giovedì 12 gennaio 2012

Astrology Essays: Storia Dell'Astrologia In Italia Dal 1970 A Oggi (4) (Italian)






You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=NcEWKuXyzOoC#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!











Molti complimenti all'amica e collega Franca Mazzei:




Franca Mazzei

Va' dove ti porta Venere

L'oroscopo per scoprire come ami e vorresti essere amata, qual è il tuo ideale e cosa gli astri hanno in serbo per te

pp. 288
euro 9.90





I consigli dello zodiaco su come conquistarlo, tenerlo e, se è il caso, mollarlo.



“Franca Mazzei è la dimostrazione vivente che l’astrologia funziona. Dodici ritratti dell’anima al femminile raccolti in un libro sorprendente, sincero, spiritoso e istruttivo per chi conosce l’astrologia o vi si avvicina per la prima volta” (Antonio Capitani – l’astrologo di Vanity Fair)



Passionale, conquistatrice, romantica, trasgressiva, sognatrice, crocerossina o eterna bambina… Come sei in amore? E quali sorprese ti riserva il futuro?

Ciascuna delle dodici donne dello zodiaco vive l'amore a modo proprio, ma non sono solo le caratteristiche del tuo segno a svelarti come sei nelle questioni di cuore. Molte - e fondamentali - sfumature dipendono dalla posizione della Luna e dei pianeti "affettivi" Venere e Marte. E allora, se ti ritrovi sempre con quello che sembra lo faccia apposta a spezzarti il cuore, o quello che sarebbe anche il tuo principe azzurro ma... o ancora quello che vorresti farla finita però... potrebbero essere proprio le stelle a rivelartene la ragione. E conoscerla aiuta! Aiuta a capire chi sei, ciò che vuoi, quali sono le tue armi segrete; ma soprattutto aiuta a capire come conquistare l'uomo giusto e, solo se ne vale la pena, portarlo dritto all'altare. E se invece è un disastro totale, saranno di nuovo gli astri a sussurrare con discrezione al tuo cuore come liberarti definitivamente di lui. E vivere felice.

Franca Mazzei , barese, Acquario con ascendente Ariete, Luna in Sagittario e Venere in Capricorno, si occupa di astrologia dai primi anni Ottanta. È una delle firme del mensile specializzato «Astra» e il suo oroscopo va in onda tutti i giorni su Radionorba e Telenorba. È anche autrice di testi per il teatro e la televisione.


Ufficio Stampa
Sonzogno Editori
Marittima Fabbricato 205 - Venezia
tel. 041.2406561
cell. 349.2577074

seguici su Facebook












From a dear friend of mine and colleague Ramakrishnan Ram:


Ramakrishnan Ram ramastro@gmail.com


Greetings.

Is love just love? Or could they be categorized into phyla, genera, and species? I suppose it depends on perspectives. From one such, it would appear that there is a greater love that transcends and embraces all other apparently lesser forms. The love story at the following link is based on such a perspective. http://www.squidoo.com/roach-love-story










Grazie Stefano per la risposta.
Quello che io credo (e riaffermo) è che la RSM in corso consente di individuare il punto di vista soggettivo di colui che la sta vivendo. Fino a qui non credo ci sia nulla di nuovo. L’aspetto che mi affascina è che, attraverso la lettura delle RSM si può accedere alla varietà innumerevole di interpretazioni che noi esseri umani facciamo delle esperienze (quelle comuni a tutti) della vita. Sul piano teorico potrebbe sembrare anche questa una banalità ma tenerne conto per contemplare punti di vista diversi e, soprattutto, avvalersi delle RSM stesse come se fossero un manuale da cui attingere ogni volta che abbiamo davanti uno dei tanti Perché ancora senza risposta, può essere un’ipotesi interessante, a mio parere.
Un caro saluto.
Danila Madau Perra



Grazie maestro per i complimenti.

Condivido le affermazioni di Danila.


Giuseppe Galeota Al Rami










Caro Ciro,
penso di poter essere ancora in tempo a porgerti (e a porgere a tutti gli amici argonauti), i miei più vivi auguri per il nuovo anno.
A proposito di sinastria, attendendo le tue prossime novità editoriali in merito e conoscendo la precedente introduzione in merito, vorrei chiederti un particolare parere nell'ambito della nota questione "aspetti di Marte".
Semplicemente: l'opposizione di Marte di A alla dominante di B (es. Giove cong. MC), è considerabile alla stregua di un aspetto dinamico del Marte dell'uno ai luminari dell'altro?
Sempre grazie
Scara

PS
Molto interessanti gli stralci di Al Rami circa l'analogia...

Scara


Cara Scara,
molti auguri anche a te. Presto annuncerò qualcosa che sarà disponibile entro 30-40 giorni.
Per estensione, non proprio diretta, la risposta alla tua domanda potrebbe essere sì. 










Happy new year dear master !

Could you indicate me the best place for my S R because I am going to get married and I would like that is a beautiful year I was born 21/02/1959 at 07h40 at Sorgues in France (Vaucluse).Thank you very much.

Cordialy

Marguerite de France 



Dear Marguerite, this is good! (Auki, Salomon Islands). Best wishes for your marriage and for 
all!







Caro Ciro,(From Mordecai)

It seems the time you confirmed about me moving into the new place have paid off with many things turning good almost right away. as my current SR is far from good, does changing residence under auspicious chart change the bad SR?
Also, in your book The new guide to astrology I purchased in page 212 there are missing the parts moon in Gemini, cancer & leo... can you help with that?
Best wishes, Mordecai



Dear Mordecai,
I confirm you the good sky for changing your home, but unfortunately, this action will non change your bad ASR.
Thanks for the signal about the "New Guide": we will try to make up for somehow.










