lunedì 23 gennaio 2012

Astrology Essays: Nilde Jotti (Italian)




You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=b8WFkId_MsQC#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!








Dear Ciro,

I want to understand your recomendation for my friend (12 April 1956 Jerusalem, 22:00)as Mars would get her worry as the current year wasn't easy for her. I remember reading in your book that the money spend when Mars is in Hs 2 can be spent on investment but I'm not sure she'll be happy about that. Thank you, Mordecai

















Dear Mordecai,
Mars in the second House in the Aimed Solar Return of your friend is not a dangerous position. The fact that Saturn is in the Fourth House means that she will spend money for the house: but this doesn't mean that she will have to buy a new house and it could treat only her to change the boiler of the plant of heating. Every symbol must be read in relationship to the situation of the subject. Besides we cannot remove Mars from all the Houses, above all if it there gives a Sun and Jupiter in the Tenth House and Venus in the Eleventh House. Many regards.















Thank you for your advise. Unfortunately, she has been asked by the supervisor to find another job or accept a lower position. She is planning to look elsewhere and applied at 9:28am Fort worth time on 22nd Jan,2012 for a job. I hope this will come out well for her. I noticed that she has a Solar Arc of pluto within one degree of her ascendant so changes are bound to happen this year.
Please let me know of any other thoughts or guidance.
Regards,
Neena


Dear Neena,
the sky of which you speak is almost good, not excellent, but I would like you to consider that in Astrology they are important the priorities: your friend's problem is the "wars" and this problem can improve with the help of a psychologist.
I have explained a lot of times, in my books, because it is easy to show that the arcs of direction and the Primary Directions, Secondary, Symbolic, etc. don't work. Many darlings regards.








Caro Ciro,
ho guardato la tua ultima RL a Praga: perdonami se sono indiscreto, ma non ne ho capito la motivazione. La scelta è stata per togliere Urano dalla 12^? Perchè? Evidentemente mi sfugge qualcosa..
Scusa di nuovo l'intrusione privata. Un caro saluto
Ludovico


Caro Ludovico,
sì, hai visto bene: spostandomi a Praga ho tolto "soltanto" Urano dalla 12^ Casa. Normalmente non lo farei, ma esso rientra in un modo articolato con cui personalmente mi pongo di fronte all'astrologia. Innanzitutto io sto scrivendo ancora libri o brevi saggi o capitoli in cui parlo di Rivoluzioni Lunari e devo cercare di farne quante più possibile per dire cose concrete ai Lettori e non fantasie da dilettante, soprattutto se ottengo ciò a mezzo voli diretti da Capodichino e con pochi euro con compagnie tipo Wizz, Blue, ecc. Inoltre io tento di rapportarmi sempre a un quadro generale in cui tutti i grafici delle mie persone care siano in sintonia e sto attento anche a sensori straordinari come AstralDetector che mi segnala picchi molto acuti che talvolta mi suggeriscono di essere alquanto prudente.
A questo aggiungi che sono un soggetto a rischio perché, pur essendo in ottima salute, lavoro troppo e dunque... Un saluto affettuoso. 







 


Caro Ciro,
grazie per il tuo interessamento, sei veramente squisito! Non è stato difficile organizzare il viaggio per mia figlia, quanto riuscire ad ottenere il permesso dal lavoro. Ora che tutto è sistemato e lei è già sul posto, con sollievo speriamo in un positivo anno grazie ai tuoi preziosi suggerimenti :)
P.S. le ho trasmesso il tuo augurio di buon compleanno che ha molto gradito.
Per quanto riguarda il mio anno in corso non sono purtroppo preda di ubbie: nel corso della ristrutturazione della casa si è verificata una serie di gravi problemi causati da errori di esecuzione che ne hanno compromesso il risultato. Non essendo questi prevedibili non si poteva immaginare di giungere ad un contenzioso legale cui peraltro spero non sarà necessario ricorrere (l’impresa in oggetto avrebbe tutto l’interesse a perseguire un accordo stragiudiziale). Anch'io sono piuttosto ottimista circa i prossimi sviluppi, e anche in funzione della buona RSM trascorsa, confido di arrivare a breve alla fine di questo tribolato periodo e potertene dar presto notizia.
Dopo le tante difficoltà incontrate che spero giunte quasi a termine, vorrei che l’imminente (mi auguro) cambio di abitazione, avvenisse sotto il miglior cielo possibile. Non potendo contare sui pianeti lenti (in cattiva posizione rispetto al mio sole o per casa ), rimane Giove in aspetto favorevole ma vorrei potenziarne gli influssi considerando anche la quadratura di Urano al sole.(!) Credo occorrerebbe almeno il sostegno dei pianeti veloci ma da incompetente non sono in grado di individuare una data propizia all’insediamento in nuova abitazione. Ho cercato tra le “pillole” ma, a meno di mia svista, non ho trovato indicazioni sull’argomento; Ciro potresti considerare di trattare in futuro questo soggetto che penso possa interessare molti?
Considerando che potrei al più presto trasferirmi non prima d’inizio Marzo (ma mercurio è retrogrado e per parte del mese quadrato al sole) ma più verosimilmente anche più in là, avresti la bontà se ne avrai il tempo, di darmi un consiglio circa il periodo più indicato per trasferirmi? Qualunque suggerimento sarebbe d’aiuto, ma capirei se i tuoi molti impegni te lo impedissero.
Sperando di poterti leggere, ti ringrazio per la tua attenzione e ti mando un caro saluto.

