venerdì 6 gennaio 2012

Astrology Essays: Mario Merola (Italian)




You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=9FN6W9drP_oC#v=onepage&q&f=false



Enjoy it!








Welcome Ghislaine from France:


Mon vrai nom est Ghislaine; je suis née le 22 janvier 1948 a nanterre 92 france et je peux etre dans deux endroits pour mon prochain anniversaire...en Jamaique pres de Kingston ou en France à Carcassonne...
Si vous pouviez m'aider à faire ce choix j'en serai tres heureuse
Mais de toute façon un grand merci
Ghislaine


My time of birth is 13h 45
thanks
Ghislaine



Welcome Ghislane!  
  
In my opinion your next Aimed Solar Return in Nanterre is not possible because the Ascendant in the sixth natal House is too much dangerous. The same thing is for Kingston where we find Mars in the First House (look at the charts under). You have few days to organize your journey and you would not even do in time to ask for difficult visas for Siberia, for China and elsewhere. Then I recommend you Walwis Bay, Namibia, and I believe that you will realize a good real estate operation. For Walwis Bay is not needed a vaccination against malaria. The simplest way to reach Walwis Bay is a direct flight, of about 10 hours, from Frankfurt to Johannesburg and then a direct flight of about two hours and one half from Johannesburg to Walwis Bay. Many wishes. 





 













Caro Ciro,cari bloggers,relativamente al quesito di ieri ho l'orario di nascita della ragazza:ore 15.45 (pamplona,colombia 13 02 79).La mia apprensione sta nella brutta Sinastria fra i due alla luce dei rispettivi TN (e della di lui RS,passata a Ferrara).Riposto la domanda:cosa puo' suggerire il "buon astrologo" partendo dal TN di lui che si rivela cosi' pesante per gli elementi in VII casa?Non esistono forse Sinastrie che pur avendo altissimo grado di compatibilita' portano ad esiti sinistri?Se il compito del buon astrologo e' quello di orientare una persona al meglio della espressione del Se' a parire dal Tema Natale non avrebbe pure il compito di sconsigliare una unione che ,a mio avviso (ma forse non sono cosi' brava )si presenta bruttissima? Che valore possiamo attribuire a brutti aspetti dei Luminari dell'una ai pianeti lenti dell'altro (oltre che di marte)?Ringrazio tutti quelli che vorranno prendere in considerazione il caso. Laura di Padova



Cara Laura, certamente! La vita di coppia è la sfida più grossa a cui siamo chiamati a rispondere su questa Terra. Se disponiamo di una sinastria buonissima e di due Temi Natali altrettanto ottimi, già la strada è particolarmente difficile. Se poi esistono, di base, elementi sconsigliabili l'astrologo, come tu dici, non solo può, ma deve sconsigliare l'unione, come ti suggerisce anche Ludovico. Non dimentichiamo neanche, però, come ricorda Giuseppe, che il voto di sinastria è soltanto una parte delle variabili in gioco su questo item particolare. A monte di tutto vale il grado di civiltà e di evoluzione umana dei due soggetti e, non ultimo, l'esame della Aimed Solar Return e dei transiti dei due, come tu stessa osservi, sotto cui  dovrebbe nascere il rapporto. Molti auguri.









Salve signor Ciro, dunque le riformulo la domanda, qui.
Vorrei poter aver un suo consulto riguardo alle attidudini professionali riferite al mio tema natale: 03/08/1981 Alcamo(TP) ore 13:40.
La ringrazio per la sua sempre eccezionale disponibilità.
Paolo


Caro Paolo,
come vedi dal tuo grafico di nascita, i tuoi tre principali significatori di libido (Il Sole nella Casa, Marte nella Casa e uno stellium in una Casa) sono tutti in Nona Casa (Marte è in cuspide e lavora sia in ottava che in nona). A questo punto il campo è definito: ti occuperai molto di lontano: o in senso geografico/territoriale oppure in senso culturale/metafisico/trascendente.
La migliore carriera, per te, potrebbe essere quella dell'insegnamento universitario e/o della ricerca, ma ciò è sconsigliato dalla Terza Casa in Capricorno: probabili studi interrotti o ritardati moltissimo. A questo punto ti consiglio di occuparti di viaggi, iniziando a studiare bene almeno un paio di lingue diffusissime al mondo. Molti auguri. 









