domenica 8 gennaio 2012

Astrology Essays: Storia Dell'Astrologia In Italia dal 1970 In Poi, Introduzione (Italian)






You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=f3UCfe3Jms0C#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!











Grazie per il consiglio, ma il viaggio è davvero troppo lungo. non c'è una località più facilmente raggiungibile. non è una questione di opportunità ma di possibilità. l'alternativa sarebbe restare in italia. e qui avrei asc in 1°, urano in 3° e marte in 8°.
avrei una curiosità: da quale elemento, transito o altro, noti un capovolgimento sociale?
grazie
Federica


Cara Federica,
io non ne ho trovato di altrettanto soddisfacenti e a distanze accettabili, ma i colleghi blogger sono invitati a dire la loro.
Ho intuito di questo tuo capovolgimento da una serie di fattori, partendo dal Tema Natale che ci deve dare le prime conferme. Qui troviamo un brutto Saturno in ottava che può indicare un arresto brusco nelle entrate e uno stellium con Marte in cuspide seconda: problemi seri di denaro nel corso della vita. Vediamo anche un Urano in decima che vuol dire anche capovolgimenti di stato sociale/professionale: in passato può avere funzionato nella direzione positiva, ma con gli attuali transiti fa pensare, invece, a uno scossone negativo. Ma non ti avvilire perché magari, dopo un anno o due di fermo, riuscirai a sceglierti dei cieli di compleanno sempre migliori e promettenti. Molti auguri. 







Dear Ciro,
Thank you for your response. As i am still a student could you please point out what makes this asuch a perfect timing?
Also, for certain reason I had to stay at my hometown through my solar return and ended up with Sun in Hs 8 and saturn nearby on the 8/9 cusp, how should i interpret this saturn (8 or 9) and is the conjuction affect the Sun?
And lastly, I want you to know that that certain points i learned from your books have revolutionized my understanding of tthe astrological charts as for example the manner you understand Hs 2 and how it relates to looks and image. thank you.
Mordecai


Dear Mordecai,  
the timing of your change of residence, as you have studied it, is perfect and it doesn't  need corrections.  
The most dangerous part of your actual Aimed Solar Return is the Ascendant in the 6 ^ House and Mars in the seventh House. You live in a zone of war, even if Tel Aviv is not in the first line. Nevertheless that Mars can be reported to "personal wars" in which you could live with anxiety and with bad health, over that with loss of money (the conjunction Sun-Saturn in the Eight House). We know that in past you have had problems to the heart. Don't shake you and accept also to suffer injustices (I know that this is practically impossible for a Libra, but you try to look with the stars and not with the heart).  
Concerning to the last point of your writing, I thank you for the praises: my greater worth has perhaps been that to have discarded all of this that didn't work and to have written in my books all of this that I have seen to work thousand of times: all the rules discovered by me and all the good rules discovered by my colleagues. Many wishes. 







In partenza per cape Town.
Paola



Cara Paola, ti stai recando in uno dei luoghi più belli del mondo! Sarà un viaggio indimenticabile. Non perderti, per una cifra molto abbordabile: il giro in elicottero su quella baia meravigliosa. Ti consiglio anche di visitare il carcere e la cella di Mandela, i fantastici dintorni della città e di fermarti a mangiare calamaretti fritti come li mangiavamo in Italia 30-40 anni fa, su di un Waterfront che toglie il fiato!
Fai un magnifico compleanno e mandaci - se puoi - una foto in tempo reale! Con gli auguri di Tutti!







CARO CIRO,
IL POST DI DANILA MADAU PERRA (DMP), MI HA FATTO SORGERE UN DUBBIO. E' SUCCESSO QUALCOSA CHE SEMBRA LA FOTOCOPIA, ANCHE A MIA SORELLA. LEI VOLEVA ASSOLUTAMENTE CAMBIARE CASA, E HA FATTO LA RIVOLUZIONE PER QUESTO. I PRIMI VENTI GIORNI E' STATA CONTATTATA DA UNA PERSONA CON LA QUALE AVEVA AVUTO TRATTATIVE PIU' DI UN ANNO PRIMA, MA POI NON HA CONCLUSO PERCHE' IL PREZZO, TROPPO ALTO, NON E' SCESO. VENTI GIORNI PRIMA DELLA FINE DELLA RIVOLUZIONE, E' RIUSCITA AD ACQUISTARE UNA CASA PIU' PICCOLA. E' LECITO PENSARE CHE I VENTI GIORNI FINALI, SIANO PIU' EFFICACI DEI VENTI GIIORNI INIZIALI?
TI RINGRAZIO, E COMPLIMENTI PER TUTTO CIO' CHE STAI FACENDO.
GIANNI



Caro Gianni, no, secondo la mia esperienza i giorni importantissimi dell'anno sono equamente distribuiti tra i primi venti giorni e gli ultimi venti giorni. Anzi, volendo essere più realisti ancora, tantissimi avvenimenti importanti accadono nel giorno del compleanno, poche ore dopo il return! Un caro saluto. 