Sara. 26/06/1958 h. 13, 40 Brescia 




Cara Sara,
probabilmente sei molto occupata e non leggi spesso il blog dove abbiamo pubblicato decine di esempi di inaugurazioni di abitazioni o di altre pratiche di Astrologia Elettiva. A me manca il tempo di accontentare tutti e non so se e quando potrà uscire l'edizione americana del mio libro esaurito da anni in Italia. Facciamo così, tu segui questi consigli e proponimi delle date: cerca di inaugurare la casa con Venere o Giove all'Ascendente, senza cattivi aspetti, in un giorno in cui il Sole e la Luna non siano lesi. Molti auguri.










Buongiorno signor Discepolo, volevo gentilmente porle una domanda: per i miei 30 anni vorrei regalarmi un viaggio a Madrid e passare li il mio compleanno. Volevo chiederle come sarà la mia rivoluzione solare se trascorro quei giorni nella capitale spagnola (l'aspetto che mi interessa è il lavoro).
Sono nato il 11/03/1982 a Taranto alle 06.55
Grazie mille anticipatamente per la sua disponibilità.
Un saluto a tutto il blog

Mediterraneo



Direi abbastanza buona. Molti auguri.









5 commenti:

Michael H. ha detto...

Dear Ciro,

Is there a return interval shorter than Lunar Returns, and is there anywhere online I can read about this topic?

I understand they are not your specialty, but, to remind you, the Sabian symbol for the ascendant degree seems to be astoundingly accurate in describing one's month. My current lunar return ascendant is Aries 26, symbolized by "After receiving an award for his contributions, an artist delivers an emotional acceptance speech." My friend and I released our album last week to positive press, but an overwhelmingly positive response was given to my music. The lunar return ascendant fell in my 6th and it seems I have been recognized for my service, for putting his lyrics to music.

Just wanted to share something I discovered, hopefully it interests you

Cheers,

Michael

Neena ha detto...

Respected Ciro,
She has to reapply for the job again sometime after tomorrow afternoon. Since the application is to be filled online,she can submit it at any time. Can you please check the sky for her so that it the best time for her. And yes, she is working on her mental health also right now.
Thanks,Neena

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

grazie per la tua risposta...mi dispiace non avere avuto in questi ultimi mesi il tempo, ne' la concentrazione, per comunicare nel blog...il nodo in settembre, che e'stato poi il mese piu' critico per la mia carriera, mi ha protetta non poco..sono andata a rivedere il tutto qualche tempo dopo ed ho realizzato la sua potenza...non me lo sarei mai aspettato.Tornando ad ora, ho visto che con un compleanno a Lisbona avrei l'ascendente di rivoluzione in decima, cosa che di per se' sarebbe ottimale aggiungo che la decima di rivoluzione andrebbe a sovrapporsi alla settima radix...bello, ma nella settima di rivoluzione finirebbe marte, plutone in undicesima di rivoluzione, no grazie, e nettuno e urano finirebbero in prima...ancora peggio...io sono nata a Roma il 13 maggio 1967 alle ore 6.00 precise...
Decima forte si ma senza finire in ospedale psichiatrico...sono sicura che tu riuscirai a darmi il consiglio giusto...
Grazie ancora per la tua disponibilita' e cortesia..

Laly

Anonimo ha detto...

...credo onestamente che un compleanno a Capo Verde potrebbe rendere meno oneroso l'ascendente in decima e potrebbe favorirmi degli ulteriori appoggi che sono per il momento bloccati...gli effetti collaterali, io li chiamo cosi, sarebbero minori di numero e meno pesanti...che ne pensi?

Anonimo ha detto...

...anche l'idea di Capo Verde era mia. Mi rendo conto ora di non aver firmato il commento.
Mi scuso.

Laly