venerdì 9 marzo 2012

Astrology Essays: I Tanti Meriti di André Barbault (Italian)




You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=GNN1LePjyu4C#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!












Dear Master Ciro,

I hope all is well and thank you again for your wonderful blog. For my next solar return you have recommended Indonesia (Kirinci, Sumatra- my birthday is 16.08.1973, 2,05 AM Trieste). However, I noticed that the position in Singapore is almost identical. Do you agree that I could also spend my birthday in Singapore or is the location of Kirinci a better option because of the "exorcisation" of Mars and Saturn? Also, I am plannning to run the marathon a few months after my birthday to exorcise mars and saturn - what are your thoughts?
I would truly appreciate your thoughts.

Warmest regards,

Your disciple Anne Marie





Dear Anne Marie,  
yes, as you can see from the charts, the two locations give you two almost equal ASRs and, if your birth time is precise, you can also go to Singapore.  
In which part of the world do you live, now?  
Have you already become the lawyer number 1 in the whole world?  
Best wishes.









Mike888 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: Quella Notte Al Villaggio (Itali...":

Dear Ciro,

Any thoughts on a Venus-Jupiter conjunction in one's Lunar Return 6th house? My health/job... I am worried.

I am about to purchase your book on Medical Astrology.

All the best,
Michael




Dear Michael,  
if you are worried for job and health having Venus and Jupiter in the sixth House of ALR, then those that have Mars and Saturn should commit suicide!  
You beg God to make to get you every month of your life Venus and Jupiter in 6^ House. Best regards. 










Gentile Maestro Ciro Discepolo,

sono Rossana Lachesis, nata a Milano il 04/07/1980 alle h.15.20 secondo l'estratto di nascita, ma almeno un minuto prima, sulla base dei risultati della mia RSM 2011.

Lo scorso anno ho trascorso a Saragozza la mia prima RSM, con Giove all'Ascendente: mi sono lasciata alle spalle quattro anni infernali ed indescrivibili e la mia vita si è trasformata decisamente in meglio ...direi che, come vuole il mio Ascendente Scorpione, sono rinata dalle ceneri.
Con la RSM in corso, ho trovato un nuovo lavoro in una comunità per minori di provenienza penale e civile (sono una psicologa)_lavoro spesso estenuante, ma che mi gratifica a livello umano, che sta andando molto bene e, forse, che mi aiuta ad esorcizzare le pesanti posizioni del mio tema natale; dopo tanti anni di ricerche spirituali, sono approdata al buddismo, che sento essere la mia strada, ed ho iniziato a frequentare due centri buddisti, dove ho avuto modo di stringere alcuni significativi rapporti interpersonali; mio padre si è finalmente deciso a vendere la sua casa per trasferirsi vicino a dove abito io e sta acquistando un piccolo appartamento in un condominio in costruzione, che sarà consegnato nell'estate del 2013; ho riallacciato alcune amicizie che avevo perso e, in generale, sto vivendo rapporti sociali positivi. Nel complesso, mi sento serena e 'positive thinking' ...Giove di RSM all'Ascendente è stato miracoloso al riguardo e non mi sta facendo sentire gli effetti del Saturno di transito all'Ascendente.

Permangono i miei cronici e decennali problemi dermatologici, che non riesco a risolvere nonostante mi curi da diversi anni con l'omeopatia, ad un livello molto profondo, e, da un anno circa, anche con l'agopuntura ogni due settimane.

La sfera più dolente della mia esistenza è quella sentimentale; in passato, mi sono innamorata intensamente ed ho vissuto 'relazioni' scorpioniche estremamente distruttive, che mi hanno lasciato molte ferite. Ora ho 31 anni e desidero tantissimo avere dei figli, ma temo che la mia terrificante congiunzione natale Marte-Saturno, in opposizione alla Luna in Quinta Casa, non me lo consentirà.

Scrivo per chiedere consiglio in merito alla mia prossima RSM: io sono disposta a recarmi in qualunque parte del mondo; mi sembra però che, stranamente, se rimanessi a Milano, quest'anno avrei un'ottima RS_con l'Ascendente in Decima, la congiunzione Giove-Venere in cuspide Decima-Undicesima e Marte e Saturno entrambi in Terza. Sono sicuramente nata un po' prima rispetto a quanto riportato all'anagrafe, poiché, se fossi nata alle h.15.20, con la RSM 2011 a Saragozza, Marte sarebbe caduto in cuspide Prima-Seconda, mentre gli effetti di Marte io li ho sentiti solo in relazione alla Seconda Casa. Ho letto dei cambiamenti strabilianti che si possono ottenere con un Ascendente in Decima e vorrei fare un tentativo, se il Maestro lo ritiene opportuno.

