sabato 7 gennaio 2012

Astrology Essays: Tre Film E Un Libro Che Ci Parlano Di Globalizzazione (Italian)






You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=pav_rL1YpakC#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!








dear Ciro,

I'm moving out of my family house into a temporary housing. I plan to do that this coming tuesday 10/1/2012 around 12 noon in tel aviv...
I have very little understanding about electional astrology... as i can be a bit flexible with it what do you think?
Thanks, Mordecai




Dear Mordecai,  
your choice is perfect! Remind, however, before of that date and of that time, you can bring furniture and suitcases in the new house, but you cannot get a coffee there or to eat a sandwich or to use the bathroom: if you will make this you will inaugurate the house completing by one of these actions in the preceding days in relation to the inauguration. Many wishes. 







From our friend and colleague of us:


Ramakrishnan Ram ramastro@gmail.com



Greetings.

“Thought and Event Chains”
Seventh chapter of the story "Of Pebbles, Politics, Mind, and Matter"

A string of apparently-nasty but eventually-benevolent upheavals elevates a reclusive Charuchandra Chimalgi to the chair of a cabinet minister in the state government. Read the seventh chapter of “Of Pebbles, Politics, Mind, and Matter” to find out how an approaching milestone in his career creates unease in his mind which he considers to be a premonition of another upheaval that is soon to come.

http://www.squidoo.com/Pebbles-and-Politics-Chapter7











Ringrazio Ludovico Bramanti per la dettagliata risposta.Per rispondere invece ad Al Rami che sapientemente riportava la soluzione ad una questione di obbiettivi,gli ripeterei (come una suocera) il dubbio che mi ha portato a rivolgermi al Blog:non si tratta qui di persone che sentono rispettivamente un'attrazione che hanno deciso di vivere senza riserve e che guardano solo al presente!si tratta di persone che si stanno sposando e la cui Sinastria non preannuncia solo una futura incompatibilita',ma eventualita'( disastrose?) dovute all'altissimo numero di aspetti dissonanti che danno un valore di 37 su 40 nel calcolo di affinita' di coppia...Non trovate che alla fine,questi due destini non possano intrecciarsi che per il peggio? Che cosa dovremmo aspettarci dalla congiunzione Luna Saturno di lei all'Urano -Plutone-Mercurio di lui ad esempio?Per non parlare di tutto il resto!C'e' da ricordare il classico esempio di "affinita' elettive" Hitler-Mussolini (i due Marte sovrapposti,Saturno dell'uno sul Sole dell'altro)per capire che il peggio del Se' puo' esprimersi anche attraverso e con il contributo dell 'altra persona? Scusate la foga,ma il tema Sinastria e' molto appassionante; personalmente inoltre,sono stata legata per anni ad una persona con la quale avevo bassissima affinta' astrale e con la quale credevo di aver passato l'inferno...ma ,evidentemente,c'e' di ben peggio:la sfortuna maggiore che si puo' avere e' incontrare un'individuo/a con la quale esiste un'altissimo livello di attrazione per aspetti negativi che vengono vissuti nell'inconsapevolezza,almeno fino al botto finale...Ringrazio Ciro per avermi dato lo spazio di confronto ;sono aperta ad ulteriori commenti/suggerimenti. Laura di Padova




per Laura: se tra i due vi è una congiunzione tra Luna e Plutone, si tratta senz'altro di un legame molto forte, passionale. Ma le congiunzioni vanno lette anche al negativo e dunque mi immagino un rapporto distruttivo perchè basato su qualche tipo di ossessione. Paradossalmente è possibile che possano rimanere legati per molti anni distruggendosi e logorandosi pian piano, a maggior ragione se hanno valori scorpione. Minore probabilità di durata avremmo con valori arietini o aquariani. valori nettuniano-pescini invece potrebbero portare a vivere il rapporto senza rendersi conto di quello che sta accadendo. In ogni caso si tratta di un rapporto fortemente a rischio se vi sono molte dissonanze tra Sole, Luna Asc di A con Marte di B e/o viceversa. Giuseppe Galeota Al Rami.