Dear Ciro,

Thank you so much for your comments and for sharing the story of Lia...I lost my mom in a similar way and it was devastating.

Now I have this friend with health issues, and she thinks she is having problems being diagnosed correctly, perhaps true, perhaps denial. My ex husband was diagnosed and operated for breast cancer and fortunately he is doing very well (thank you for all your help with him); so the big C has been around lately.

I will see what I can do to get her to go to Russia, but if she is not up to it for sure getting that Mars out the first will help.

I will also look at the daily saving time situation for St. Cloud before going ahead.

And as always, your insights are great and I always learn something when I ask you questions....in many cancers the survival expectation is 5 years after diagnosis (with treatment) is that why the aim is to place Venus in the 6th house 5 or 6 times after diagnosis?

Best regards,

Eva 



Dear Eva,
for the people that was hit by a cancer, I advise to protect a lot the first years and, after 5-7 years, to avoid always the Sun, the stellium or Mars in I, 6^ and 12^ House. My best wishes.









Grazie molte Ciro per la tua velocissima risposta al mio quesito sul lavoro. Una mia cara amica avrebbe bisogno di una consulenza astrologica, in privato, su alcune questioni molto delicate. E' possibile rivolgersi a te in persona? Se sì come?
Un'ultima domanda: visto il mio tema natale potrebbe essere consigliabile migliorare la mia professionalità con una laurea in legge (o qualcosa di simile)oppure tanto vale continuare a fare l'impiegata di giorno dedicando il tempo della sera allo studio dell'astrologia ed alla filosofia?
Eli72.



Cara Eli72, da oltre sei anni non faccio più consulti privati, tranne a pochissime persone care e tranne in casi in cui viene sollecitata maggiormente la mia umanità.
Una laura in legge per te, presa con un impegno a lunghissima scadenza, andrebbe molto bene per il tuo tema natale, ma essa, poi, dovrebbe essere impiegata sempre nelle carriere pubbliche e mai privatamente.
Di nuovo molti auguri.






Grazie degli auguri Ciro! Anche a Daniela... Ragazzi, Cape Town è una città magnifica. Finalmente dopo anni di Canada e Alaska sotto la neve... una Rs al calduccio! Un abbraccio a tutti i bloggers! Paola


Cara Paola, di nuovo molti auguri da Tutti e goditi questo viaggio e questo compleanno che io ricordo come i migliori della mia vita!










Dear Sir,

My life has changed for the better ever since I've got back from my first attempt ASR (especially 20 days after ASR). I was called for the job interview and also received an offer to do a photo shoot for the magazine.
Sir, I'm worried about my next Solar Return. My SR ascendant falls in my natal 1st. I've been thinking of celebrating my next SR in Glasgow but I don't like the placement of Mars in 3rd house. I really need your help with my next SR.

Grazie mille...


Regards,

Kathy


Dear Kathy,
I am sorry. Surely I will help you, but I am not able to find your post and your complete birth data. Please, post again all. Thank you. 









Caro Ciro,
cosa comporta una congiunzione marte+saturno in prima casa radix?
Grazie
Cari Saluti
Numero Cinque



Caro Numero Cinque, è una gran brutta posizione. Se l'insieme del tema indica che ci riferiamo a una persona fortunata, essa sarà in gran parte cattiveria espressa verso gli altri e durezza di carattere. Nel caso contrario potrà indicare molte operazioni chirurgiche o incidenti o salute cattiva e tanti dolori per dispiaceri subiti. 





3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sir,

It's me "Miss"... :)



Best regards,

Kathy

Anonimo ha detto...

Da Marcello da Torino.
Buongiorno Ciro.
Ho predisposto il viaggio a Tauramena in Colombia come da tuoi suggerimenti. Partiro' il 16 e tornero' il 26 gennaio. Ho ricevuto alcuni tuoi libri e con grande interesse ho iniziato la lettura seguendo le tue indicazioni.
Nel frattempo ho guardato le mie passate rivoluzioni solari dei precedenti compleanni ed ho notato alcuni particolari che mi sono sembrati interessanti per la sola posizione delle case di rivoluzione relativa a quelle natali, prescindendo dai pianeti. In particolare quelle degli anni 1987 (Torino) e 2006 (Key West, Florida) rivelatisi eccellenti dal punto di vista economico e sociale, ma anche per gli altri aspetti della vita, nonostante le posizioni celesti che alla luce (poca) di cio' che inizio ad apprendere, non mi sono sembrate ottime, come il Sole nella prima di rivoluzione e Marte o Saturno in ottava.
Se le mie osservazioni hanno qualche rilevanza, posso trovare fra le tue pubblicazioni e studi qualche trattazione specifica delle posizioni relative fra le case natali e di rivoluzione oltre alla posizione di Ascendente e Medio Cielo, a prescindere dai pianeti?
Sempre, mi scuso per disturbarti nonostante la mia imperizia.

Con simpatia e riconoscenza

Marcello da Torino

cristina ha detto...

Buongiorno a tutti, studio astrologia da svariati anni ma non sono riuscita ancora a capire se la posizione di giove natale in settima casa sia da ritenersi protettiva e positiva per il matrimonio o invece sia soggetta al fenomeno da lei descritto denominato "effetto bistabile".
Come regolarsi?
Grazie e complimenti vivissimi per questo bel blog.
buon pomeriggio
cristina.