domenica 29 gennaio 2012

Astrology Essays: Ancora Sulla Bella E La Bestia (Italian)





You can get it here:




Enjoy it!








Dear Ciro,
I live alone with my baby. In April or May her father and I must agree on who will have custody, child support, visitation, etc. This agreement will be Legally binding. His last SR was in Oshkosh, Wisconsin (Birthdate 07:09 PM. October 18,1972 San Antonio, Texas). I am planning my 2012 ASR next month near the Denver, Colorado airport (Birthdate 10:24AM, Feb. 24, 1968). I was hoping to have a happier year with Jupiter in the 5th, but I am concerned about the legal aspect of this very sad situation. My sincere thank you. Julia


Dear Julia,
he has an annus horribilis. You don't have anything to fear. Best wishes.












Caro maestro, tempo fa ti scrissi perché ero preoccupata per una mia amica (Milano 13/07/1967 ore 5.30) perché aveva intrappreso una relazione con una persona (Montevideo 12/07/1960 ore 18.05)conosciuta su internet e di cui si é totalmente innamorata. Il loro punteggio di coppia é infatti molto alto, come tu stesso mi hai confermato, nonostante la presenza di aspetti negativi tra marte e luna. Purtroppo le mie paure non sono rimaste infondate e questa persona si sta rivelando falsa, poco sincera soprattutto dal punto di vista economico oltre che sentimentale (2 matrimoni alle spalle). Il suo plutone in ottava casa e il suo urano a cavallo tra la settima e l'ottava può indicare l'appropriazione di soldi altrui in modo non lecito o possibili matrimoni per interesse? Grazie. Un abbraccio. Cristina66



Cara Cristina66,
sì, confermo quanto già scritto tante volte: sconsiglierei chiunque pensasse di unirsi sentimentalmente a Hitler, anche se il punteggio di coppia fosse alto... La tua preoccupazione può essere giustificata da due elementi:


- Primo lui, avendo Urano e Plutone in ottava, più Marte in quarta Casa e Saturno vicino all'Ascendente, potrebbe conoscere il carcere.
- La tua amica, con Giove in seconda Casa radix, rischia, nel corso della vita, di perdere più volte denaro per raggiri, furti, ecc.


L'aggravante è che in carcere, in Italia, ci vanno pochissime persone e per troppo poco tempo. Speriamo bene.








Caro Ciro,
navigando in internet, ho trovato questa frase attribuita ad Albert Einstein: "…l’astrologia è una scienza a sé, illuminatrice: io ho molto imparato ed ho avuto vantaggi dalla sua conoscenza. Le cognizioni fisiche sottolineano il potere delle stelle sul destino terrestre. A sua volta l’Astrologia, in un certo senso, lo rinforza: perciò è una specie di elisir di vita per l’umanità….”

Mi piacerebbe sapere in quale libro, o pubblicazione ufficiale, sia stata inserita questa frase... per poterla piazzare davanti a qualche scienziato denigratore/detrattore dell'arte astrologica.
Cari saluti a tutti
Numero cinque



Caro Numero Cinque,
si tratta di una bufala. Circolano false frasi simili di Albert Einstein, sempre tutte smentite. Ma l'Astrologia, per essere validata, ha bisogno anche del consenso di Einstein? E non bastano Copernico, Tito Brahe, Kepler, Galilei, Newton, i premi Nobel Pauli e Kary Mullis, Carl Gustav Jung e centinaia tra i più grandi pensatori e le più grandi pensatrici della Storia? Un caro saluto.









Caro Ciro,
vorrei un tuo consiglio su un argomento che mi sta a cuore. Ho un bellissimo nipotino - figlio di mia sorella - che quest'anno ha cominciato ad andare a scuola.
E' intelligente, ma molto vivace. Proprio prima di cominciare la scuola ha cambiato residenza e questo per lui è stato un trauma non da poco...per questi e altri fattori, la scuola si sta rivelando per lui un'esperienza poco felice. Con una delle maestre non c'è affatto feeling - spesso lei lo manda fuori dalla classe - e questo si ripercuote su molti altri aspetti della sua vita. E' anche piuttosto isolato, perché tutti i suoi compagni provengono da una diversa scuola materna... La notte ha cominciato a non dormire e a volte chiede alla madre di non andare a scuola...

