche espresse dal testo teatrale di Brecht in modo dichiaratamente arbitrario. Si tratta di lavori sperimentali, senza parole, alcuni di carattere performativo, altri con riferimenti al teatro come forma espressiva o come luogo fisico, realizzati da fimmaker, videomaker o artisti visivi che adoperano da sempre il medium video nella loro ricerca. Cinque film sono stati prodotti appositamente per l’occasione e sono ispirati ad alcuni passi del “Fatzer”, anche se non possiamo neppure considerarli una libera rilettura; la pièce incompiuta è solo un punto di partenza, un nucleo di ispirazione. Il teatro (La ragazza dello Spielplatz), il conflitto (Senza foce, Not With a Bang, Blood), l’isolamento e l’attesa (Still, D Giò), il rapporto individuo/massa (80 kg. 
In Mortem Johann Fatzer), l’utopia della rivoluzione collettiva o individuale e il crollo delle ideologie (Il giardino dell’Eden, Riot begins with a walk, Fine, Inaudible Fragment). Il carattere di “irrapresentabilità” del testo brechtiano si riflette, in questa selezione, nell’impossibilità di tradurlo mediante immagini in movimento. 
  AUTORI:
- Elena Bellantoni, La ragazza dello Spielplatz, Italia, 2011, 7’30”
- Alessandro Amaducci, Not with a Bang, 2008, 5’
- Antonello Matarazzo, 80 kg. In Mortem Johann Fatzer, 2012, 6’ (anteprima)
- Cristiano Carloni, Stefano Franceschetti, Senza foce, Italia, 1998, 2’
- Francesca Fini, Blood, Italia, 2011, 5’20”
- Elisabetta Di Sopra, Still, Italia, 2008, 2’
- Matilde De Feo, D Giò, Italia, 2011, 13’
- Franco Losvizzero, Il giardino dell’Eden, Italia, 2011, 11’ (anteprima)
- Valentina Dell’Aquila, Riot begins with a walk, 2012, 5’ (anteprima)
- Danilo Torre, Inaudible Fragment, 2012, 5’ (anteprima)
- Virgilio Villoresi, Fine, 2012, 1’15” (anteprima)








6 commenti:

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,

My friend was born on 12.4.56 22:00 in Jerusalem. She wanted to spend her coming birthday in India in Bangalor but she gets there mars conjuncting her SR Asc. do you have any suggestions. Thanks, Mordecai

Ludovico Bramanti ha detto...

Caro Ciro,
trovo interessantissimo, certamente a causa del mio grande stellium in 5a, queste storie sugli allievi e sui rapporti fra allievi e maestri, che ci racconti in questa bella storia dell'astrologia. Queste dinamiche di fedeltà-infedeltà, gratitudine-ingratitudine, opportunismo camuffato da devozione ecc. ecc. le ho viste mille volte anche nel mio ambiente (pianistico). Ho sempre notato con un certo stupore, prima di conoscere i segni del destino, che tutti i miei maestri (e anche mio padre) sono uomini del Cancro.
Ti allora volevo chiedere: in quale casa vanno cercati gli allievi ? nella 5a, come i figli ? quindi un Giove in 5a di ASR può portare soddisfazioni dagli allievi ? E in quale casa vanno cercati i maestri ?
Un abbraccio al mio grande Maestro
Ludovico

Anonimo ha detto...

Ciao caro Ciro,mi fà piacere che sei stato contento che ti ho dedicato "samba da rosa".La prossima volta sceglierò un nuovo pezzo,spero ti possa piacere come il primo.Augurandoti una felice giornata a te e a tutta la tua famiglia.Ciao Patrizio da Orvieto.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Ho notato che non riesco più a utilizzare il software di affinità di coppia online. Quando inserisco la località di nascita non risponde più al comando "esegui". Come mai?

Anonimo ha detto...

Ho appena provato Giuseppe e mi funziona tranquillamente.

A.P.

Michael H. ha detto...

Dear Ciro,

I received today a direct electronic message from my favorite musician in commendation for my work on my album. He is a widely known conspiracy theorist but I am quite sure he is in some way involved with what many refer to as the "Illuminati" or perhaps America's telecommunications-military-surveillance community. If there is such a thing as dream invasion, psychism, I am sure he is capable.

Can you analyze an horary chart for the time of the receipt of his communication to me?
I received the message at 12:38PM, today January 17, 2012. Would he be represented by the 7th house (quesited) or 3rd house (communications) or perhaps another (10th house, the authority).

Your assertion that the 8th house solar return ascendant is not so bad, seems rather true. However, I feel much intrigue, though in good spirit, abounds.

I am interested to know if everything is "above board" between this musician, a possible mentor and boss, and myself.

Very Sincerely,

Michael