domenica 15 gennaio 2012

Astrology Essays: Storia Dell'Astrologia In Italia Dal 1970 A Oggi (7) (Italian)





You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=a3l2yhKtzFoC#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!







Dear Sir,

Thanks for the reply but I'm still a bit confused about the place that u advised me to go. Is it Lexingon, Ontario in Ohio (USA) or Lexington Park, Ontario (Canada)? It'd be great if you can tell me the longitude and latitude and also the airport code. Forgive my lack of geographical knowledge, any help from you would be greatly appreciated.
I notice that if I travel to Lexington (Ohio, USA). My Ascendant of ASR is very similar to last year BSR which is in natal 7th house(Virgo) and also Sun in the 2nd house. It was a very tough year for me. Bad argument with almost everyone closed to me and also my job applications were rejected. Was it something to do with the opposition of SUN-ASC-JUP (SAG-VIR-PISCES) of SR?
Other than that, I'm quite happy with the placement of Mars and Pluto in the 5th and also Jup in the 10th for this year ASR.

Thank you from the bottom of my heart.

Grazie Mille.


Regards,
Kathy


Dear Kathy,
the geographical coordinates of Lexington are 43° 20' North and 82° 33' West.
In Active Astrology we don't see at the aspects between the Celestials and neither to the signs.
Best regards.




Dear Sir,


What do you think of Kushiro,Japan(144E 23,42N 58)? Asc of SR in Natal 3rd house but Uranus in the 12th.

Thanks.


Regards,
Kathy

I think that it is very dangerous: 3 Celestials in the Eight House (Venus is on the border of 2,5 degrees from the cusp). Besides Saturn in the Sevent House is quite heavy. Best regards.









Grazie caro Ciro,cercherò di fronteggiare questo mio nuovo anno,con grinta,come ho sempre fatto nella mia vita.Se riesco a toglermi,qualche problemino che ho,allora sarò in viaggio per Circle in Alaska,altrimenti enfatizzerò i pianeti che vorranno combattere contro di me,cercando di uscirne fuori a testa alta.Ti ringrazio tantissimo della tua disponibilità nei miei confronti,se ti fà piacere,questa sera vado a suonare in un locale qui ad Orvieto,vorrei dedicarti un brano di bossa nova dal titolo:samba da rosa,di Vinicius de moraes-Toquinho:è un pezzo romantico che ha me piace molto,grazie di tutto,a presto.Patrizio da Orvieto.




Ciao Ciro,volevo dirti che non sono sposato,non ho figli.Mi sono lasciato da circa un anno con una ragazza dopo 9 anni che stavamo insieme,ecco perchè voglio dare una svolta alla mia vita.Vorrei andare di nuovo a suonare come facevo prima di aprire il mio negozio di strumenti musicali,ed essere positivo come un tempo,suonare,suonare suonare,questa è la mia vita.Ti chiedo scusa se ti rubo del tempo prezioso per te,che hai molto da fare,ma ho avuto un momento di sfogo e sò che con te posso farlo,sei un angelo per me,che mi aiuta e mi sostiene,in questi momenti importanti della mia vita.Grazie di nuovo, Patrizio



Caro Patrizio,
non devi scusarti di nulla. Tu hai un dono meraviglioso che ti invidio moltissimo: saper suonare. Amo la musica, ma ho la cultura di una capra in questo campo. Ti ringrazio, pertanto, per il pezzo che mi hai dedicato e che forse ho ascoltato tante volte senza conoscerne il nome e l'Autore. Molti cari auguri. 










In relazione alla sua frase, allora mi riservo di fare dei riti di protezione nei suoi confronti per allungarle la vita e rispedire al mittente con gli interessi ogni maleficio diretto alla sua persona ihihih

A.P.



Caro A.P.,
ti ringrazio e so che in tanti fanno altrettanto. Io non temo la morte, come sai, e quando questa verrà potrò dire di avere avuto una qualità molto alta di vita, con grossi risultati, grazie all'Astrologia Attiva. Quelli che mi combattono, per lo più, avranno sommato soltanto tante disgrazie, una produzione scientifica prossima allo zero e l'illusione di essersi guadagnati il Paradiso (facendo i riti Voodoo nei confronti dei colleghi realizzati)...








Complimenti a Ciro e a Danila MP per l'attesissima pubblicazione.Lo studio ci eleva a visioni piu' ampie e Ciro ci aiuta ad acuire la vista. Laura



Ma solo le persone più evolute e intelligenti come te riescono a vedere oltre che a guardare... Un caro saluto. 