Cara Laura,
è proprio questo il punto. Ogni individuo che fa scelte che lo conducono alla sofferenza è come una falena indirizzata ipnoticamente verso la luce di una fiamma. Credo che assisti a quello che sta accadendo ai tuoi amici con tutto il pathos irrisolto della tua passata esperienza. Fidati di loro, ti hanno chiesto consiglio? D’altra parte, tu ce l’hai fatta e non saresti così saggia oggi se non ci fosse stata quella tua esperienza. Se vuoi aiutarli, l’unica cosa a mio avviso concreta che puoi fare è applicare la tua nuova consapevolezza nelle scelte della tua vita e usare l’Astrologia su te stessa per diventare, con il tuo esempio di realizzazione, tu stessa faro di luce per i tuoi amici.
Altrimenti (sdrammatizzo) potresti gridare come Dustin Hoffman ne “ Il Laureato” un tuonante NO quando i tuoi amici staranno per pronunciare il fatidico sì… Danila Madau Perra




Cara Laura,
le fiamme che si vedono uscire dal tuo petto in rapporto a questa sinastria hanno stimolato altri blogger su di un argomento che ci riguarda molto tutti quanti. Se vuoi continua pure a sviluppare tale tema, anche con post di dieci pagine, se ti fa piacere... Qui facciamo Astrologia vera e dunque tutto ciò che non sia aria fritta ci interessa e, poi, un coro è sempre meglio di un assolo. Tanti auguri. 









Salve Ciro,
vorrei un consiglio per fare una rivoluzione mirata per il mio compleanno. sono nata a Imperia il 5 febbraio 1979 alle 5 20 del mattino.
proprio in questo periodo devo prendere decisioni importanti per la mia vita:
prima cosa la salute: ho un problema grave di malocclusione dentale e mi si prospetta o una operazione o un apparecchio per 2 o 3 anni.
secondo devo decidere per un trasferimento di città e una conseguente separazione dal mio compagno.
se rimango nella mia città avrei l'ascendente in 1°.
per quanto riguarda i transiti ho ancora per qualche mese urano quadrato alla mia venere radicale ma anche nettuno in sestile alla stessa venere e quadrato alla luna. mentre giove a giugno va in congiunzione della luna. e poi urano quadra l'ascendente.
grazie per il consiglio
Federica



Benvenuta Federica da Imperia!

In un'altra lettera che mi hai mandato mi chiedevi di guardare New York: te la sconsiglio caldamente. Non tanto per l'Ascendente di Aimed Solar Return in Decima Casa radix, dato che la tua vita si è appena capovolta in negativo e non rischi molto un ulteriore peggioramento sociale/professionale (a meno che non sbagli il tuo prossimo Solar Return). No, ti sconsiglio New York perché è vero che a volte anche io posiziono Saturno in 12^ Casa o in I Casa, se ne ottengo vantaggi da altre parti, ma non piazzo mai Saturno incollato all'Ascendente che ti darebbe un anno durissimo, a partire dalla malinconia. Ho l'impressione che tu abbia letto - forse - miei libri sulle RSM dell'inizio degli anni Novanta, ma credo tu non abbia letto un testo fondamentale come "Transiti e Rivoluzioni Solari". Poi tu mi chiedi una destinazione agevole perché hai un bambino piccolo, ma io sono convinto che non si possano servire due padroni e, se mi chiedi un consiglio per ridarti una spinta forte, devo tenere conto delle Trenta Regole e non di ragioni di opportunità. Pertanto il mio consiglio è Vava'u Island, Tonga. Qui avresti Giove strettissimo al Medio Cielo e Venere in ottava: una combinazione assai potente, anche per un periodo da nuovo medioevo come questo che rischiamo di vivere. Tanti auguri. 












Dear Ciro,

I apologize. I meant to release the record album on MARCH 14, 2012 at 4:00 PM in New York City (40.44N) (73.47W). This will see a Venus-Jupiter conjunction at midheaven in Taurus, trine to Pluto in Capricorn, trine to Mars in Virgo (although Mars will be retrograde). The only problem I see is both Mars and Mercury are retrograde. Otherwise this is a Grand Earth Trine anchored by a Venus-Jupiter conjunction at Midheaven.

