sabato 28 gennaio 2012

Astrology Essays: An Answer To Astrology Enemies (English)






You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=AVwxYdLjG10C#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!








I don't know if you are available freely these days when you're away, but if you could, pls check for me... i have a meeting with the publisher (your book) on Feb 6 at 15:30. Around 10:30 on the same day at 10:15 I start a new lunar return... I have mix feeling about the LR chart. what do you think? transit wise it looks interesting with the moon conjunct the asc with good angles to venus and uranus and a squae to jupiter in the 10 Hs??
Thanks, Mordecai



Dear Mordecai,
it is difficult to make a forecast as this because, first of all, next 6 February you would be able not to have some answer and the publisher could tell you: "Kind Mr. Mordecai, we will examine your proposal and we will contact you later". The answer could arrive weeks or months later . Besides there is not any glory and any disrepute when success or failure it is had in a forecast that has the 50% of probability to get a yes or a no. Nevertheless I tell you what elements are in game. The Relocation of my Natal Chart for Tel Aviv doesn't have some angular star and therefore I won't be helped by the fortune, but also not hindered by the adversity. Your Relocation for Napoli is very good: Jupiter is in the Gauqueline Zone at MC and Sun, Neptune and Mercury are to the FC (the second part of your life). My contemporarely Aimed Solar Return is favorable because Venus is on the 8^/9 ^ House cusp, nevertheless I have already published, from last July, more than a book to the foreign countries and I will publish another of it in about one month. My Aimed Lunar Return is good with one strong 11^ House. Your ASR is bad in general, but it is very good on the axle 3^/9 ^ Houses. Your ALR is initiated yesterday at 4.34 GMT. It is not good, but it is good for the publications (Jupiter is in 3^ House). Besides you have Jupiter that is transiting to your MC and Venus, probably, is on the 8^/9 ^ House cusp.
In short, dear Mordecai, I think that there are a lot of good probabilities that your project for the publication of one book of mine in Israel will be realized, but you could have the answer after February 6. Many wishes to you and to me.









carissimo maestro, sono come al solito a chiedere il Tuo aiuto su una rivoluzione in cui mi sono incagliata. La rivoluzione è di mia cugina nata a Cattolica il 16 febbraio del 1960 alle ore 6.30 del mattino (orario confermato dal certificato). Lo scorso anno ha fatto la rsm a Madeira e l'anno è andato bene confermando i presupposti della rsm. Quest'anno rimandendo a cattolica avrebbe ascendente in ottava e marte in dodicesima. Ho cercato con i miei mezzi di spostare l'ascendente in nona e marte in 11ma ma non ci riesco. Mi puoi aiutare? la persona in esame è un manager importante, single e senza figli. Molto legata alla madre. Il padre è morto. Volevo proteggerle la salute. la famiglia ed il lavoro visto le sfide che ora qualunque manager è costretto ad affrontare. ho èrovato con istanbul e non mi sembrava malissimo ma rimane l'ascendente in ottava. E' sconsigliabile vero? Catia



Scusami maestro nella foga nella foga ho sbagliato la data di nascita: è 17 febbraio 1960 ore 6.30 am a cattolica. Catia.




Un saluto come sempre a tutti i bloggers, per Catia: tua cugina potrebbe scegliere Karachi con Ascendente in nona sul filo di lana ma avendo Giove tra la quinta e la sesta! oppure Saint John's in Canada con Ascendente e stellium in settima, Giove in zona Gauquelin quindi molto forte! Niko



Cara Catia, l'Ascendente in ottava non è cattivo di per sé e può anche essere liberatorio, soprattutto in affari. Tuttavia la ASR per Istanbul, a mio avviso, non presenta alcun punto di eccellenza. Buona quella indicata da Niko a Saint John's, ma - credo - ancora meglio Saglek, sempre nel New Foundland, dove alleggeriamo ulteriormente l'8^ Casa, facendo uscire Urano, e stringiamo molto Giove al Medio Cielo. Se farà questa, le converrà di tentare di trasferirsi all'estero, almeno per un anno, o di avere molti contatti con l'estero. Tanti auguri.







Caro Ciro,

grazie per la tua risposta...mi dispiace non avere avuto in questi ultimi mesi il tempo, ne' la concentrazione, per comunicare nel blog...il nodo in settembre, che e'stato poi il mese piu' critico per la mia carriera, mi ha protetta non poco..sono andata a rivedere il tutto qualche tempo dopo ed ho realizzato la sua potenza...non me lo sarei mai aspettato.Tornando ad ora, ho visto che con un compleanno a Lisbona avrei l'ascendente di rivoluzione in decima, cosa che di per se' sarebbe ottimale aggiungo che la decima di rivoluzione andrebbe a sovrapporsi alla settima radix...bello, ma nella settima di rivoluzione finirebbe marte, plutone in undicesima di rivoluzione, no grazie, e nettuno e urano finirebbero in prima...ancora peggio...io sono nata a Roma il 13 maggio 1967 alle ore 6.00 precise...
Decima forte si ma senza finire in ospedale psichiatrico...sono sicura che tu riuscirai a darmi il consiglio giusto...
Grazie ancora per la tua disponibilita' e cortesia..