Mi rendo conto che è decisamente prematuro chiedere anche consiglio in merito alla mia RSM 2013; io sono comunque preoccupatissima, perché il mio Sole sarà colpito in contemporanea da una serie di transiti micidiali e, se rimanessi a Milano, avrei un Ascendente in Dodicesima.

Approfitto della gentilezza e disponibilità del Maestro, per domandare quali sono le mie dominanti. A mio parere, la Luna, perché è signora del segno solare e in trigono al MC (oltre che pianeta guida di un modello planetario 'secchio col manico'), però io mi sento visceralmente molto più Scorpione che Cancro o Sagittario (il mio Sole è in Nona casa). E' possibile che la prima dominante sia Plutone, in quanto signore dell'Ascendente e in aspetto col Sole?

Ringrazio di cuore per la disponibilità e per tutti i preziosi e gratuiti insegnamenti, che continuo a ricevere leggendo quotidianamente questo blog meraviglioso e speciale!

Rossana Lachesis



Benvenuta Rossana Lachesis da Milano!


Intanto molti complimenti per il tuo anno che ti sta dando risultati straordinari a seguito della tua prima ASR!
Complimenti anche per la tua crescita generale e spirituale: tu fai parte di quelle persone buddiste che non pensano che dobbiamo soffrire sulla Terra per avere un premio in una futura vita: cosa che fa molto gioco ai politici che ci governano che, guarda caso, dalla sinistra alla destra, sono tutti molto amici, soprattutto su questo punto, della Chiesa di Roma.
Non avvilirti per i problemi alla pelle perché probabilmente il tuo corpo ti aiuta a buttare fuori i mille veleni dell'inquinamento quotidiano quasi giorno per giorno, in dose omeopatica, e forse ti protegge da cose peggiori. Tuttavia notiamo che l'attuale ASR non è il massimo per la salute.
Invece dovremo porre rimedio alla questione dell'amore e ci riusciremo.
Sia i problemi di pelle che quelli di cuore (il masochismo) possono essere una conseguenza diretta della tua dominante Plutone (perché è angolare, dal lato giusto, a uno dei due punti più importanti del cielo di nascita e perché è signore dell'Ascendente e perché forma molti aspetti nel Tema radix). 
Anche io ti consiglio di restare a Milano, così farai un primo test importante sull'orario. Quello dell'anno scorso non fa testo: mediamente, a latitudini mediterranee, occorrono quattro minuti primi per cambiare di un grado la domificazione).
Per quanto riguarda la ASR del 2013... effettivamente mi sembra troppo prematuro.
Speriamo di leggerti spesso.





Giuseppe Galeota Al Rami ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: Quella Notte Al Villaggio (Itali...":

Ciao Gabri, non ti ho risposto per un semplice motivo: avevo premesso che se la RSM era stata calcolata da esperti in questo blog allora non c'era bisogno di ulteriori commenti o verifiche. Pertanto, siccome me ne hai dato conferma, non posso fare altro che ribadire il concetto del mio primo post: fai partire la tua amica qualche giorno prima. Un abbraccio.









Care/i e caro Ciro,

Da questa mattina è scattata la mia nuova RSM in cui ho già avvertito i primi segni assolutamente positivi. I due handicap che presenta questa RSM trascorsa a Calcutta riguarda principalmente un Asc cuspide in III/IV casa, marte in III e Saturno nella IV casa. Ora nell'ottica dell'esorcizzazione di queste posizioni ho pensato di impegnarmi seriamente nello studio dell'inglese, nel minor utilizzo dell'auto, fare parecchi lavori per casa mia e quella dei miei genitori e sottopormi ad un intervento chirurgico per la correzione del setto nasale. Proprio su questo punto vorrei capire se sia un buon modo per scaricare l'asc e Saturno in IV. I miei dati sono 9 Marzo 1983 ore 7.30 Catania. RSM 2012 Calcutta.

Vi ringrazio anticipatamente.

Un abbraccio,

Alberto B.



Caro Alberto B.,
di nuovo auguri. Sì, credo che tra le possibili esorcizzazioni dei simboli che consiglio nei miei libri, tu abbia deciso di scegliere quelle forse più adatte alla tua attuale situazione generale. Tante care cose.











