martedì 20 marzo 2012

Astrology Essays: Exercises In Aimed Solar Returns From The Blog Of Ciro Discepolo 16 (English)




You can get it here:



Enjoy it!









Una serena Festa del Papà














Sig. Discepolo,
volevo semplicemente ringraziarla per le sue pillole relative a Nettuno nelle varie case di nascita, che mi sono servite moltissimo pure per comprendere meglio il mio insidioso Nettuno in IV casa.
Le sono veramente grato.

Havoc



Caro Havoc,
ne sono lieto e cercherò di continuare a impregnarmi su questo fronte. Molti saluti.









Buongiorno Dr. Discepolo,

mi chiamo Daniela e colgo l'occasione per ringraziarla delle ricerche che gratutitamente ci dona. Sto lavorando sulla mia prossima Riv. Solare, ma non riesco a trovare una buona meta se non una mediocre per Mauritius. Le inserisco i miei dati:

11 Ottobre 1987 Catania ore 9.25 mattino da estratto di nascita. Ultima RSM trascorsa a Londra.

Grazie anticipate per la sua gentilezza.

buon lavoro,

Daniela



Cara Daniela,
quella che vedi sotto non è eccezionale, ma presenta alcuni punti di eccellenza. Dovendo scegliere tra posizionare Venere in 12^ e Marte in IV, ho scelto quest'ultimo che puoi tentare di esorcizzare bene secondo le indicazioni dei miei libri. Molti auguri. 













Dopodomani Luigi Galli festeggerà il suo compleanno. Attendiamo sue foto in diretta per gli auguri sentiti che gli manderemo!








Gentilissmo Sig. Ciro discepolo,
sto seguendo da molto tempo questo blog e dopo essermi rotto tibia e perone a febbraio, causa neve, e penso rivoluzione solare disastrosa.. vorrei saper dove dovrei andare il mio prossimo compleanno, vorrei privilegiare il lavoro e il denaro, se possibile!
Andrea Frosini nato a Catania il 26/07/1967 ore 13,30.
Vivo a RImini da molti anni!!
grazie per la sua gentilezza
Andrea Frosini



Benvenuto Andrea Frosini da Rimini!


Ciò che ci riferisci sorprende un poco perché avevo sentito dire che secondo Paolo Fox e Marco Pensatori questo sarebbe stato un anno magnifico per il Leone e con Marte in 12^ Casa, secondo dei loro colleghi, avresti dovuto registrare delle grandi crescite. Sfortunatamente il tuo prossimo compleanno nascerà con una posizione abbastanza ravvicinata di Marte e di Saturno che vanno sistemati alla meglio. Quella che ti consiglio sotto non è una splendida ASR, ma è quella che sceglierei per me. Tanti auguri.












