lunedì 2 gennaio 2012

Astrology Essays: Un Thé Au Sahara (French)







You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=yrvl9t38nFQC#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!










Da Danila Madau Perra:

Caro Maestro,
appena mi è possibile e in questi ultimi anni sono stata esaudita, trascorro l’ultimo giorno del nostro calendario gregoriano in ritiro, nel silenzio della mia casa, sicura che i miei amici sono in buona compagnia e io altrettanto lo sono tra i miei libri e i miei gatti che dormono stesi sui tavoli del mio studio. Assaporai la prima volta questa pace costruttiva tanti anni fa, quando, avendo litigato con un fidanzato, decisi di mandarlo a stendere proprio il 31 dicembre. Passai il mio primo Capodanno in compagnia di un libro spirituale che lessi tutto d’un fiato: non avevo mai provato una simile emozione e me lo ricordai per gli anni a venire, con l’ardente desiderio di riviverlo. Stare da soli, anche volendo, ma probabilmente proprio perché lo si desidera, non è affatto facile.
Mentre stasera ero persa nelle mie riflessioni e rimettevo ordine a degli appunti, mi sono tornati in mente dei bellissimi e appassionati post che diversi Bloggers qui, nel corso dei mesi in cui lo frequento, hanno scritto sulle emozioni provate in viaggio e sul significato che questo ha avuto per loro. Mi hanno colpito non tanto le descrizioni degli specifici avvenimenti positivi che ne sono derivati ma proprio la passione, la Fede pura verso un ignoto felice che non si vede ma che si sente esistere, concreto, dentro di sé. Mi ha colpito questo perché da sempre il Mondo va avanti grazie a individui che anziché pretendere di vedere per credere, hanno prima creduto, fiduciosi poi di vedere.
In passato hai parlato di raccogliere tutte queste testimonianze e, vista la tua formidabile memoria, so che non te ne sei dimenticato. Io ti esorto, come augurio per Tutti noi, partecipanti e lettori del Blog a perseguire questo intento. Non c’è migliore fonte ispiratrice, per le persone che ancora non conoscono qualcosa, della potenza esortatrice che offre il buon esempio.
Auguri a Te, alla tua bella famiglia e a Tutti noi.



Cara Danila,
è davvero un privilegio avere tra noi una persona di valore e dalla mente aperta come la tua.
Io so, perché ti conosco astrologicamente e personalmente, che tu credi in ciò che dici e poi lo dimostri anche sul campo.
Sì, credo che appena potrò, vorrò condividere con voi tante esperienze di viaggi, miei o di persone che hanno creduto in me: sono storie belle, appassionanti, talvolta drammatiche, ma il cui comune denominatore è sempre stata la volontà dell'essere umano di riscattarsi da un oscurantismo medioevale e di diventare protagonista della propria vita, utilizzando la penicillina come la psicoanalisi, lo yoga come l'Astrologia Attiva.
Siamo assai lieti di averti tra noi.











Da Alessandra:

Augurissimi a tutti gli amici del blog e specialmente al mio caro, unico e valido riferimento, il Maestro Ciro per un sereno anno nuovo da vivere all'insegna dell'amore,la solidarieta' e cercando di realizzare cio'che veramente il nostro cuore desidera. Alessandra



Utinam! (voglia il cielo che!).











Marco dalla Germania:

sono marco nato ad itzehoe(germania)il 17 febbraio 1972 alle ore 7,15 del mattino egregio ciro discepolo lei mi ha risposto che lei ha bisogno di sapere dove io insieme alla mia cara mamma ho passato il compleanno per sapermi dare qualke indicazione di come sarà sopratutto dal punto di vista dell'amore ma anke altro il mio 2012...ok le rispondo in tutta la mia vita lo ho sempre festeggiato(solo con mia mamma...senza nesuub altro)a casa adesso può aiutarmi la prego egregio ciro discepolo stà a dire che anke nel 2011 il compleanno lo ho passato a casa ok grazie in anticipo e buon 2012 se vuole vedermi sono un vosrto amico in facebook forse può esserle di aiuto a presto



Caro Marco,
forse potremmo fare il contrario: potresti essere tu a spiegarci come è stato il tuo anno, dato che esso è iniziato a febbraio scorso e terminerà il prossimo mese. Comunque esso metteva in evidenza situazioni difficili per la salute, o sul piano fisico o su quello psicologico. Di contro la Venere in quinta Casa, l'Ascendente in Settima Casa e Urano sempre in Settima Casa, potrebbero averti portato delle novità (anche solo potenziali) in campo sentimentale. Tuttavia vorrei ricordarti due cose fondamentali che riguardano questo sito: esso è un blog di Astrologia Attiva e non Passiva e dunque noi cerchiamo di spiegare come potrebbe migliorare la vita di un soggetto se partisse per i propri compleanni mirati e vorremmo evitare di dirgli semplicemente che si è preso un anno duro restando a casa. Seconda cosa: per seguirci occorre un minimo di alfabetizzazione in Astrologia Attiva, altrimenti cosa puoi ottenere se io ti dico che uno stellium in Sesta Casa è dannoso?
Se la materia ti affascina, comincia, almeno, a studiare alcuni testi fondamentali oppure fatti seguire da uno dei tanti bravi colleghi che scrivono qui.
Con molti auguri.







Per Monica,
non ho idea di quali dati tu abbia inserito, evidentemente erano sbagliati. Allego i link dove puoi trovare i grafici delle SR per Buones Aires e Tres Arroyos calcolate sul sito www.astrologiainlinea.it e generosamente suggerite dal maestro.

Auguro a Ciro e Daniela e a tutti voi il meglio per questo 2012!