MariaLuna
Carissimo Ciro, dopo aver affrontato il "problema" marito che andrà come andrà dal momento che non è voluto partire, a questo punto sono invece in tempo per "agire" quanto a me e a mio figlio. ci ho lavorato un poco e le migliori soluzioni che ho trovato sono Sri Lanka Trincomalee per mio figlio (napoli, 15/6/2006 ore 19,10) e Cina Pechino per me (napoli, 12/7/1966 estratto di nascita 10,30 ma non sono certa potrebbe essere prima, anche di oltre i 30 minuti). Che te ne pare? Ovviamente attendo i tuoi suggerimenti per me determinanti.
Con sincero affetto
ML


Cara MariaLuna,
che ci vuoi fare? Tuo marito ha scelto così e sono certo che sia tu che noi rispettiamo la sua scelta. Speriamo che non faccia molti danni a vostro figlio. 
Ora io credo che le tue opzioni di ASRs per voi due siano da correggere: ma non ti avvilire dato che tu insegni materie importanti ai massimi livelli del Paese e l'Astrologia è soltanto una delle tue passioni. Vedrai, comunque, che con il feedback delle correzioni migliorerai molto e in poco tempo.
Quella dello SriLanka per tuo figlio non può andare bene con Il Sole in quarta e Marte in VII: dobbiamo evitare di assegnare centralità al problema dei genitori e soprattutto a permettere a tuo figlio di entrare, direttamente o indirettamente, in un clima di guerra. La soluzione Seychelles, invece, con Venere e Giove in quarta, lo aiuterà proprio dove sarà più esposto: la casa e i genitori. Anche nella tua ASR per Pechino si intuisce la tua volontà di proteggere tuo figlio e l'amore, ma non puoi assolutamente mettere Saturno incollato al Medio Cielo che ti farebbe fare un brutto passo indietro nella tua emancipazione. Se proprio non te la senti di studiare tutti e 70 i miei libri, leggiti almeno questo, on line and free, dato che conosci perfettamente l'inglese:





Per la tua ASR ti consiglio, invece, il Giappone dove puoi proteggere molto casa, figlio e amore, tenendo lontanissimo Saturno dal MC. Molti cari auguri.









Grazie Maestro per avermi chiarito il punto sulla questione Fiji e per tutto il resto.
Un caro saluto.
Danila Madau Perra



Caro Ciro,
questo che ti propongo oggi è un soggetto maschile (nato a Torino il 16 maggio 1975 alle 4.50 da estratto, non ha ancora iniziato il Protocollo di Marte) che si trova in grosse difficoltà economiche poiché l’azienda di famiglia subisce la crisi attuale. Ormai va a braccetto con il suo avvocato che pare lo stia aiutando molto. Quello che mi chiede è di non sacrificare il patrimonio immobiliare (i suoi genitori lo stanno già facendo) e prepararsi per gli anni futuri ad una svolta professionale. Ho scartato un viaggio ad est poiché piazzare un Urano al MC è, a mio avviso, dare per ora, una svolta senza le dovute premesse e una RSM con lo stellium in Decima stimola troppo 2° e 8° con Marte e Urano.
Forte della tua osservazione per il soggetto di ieri, avrei scelto l’Oregon, ai confini con l’Indaho (esattamente la località Ontario).
Il punto è che a differenza del soggetto precedente, questi si trova quest’anno la congiunzione di Giove al Sole per cui si deve lasciare la Venere in 8°, più lontana dalla cuspide della VII°, prendersi il relè bistabile di Giove e il Sole in VII° casa che tende fortunatamente ad aumentare le distanze dal DISC se fosse nato un po’ prima delle 4.50. Avremmo il vantaggio che se l’estratto fosse corretto, la Venere, potrebbe agire anche in VII°.
Non è una soluzione spettacolare ma non sempre tutti gli anni si può fare il triplo salto carpiato con doppio avvitamento… E per lui purtroppo ci vorrà qualche RSM consecutiva prima di spiccare il volo.
Che ne pensi? Troppo rischioso centrare questo bersaglio?
Grazie.
Un caro saluto a Te e a tutti i Bloggers.

Danila Madau Perra



Cara Danila,
credo che la strada sia quella giusta, ma Venere, in questo caso, deve assolutamente stare in cuspide VII/8^. Tu che disponi di Aladino, fissa il valore della cuspide, poi scegli le città e non gli aeroporti tra il Canada e gli USA, e stai attenta che le distanze dalle cuspidi pericolose siano rispettate, tenendoti un poco di margine per eventuali errori dell'orario di nascita. Un caro saluto. 








