lunedì 19 marzo 2012

Astrology Essays: Exercises In Aimed Solar Returns From The Blog Of Ciro Discepolo 15 (English)



You can get it here:




Enjoy it!









17 Nuove "Pillole" di Astrologia su Nettuno nelle Case di Nascita:


http://www.youtube.com/user/CiroDiscepolo48?feature=mhee









Caro Dottore,

sono di nuovo Jason. Sono nato il 15.10.1967, a Roma, alle 19.15. Le ho scritto (anche nei giorni precedenti) perchè sono coinvolto in importanti transazioni commerciali che si dovrebbero concludere nel prossimo futuro (in un arco temporale di una o due settimane massimo). Il mio ultimo compleanno l'ho passato a Roma. Attendo i Suoi consigli.

Grazie e a presto. Jason


Purtroppo, Jason, le notizie non sono buone perché la presenza di Sole, Luna e Saturno in VII Casa non favorisce gli accordi e le transazioni. A ciò si aggiunge Marte in 8^ Casa che o fa uscire più denaro o ne fa entrare meno di quanto ne dovrebbe entrare.
Se la situazione non è molto compromessa, però, potrai migliorare di molto, anno dopo anno, dal prossimo compleanno in poi. Molti auguri.









Sin dagli anni settanta le politiche europee stanno facendo in modo che si metta in pratica il fenomeno della delocalizzazione industriale ed agricola, con questo ennesimo ed ingiusto fardello i loro obbiettivi si stanno concretizzando di giorno in giorno. Se continua così noi in Europa non produrremo assolutamente nulla ed in più, non si sa per quale ragione, contemporaneamente importano manovalanza straniera, sostituendoci pure come forza lavoro. Fenomenologia della globalizzazione oserei dire caro Maestro. Quanto allo scontrino anomalo che ho ricevuto ieri, capisco pure che si cerca in qualsiasi maniera di sopravvivere, ma a mio giudizio, se lo avessero emesso in maniera corretta con quello stesso importo, ci avrebbero guadagnato comunque. Il problema è che si sta trapelando una guerra fra poveri, non sono molto ottimista personalmente, anche se questo famoso spread è arrivato finora a 279,41 non vedo alcun miglioramento a breve termine, inoltre questa riforma sul lavoro mi sembra un ennesimo colpo mortale verso noi dipendenti ed operai, infine provo sgomento a leggere dichiarazioni come queste di D'Alema:http://www.liberoquotidiano.it/news/701541/D-Alema-Voglio-30-milioni-di-stranieri-in-Italia.html

Fare politiche sociali affinchè gli italiani possano mettere al mondo figli per garantirgli un futuro normale piuttosto che evitargli di crescere demograficamente fa troppo schifo?

A.P.



Caro A.P.,
la cosa che mi spaventa di più di quello che sta avvenendo oggi nel nostro Paese, oltre all'impoverimento giornaliero di ogni famiglia di ceto medio-basso, è il fatto che, calpestata più volte la Costituzione, abolite le libertà fondamentali dei cittadini come il diritto alla privacy, non esiste più una maggioranza e una opposizione. Quando avviene ciò siamo, a mio parere, nell'anticamera di una dittatura.
Ieri ho visto il Giulio Cesare dei fratelli Taviani che adoro. Elogi per loro, certamente, che sono riusciti a rendere cinematografica un'opera che poteva essere solo teatrale. Elogi ancora perché sono riusciti a produrre cinema di qualità con pochi spiccioli. Ma soprattutto elogi per la parabola che attraversa tutto il film e si puntualizza, soprattutto, in tre elementi topici dello stesso. 
La scelta, fra tutte le tragedie possibili, del Giulio Cesare che nella maestosità della penna shakespeariana ci ha ricordato come Roma sia stata quasi certamente la repubblica che più di ogni altra, nella storia della umanità, abbia avvertito come valore primario la democrazia della repubblica contro la tirannia, perfino tra i ceti più poveri e ignoranti della popolazione.
Di qui la parabola passa per il luogo simbolo della mancanza di libertà: il carcere. Infine le parole che chiudono il lungometraggio dei due bravissimi registi-autori: uno dei detenuti, dopo lo spettacolo viene riportato nella sua cella. La porta si chiude alle sue spalle ed egli esclama, pressappoco: "Ora che sono diventato un artista, sento davvero di stare in carcere". Non credo che i contenuti del film siano lontani dalla nostra difficilissima realtà attuale. Io sarei disposto a lottare per capire chi sia il grande burattinaio che tira i fili dietro le cose apparentemente "tecniche" che stanno sconvolgendo il nostro Paese, tutte contro i cittadini e tutte a favore dei poteri forti dell'economia. Credo che occorreranno molti anni per conoscere la realtà che stiamo vivendo. 









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI
http://cirodiscepolo.blogspot.com/2012/03/astrology-essays-esercizi-di-solar_15.html


6 commenti:

Havoc ha detto...

Sig. Discepolo,
volevo semplicemente ringraziarla per le sue pillole relative a Nettuno nelle varie case di nascita, che mi sono servite moltissimo pure per comprendere meglio il mio insidioso Nettuno in IV casa.
Le sono veramente grato.

Havoc

Anonimo ha detto...

