mercoledì 18 gennaio 2012

Astrology Essays: Apocalypse Now Redux (English)




You can get it here:

http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=C7rw8t9xl-UC#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!


Dear Ciro,

My friend was born on 12.4.56 22:00 in Jerusalem. She wanted to spend her coming birthday in India in Bangalor but she gets there mars conjuncting her SR Asc. do you have any suggestions. Thanks, Mordecai


Dear Mordecai,
tell her that it is a great error! Best wishes.







Caro Ciro,
trovo interessantissimo, certamente a causa del mio grande stellium in 5a, queste storie sugli allievi e sui rapporti fra allievi e maestri, che ci racconti in questa bella storia dell'astrologia. Queste dinamiche di fedeltà-infedeltà, gratitudine-ingratitudine, opportunismo camuffato da devozione ecc. ecc. le ho viste mille volte anche nel mio ambiente (pianistico). Ho sempre notato con un certo stupore, prima di conoscere i segni del destino, che tutti i miei maestri (e anche mio padre) sono uomini del Cancro.
Ti allora volevo chiedere: in quale casa vanno cercati gli allievi ? nella 5a, come i figli ? quindi un Giove in 5a di ASR può portare soddisfazioni dagli allievi ? E in quale casa vanno cercati i maestri ?
Un abbraccio al mio grande Maestro
Ludovico 








Caro Ludovico,

se il Maestro era Gesù e l'allievo Giuda, cercherei quest'ultimo nella 12^ o nell'8^ Casa del primo. Se l'allievo ama il Maestro lo cercherei in quinta e così via. Io, fortunatamente ho allievi in tutte le Case... Un saluto affettuoso.











Caro Ciro,ti confesso che le dichiarazione di Mario Draghi sulla crisi che sta peggiorando (non che prima la situazione fosse allegra) sta preoccupando me e mia moglie pensando che in caso di default le banche non garantiranno neanche il minimo e quindi volevamo investire in un immobile. Tu cosa ne pensi.? Io nella mia R.S. ho Marte in seconda e Saturno in quarta mentre mia moglie nata a Saronno il 17.10.1969 alle ore 9.52 ha passato l'ultima R.S.M. a Liverpool in Inghilterra.
Grazie mille per l'aiuto.

Un caro saluto.

Stefano.



Caro Stefano,
se vent'anni fa l'omologo di Draghi avesse fatto dichiarazioni simili lo avrebbero rimosso all'istante!
Se quello che affermano i catastrofisti dovesse diventare realtà, non ci dovremmo preoccupare più perché andremmo tutti a pulire i vetri ai semafori delle città cinesi.
Io non capisco nulla di Astrologia Mondiale e ancora meno di Astrologia Economica, ma ci sono colleghi (soprattutto italiani) che affermano di riuscire a fare previsioni precise in campo economico: prova a chiedere loro.
Se tu e tua moglie vi siete protetti con due buone ASR, penso, tornando ai singoli, che non abbiate di che preoccuparvi: nel peggiore dei casi vi toccherà un semaforo buono...
 







Ho notato che non riesco più a utilizzare il software di affinità di coppia online. Quando inserisco la località di nascita non risponde più al comando "esegui". Come mai? Giuseppe Galeota Al Rami


Caro Giuseppe,
sono all'estero e non posso infilare la testa nel server... Per favore, ricordamelo venerdì. Grazie.










Grazie di cuore per aver preso in considerazione la mia richiesta e per la celere risposta, mi fido cecamente di lei e vorrei che mi consigliasse quale delle due località è più consona alle mie problematiche.

Un cordiale saluto
Maria P.da Reggio Emilia 



Cara Maria P.,
è una scelta che puoi fare solo tu. Sono entrambe buone, ma tu - conoscendo in dettaglio la tua vita - puoi stabilire meglio di me dove far cadere Marte, Saturno, ecc. Molti auguri.



This blog was closed yesterday at 6.19 pm.


Questo blog è stato chiuso ieri alle 18.19.









3 commenti:

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,

Can you please, when you'll be back home, suggest a good ASR for my friend (Apr. 12, 1956, 22:00, Jerusalem). thank you, Mordecai

Anonimo ha detto...

Ciao caro Ciro,volevo chiederti,cosa può significare il mio sole in 5 casa radicale,che fà trigono a nettuno in 2 casa e che tutti e due formano un trigono al mio M.C di nascita?La mia data è 4-3-62 nato ad Orvieto alle ore 20:30.Grazie tanto,sei sempre una persona molto speciale.Ciao Patrizio da Orvieto.

Valeria ha detto...

ahahahahah! Ciro, mi hai fatto fare una risata di gusto! Mi è piaciuta molto la battuta sul fatto che, se andremo tutti a lavare i vetri ai cinesi ai semafori, chi avrà fatto una buona RS capiterà ad un semaforo buono... è proprio così che funziona l'AA! Fantastico!

Volevo anche parlarti di una cosa: mio fratello (Cancrino del 2 luglio) quest'anno si è beccato un bel Marte in XII, ma con Giove sulla cuspide della stessa! Si può dire che le eventuali disgrazie che gli sarebbero capitate si sarebbero, ad un secondo sguardo, rivelate delle "fortune"? La donna con la quale stava avendo una relazione apparentemente idilliaca si è letteralmente volatilizzata alla prima crisi, ma analizzando la situazione tutti, e nel giro di poco tempo anche lui, e convinto, abbiamo convenuto che è stata una fortuna perché le problematiche che erano venute a galla erano talmente brutte e irrisolvibili che è stato letteralmente meglio perderla che trovarla!! E lui si è egregiamente ripreso dallo chock in poche settimane.
Seconda disgrazia, stavolta indiretta: gli è morta in malo modo e all'improvviso una vecchia amica. Shock e tristezza aggravate dall'accusa di omicidio colposo al fidanzato, una storia veramente brutta, ma dalla quale è venuto fuori un mondo di amicizie che gli ha allargato gli orizzonti ludico-culturali... il tutto naturalmente su un TN e un Marte non cattivi (questo è sempre fondamentale), che ne dici?
Ah, e avendo il Sole in cuspide II ha avuto il promesso contratto a tempo indeterminato al lavoro... di questi tempi!!!