Ciro buongiorno e BUON ANNO a te e a tutti gli amici !!!
Evaso il mio compleanno a Mosca tra salmone e zuppe calde, neve e cirillico, tra lo stupore di vedere come le donne moscovite camminavano sul ghiaccio senza scivolare coi loro tacchi a spillo…..mi sono portata in Italia una riflessione che ti voglio sottoporre perché ho provato su astrologia in linea questi esperimenti (i miei dati di nascita ti sono noti):
-se io facessi finta di essere nata a Mosca alle ore 0 del 28 dicembre (momento del ritorno del mio sole)...la posizione dei pianeti nelle case muta (marte in 12° saturno il 8°...)
-se io facessi la rivoluzione solare con luogo di nascita originale Fucecchio ma ora 0 e luogo di compleanno Mosca ….nuovamente cambia
-se invece faccio la rivoluzione solare con nascita originale ed ora originale e compleanno a Mosca viene quella sulla quale abbiamo studiato entrambi.....MA.........
Il mio esempio mi serve da cavia…..QUALE E’ LA COSA GIUSTA DA APPLICARE ?????
Perla/Firenze



Nessuna di queste. Tu devi calcolare il momento del "return", cioè in quale giorno e in quale ora e minuto il Sole ritorna sulla sua longitudine di nascita. Ciò cambia ogni anno e produce un orario di compleanno diverso a seconda di dove lo trascorri. Il tuo ritorno solare, quest'anno, avveniva il 27 dicembre, alle 22.44 di Londra, cioè alle 23.44 di Firenze e alle 01.44 di Mosca (del giorno 28 dicembre). 
Però, scusa, almeno un libro sull'argomento lo dovresti leggere!







Caro Ciro,
grazie per i tuoi consigli,in ogni caso a Gennaio e Febbraio 2011 avevo trovato lavoro, in una fonderia! Però purtroppo causa assenze di commesse mi hanno lasciato a casa, anche nei lavori piu umili e piu pesanti non è cosi facile in questo periodo, poi io che ho 53 anni , molti si mettono a ridere, in Italia funziona cosi:
se sei troppo giovane non va bene perchè non hai esperienza, se hai più di 50 anni sei ormai troppo vecchio,,,, però ti fanno andare in pensione a 67 anni!
mah... valle a capire queste distorsioni!
ora vedremo cosa succcederà nel corso del 2012!!Speriamo in bene!
Un caro Saluto
Angelino59



Caro Angelino59, è tutto vero. Le lettere private che sto ricevendo in questo inizio anno sono da brivido!
La Befana ha portato e sta portando ancora molte lettere di licenziamento. Io, però, sono ottimista e, soprattutto nel tuo caso, con quella splendida ASR, penso che troverai almeno una buona soluzione. Di nuovo molti auguri!







10 commenti:

Stefano ha detto...

Caro Ciro. Ti volevo chiedere se sapevi come mai in alcuni casi la morte per il soggetto si esprime con valori di undicesima casa (piu' frequentemente) e altre volte con valori di ottava(meno frequentemente).Per esempio nel caso della morte di mio padre nato a Milano il 22 maggio 1927 alle 2.30 e morto a Udine il 25 settembre 1996 (Rivoluzione solare 1996 a Udine)ci sono due pianeti in ottava casa e nessun valore di undicesima mentre nel caso di mia madre nata il 24 febbraio 1940 alle ore 3.00 a Milano e morta a Udine il 23 giugno 2003 (Rivoluzione Solare 2003 a Udine)ci sono due pianeti in undicesima. La mia ipotesi di lavoro e' che nel caso di mio padre il Sole forma un semiquadrato a Plutone e quindi piu' in correlazione con l'ottava casa mentre nel caso di mia madre il secondo luminare era trigono con Urano e quindi piu' in sintonia con l'undicesima casa ma non so se questa ipotesi e' giusta.

Ti ringrazio se vorrai darmi la tua opinione in merito.

Un caro saluto.

Stefano Meriggi.

Anonimo ha detto...

Ciao caro Ciro.Ti rinnovo a te,a tutta la tua famiglia,un anno meraviglioso,pieno di felicità e tanta salute.Ti scrivo,perchè volevo sapere,come poter affrontare il mio viaggio,riguardante il giorno del mio compleanno.Molto gentilmente,avevi risposto ad una mia richiesta,dove poter passare la mia RSM.La località che mi hai proposto era in alaska a Circle.Quello che vorrei chiederti,puoi segnalarmi alcuni voli da prendere e come fare per arrivare a Circle.La mia data è:4-3-62 a Orvieto alle ore 20:30.Grazie della tua infinita pazienza,questa RS è molto importante per me,devo dare una svolta alla mia vita privata e da musicista.Un grande abbraccio da Patrizio.Grazie per tutto quello che fai a tutti noi.

paola ha detto...