Grazie Ciro riferirò all'interessato, mi chiedevo anche quale sarà il tuo prossimo libro in lingua italiana che vedrà la luce e quando è prevista la pubblicazione.
ciao
Alessandro 



Caro Alessandro,
come ho scritto qui sul blog alcune settimane fa, il mio prossimo libro edito da Armenia nella collana Biblioteca di Astrologia, sarà "Revisione dell’Astrologia" e lo potrai trovare in libreria a fine ottobre prossimo. 










Respected Ciro,
Happy new year to you, your famiy and all your followers.
Thanks for all you do to help the community.
Neena



Dear Neena,
thank you and best wishes also to you and to your Family.










Dear Ciro,

I am readying the release of my digital album with my collaborator and friend. He is based in Greenpoint, Brooklyn, New York (40.42N, 73.56W) and I am located in Fresh Meadows, New York (40.45N, 73.47W).

Would a release date of May 14, 2012 be best? At exactly 4:00PM, Venus and Jupiter will be at 9'07" Taurus and 9'29 Taurus. The midheaven will be 10'19 Taurus. Ascending will be 18'57 Leo (good for performances??) The Venus-Jupiter conjunction will be trine to Pluto in the 5th house at 9'22" Capricorn. These will also be trine to retrograde Mars at 9'48" Virgo. Unfortunately, Mercury will also be retrograde at 6'40" Aries. The moon will be in Sagittarius, which I suspect is good for publishing.

Is that an auspicious time for an internet release? There are no physical CDs to press (it would be a time to post the album to the internet as sound files).

Also, I may have made a discovery that will interest you. The Sabian Symbol for an individual's solar return quite literally describes that person's entire story for the year. I will provide examples in a future correspondence if you would like.

All the best,

Michael 




Dear Michael,
I push you to search again. This chart is not the best possible. Venus is very far from MC. Besides the Moon is isolated and the Sun is "massacred" by a lot of bad aspects.
At 3.00 pm is a bit better: Venus is in the right position, but receives two bad aspects. The Sun receives a smaller number of negative angles, but the Moon is in opposition to Mars. Nevertheless I would recommend you a better sky. I remind you that the elective moment is when the first CD is stamped or when you publish the album on Internet. In the Elective Astrology we don't mix Judicial Astrology with Esoteric Astrology and we don't consider the Sabiani's degrees (that I studied without results). Many wishes.





 




Buon giorno e Auguri a tutti,

Per prima cosa vorrei ringraziare il Maestro, ogni giorno ci fa partecipe del suo sapere tramite i libri, il blog, e le favolose pillole su You tube ed è una cosa che mi dona una felicità immensa.

Mi sono allontanato dal blog e dall’ Astrologia in questo periodo a causa della paura per la mia pessima Rivoluzione Solare Mirata ( ad occhi chiusi ) per Roma e per i transiti che mi accompagneranno quest’anno, ma so che è stato solo un periodo di confusione perché nutro per questa disciplina un interesse viscerale.

Comunque…la mia RS ha dato già i suoi amari frutti.

Senza dilungarmi vi parlerò, dal basso della mia inesperienza, del caro Urano in IV.
Essendo terrorizzato dagli effetti , per tutelarmi mi ero comprato il computer nuovo, ma come insegna qualcuno molto più saggio di me , i simboli non si possono aggirare e quindi si è bruciata la tavoletta grafica creandomi grandi rallentamenti dal punto di vista lavorativo. Senza contare improvvisi danni per i miei genitori (allagamento di casa, furto sull’ambiente di lavoro, bollette arretrate mai pervenute etc.etc.)

Tralasciando questi aspetti fastidiosi, con un IPA negativo di 80, con Saturno in XI casa ,Urano in IV, la casa XI che cade in casa VIII di Rivoluzione e con Saturno in transito in VIII su Saturno e Plutone radix oltre ad un “bel” Plutone che transita in XI ,sommato ad un Nettuno in prima e a Marte che transita tra la settima e l’XI, pur non essendo un astrologo, non credo che quest’anno soffrirò per problemi elettronici o per allagamenti.