Katia

http://www.astrologiainlinea.it/rsm/monica-BuenosAires.jpg

http://www.astrologiainlinea.it/rsm/monica-TresArroyos.jpg 



Da Viola-Monica:


Giusto!!!

Grazie per la puntualizzazione.

Vi farò sapere!

Monica





Grazie Katia!

Non so cosa abbiamo sbagliato ( mi
faccio aiutare!)

Ora però è tutto più chiaro.

Monica 




Sono lieto, Monica, che i grafici stampati da Katia, al contrario di quelli stampati da me e delle mie spiegazioni, ti abbiano fatto comprendere tutto! Alla prossima.










From John from Buffalo:


Dear Ciro, Happy New Year to you, and the very best wishes to you, your family and friends for 2012. I would like to share my New Years Resolution with you, I am going to do all 12 Aimed Lunar Returns this year if needed! I hope I can write to you to confirm my choices, as I still have to learn about all the aspects. Please let me know if I write too often. Thank you for the knowledge you have shared in 2011.


Dear John, no problem!
I will help you. Best wishes.

P.S. Usually the ALRs are 13 in a year.









From Miss from Kuala Lumpur:

Dear Sir,

Based on my friend's James next ASR in Probandar, India(69E 36,21N 38), his Ascendant of SR will be in the 7th Natal house. He really like the placement of Venus in 6th house that can protect his health. It makes sense to me why he is not in a good health in 2011. It was because his Asc of SR was in the 6th Natal house. It is really amazing when you can find out about your main theme of the year based on SR. I have a question for you :-

What is best time for him to be in Probandar? Is it 6.51 am?



Regards,

Miss


Dear Miss,
pay attention: the Solar Return of James will be next March 16th (and not 17) at 18.37 pm of London + 5.30 hours of Time Set.
In the future you can use my web page:




where you will be able to calculate the moment of any Solar Return.
Best wishes.








Stefano Mastrosimone:


Al caro Ciro Discepolo e agli amici bloggers, i miei più affettuosi auguri di un 2012 quanto meno sereno, cosa che - visti i tempi - mi sembrerebbe già un buon traguardo!
Un abbraccio.




Caro Stefano, grazie e speriamo che il tuo augurio si realizzi.












Di nuovo da Marco dalla Germania:

a proposito sono ancora io marco nato ad itzehoe(germania)il 17 febbraio 1972 alle ore 7,15 del mattina se lei intendeva dire in quale città io ho passato tutti i miei compleanni compreso quello del 2011 beh sempre a casa mia con mia mamma nella città di VALDAGNO IN PROVINCIA DI VICENZA LA PREGO MI AIUTI SE PUò GRAZIE IN ANTICIPO EGREGIO CIRO DISCEPOLO 



Come puoi vedere dal grafico, non vi sono cambiamenti significativi (si rafforza la quinta Casa) e vale quanto ti avevo già scritto più sopra.







Da Francesca Babette:

Auguri di un ottimo 2012 a Ciro e agli amici del blog!
Mi trovo a Horta, nelle isole Azzorre, dove ho accompagnato mio marito per la RSM... siamo nel mezzo dell'Oceano Atlantico, nell'isola dove - pare - si fermo' anche Cristoforo Colombo.
Noi ci "accontentiamo" di essere qui per avere una Venere incollata al Discendente...

un caro saluto a tutti
Francesca



Cara Francesca,
buon soggiorno. Credo che il Portogallo, e in particolare le Azzorre, siano la parte del mondo dove ho speso più compleanni (solari e lunari) mirati in tutta la mia vita...












Auguri caro Maestro ed ovviamente auguri a tutti nessuno escluso/a :-)

A.P.



Grazie, molti auguri anche a te.











Caro Ciro intanto buon 2012.. Volevo chiederti qualcosa alle riv. Lunari.. In questi primi sei mesi di rivoluzione ho cercato di capirne la direzione ma non sempre sono riuscito ad interpretarle. Se ad esempio nella rivoluzione solare abbiamo Giove dominante al MC, nelle rivoluzioni lunari Giove diventa uno dei primi indicatori per capire l'andamento del mese?..o semplicemente valgono sempre e solo le regole adottate per le rivoluzioni solari? Grazie.. Gabri di Mantova



Caro Gabri,
ti consiglierei di studiare il mio libro Rivoluzioni Lunari e Rivoluzioni Terrestri, Armenia editore che puoi
trovare qui: www.armenia.it

In esso questi argomenti sono spiegati per esteso e, inoltre, molti esempi pratici e chiarificatori accompagnano le regole del testo. Di nuovo auguri. 












2 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
intanto rinnovo gli auguri per il nuovo anno. Vorrei poi un tuo chiarimento: dopo una prima lettura dei tuoi libri, mi sto esercitando con l’analisi di alcuni Temi a partire dal mio in cui è presente Plutone sestile a Nettuno. Puoi chiarirmi il significato? Ho letto che questo aspetto si verifica molto raramente e che incide in un Tema Natale solo se i due pianeti sono stimolati per altri versi, soprattutto da Sole e Luna. Ora nel mio T.N. Nettuno, oltre appunto ad essere sestile a Plutone, è opposto a Luna e Quadrato a Sole e Plutone è trigono a Luna.
Io di me posso dire che, pur apparendo agli altri come una persona ottimista e solare, in realtà mi porto dentro, in tutta riservatezza, tanta inquietudine e insoddisfazione della serie “ ho tutto ma non ho niente”; mi manca sempre qualcosa per poter dire di essere felice. E questo suppongo sia opera di Nettuno ma penso che non sia tutto qui. Potresti completarmi il quadro degli aspetti su esposti?
Grazie e buona giornata
Giulia di Sora

angelino59 ha detto...

CARO ciro , un caro saluto da Petropavlosk a - 24!!
un saluto a tutti i bloggers..
Angelino59