Buonasera Maestro, molto interessante la sua recensione nei confronti di questo film "Giulio Cesare" dei fratelli Taviani tratto da un'opera teatrale. Sicuramente se avrò modo lo vedrò con particolare piacere, pensando al suo ragionamento. Ci sono tanti poteri forti che tessono la trama di questo sistema; in Italia non ci facciamo mancare assolutamente nulla, abbiamo i sindacati, gli ordini degli avvocati, i notai, i farmacisti, le cooperative rosse (posso esserne testimone diretto vivendo il loro sistema sulla mia pelle) le banche, che spesso possiedono quote di giornali, mai liberi, abbiamo lobby anche nel settore dell'editoria, in qualsiasi tipo di appalto, poi non parliamo delle connessioni apportate da mafia, camorra, n'drangheta, sacra corona unita, non dimentichiamoci che vi è pure il Vaticano, ci sono i gruppi Massonici (deviati e non) lobby dovunque quindi, tutte in combutta una contro l'altra per cercare di spartirsi una torta che ormai non ha sapore, è inconsistente, da buttare, dopo che tante bocche l'hanno divorata sbavandoci sopra ripetutamente e tenendola in disparte fino a farla ammuffire, dato che comunque qualche fetta è pur rimasta. Ma nel mio modesto parere la nostra economia è sotto lo stretto controllo degli USA da quando abbiamo pareggiato il secondo conflitto mondiale, come del resto la nostra politica, estera in primis. Non si muove foglia senza il loro consenso, del resto ovunque nel mondo mettono muso negli affari altrui, noi poi siamo invasi anche militarmente da loro, abbiamo decine di basi militari che occupano il nostro suolo continuamente, nonostante la guerra fredda sia terminata e quindi in qualche maniera fino a quel periodo potevano essere legittimati ora giustificano il tutto per la guerra contro i terroristi, cosa fortemente opinabile, dato che a dire il vero l’antagonismo contro i russi non è mai cessato. Il punto è che questo capitalismo selvaggio è in lenta agonia, ha fallito, dato che non è umano, ma usurocratico (mi lasci il termine) . Lungi da me difendere il sistema socialista sovietico, essendo personalmente anticomunista, atroce e barbaro verso le proprie genti, ma da noi in Occidente ci hanno viziati fino agli eccessi e ci hanno fatto vivere al di sopra delle nostre possibilità, ora una volta smascherato il tutto il Re è nudo. Abbiamo debiti pubblici stratosferici, mettono mani alle tasche di milioni di cittadini inermi e come dice lei questo commissariamento è al di fuori della democrazia, a mio avviso è stato un golpe morbido, ma sempre di golpe si tratta. Questo 2012 sarà ancora duro, ma per le elezioni del 2013 cosa accadrà? Non vi è un solo leader politico in grado di gestirci in maniera etica e corretta, noi in Italia siamo veramente messi male, come ci apostrofano in maniera forse ingiusta, siamo un "pig". Che prima o poi verrà scannato e come si sa, del maiale non si butta nulla.

A.P.



Caro A.P.,
ti racconto l'ultima, fresca di giornata, in tema di invenzione di balzelli e di incattivimento dello Stato/Regioni/Comuni nei confronti dei cittadini. Giorni fa una squadra di vigili urbani è passata, con evidenti intenzioni punitive, nella strada dove abito quasi da sempre. Il palazzo dove abito esiste dal 1893 ed è uno dei più antichi di questa zona. Affaccia direttamente sulla strada e non è possibile parcheggiare davanti all'ingresso. Nonostante ciò i vigili hanno verbalizzato che entro pochi giorni questo condominio dovrà chiedere il "passo carrabile" al Comune di Napoli, per la modica cifra di 10.000 euro. In qualche modo dovremo pur pagare la neo-assunzione del fratello del sindaco Robin Hood... Un caro saluto. 











Carissimo Maestro Ciro, nel ringraziarti per questo splendido spazio che ci hai dedicato, volevo formularti una domanda concernente la mia rivoluzione solare di quest'anno affinchè mi fornissi un tuo illuminatissimo parere: dai calcoli che ho effettuato con il tuo programma vedrei bene la mia ARS a Capo Verde. Cosa ne pensa il maestro? Grazie di cuore per l'attenzione. Stefano (07/08/1967 - ore 08.53 - Isernia)



Benvenuto Stefano da Isernia!


Sfortunatamente la tua opzione di Capo Verde è inapplicabile in quanto la stretta congiunzione Marte-Saturno cadrebbe in cuspide IV/5^ Casa. La migliore che il cielo ci consente quest'anno è quella in Alaska che vedi più sotto. Molti auguri. 









Caro Ciro. Complimenti per le tue pillole su Nettuno. Volevo chiederti se ci sono occasioni in cui si possono fare eccezioni alla regola per cui non si deve mettere l'Ascendente in decima quando ci sono transiti pericolosi dei pianeti lenti e lentissimi nei confronti degli angoli e dei luminari. Se non mi confondo credo che tu l'abbia concesso quando c'e' da mettere Venere e Giove in prima o in sesta casa ma non so se e' possibile farlo in altri casi.

Grazie come sempre.
Un caro saluto

Stefano Meriggi.

Grazie e buona serata.



