sabato 21 gennaio 2012

Astrology Essays: Blade Runner (English)





You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=EfZ5HnGzU0YC#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!









Hello Mr. Ciro,
I am concerned about the person with date of birth: 19th November 1970 in Ambala, 5.50 am. She is very unhappy with the job. It seems that she has not been keeping up with her skills and I think that the jupiter conjuct MC saved her job this year. But she says that she has not had a good work year in Fort Worth, Texas ever since she moved to this town over 4 years ago. The question is: will she be successful in her job going forward? She is a computer programmer. She wants to do some business and go independent but does not know what kind of business to do in this economy. Can you advise something?

Neena, Minnesota


Dear Neena,
probably we are speaking about two different subjects. You can see at the Relocation Map of Forth Worth for your friend (... where I was some months ago..) and also to the Aimed Solar Return 2011 for Fort Worth, but I don't find any Jupiter closed to MC. Please check all.













Gent.ssimo Sig. Ciro Discepolo, posto qui il mio commento anticipatoVi ieri via mail.
Ho seguito con molte interesse le Sue pillole, oltre ad aver letto molti dei Suoi libri, e volevo un Suo breve parere sulla mia 11 casa...perchè fino ad adesso ha toccato il settore delle amicizie che altro... Volevo inoltre chiederLe se prossimamente farà delle pillole su Plutone nelle case. Grazie mille e ancora complimenti. (Treviso 07/11/1976 ore 9.20). Anonimo


Benvenuto Anonimo da Treviso!

Qui sul blog ci diamo del tu. Effettivamente la tua undicesima Casa preoccupa un poco, sia perché è molto affollata, sia perché contiene Marte e Urano (signori della Terza Casa) e sia perché troviamo anche, nel tuo Tema Natale, Saturno in ottava e Nettuno incollato all'Ascendente. Questo può significare che per colpa di Nettuno (errore, confusione, sonno, alcol, droga?) tu potresti causare la morte di qualcuno e poi avere tante angosce per molta parte della vita (sempre per Nettuno stretto all'Ascendente). Potresti spenderti questi valori, compresa la Luna in Toro in quinta Casa, gettandoti a capofitto nella musica, ma la seconda Casa in Capricorno potrebbe indicare che qui c'è stato un interesse abortito o semi-abortito che però potrebbe venire fuori in tutta la sua potenza con il tempo. Intanto ti sconsiglierei l'uso assoluto di alcol e sostanze stupefacenti. Appena potrò registrerò delle "Pillole" su Plutone. Molti auguri.






Grazie mille Ciro!
Volevo chiederti se, nel caso tu sia stato proprio da quelle parti, hai qualche consiglio da dare su voli, compagnie, qualche sito web o qualsiasi altra cosa possa venirti in mente!
Un abbraccio grande, Vania Druscovich

Cara Vania,
la prima volta che andai in Australia, telefonai al numero della Qantas di Roma e una signora italiana, gentilissima, mi offrì delle condizioni vantaggiosissime, regalandomi anche due stopover (all'andata e al ritorno, a Singapore) e due voli interni. I migliori collegamenti sono generalmente da Londra, proprio con Qantas, ma ti conviene farti un giro panoramico per le molte offerte che continuamente trovi su Lufthansa, Emirates e anche Alitalia, oltre che sui siti come Opodo, Expedia, eDreams, ecc. Ti consiglio molto di spezzare il volo in due parti. Molti auguri.













ahahahahah! Ciro, mi hai fatto fare una risata di gusto! Mi è piaciuta molto la battuta sul fatto che, se andremo tutti a lavare i vetri ai cinesi ai semafori, chi avrà fatto una buona RS capiterà ad un semaforo buono... è proprio così che funziona l'AA! Fantastico!

