giovedì 5 gennaio 2012

Astrology Essays: Wild Strawberries (English)




You can get it here:

http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=2ENDpsixADAC#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!








Caro Ciro,
grazie per le indicazioni sulla "memoria dell'acqua": è un argomento scientifico a me nuovo che voglio approfondire.
Il mio amico Concetto, nato a Catania il 24/1/1956 alle ore una, sta attraversando un periodo non troppo Ok. L'ultima RS a Catania gli sta portando un brutto esaurimento e il dimezzamento dello stipendio a causa di un incarico prestigioso che NON gli è stato rinnovato. Dato che manca poco al nuovo return, pensi che vada bene Otranto in Puglia per mettere giove a cavallo della X-11a per aiutarlo a riprendersi e a farsi raccomandare da qualcuno che possa aiutarlo? C'è qualche location migliore? Grazie sempre.Cari saluti. Numero Cinque




Caro Numero Cinque, è più consigliabile Bratislava, Slovakia, dove a parità di Giove in cuspide, togliamo il Sole dall'Ottava Casa e forse anche Saturno in cuspide. Naturalmente se egli fosse nato un quarto d'ora prima perderemmo qualsiasi vantaggio, anche Giove in cuspide. Molti auguri però consiglia a Concetto di sottoporsi ad un piccolo intervento chirurgico da 30 a 40 giorni dopo il compleanno (Marte in quarta Casa).








Salve, nella domanda precedente riguardante l'ascendente non mi sono espressa bene. Quello che mi piacerebbe capire è come si manifesta l'influenza dell'acendente nei vari segni in un tema natale. Per esempio sole in toro e ascendente leone, oppure sole in capricorno e ascendente leone oppure sole in scorpione e scendente leone ecc. a livello caratteriale come si mescolano? come si manifesta questo ascendente leone? Cari saluti, Barbara Pat




Cara Barbara Pat,
sì le 144 combinazioni segno del Sole/Ascendenti le puoi trovare nelle monografie sui segni come tu stessa hai scoperto, oltre che come ti ha suggerito Giuseppe Galeota. Io ho pubblicato le monografie  sull'Ariete, sul Cancro e sul Toro. Non so se riuscirai a trovarle in commercio. Prova alla Libreria Esoterica di Piazza San Babila a Milano. Diversamente le trovi tutte e 144 nel sempre ottimo Sementovsky. Ottimi studi.
 






Caro Ciro,
siccome ho un amico che deve sottoporsi a un'operazione leggera ossia deve asportare una bolla d'acqua localizzata sopra un rene allora mi chiedevo se conviene sfruttare questa operazione per scaricare brutti transiti e agire quando appunto sono attivi e inoltre scegliere anche una brutta R.lunare (ma non Solare avendo messo Venere in 6a casa) in modo tale da scaricare anche quest’ultima;
oppure si deve fare il ragionamento opposto e operarsi sotto bei transiti e belle rl per non rischiare magari complicazioni?
Grazie come sempre!
Alessandro






Caro Alessandro,
se si tratta di un intervento chirurgico non pericoloso, va bene utilizzarlo come "scarico" di brutti transiti e di Aimed Lunar Returns altrettanto cattive, essendoci Venere in sesta Casa nella ASR. Auguri. 










Ciao Ciro, avrei bisogno di un consiglio in merito a un testo di astronomia per la pratica astrologica. In rete ho trovato Astronomia per Astrologi Autore/i: Filbey John; Filbey Peter, ma è pressoché esaurito e l'Astrolabio lo vende solo in contrassegno.
Grazie anticipatamente. Max




Caro Max,
questo è un buon testo su cui ho studiato anche io. Puoi anche procurarti quest'altro: Jean Meeus - Astronomia con il computer - Hoepli editore. Inoltre trovi molta astronomia e formule anche nel Dizionario di Astrologia del Gouchon, Armenia editore. Ottimi studi.











Welcome Kathy!

Dear Sir,

Miss@Kathy here. You can call me Kathy from now onward. Any suggestion on the best astrology software to calculate SR? I've been using Astrodienst to check on SR but I was a bit confused with the date and the time of SR. I tried to calculate the time using the link u suggested in your previous post but some of the place are not listed there. 
http://cirodiscepolo.homeip.net/oroscopi/rsmirata.asp .