Buongiorno Dr. Discepolo,

mi chiamo Daniela e colgo l'occasione per ringraziarla delle ricerche che gratutitamente ci dona. Sto lavorando sulla mia prossima Riv. Solare, ma non riesco a trovare una buona meta se non una mediocre per Mauritius. Le inserisco i miei dati:

11 Ottobre 1987 Catania ore 9.25 mattino da estratto di nascita. Ultima RSM trascorsa a Londra.

Grazie anticipate per la sua gentilezza.

buon lavoro,

Daniela

Andrea Frosini ha detto...

Gentilissmo Sig. Ciro discepolo,
sto seguendo da molto tempo questo blog e dopo essermi rotto tibia e perone a febbraio, causa neve, e penso rivoluzione solare disastrosa.. vorrei saper dove dovrei andare il mio prossimo compleanno, vorrei privilegiare il lavoro e il denaro, se possibile!
Andrea Frosini nato a Catania il 26/07/1967 ore 13,30.
Vivo a RImini da molti anni!!
grazie per la sua gentilezza
Andrea Frosini

Anonimo ha detto...

Buonasera Maestro, molto interessante la sua recensione nei confronti di questo film "Giulio Cesare" dei fratelli Taviani tratto da un'opera teatrale. Sicuramente se avrò modo lo vedrò con particolare piacere, pensando al suo ragionamento. Ci sono tanti poteri forti che tessono la trama di questo sistema; in Italia non ci facciamo mancare assolutamente nulla, abbiamo i sindacati, gli ordini degli avvocati, i notai, i farmacisti, le cooperative rosse (posso esserne testimone diretto vivendo il loro sistema sulla mia pelle) le banche, che spesso possiedono quote di giornali, mai liberi, abbiamo lobby anche nel settore dell'editoria, in qualsiasi tipo di appalto, poi non parliamo delle connessioni apportate da mafia, camorra, n'drangheta, sacra corona unita, non dimentichiamoci che vi è pure il Vaticano, ci sono i gruppi Massonici (deviati e non) lobby dovunque quindi, tutte in combutta una contro l'altra per cercare di spartirsi una torta che ormai non ha sapore, è inconsistente, da buttare, dopo che tante bocche l'hanno divorata sbavandoci sopra ripetutamente e tenendola in disparte fino a farla ammuffire, dato che comunque qualche fetta è pur rimasta. Ma nel mio modesto parere la nostra economia è sotto lo stretto controllo degli USA da quando abbiamo pareggiato il secondo conflitto mondiale, come del resto la nostra politica, estera in primis. Non si muove foglia senza il loro consenso, del resto ovunque nel mondo mettono muso negli affari altrui, noi poi siamo invasi anche militarmente da loro, abbiamo decine di basi militari che occupano il nostro suolo continuamente, nonostante la guerra fredda sia terminata e quindi in qualche maniera fino a quel periodo potevano essere legittimati ora giustificano il tutto per la guerra contro i terroristi, cosa fortemente opinabile, dato che a dire il vero l’antagonismo contro i russi non è mai cessato. Il punto è che questo capitalismo selvaggio è in lenta agonia, ha fallito, dato che non è umano, ma usurocratico (mi lasci il termine) . Lungi da me difendere il sistema socialista sovietico, essendo personalmente anticomunista, atroce e barbaro verso le proprie genti, ma da noi in Occidente ci hanno viziati fino agli eccessi e ci hanno fatto vivere al di sopra delle nostre possibilità, ora una volta smascherato il tutto il Re è nudo. Abbiamo debiti pubblici stratosferici, mettono mani alle tasche di milioni di cittadini inermi e come dice lei questo commissariamento è al di fuori della democrazia, a mio avviso è stato un golpe morbido, ma sempre di golpe si tratta. Questo 2012 sarà ancora duro, ma per le elezioni del 2013 cosa accadrà? Non vi è un solo leader politico in grado di gestirci in maniera etica e corretta, noi in Italia siamo veramente messi male, come ci apostrofano in maniera forse ingiusta, siamo un "pig". Che prima o poi verrà scannato e come si sa, del maiale non si butta nulla.

A.P.

Stefano ha detto...

Carissimo Maestro Ciro, nel ringraziarti per questo splendido spazio che ci hai dedicato, volevo formularti una domanda concernente la mia rivoluzione solare di quest'anno affinchè mi fornissi un tuo illuminatissimo parere: dai calcoli che ho effettuato con il tuo programma vedrei bene la mia ARS a Capo Verde. Cosa ne pensa il maestro? Grazie di cuore per l'attenzione. Stefano (07/08/1967 - ore 08.53 - Isernia)

Stefano ha detto...

Caro Ciro. Complimenti per le tue pillole su Nettuno. Volevo chiederti se ci sono occasioni in cui si possono fare eccezioni alla regola per cui non si deve mettere l'Ascendente in decima quando ci sono transiti pericolosi dei pianeti lenti e lentissimi nei confronti degli angoli e dei luminari. Se non mi confondo credo che tu l'abbia concesso quando c'e' da mettere Venere e Giove in prima o in sesta casa ma non so se e' possibile farlo in altri casi.

Grazie come sempre.
Un caro saluto

Stefano Meriggi.

Grazie e buona serata.