Ho visto il suo tema natale: Nettuno sta transitando nella sua terza casa. E' questa la casa che può simboleggiare la scuola nel tema di un bambino? Come si potrebbe esorcizzare un simile transito?

Ti lascio comunque i dati: Cesare, 30 agosto 2005, ore 14:30 a Guardiagrele.

Grazie se vorrai rispondermi
un abbraccio
Francesca Babette




Cara Francesca,
non occorre scomodare Nettuno: se Cesare ha trascorso in Italia il suo ultimo compleanno, si è preso posizioni cento volte superiori: Marte in prima Casa in coppia con Plutone e Ascendente in 7^ (gli altri!). Naturalmente questo, per gli "arancioni della Ciociaria" è meraviglioso e Cesare sta crescendo come un gigante... Dì alla Mamma di avere pazienza. 








Carissimo Ciro,
mille grazie...Fukoka e' a quanto pare l'eccellenza tra tutte le destinazioni...il problema e' che avendo a disposizione solo quattro giorni, ho necessita' di raggiungere la meta, benche' lontana, con un volo diretto per poi tornare subito indietro...Tokyio non va ma potrei raggiungere sia Pechino che Shangai senza troppi problemi.
Per Shangai la luna andrebbe in settima, nettuno in ottava e plutone in sesta.
Per Pechino plutone in sesta, nettuno in ottava e saturno in quarta...mio padre sta gia' male da tempo e non credo di potergli evitare peggioramenti comunque...il resto rimarrebbe piu' o meno come previsto per Fukoka...che ne pensi?
Colgo l'occasione per ringraziarti della nuova pillola e delle altre, in special modo su quelle dei pesci...mi confermano le sensazioni che avevo sempre avuto a proposito di alcuni temi con degli stellium imponenti in quel segno, ma che non trovavano riscontri...se non di fatto...
Spero che le alternative da me proposte possano andare bene ma aspetto il tuo benestare...un'altra RS come o peggio di quella di quest'anno proprio no grazie...

Laly


Cara Laly,
in effetti avevo già risposto, indirettamente, alla tua domanda: non si può mettere un Ascendente in X Casa (tranne casi particolari) quando, durante l'anno, ci sono transiti particolarmente pesanti. Inoltre l'accoppiata Marte in 7^ e Saturno in 8^ rappresenta proprio una cattiva idea. Se lo scopo è quello di fare un viaggio economico e breve, la soluzione migliore è sempre quella di restare a casa e di fingere di credere che la ASR va domificata per il luogo di nascita o di residenza (la più carina in proposito, che ho letto recentemente, è quella di qualcuno che dichiara di considerare qualche anno il luogo di nascita e qualche altro anno il luogo di residenza: meraviglioso, non è vero?). Ti consiglio nuovamente il Giappone. 






Greetings.

A brief about this chapter:

His unsolicited fame makes Governor Charuchandra Chimalgi the target of terrorists. In a sequence of fast-paced events, he finds himself a hostage in the hands of a feared man who demands the release of his comrades serving jail terms in return for sparing the governor’s life. Read the tenth chapter "To the Brink and Beyond" to know how the matter is resolved and Charu reaches the ultimate state of un-being.

The story concludes with this chapter.
  
http://www.squidoo.com/Pebbles-and-Politics-Chapter10

If you have enjoyed the story, please leave your comments in the guest book at the end of the chapter. There is a poll too following the guest book where you could mark your preferences about the story and a couple of concepts and characters in it.

Thank you for being with me in this 10-week-long journey.

Ram Ramakrishnan








Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
MyGoogleProfile


7 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve Maestro, siccome è morto Scalfaro, ho guardato la sua ultima rivoluzione solare (probabilmente passata a Roma) e vorrei sapere da Lei se è giusto considerare il fenomeno della morte non necessariamente collegato a pianeti in VIII o XI casa, dato che l'ex presidente della Repubblica si è beccato uno Stellium in VI casa, Saturno ed Ascendente in VII casa e Nettuno con Urano in XII. I dati sono i seguenti:

nato a Novara, il 9 settembre 1918, alle ore 8.30, ultimo compleanno passato probabilmente a Roma.