Again, MARCH 14, 2012. Does that look good?

Cheers,

Michael from New York




Dear Michael,
I don't know when you will apply, this year, in US, the Daylight Saving Time. If you will make it to the end of March, as in Europe, then your choice is not all right. In the opposite way, then we are speaking of the second chart that you see under and of the conjunction Venus-Jupiter closed to the MC, with the great trine of Earth: powerful! Nevertheless in this second case we have a day with the Sun and the Moon hit by bad aspects: the Sun, makes particularly bad aspect, exactly with that marvelous conjunction. And therefore I invite you to look for if, before or after that days, you can find a similar sky in which the Luminaries are not injured.
There is then the discourse on the retrograde planets. I know that you, our colleagues in USA, give a great importance to the retrograde planets and also to the Moon Nodes, to the Arabic Parts and many elements of the Esoteric Astrology. The Active Astrology, that comes down from the Gallic Astrology, from the Judicial Astrology (Morin de Villefranche, XVII century) and therefore from the school of André Barbault, doesn't attribute any importance to these elements. Also I, in my practice of 42 years of many thousands of consultations, have never verified that such elements engrave in a case as this and in all the other cases. Then I invite you to insist on this solution, but improving only the angles of the Sun and of the Moon. Many wishes.











Respected Ciro,
I am looking for a great solar return with excellent business results and no issues or worries for family for Ravi for 2013
Date of birth: Jan 5th 1967 at 11:30am in Nagar Kurnool. But I cannot seem to find anything good. No matter where I go, it seems planets are falling in 6th, 7th 8th or 12th and/or Ascendant is ni 6th, 1st or 12th. Can you please take a look and give some suggestions.
Thanks,
Neena



Dear Neena,  
it is true: for Ravi, in 2013, don't exist very good solutions. I recommend two of them. The first one is Moscow where we can plan on Sun and Pluto closed to MC and on Jupiter in the first House: a general protection. The other solution concerns Rost, in Norway, where - however - I have to recommend you some things. Here we are working to the limits of where I have pushed in all of my entire research of a life: Houses of around 5° degrees of ampleness. Under this measure I have never pushed and however the number of cases analyzed by me is inferior to 50 Aimeds Solar Returns. Here would have Venus closed to the MC and Jupiter closed to the Ascendant, but, at this geographical latitude, also 1 mile is able to change all! Then, if Ravi will choose Rost, he will have to stay inside the airport during the return. Many wishes.








Caro Ciro,
sono ritornato da Petropavlosk, debbo dire che il viaggio è stato per me molto piacevole anche se a Petropavlosk visto il freddo non ho potuto fare molto!!!in ogni caso l'hotel Petropavlosk mi ha offerto un buon servizio ed ho anche mangiato bene!
ora forse mi sto "fissando" un pò troppo sulle RL ma ho visto che le R.L. nei prossimi mesi sono , a mio parere migliori qui a Rimini che per Bangkok, ora mi chiedo: cosa faccio? sto qui nell'attesa di una "benedetta" occupazione oppure
vado ugualmente in thailandia facendo fede alla R.S. e tralasciando le R.L. sperando che là mi possa capitare qualcosa di positivo?
Grazie per la tua sempre precisa e puntuale risposta
Angelino59




Caro Angelino59,
la tua ASR per Petropavlovsk è davvero stupenda e io credo che tu non abbia bisogno di spostarti anche per le ALR. Vorrei ricordare che se, per esempio, io lo faccio da oltre tre anni, quasi tutti i mesi, è perché ho pubblicato in USA, in questi ultimi due anni, diversi libri su tale argomento e anche perché ho degli obbiettivi importantissimi da raggiungere per la mia serenità (tre dei quattro obbiettivi di quest'anno li ho già raggiunti a metà anno). Nel caso tuo io ti suggerisco di scegliere liberamente di restare in Thailandia o in Italia, però abbandonando quella condizione di anno sabbatico da trascorrere (che hai avuto nell'ultimo anno) e rimboccandoti le maniche per cominciare prestissimo un nuovo lavoro, anche un po' umile. Molti auguri.









Posta un commento