Fatto giro in elicottero: emozionante. come pubblico qualche fotina?

Ciro Discepolo ha detto...

Brava Paola!
Manda le foto al mio indirizzo privato e io domani le pubblico.
Tanti cari auguri!

Anonimo ha detto...

Ringrazio Al Rami e Danila Madau Perra per le belle riflessioni sul mio caso.E' veramente interessante,oltre che divertente,il confronto con bloggers di cosi' alto calibro.E' bello anche leggere chi scrive con destrezza ed amabilita'.Attendo con ansia il tuo libro sulla Sinastria,Ciro.Laura di Padova

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per Stefano: esistono diverse ipotesi sul perchè l'11^ e l'8^ siano entrambe luttuose; ma sono solo ipotesi suggerite dalle nostre associazioni analogiche. Inoltre, non esiste alcuna corrispondenza tra posizioni del proprio tema natale e la possibilità che il lutto possa essere espresso dall'8^ o 11^ casa di rivoluzione solare. La scomparsa di una persona cara è descritta dall'una o dall'altra casa in base a quello che rappresenta l'evento per il soggetto stesso.

Anonimo ha detto...

Buonasera carissimo Maestro, stavo dando un'occhiata alle prossime rivoluzioni lunari che passerò a Bologna; notavo che il prossimo 22 Febbraio, mi ritroverò uno Stellium di pianeti nella II casa, ossia Sole, Luna, Nettuno, Mercurio ed Urano; mancherebbe Venere per completare il quadro perfettamente, ma si trova in III casa. Dal momento che mi sono recato a Mirnyy per cercare di chiudere con il risarcimento da parte della mia ex azienda sarda (vanto 70.000 euro di credito, ma ahimè è fallita clamorosamente) e che comunque, posizionando in Siberia Sole e Venere in II casa si puntava quindi sul discorso del denaro (che sta dando i suoi buoni frutti comunque) e dato che nella mia VIII casa sta transitando Giove in Toro, è possibile che quel periodo sia plausibile riguardo questo benedetto introito di denaro? Le rilascio i miei dati per verificare, la saluto di nuovo e buona serata; nato a Tempio Pausania il 26/08/1980 alle 9:30, ultimo compleanno passato a Mirnyy.

A.P.

Roby Casbarra ha detto...

Caro Ciro, sto studiando la RSM di una mia conoscente che farebbe quest'anno la sua prima RSM è ho qualche problema a trovare la località adatta.
I dati sono i seguenti Mara 12 05 1976 12.20 san remo, come puoi vedere già dal suo tema natale è colpita da aspetti pesanti in primis la congiunzione marte saturno, ha avuto da sempre una vita molto difficile.Per la RSM del 2012 mi sarebbe piaciuto evidenziare la sua 10 casa ma la posizione degli astri al momento del return non me lo permette, a questo punto avrei trovato le seguenti 2 destinazioni: 1. Attawapiskat in canada ma il saturno di riv mi sembra troppo vicino al mc
2. Santa Clara a cuba che mi sembra vada bene.
Puoi dare un'occhiata per vedere se vanno bene o si trova qualche cosa di meglio?
Grazie in anticipo ed un caro saluto a tutti i bloggers.

ps. Il mese prossimo ci sarà il mio compleanno e come di consuetudine pubblicherò qui l'analisi dell'anno appena passato.

Roby

Roberto da Roma ha detto...

Caro Ciro,dove mi consiglieresti di effettuare la RSM per il 2012? Sono nato a Roma il 5-4-1956 alle ore 18.10, da estratto di nascita, ma forse 10,15 minuti prima.Come gia' ti scrissi a dicembre, ho passato la precedente RSM a Barcellona, che era un 'opzione B, non potendo,recarmi in Nuova Zelanda, come da te consigliato.Ho comunque ,finora ,ottenuto dei buoni risultati.Quest'anno vorrei prendere decisioni importanti sul piano economico-professionale e progettuale,che possano portarmi ad un miglioramento o quantomeno a non peggiorare.Non so se data l'attuale crisi italiana ed europea convenga "osare" o "temporeggiare"in attesa di tempi migliori.Sto anche vivendo un transito di saturno in prima radix che per il momento mi sta solo procurando qualche fastidioso mal di schiena ma comunque esorcizzato dall'ottima RSM fatta a Barcellona nel 2011(temo piu' marte che qualche giorno fa si e' manifestato con un incidente motociclistico procurandomi ,fortunatamente ,solo qualche escoriazione e danni allo scooter.Ringraziandoti per la tua squisita disponibilita',ti rinnovo i miei auguri per un felice 2012. Un caro saluto Roberto da Roma

Danila Madau Perra ha detto...

Per Ciro, Stefano Meriggi e Giuseppe.

Carissimi,
domandina: e se volare sulle ali degli angeli fosse anche per il soggetto un’esperienza opinabile?
Ogni tanto me lo domando.
Voi che ne pensate?
Un caro saluto a Tutti.