Volevo anche parlarti di una cosa: mio fratello (Cancrino del 2 luglio) quest'anno si è beccato un bel Marte in XII, ma con Giove sulla cuspide della stessa! Si può dire che le eventuali disgrazie che gli sarebbero capitate si sarebbero, ad un secondo sguardo, rivelate delle "fortune"? La donna con la quale stava avendo una relazione apparentemente idilliaca si è letteralmente volatilizzata alla prima crisi, ma analizzando la situazione tutti, e nel giro di poco tempo anche lui, e convinto, abbiamo convenuto che è stata una fortuna perché le problematiche che erano venute a galla erano talmente brutte e irrisolvibili che è stato letteralmente meglio perderla che trovarla!! E lui si è egregiamente ripreso dallo chock in poche settimane.
Seconda disgrazia, stavolta indiretta: gli è morta in malo modo e all'improvviso una vecchia amica. Shock e tristezza aggravate dall'accusa di omicidio colposo al fidanzato, una storia veramente brutta, ma dalla quale è venuto fuori un mondo di amicizie che gli ha allargato gli orizzonti ludico-culturali... il tutto naturalmente su un TN e un Marte non cattivi (questo è sempre fondamentale), che ne dici?
Ah, e avendo il Sole in cuspide II ha avuto il promesso contratto a tempo indeterminato al lavoro... di questi tempi!!!

Valeria

Cara Valeria,
sono lieto di averti strappato un sorriso, ma spero comunque di capitare a un semaforo diverso dal tuo, quando sarà il momento. Sì, perché, pur avendo simpatia e affetto per te, i nostri "incontri" qui sul blog vanno a finire sempre male... Speriamo bene per questa volta.
Io non condivido quanto scrivi perché mi riferisco a una scuola diversa dalla tua.
Per esempio io, quando faccio i bilanci di una ASR, li faccio alla fine della stessa e mai a metà strada.
Inoltre, in tanti anni di pratica, riesco a interrogare l'interessato a mezzo di un consolidato mestiere e, anziché due fatti rilevanti, di solito ne raccolgo qualche decina...
Tu ti infiammi di passione toscana osservando la Rivoluzione Solare di tuo fratello, io prima di entusiasmarmi per una presunta nuova regola colleziono migliaia di casi.
Però, comunque, se tu pensi di avere trovato una cosa buona, consiglia a tutti di piazzarsi Marte in dodicesima, seppure accompagnato da Giove. Molti auguri.










Carissimo Ciro,
una domanda specifica su Astrlogia Elettiva:
i miei amici il 9 Marzo 2012 a Phuket, in un centro commerciale, inaugureranno un nuovo "Italian Coffe Shop" io ho provato vedere ed ho visto che alle 15.35 Giove e Venere sarebbero congiunti al medio cielo non male , ma purtroppo sia Giove che Luna fanno opposizione a Saturno, secondo me non è un giorno beneaugurante con quel Saturno, oppure non lo devo considerare ma solo considerare Giove e Venere stretti al M.C.?
Grazie per la risposta
Angelino59


Caro Angelino59,
nel tema natale di un bambino (The Italian Coffe Shop) gli aspetti hanno una grande importanza e dunque consiglia ai tuoi amici di scegliere un giorno in cui i Benefici al Medio Cielo non ricevano cattivi aspetti e così anche il Sole e la Luna. Molti auguri.













Mi segnalano che Alessandro Scrocchio scrive male di me su Facebook:


Alessandro chi?








Two books for the fans of these matters:















Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
MyGoogleProfile

8 commenti:

paulmercyboy ha detto...

Salve signor Ciro, volevo sottoporre alla sua analisi, una quadratura di marte e saturno, nel seguente tema natale 03/08/1981 ore13:40 Alcamo. Come le dicevo l'intento è quello di conoscere i significati e comprendere la suddetta quadratura all'interno del tema in questione.
Molte volte grazie.
Paolo

Anonimo ha detto...

Caro Ciro e cari tutti,
Vi scrivo dal sud africa dove mi trovo per trascorrere la mia ennesima RSM, forse la piu' sofferta, perche'fino all'ultimo momento ero indecisa se partire o no perche' la mia attuale situazione economica non me lo consentiva proprio! Poi mio marito mi ha voluto accontentare e sono molto felice, sia perche' se non fossi partita mi sarei beccata una RS bruttissima e sia perche' il posto e' bellissimo! Spero che questa nuova RS mi porti un po' di fortuna perche' ne abbiamo proprio bisogno!
un abbraccio a tutti
Antonella (CT)

Neena ha detto...