Caro maestro quest'anno ho in previsione di far partire anche i miei 2 fratelli poiché entrambi hanno transiti di terza casa con urano e Saturno piuttosto pericolosi. E poi per aiutare loro a migliorare come già sto facendo io.. Il primo e quello più imminente è nato il 20 aprile del 1992 a mantova ore 13.58.. Per i fratelli come funziona??.. Dobbiamo proteggere la loro terza casa o è sufficiente una buona rivoluzione per avere una protezione anche per noi stessi?( me in questo caso).. Esempio: se mio fratello avesse una riv. Sol. con Giove al mc e marte in terza o addirittura marte e saturno in terza, come ci si comporta?..Avrei trovato cmq glendive nel montana con Giove al fc. Gabri



Caro Gabri, adesso cercherò di spiegarti come funziona questa cosa dei fratelli. Quando mia sorella Rosanna si ammalò gravemente nel 2002, TUTTI i medici interpellati dichiararono che si sarebbe salvata o, in alternativa, avrebbe vissuto, con una buona qualità di vita, per almeno 4-5 anni. Io, invece, trascorsi settimane a studiare i cieli di tutta la famiglia e dedussi che ci avrebbe lasciato tredici mesi dopo, a fine gennaio (ella morì il 10 febbraio).
A luglio partii per il mio compleanno e mi misi Marte in terza. Ecco, forse tu mi avresti chiesto: "Ma come, tua sorella è in pericolo di vita e tu metti Marte in terza Casa?". Ebbene sì. Io sapevo che non c'era scampo e sapevo che quel Marte in terza avrebbe penalizzato molto me e non lei che anzi ne trasse dei grossi vantaggi, all'interno dell'inferno nel quale visse. Negli ultimi mesi della sua vita prendevo il primo treno della mattina, intorno alle 6, e mi recavo da lei. Stavo con lei tutta la giornata, passavo ore a tenerle la mano, ma anche a farle iniezioni, ad aiutarla per i problemi della casa, a sbrigare commissioni per lei e via dicendo. Poi prendevo l'ultimo treno della sera, intorno alle 23 e tornavo a casa. Il giorno dopo e i giorni dopo stesso copione... Con quel Marte in terza Casa lei ebbe l'affetto del fratello e il suo aiuto. Io vissi quel Marte in terza durissimamente, litigando anche con diversi medici.
Per i tuoi fratelli è tutto diverso. Loro non sono malati e possono partire. Scegli per loro il meglio: un Giove al Medio Cielo, una Venere sul Discendente, uno stellium buono in quinta... Spero di essere stato chiaro. La Aimed Solar Return di Glendive potrebbe andare bene per il tuo compleanno, non per quello di tuo fratello.









Signor Discepolo,

E’ da un po’ tempo che mi sono avvicinata all’astrologia, ed e’ diverso tempo che mi faccio tante domande riguardo questa disciplina, cercando di darmi delle risposte attraverso la lettura di libri e documenti. La cosa che mi ha avvicinato a questa scienza e’ il fatto di avere un fratello gemello. Spesso mi sono chiesta se la nostra vita e’ destinata ad essere la stessa (ovviamente per grandi linee), se siamo destinati a vivere le stesse esperienze, le stesse fortune e le stesse sfortune. Pur essendo un po’ scettica all’inizio, attraverso le poche informazioni che ho acquisito tramite la lettura di libri, ho notato che a molti avvenimenti che hanno segnato la mia vita fino ad ora, hanno coinciso determinati transiti sul tema natale mio e di mio fratello. L’esempio piu’ evidente e’ stato l’anno della morte di nostro padre; entrambi avevamo Marte in rivoluzione in undicesima casa rdx insieme a Saturno (mio padre era Capricorno), e sul tema di mio padre c’era Nettuno in transito congiunto a Giove rdx (che ho letto essere un possible segnale di morte del soggetto). Volevo sapere se mi potrebbe dare delle informazioni riguardo mio fratello, che negli ultimi due anni e mezzo, ha passato un periodo molto pesante (e di conseguenza anche io per lui), e sapere se riuscira’ in qualche modo a risollevarsi.
Vorrei sapere se posso lasciarle i dati sul blog, o li devo mandare in privato.
Grazie.


Opicia,
da Londra
. 




Benvenuta Opicia da Londra! Quello che possiamo fare, qui, per tuo fratello, non è dirgli come andranno le sue cose se resterà a casa, ma consigliargli semplicemente dove andare con un compleanno mirato, se egli è disposto a partire e se tu posti qui i suoi dati di nascita completi. Molti auguri.









Ho tradotto la poesia di Tagore a cui si è ispirato Matt Harding
nella canzone del video, diventato il manifesto dell’AA.
Così vederlo sarà ancora più bello!
Un caro saluto a Tutti.
Danila Madau Perra


STREAM OF LIFE

The same stream of life that runs through my veins night and day
runs through the world and dances in rhythmic measures.

It is the same life that shoots in joy through the dust of the earth
in numberless blades of grass
and breaks into tumultuous waves of leaves and flowers.