A.P.

Ludovico Bramanti ha detto...

Caro Ciro,
a proposito de "La bella e la bestia" e sopratutto a proposito di cinismo e cattiveria con brutti aspetti Marte Saturno, mi piacerebbe avere il tuo parere su questo ragazzo (nato a Pesaro il 24.02.1988 alle 8.20). E' figlio di cari amici, non mi sembra proprio che che si possa definire né cinico né cattivo, e la sua terribile congiunzione Marte-Saturno-Urano in Capricorno al MC si è espressa per ora con una gravissima crisi depressiva-ossessivo-compulsiva quando Plutone è transitato su quella triplice congiunzione natale (ovviamente insieme a una pessima RS). Mi piacerebbe sapere se secondo te nel suo TN ci sono altri aspetti che contraddicono una diagnosi di cinismo feroce (certamente i forti valori Pesci) e in generale quali sono le aggravanti o le attenuanti in tal senso. Dammi anche un consiglio, se puoi, relativamente a un indirizzo professionale di questo ragazzo (a cui sono molto affezionato), che ha interrotto, con la malattia, gli studi di ingegneria. Adesso sta meglio, forse riesco anche a convincerlo a partire per una prima RSM...
Grazie mille e un caro saluto
Ludovico

Alessandro ha detto...

Ciao Ciro una domanda un pò frivola ossia secondo la tua esperienza favorisce più il nascere di una relazione sentimentale una Venere in VII casa di Rs o un Giove in V di Rs?
Quale scegliere tra le due possibilità per una Rsm?
Buona domenica
Alessandro

gabriele paganella ha detto...

Ciao Ciro, volevo consigli sulla rivoluzione lunare del 10 febbraio. Secondo la tua esperienza, avere marte saturno in sesta potrebbe darmi fastidi di lavoro?..sarà un mese importante e devo chiudere contratti!!! :) C'è giove all'ascendente ma non so... i miei dati ormai dovresti averli cmq 27 06 1982 mantova ore 8.59 ma la correzione mi sta abbassando l'ora attorno alle 8.49.
Ho notato che nelle due rivoluzioni lunari dove avevo giove in settima ho chiusi molti contratti.. :)

Anonimo ha detto...

Dear Sir,

Thanks for your reply on the 17th January. The location is Lexington(MI), Michigan. I'm so grateful for your advice and help.

Based on my next ASR in Lexington, my Ascendant of SR will be in the 7th natal house, Mars & Pluto in the 5th and Jupiter in the 10th. The placement is very good as it can help my career and also relationship with people.

Sir, Is it possible for you to locate another place for me so that Ascendant of SR is in the 9th natal house same like this year. I just love the energy of this year where Ascendant SR in the 9th.

Look forward to hear from you.


Best regards,
Kathy

Emy ha detto...

Mi sono dimenticata i dati Emy Cagliari 2/2/68 ore 3:15 Grazie

Valeria ha detto...

Posso dire una cosa a Francesca Babette? Mi sento autorizzata dal fatto che ha comunque reso pubblico il suo problema scrivendone in rete.
Sebbene i pianeti di rivoluzione indichino un anno difficile per il bambino, non penso che semplicemente "pazientare" sia la soluzione migliore da consigliare ad una madre, che invece dovrebbe sostenere ed aiutare il figlio ad affrontare al meglio e a superare le difficoltà della vita. Cosa è sennò fare i genitori? Io le consiglierei di indagare e cercare di capire bene cosa succede al bambino quando va a scuola, potrebbe anche essere vittima di episodi di bullismo che si potrebbero smascherare, e comunque di parlarci e insegnargli comportamenti positivi che siano utili ad imparare a stare con gli altri e/o a gestire rapporti difficili con i coetanei e con l'autorità (la maestra). Magari anche parlare con la maestra. Se il bambino è vivace sicuramente ha bisogno di stimoli interessanti e forse quella scuola non glieli sta dando. In ogni caso, io le consiglierei di occuparsene molto e bene per aiutare il figlio e insegnargli a vivere aiutandosi, quando non si può usare la magia degli astri, con le proprie forze! Valeria