Look forward to hear from you.


Regards,

Kathy 





Dear Katy,
I think that the best software to calculate the Aimed Solar Returns and the Aimed Lunar Returns is Aladino, but I don't sell it abroad. You can use, online, www.astrologiainlinea.eu or www.astro.com.
For the time of the return you can use the link of my website that you say. I believe that it is very difficult not to find a city or a small village in that link because my database counts 3 millions of cities against the 250.000, about, of the most prestigious world sites of astrology. However, really because it deals with an enormous database, you have to know how to look for. For example, if you are looking for Torshavn, you don't have to look for Denmark, but in the specific voice: FO-Faeroe Islands. If you are not able to find a city, write us again and I will try to help you. Best regards.









10 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,cari bloggers,relativamente al quesito di ieri ho l'orario di nascita della ragazza:ore 15.45 (pamplona,colombia 13 02 79).La mia apprensione sta nella brutta Sinastria fra i due alla luce dei rispettivi TN (e della di lui RS,passata a Ferrara).Riposto la domanda:cosa puo' suggerire il "buon astrologo" partendo dal TN di lui che si rivela cosi' pesante per gli elementi in VII casa?Non esistono forse Sinastrie che pur avendo altissimo grado di compatibilita' portano ad esiti sinistri?Se il compito del buon astrologo e' quello di orientare una persona al meglio della espressione del Se' a parire dal Tema Natale non avrebbe pure il compito di sconsigliare una unione che ,a mio avviso (ma forse non sono cosi' brava )si presenta bruttissima? Che valore possiamo attribuire a brutti aspetti dei Luminari dell'una ai pianeti lenti dell'altro (oltre che di marte)?Ringrazio tutti quelli che vorranno prendere in considerazione il caso.Laura di Padova

Emilio+ ha detto...

Buon giorno e Auguri a tutti,

Per prima cosa vorrei ringraziare il Maestro, ogni giorno ci fa partecipe del suo sapere tramite i libri, il blog, e le favolose pillole su You tube ed è una cosa che mi dona una felicità immensa.

Mi sono allontanato dal blog e dall’ Astrologia in questo periodo a causa della paura per la mia pessima Rivoluzione Solare Mirata ( ad occhi chiusi ) per Roma e per i transiti che mi accompagneranno quest’anno, ma so che è stato solo un periodo di confusione perché nutro per questa disciplina un interesse viscerale.

Comunque…la mia RS ha dato già i suoi amari frutti.

Senza dilungarmi vi parlerò, dal basso della mia inesperienza, del caro Urano in IV.
Essendo terrorizzato dagli effetti , per tutelarmi mi ero comprato il computer nuovo, ma come insegna qualcuno molto più saggio di me , i simboli non si possono aggirare e quindi si è bruciata la tavoletta grafica creandomi grandi rallentamenti dal punto di vista lavorativo. Senza contare improvvisi danni per i miei genitori (allagamento di casa, furto sull’ambiente di lavoro, bollette arretrate mai pervenute etc.etc.)

Tralasciando questi aspetti fastidiosi, con un IPA negativo di 80, con Saturno in XI casa ,Urano in IV, la casa XI che cade in casa VIII di Rivoluzione e con Saturno in transito in VIII su Saturno e Plutone radix oltre ad un “bel” Plutone che transita in XI ,sommato ad un Nettuno in prima e a Marte che transita tra la settima e l’XI, pur non essendo un astrologo, non credo che quest’anno soffrirò per problemi elettronici o per allagamenti.

Spero che questa annata mi insegni che sono costretto a partire per il mio bene, sempre se sopravvivo.

Veniamo alle notizie positive, finalmente la Circoscrizione mi ha rilasciato l’estratto di nascita con riportato l’orario scritto a penna (giuro!) ed anche l’anagrafe conferma che sono nato il 28/11/1983 alle 12.30 a Roma.

Concludo con due domande:

1.Marte in settima in Bilancia, se altri elementi del tema lo confermano, può indicare un indirizzo della libido in campo artistico o grafico?