It is the same life that is rocked in the ocean-cradle of birth
and of death, in ebb and in flow.

I feel my limbs are made glorious by the touch of this world of life.
And my pride is from the life-throb of ages dancing in my blood this moment.

Rabindranath Tagore

LA CORRENTE DELLA VITA

La corrente della vita
che scorre nelle mie vene notte e giorno
attraversa il mondo danzando ritmicamente.

E’ la stessa vita che germoglia di gioia
attraverso la polvere della terra
in innumerevoli fili d’erba
e si diffonde in onde tumultuose di foglie e fiori.

E’ la stessa vita che ondeggia
nel flusso e nel riflusso,
d’inizio e di fine
nella culla del mare.

Sento il mio corpo magnifico
realizzato dal tocco di questa vita suprema
e la mia fierezza,
palpito di vita perenne,
in questo momento danza nelle mie vene.


Scusami, Danila, ma non avevo visto il tuo post e l'ho inserito poco dopo la pubblicazione del blog. Cari saluti.









7 commenti:

gabriele paganella ha detto...

Sei stato chiarissimo come sempre. Un'altra cosa, se mio fratello restasse a casa Marte lo troviamo in terza, e questo potrebbe in qualche modo danneggiarmi ?? o il fatto che io sia partito lo scorso compleanno con una rivoluzione super sia sufficiente a proteggermi?? Grazie :)

Anonimo ha detto...

Sono nata il 19 aprile 1955 alle 23 a roma, la mia prossima rivoluzione lunare è piuttosto negativa e il mese che mi aspetta complicato, ma non trovo niente da fare "al volo". Chiedo a Ciro che ne pensa di New York con ascendente in decima ma Saturno opposto di transito. Oppure qualcos'altro.
Grazie

Opicia ha detto...

Grazie della immediata risposta.
I miei dati: 28/05/1985 a San Giorgio a Cremano(NA) alle 21:45.
Mio fratello: 28/05/1985 a San Giorgio a Cremano(NA) alle 21:42/3
Aggiungo anche che io vivo a Londra esattamene dal 28/05/2006, mentre mio fratello e' sempre stato a Napoli e vive a Milano da qualche tempo.

Opicia.

Anonimo ha detto...

Dear Sir,

I'm still very confused about the location of Lexington. Apparently, there are so many places in US named "Lexington". Is it Lexington (MI) in Michigan or Lexington (OH) in Ohio. If I refer to the time of Solar Return Calculation, the coordinates for Lexington (MI), Michigan is (+0823151/+0431605) and Lexington(OH), Ohio is (+0823457/+0404043). Which is the right one Sir?

Thanks

Regards,

Kathy

Anonimo ha detto...

salve

Anonimo ha detto...

Egregio Maestro
Ho letto quasi tutti i suoi libri,seguo il suo sito da molto tempo e devo dire che ho trovato una grande professionalità e serietà, con il suo modo di esporre le cose mi ha fatto appassiore all'astrologia, me l'ha resa comprensibile cosa che prima di conoscere il suo sito mi sembrava inpossibile, grazie a lei riesco a capire tante cose sull'argomento.
Mi scusi non mi sono presentata, mi chiamo Maria sono nata a Scandale (KR) il 26/10/1968 alle ore 20 e vivo a Reggio Emilia, facendo la rivoluzione solare grazie al suo sito che ritengo fantastico ho notato che nel mio prossimo compleanno che avverrà nel 2012 mi cade un marte in 12^ casa, quindi un anno pesante, questo mi preoccupa molto e volevo un consiglio da lei chiedendole dove posso trascorrere il mio prossimo compleanno.
Ho una situazione complicata e per questo sono preoccupata sia per la mia salute (mi hanno diagnosticato una artrite reumatoide), mi sono separata 6 anni fa e la casa dove sono spero rimanga a me e a mio figlio per sempre, (la casa quando ci siamo sposati la abbiamo lasciata intestata a mia suocera, mai avrei pensato di separarmi naturalmente), e vorrei che ci fossero dei buoni rapporti con mio figlio, suo padre passa da una donna all'altra e spesso ci sono tensioni anche tra di noi.
Le sarei molto grata se mi potesse dare un consiglio su dove passare il mio prossimo compleanno per avere una vita più serena è un pò di fortuna che non guasta mai.
Con immensa stima.
Maria P. da Reggio Emilia

Francesca Babette ha detto...

Caro Ciro,
sono rimasta veramente impressionata - forse perché "cresciuta" sulle navi, con un padre prima ufficiale di macchina e poi capitano - dalla tragedia che si è consumata all'isola del Giglio.

Astrologicamente c'è qualcosa che può spiegare quanto accaduto?

grazie e buona serata
Francesca