Caro Stefano,
abbi ancora un po' di pazienza. Come sai, perché ci conosciamo da una vita, tu trovavi molte delle mie 30 Regole, anche quelle dimostrate su tutta la popolazione francese da Didier Castille, a partire dai miei articoli alla fine degli anni Settanta. Poi, per voi Lettori/Allievi/Colleghi, con il moltiplicarsi di miei libri, divenne davvero difficile studiare in maniera sistematica i risultati delle mie ricerche che disseminavo, appunto, in tanti scritti. Per cui già la pubblicazione delle Trenta Regole nel 1997 fu un grosso passo avanti, credo, nella sistemazione organizzata delle mie ricerche. Ma restavano e restano ancora da organizzare, in maniera simile, tutte le regole che riguardano, Segno per Segno, Casa per Casa, Aspetto per Aspetto, Transito per Transito, e via continuando, il frutto di tanti studi che io vi sottopongo sempre accompagnati da centinaia di esempi pubblicati, per lo più di personaggi famosi.
Ecco, allora, la necessità, assoluta per me, e credo ben accolta da voi, di condensare in un unico libro e in maniera ordinata, tutto ciò che distingue la mia scuola di Astrologia: Revisione dell'Astrologia, Armenia Editore, Biblioteca di Astrologia, fine ottobre 2012.
In quel libro ci sarà anche un paragrafo tutto dedicato alla domanda che tu poni.
Ancora un po' di pazienza e tanti cari saluti.









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI
 

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie grande Ciro,delle splendite pillole su nettuno.Mi fà molto piacere farti sapere,che domenica 18 marzo,sono riuscito in una impresa,molto difficile.Ho corso la mia prima maratona di Roma in 3 ore 46 minuti.Tutto questo vicino al mio compleanno,che è stato il 4-3.Vorrei ricordare che ho compiuto 50 anni pochi giorni fà.Un grosso abbraccio da Patrizio di Orvieto.

Stefano ha detto...

Grazie infinite per il tuo contributo, Maestro... Solo una domanda curiosa: quali effetti potrebbe provocare una strettissima congiunzione marte/saturno sulla cuspide IV/V di ARS ed in quale casa tale posizione sarebbe meno dannosa? Obbligato per la tua gentilezza.

Stefano

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Carissimo maestro, secondo te da quali posizioni astrologiche possiamo trarre indicazioni sulla nostra percezione della realtà che ci circonda? Può sembrare una domanda banale poichè istintivamente verrebbe da pensare che la nostra percezione della realtà dipende dalla sintesi di tutte le posizioni astrologiche del nostro tema natale. Ma sospetto che possiamo isolare alcuni elementi ben precisi. Un grosso abbraccio. (intervengo raramente ma ci sono sempre)

Anonimo ha detto...

Caro Maestro, il vostro era un reato di LESA MAESTA' e giustamente dovevano intervenire i bravi di "Magistero" per punirvi in maniera esemplare! Meno male che lo hanno fatto con una tassa, altrimenti, se fosse stato per lui, sareste stati colpiti da una pioggia di frecce infuocate e dopo aver buttato giù questo vecchio palazzo avrebbero eretto "la colonna infame" con tanto di epitaffio dimostrativo ai posteri! A proposito di questo paladino della (in)giustizia; ha risolto il problema della spazzatura nella sua città oppure la sta nascondendo in periferia? Magari potrebbe iniziare a mangiarsela :-)

A.P.

Stefano ha detto...

Caro Ciro. Non c'e' problema. Visto la pazienza che tu hai con noi aspettero' pazientemente Ottobre per prendere il tuo libro.

Un abbraccio.

Stefano Meriggi

Abaca ha detto...

Carissimo Ciro, ti seguo sempre con piacere anche se a volte mi trovo in difficoltà a seguire discorsi per me ancora poco comprensibili in tema di astrologia ed infatti è questa la mia domanda: parto da zero aspetto direttamente il tuo libro di ottobre o posso iniziare direttamente con il tuo manuale edito da armenia??..grazie del tuo impegno e bellissima la foto con tua figlia, avete una espressione di bella serenità..Auguri!!!