Spero che questa annata mi insegni che sono costretto a partire per il mio bene, sempre se sopravvivo.

Veniamo alle notizie positive, finalmente la Circoscrizione mi ha rilasciato l’estratto di nascita con riportato l’orario scritto a penna (giuro!) ed anche l’anagrafe conferma che sono nato il 28/11/1983 alle 12.30 a Roma.

Concludo con due domande:

1.Marte in settima in Bilancia, se altri elementi del tema lo confermano, può indicare un indirizzo della libido in campo artistico o grafico?

2.Anche se non ho un curriculum astrologico o tecnica in tal senso, oltre ad essere un pessimo applicatore dell’AA , potrei partecipare al convegno di Sant'Agata il terzo weekend di giugno?

Detto questo vi saluto e vi abbraccio virtualmente!

Grazie

Emilio+ 



Caro Emilio,
non dolertene: tu non sei un astrologo e pensa che fanno così, invece, anche astrologi professionisti (preferiscono non guardare dove la loro ASR potrebbe essere migliore perché, a monte, hanno deciso che non vogliono o non possono partire...).
Quando elenchi le posizioni della tua ASR, ricorda che non esistono "innesti" delle Case di RS in quelle di nascita e viceversa. 
Relativamente alle due domande, per la prima la risposta è certamente sì. Conosco diverse persone che hanno espresso così il proprio Marte in settima e in Bilancia, ma sempre in maniera "guerriera": litigando con i loro colleghi, con i critici, con i galleristi...
Il fatto che tu non abbia un vasto curriculum astrologico è un titolo preferenziale per partecipare ai nostri convegni. Se, invece, militassi in associazioni che ci fanno la guerra ogni giorno, non ti odieremmo, ma non ti inviteremmo neanche a stare con noi. Un caro saluto. 







8 commenti:

paulmercyboy ha detto...

Davvero grazie signor Ciro per il suo consiglio. E per la sua conoscenza che trasmette e mette al servizio degli altri, così amorevolmente.
Paolo

Anonimo ha detto...

Ringrazio Ludovico Bramanti per la dettagliata risposta.Per rispondere invece ad Al Rami che sapientemente riportava la soluzione ad una questione di obbiettivi,gli ripeterei (come una suocera) il dubbio che mi ha portato a rivolgermi al Blog:non si tratta qui di persone che sentono rispettivamente un'attrazione che hanno deciso di vivere senza riserve e che guardano solo al presente!si tratta di persone che si stanno sposando e la cui Sinastria non preannuncia solo una futura incompatibilita',ma eventualita'( disastrose?) dovute all'altissimo numero di aspetti dissonanti che danno un valore di 37 su 40 nel calcolo di affinita' di coppia...Non trovate che alla fine,questi due destini non possano intrecciarsi che per il peggio? Che cosa dovremmo aspettarci dalla congiunzione Luna Saturno di lei all'Urano -Plutone-Mercurio di lui ad esempio?Per non parlare di tutto il resto!C'e' da ricordare il classico esempio di "affinita' elettive" Hitler-Mussolini (i due Marte sovrapposti,Saturno dell'uno sul Sole dell'altro)per capire che il peggio del Se' puo' esprimersi anche attraverso e con il contributo dell 'altra persona? Scusate la foga,ma il tema Sinastria e' molto appassionante; personalmente inoltre,sono stata legata per anni ad una persona con la quale avevo bassissima affinta' astrale e con la quale credevo di aver passato l'inferno...ma ,evidentemente,c'e' di ben peggio:la sfortuna maggiore che si puo' avere e' incontrare un'individuo/a con la quale esiste un'altissimo livello di attrazione per aspetti negativi che vengono vissuti nell'inconsapevolezza,almeno fino al botto finale...Ringrazio Ciro per avermi dato lo spazio di confronto ;sono aperta ad ulteriori commenti/suggerimenti.Laura di Padova

Danila Madau Perra ha detto...