2.Anche se non ho un curriculum astrologico o tecnica in tal senso, oltre ad essere un pessimo applicatore dell’AA , potrei partecipare al convegno di Sant'Agata il terzo weekend di giugno?

Detto questo vi saluto e vi abbraccio virtualmente!

Grazie

Emilio

paulmercyboy ha detto...

Salve signor Ciro, dunque le riformulo la domanda, qui.
Vorrei poter aver un suo consulto riguardo alle attidudini professionali riferite al mio tema natale: 03/08/1981 Alcamo(TP) ore 13:40.
La ringrazio per la sua sempre eccezionale disponibilità.
Paolo

Ludovico Bramanti ha detto...

Cara Laura di Padova,
la sinastria che tu ci proponi, sono d'accordo con te, è veramente molto brutta, piena zeppa di dissonanze di tutti i generi. Si può solo sconsigliare un'unione del genere. Purtroppo i simboli non sono acqua e il tuo amico, se non l'ha già fatto precedentemente nel corso della sua vita, molto probabilmente vivrà una dolorosa esperienza di separazione scritta nel suo Sole natale in 7a opposto a Saturno e nella sua congiunzione Urano-Plutone in 7a. Guarda caso, avendo Urano e Plutone in 7a si è andato a scegliere proprio una donna contrassegnata da forti valori Scorpione (Sole-Marte in 8a e Plutone dominante) e Aquario: altrimenti non gli sarebbe piaciuta...Secondo me uno come lui farebbe meglio a non sposarsi mai e a cercare di stabilire invece dei rapporti molto liberi e indipendenti, con donne con cui però esista una buona sinastria di base.
Ciao
Ludovico

Alessandro ha detto...

Grazie Ciro riferirò all'interessato, mi chiedevo anche quale sarà il tuo prossimo libro in lingua italiana che vedrà la luce e quando è prevista la pubblicazione.
ciao
Alessandro

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per Laura: le dinamiche in un rapporti di coppia non sono unicamente determinate dagli eventi celesti. Naturalmente essi hanno un ruolo significativo e spesso determinante sull'unione; ma viva iddio abbiamo anche la possibilità di manifestare il libero arbitrio. Bisogna porsi prima di tutto alcune domande fondamentali: cosa cercano i due? Un rapporto continuativo o una passione? Vale la pena vivere una passione anche se essa può finire miseramente? Entrambi sono proiettati verso il futuro o tendono a vivere il presente? Sulla base di queste osservazioni ci adegueremo per consigliare o meno qualcosa.

Ciro Discepolo ha detto...

From Ghislaine from Nanterre, France:


Mon vrai nom est Ghislaine; je suis née le 22 janvier 1948 a nanterre 92 france et je peux etre dans deux endroits pour mon prochain anniversaire...en Jamaique pres de Kingston ou en France à Carcassonne...
Si vous pouviez m'aider à faire ce choix j'en serai tres heureuse
Mais de toute façon un grand merci
ghislaine

Neena ha detto...

Respected Ciro,
Happy new year to you, your famiy and all your followers.
Thanks for all you do to help the community.
Neena

Ciro Discepolo ha detto...

My time of birth is 13h 45
thanks
Ghislaine

Michael H. ha detto...

Dear Ciro,

I am readying the release of my digital album with my collaborator and friend. He is based in Greenpoint, Brooklyn, New York (40.42N, 73.56W) and I am located in Fresh Meadows, New York (40.45N, 73.47W).

Would a release date of May 14, 2012 be best? At exactly 4:00PM, Venus and Jupiter will be at 9'07" Taurus and 9'29 Taurus. The midheaven will be 10'19 Taurus. Ascending will be 18'57 Leo (good for performances??) The Venus-Jupiter conjunction will be trine to Pluto in the 5th house at 9'22" Capricorn. These will also be trine to retrograde Mars at 9'48" Virgo. Unfortunately, Mercury will also be retrograde at 6'40" Aries. The moon will be in Sagittarius, which I suspect is good for publishing.

Is that an auspicious time for an internet release? There are no physical CDs to press (it would be a time to post the album to the internet as sound files).

Also, I may have made a discovery that will interest you. The Sabian Symbol for an individual's solar return quite literally describes that person's entire story for the year. I will provide examples in a future correspondence if you would like.

All the best,

Michael