Thank you sir for looking. She was in Gran Canaria, spain for her solar return of 2011, where Jupiter was conjunct MC. The problem seems to be that she has always had problems either with work or with supervisors at work. Its always one or the other. Most of the jobs she has lost after either a year or two. Maximum she has been able to stay at a company is 5 years. Same situation is repeating in her life right now. No matter what solar return she does, it seems there is some problem or other. What do you advise her?
Thanks again.

Valeria ha detto...

Ciro, non mi sembra una "nuova regola" che Giove mitighi le situazioni negative accanto alle quali si trova... o sbaglio? E comunque è sottinteso che sto parlando di una persona (mio fratello) che non fa le RSM e che non ne vuole nemmeno sentir parlare, Marte o non Marte... non parte!
Ad ogni modo, se vogliamo parlare di RS terminate, sempre di mio fratello, allora ti parlo di quella dell'anno precedente, luglio 2010-luglio 2011, con AS in IV, Sole in cuspide V-VI, Marte e Venere in VII. Hanno funzionato tutte le simbologie: quelle negative ma anche quelle positive.
Ha avuto più di metà anno molto negativo (è rimasto disoccupato per un lungo periodo, è stato 4 mesi in lite con la figlia adolescente e ha avuto una storia sbagliata con una donna che lo ha fatto soffrire non poco ed è anche caduto dalla moto ma con solo un ematoma come conseguenza), ma a 4 mesi dal successivo compleanno tutto si è rivolto al meglio nel giro di pochi giorni (quando erano entrati tutti i pianeti in Ariete in aprile): ha trovato il migliore dei lavori possibili per lui in una ditta che gli ha presentato una situazione idilliaca (che sta tuttora continuando e lo hanno assunto a tempo indeterminato!), ha cominciato una storia nuova con una donna che è stata per lui molto positiva per vari mesi e ha fatto pace con la figlia...
Dunque, non sto certo confutando i principi dell'AA, e io sono una che parte, anche quest'anno me ne sono andata per evitarmi il mio Marte in XII pur avendo Giove in pos. Gauquelin al MC. Io so che è meglio evitarlo e lo evito. Ma parlando di persone che non viaggiano E CHE HANNO UN TN NON PARTICOLARMENTE NEGATIVO, ANZI ABBASTANZA FORTUNATO, ho solo osservato che, di fatto, se ci sono pianeti positivi si esprimono anche loro. Poi certo, uno può decidere di vedere o “sentire” di più le prime o le seconde anche in base alla propria personalità, alle proprie percezioni soggettive. C’è sempre chi vede solo il negativo e chi riesce ad enfatizzare il positivo di ogni situazione.
Ma direi che il Sole in cuspide V-VI gli ha funzionato una volta in negativo e una volta in positivo: gli ha fatto, sì, finire una storia (V) e lo ha lasciato disoccupato (VI) per vari mesi, ma gliene ha pure fatta iniziare un’altra (V) e poi gli ha fatto trovare lavoro (VI).
E Marte in VII gli ha fatto finire una storia, con Venere che, nella stessa VII, gliene ha fatto iniziare un’altra che per svariati mesi ha avuto caratteristiche meravigliose e lo ha rimesso al mondo! Non hai idea che sollievo e che gioia abbiamo vissuto tutti in famiglia al vederlo sereno con questa donna! In fondo anche io nel lontano 2001 ero partita per mettermi AS e stellium in V per far proseguire una storia d’amore che avevo in corso, ma poi quella storia era finita comunque. Poi, negli ultimi mesi, ne avevo iniziata un’altra (finita subito), che non è stato l’amore della mia vita, ma mi ha aiutata ad “uscire dal tunnel” della sofferenza per quella precedente… e tu, Ciro, mi dicesti che comunque la simbologia della quinta si era espressa. Certo, ma quell’anno soffersi moltissimo e non me lo ricordo certo come un anno positivo. Avevo tutte le “carte in regola”, ma l’amore che mi interessava era il primo, non il secondo, che era stato solo un ripiego, quindi per i miei scopi quella RSM non aveva funzionato.
A volte ho la sensazione che quando un amore deve finire finisce, per quanti Giovi e Veneri ci piazziamo in quinta, e se invece un amore deve arrivare arriva, nonostante tutti i Soli in sesta e i Marti in settima che abbiamo… Sbaglio proprio tanto tanto, Ciro?