Laly



Cara Laly,
sul Nodo non commento perché, come saprai, è argomento di cui non mi occupo. La ASR per Lisbona non poteva proprio andare, oltre che per il fatto che non si può mettere l'Ascendente in X quando durante l'anno ci sono transiti pesanti, anche perché lì avresti tre astri tra la prima e la dodicesima Casa e questo equivarrebbe a un Ascendente in 12^ Casa. Questa che vedi sotto (Fukuoka in Giappone), se il tuo orario è leggermente arrotondato per eccesso, come quasi tutti gli orari in Italia degli anni Sessanta, potrebbe andare bene. Molti auguri.







Il nuovo libro di un’amica dell’Astrologia Attiva:















Un nuovo prestigioso libro di Anna Maria Pedullà, amica da sempre, ma soprattutto autorevole studiosa di livello internazionale del Barocco. Un testo che si aggiunge a una lunga lista di apprezzatissime  sue opere. I miei migliori auguri ad Anna Maria Pedullà. 








5 commenti:

Cristina66 ha detto...

Caro maestro, tempo fa ti scrissi perché ero preoccupata per una mia amica (Milano 13/07/1967 ore 5.30) perché aveva intrappreso una relazione con una persona (Montevideo 12/07/1960 ore 18.05)conosciuta su internet e di cui si é totalmente innamorata. Il loro punteggio di coppia é infatti molto alto, come tu stesso mi hai confermato, nonostante la presenza di aspetti negativi tra marte e luna. Purtroppo le mie paure non sono rimaste infondate e questa persona si sta rivelando falsa, poco sincera soprattutto dal punto di vista economico oltre che sentimentale (2 matrimoni alle spalle). Il suo plutone in ottava casa e il suo urano a cavallo tra la settima e l'ottava può indicare l'appropriazione di soldi altrui in modo non lecito o possibili matrimoni per interesse? Grazie. Un abbraccio.

Numero Cinque ha detto...

Caro Ciro,
navigando in internet, ho trovato questa frase attribuita ad Albert Einstein: "…l’astrologia è una scienza a sé, illuminatrice: io ho molto imparato ed ho avuto vantaggi dalla sua conoscenza. Le cognizioni fisiche sottolineano il potere delle stelle sul destino terrestre. A sua volta l’Astrologia, in un certo senso, lo rinforza: perciò è una specie di elisir di vita per l’umanità….”

Mi piacerebbe sapere in quale libro, o pubblicazione ufficiale, sia stata inserita questa frase... per poterla piazzare davanti a qualche scienziato denigratore/detrattore dell'arte astrologica.
Cari saluti a tutti
Numero cinque

Julia ha detto...

Dear Ciro,
Good morning from Princeton, NJ! I am vey thankful to have found your website with so much info on the solar return, and look forward to reading a few of your books:)...
I would like to inquire about my upcoming solar return..I have booked a trip to Dorado Puerto Rico, and am hopeful this will be beneficial for me, as I was looking to take a trip somewhere on the East Coast here...My birth info is 2/1/1967, 1:27pm, Suffern, NY...I know this return places Saturn in my 6th house, which I am hoping I may put to good use in that I am about to undergo a very strict diet program to heal a digestive problem I have had for several years now...Also was hoping to maximize the sun and mercury in the 10th and wondering how Mars venus opposition in the 5th/11th may affect my love life, if at all!!!
Any thoughts on this return would be so appreciated Ciro and everyone!
Thank you so much and buon giorno,
Julie

Francesca Babette ha detto...

Caro Ciro,
vorrei un tuo consiglio su un argomento che mi sta a cuore. Ho un bellissimo nipotino - figlio di mia sorella - che quest'anno ha cominciato ad andare a scuola.
E' intelligente, ma molto vivace. Proprio prima di cominciare la scuola ha cambiato residenza e questo per lui è stato un trauma non da poco...per questi e altri fattori, la scuola si sta rivelando per lui un'esperienza poco felice. Con una delle maestre non c'è affatto feeling - spesso lei lo manda fuori dalla classe - e questo si ripercuote su molti altri aspetti della sua vita. E' anche piuttosto isolato, perché tutti i suoi compagni provengono da una diversa scuola materna... La notte ha cominciato a non dormire e a volte chiede alla madre di non andare a scuola...

Ho visto il suo tema natale: Nettuno sta transitando nella sua terza casa. E' questa la casa che può simboleggiare la scuola nel tema di un bambino? Come si potrebbe esorcizzare un simile transito?

Ti lascio comunque i dati: Cesare, 30 agosto 2005, ore 14:30 a Guardiagrele.

Grazie se vorrai rispondermi
un abbraccio
Francesca

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,
I live alone with my baby. In April or May her father and I must agree on who will have custody, child support, visitation, etc. This agreement will be Legally binding. His last SR was in Oshkosh, Wisconsin (Birthdate 07:09 PM. October 18,1972 San Antonio, Texas). I am planning my 2012 ASR next month near the Denver, Colorado airport (Birthdate 10:24AM, Feb. 24, 1968). I was hoping to have a happier year with Jupiter in the 5th, but I am concerned about the legal aspect of this very sad situation. My sincere thank you. Julia