Cara Laura,
è proprio questo il punto. Ogni individuo che fa scelte che lo conducono alla sofferenza è come una falena indirizzata ipnoticamente verso la luce di una fiamma. Credo che assisti a quello che sta accadendo ai tuoi amici con tutto il pathos irrisolto della tua passata esperienza. Fidati di loro, ti hanno chiesto consiglio? D’altra parte, tu ce l’hai fatta e non saresti così saggia oggi se non ci fosse stata quella tua esperienza. Se vuoi aiutarli, l’unica cosa a mio avviso concreta che puoi fare è applicare la tua nuova consapevolezza nelle scelte della tua vita e usare l’Astrologia su te stessa per diventare, con il tuo esempio di realizzazione, tu stessa faro di luce per i tuoi amici.
Altrimenti (sdrammatizzo) potresti gridare come Dustin Hoffman ne “ Il Laureato” un tuonante NO quando i tuoi amici staranno per pronunciare il fatidico sì….

Anonimo ha detto...

Salve Ciro,
vorrei un consiglio per fare una rivoluzione mirata per il mio compleanno. sono nata a Imperia il 5 febbraio 1979 alle 5 20 del mattino.
proprio in questo periodo devo prendere decisioni importanti per la mia vita:
prima cosa la salute: ho un problema grave di malocclusione dentale e mi si prospetta o una operazione o un apparecchio per 2 o 3 anni.
secondo devo decidere per un trasferimento di città e una conseguente separazione dal mio compagno.
se rimango nella mia città avrei l'ascendente in 1°.
per quanto riguarda i transiti ho ancora per qualche mese urano quadrato alla mia venere radicale ma anche nettuno in sestile alla stessa venere e quadrato alla luna. mentre giove a giugno va in congiunzione della luna. e poi urano quadra l'ascendente.
grazie per il consiglio
federica

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per Laura: se tra i due vi è una congiunzione tra Luna e Plutone, si tratta senz'altro di un legame molto forte, passionale. Ma le congiunzioni vanno lette anche al negativo e dunque mi immagino un rapporto distruttivo perchè basato su qualche tipo di ossessione. Paradossalmente è possibile che possano rimanere legati per molti anni distruggendosi e logorandosi pian piano, a maggior ragione se hanno valori scorpione. Minore probabilità di durata avremmo con valori arietini o aquariani. valori nettuniano-pescini invece potrebbero portare a vivere il rapporto senza rendersi conto di quello che sta accadendo. In ogni caso si tratta di un rapporto fortemente a rischio se vi sono molte dissonanze tra Sole, Luna Asc di A con Marte di B e/o viceversa.

angelino59 ha detto...

Caro Ciro,
sono ritornato da Petropavlosk, debbo dire che il viaggio è stato per me molto piacevole anche se a Petropavlosk visto il freddo non ho potuto fare molto!!!in ogni caso l'hotel Petropavlosk mi ha offerto un buon servizio ed ho anche mangiato bene!
ora forse mi sto "fissando" un pò troppo sulle RL ma ho visto che le R.L. nei prossimi mesi sono , a mio parere migliori qui a Rimini che per Bangkok, ora mi chiedo: cosa faccio? sto qui nell'attesa di una "benedetta" occupazione oppure
vado ugualmente in thailandia facendo fede alla R.S. e tralasciando le R.L. sperando che là mi possa capitare qualcosa di positivo?
Grazie per la tua sempre precisa e puntuale risposta
Angelino59

Anonimo ha detto...

dear Ciro,

I'm moving out of my family house into a temporary housing. I plan to do that this coming tuesday 10/1/2012 around 12 noon in tel aviv...
I have very little understanding about electional astrology... as i can be a bit flexible with it what do you think?
Thanks, Mordecai

Eva ha detto...

Dear Ciro,

Thank you for your answer, but my friend cannot go to Russia this year. There is no metastasis so far and she is taking good care of herself through traditional medicine.

Her SR in Portland places Mars in the second house (she is spending a lot in medical issues, which is fine), not in the first house, or at least that's what I got. Did I make a mistake?

Where in North America could she have a better return than staying home in Oshkosh...I know she cannot have Venus in 6th here, but at least we can place the Sun and Mars in better positions than staying home in Oshkosh.

Thank you for your help and patience...you can take a horse to the water but you cannot make it drink; she will just not go to Russia at this time.

Eva