Michael H. ha detto...

Dear Ciro,

The birthdate of the musician I am inquiring about is March 2, 1975. Interestingly enough, this individual's formative movie, which informs much of his science-fiction themed work, is Blade Runner. He is a sort of Vangelis-style composer of the New York rap music scene. His work is very much concerned with virtual and alternate realities.

I am interested in knowing his ascendant sign. My guess is Aries, as he is redheaded with a famous temper and ferocity of character. This would place his Mars in Capricorn in his 10th house, explaining his fame as a composer of aggressive music.

I believe our Natal Sun's are in direct opposition across 12 degrees Virgo-Pisces axis. I am wondering if his moon is conjunct my ascendant at 13 degrees Scorpio. Is there any way I can rectify my friend's birthtime?

Again, he specializes in electronic music of a revolutionary nature, and his lyrics are of a very futuristic sort. Might his ascendant then be Gemini, as his Mercury is in Aquarius, indicating a great thinker and writer?

Thank you Ciro!,

Michael

P.S. May I ask you to suggest me your book with the newest insights you feel are most interesting in your studies? Thank you.

Opicia ha detto...

Signor Discepolo,
volevo avere delle delucidazioni riguardo la mia rivoluzione solare per il 2012/2013, precisamente dello stellium di sole, mercurio, venere e giove in undicesima casa ed il suo significato.
Le riporto nuovamente i miei dati:
28/05/1985 San Giorgio a Cremano
ore 21:45
Luogo rivoluzione: Londra.

Grazie,
Opicia.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, questa sera mia figlia C. per la quale ti avevo scritto, è arrivata a New York e domani raggiungerà in autobus Boston per la sua RSM del 23/01/2012 h 16,20 circa. Non è stato facilissimo organizzarsi sia per un permesso sul lavoro che per il lato economico, ma confido nel meglio per lei :)
Ti farò avere notizie più in là circa gli sviluppi, unitamente a quelli riguardanti il Mio anno (per ora i 7 mesi dal compleanno sono stati da incubo causa, credo, i transiti di quadratura-opposizione di saturno, urano, plutone e ora marte) che spero abbia un positivo epilogo data la buona RSM scorsa trascorsa a Londra. "DEVE" proprio finire bene sia per me che per la famiglia sia per gli sforzi immani e i sacrifici impiegati sia perchè me lo sono meritata la riuscita...
(la casa doveva essere finita ad agosto ma a oggi lavori non finiti, problemi continui, sostituzione di tecnici e imprese, danni e sfinimento fisico e ancor più morale).Spero che giove al MC di RSM non possa anche significare problema con la legge (si profila l'eventualità di ricorso per danni causati da un'impresa se non si risolvesse bonariamente la cosa), mi puoi dare il tuo parere quando ne hai tempo? Per parte mia credo che manchi poco per una svolta finalmente positiva e resisto a denti stretti.. ho molta fiducia nella RSM effettuata:)
Per ora ti mando un caro saluto,ancora grazie
Sara.

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
Sono a chiedere a Lei un parere sincero sull'andare a compiere gli anni via per cambiare casa e aspetti del nostro prossimo compleanno.
C'è un'astrologa che mi fa il piano fortemente in disappunto e contrasto su questo discorso,lei poi fa il tema in base a dove è nata e non dove si abita è corretto così?
Un'altro aspetto è che non sono sicura dell'ora di nascita mia, alcuni mi dicono che anche 15 minuti o mezzora non fanno niente altri che anche 3 minuti in certi casi cambiano completamente soggetto e piano astrale.
Sto cercando di fare un lavoro sulle mie entrate ed uscite per vedere quali pianeti mi sono forti e quali contrari per iniziare una nuova attività ma anche per sapere quando prenderò i soldi del divorzio,quale data sia più propizia.
La saluto cordialmente sperando in un suo gradito chiarimento.