REVISIONE DELL’ASTROLOGIA


Sono lieto di annunciare che ieri mattina ho terminato l'impaginazione del mio prossimo libro con alcuni mesi di anticipo rispetto ai termini del contratto. Il testo è di 224 pagine e sarà pubblicato nella Biblioteca di Astrologia dell'editore Armenia di Milano (uscita in libreria a fine ottobre prossimo) a cui potete rivolgervi già da adesso per prenotarlo.
Un caro saluto a Tutti. 











11 commenti:

paola ha detto...

Caro Ciro, due cose. Ho scritto delle recensioni in francese sia su Amazon.com che su Amazon.fr. Sono firmate da me anche se dall'account di mio marito: adesso che ho capito come si fa, mi scateno anche su altri testi! Spero siano utili perchè i francesi.. sono più avari dei lettori in inglese, almeno su Amazon. Vengo a me, amici. Mi sto godendo la RSM di Cape Town e il mio Giove al MC: il nuovo romanzo esce il 15 maggio... Ora sono qui a chiedere un consiglio per gennaio 2013: di solito la prendo comoda, ma poichè non posso mettere Giove al MC per via di marte e saturno che comunque la giro vanno a finire in case orrende, avrei pensato di andare alle Fiji con giove in terza e stellium decima con sole, mercurio, luna, venere e plutone! Le fiji sono varissime, ma ho trovato un sito che vi consiglio (www.italianiafiji.it) che dal 5 al 15 gennaio, cioè fuori stagione, mi farebbero un'ottima offerta, a patto che confermi entro il 30 marzo 2012. Come base di calcolo della RSM ho tenuto Suva: che ne dice il maestrissimo?
Altra - e ultima - domandina: poichè da giugno in poi vado in giro per la promozione del nuovo romanzo, vorrei organizzare la campania in corrispondenza del nostro meeting di Sant'Agata: ci sono già le date?
Vi abbraccio tutti!
Paola

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
sono nuova sul blog e mi complimento per la serietà e l'utilità di questo blog.
Vorrei sottoporre la RSM che ho calcolato per un amico.
Lui è nato il 9/4/1968 alle 15 a Napoli e avrei calcolato per lui come RSM 2012 Salt Lake City (Utah), ma mi chiedo se non sia meglio spostare il sole dalla cuspide della 4° casa ed evitare così lo stellium. In quel caso però si perderebbe il vantaggio di giove e venere anch'essi in cuspide.
Chi mi illumina? Chi meglio del più grande esperto in materia?
Attendo fiduciosa consigli.
Un saluto a tutti,
Sofia

Francesca Babette ha detto...

Caro Ciro,
volevo chiederti un chiarimento su un quesito di astrologia elettiva a cui hai risposto sul blog sabato 3 marzo.

Isabella ti chiedeva il momento propizio per inaugurare la mostra; ho letto il suo e il tuo intervento e volevo capire:
- l'orario che tu definisci "degli orologi" è l'ora di Greenwich, con o senza ora legale?
- isabella non ha specificato con quale tipo di azione o comportamento inaugurerà la sua mostra all'ora prestabilita: apre le porte della galleria, o fa un brindisi con qualcuno, o ha concordato con un amico l'acquisto di una sua opera… Secondo te quale dovrebbe essere la giusta cosa da fare?

Più in generale volevo capire: entro quanti gradi si considera funzionante una congiunzione per l'astrologia elettiva (es: Giove congiunto al MC del tema elettivo, va bene pure se è a 2 gradi dal MC o deve essere congiunto a zero virgola qualcosa?)

Grazie mille se vorrai rispondermi. Cerco di utilizzare l'astrologia elettiva per le piccole e grandi cose nella vita quotidiana, ma non sempre sono sicura di fare bene…

un caro saluto
Francesca

gabriele paganella ha detto...

Proviamo a porre la domanda in modo diverso.. Ho provato a calcolare l'ora e in teoria se ho fatto giusto la RSM scatta alle 11.40 ore italiane del 2 aprile. Visto che dovrà trascorrerla a Townsville in Australia, la mia amica deve arrivare assolutamente prima delle 20.40 ( ora austarliana in cui scatterà la rivoluzione. È nata il 3 aprile del 1974 a Montebelluna alle 6.40. È esatto??.. Ringrazio chiunque abbia la pazienza di rispondere senza scomodare Ciro, visto che in questo blog ci sono tanti esperti.. :)

RossanaLachesis ha detto...

Gentile Maestro Ciro Discepolo,
ti ringrazio tantissimo per la risposta e seguirò il tuo consiglio, rimanendo a Milano per la mia RSM 2012.

Vorrei chiedere alcuni chiarimenti in merito alla mia dominante Plutone e mi scuso in anticipo per l'ignoranza. Tu hai scritto che Plutone è la mia dominante "perché è angolare, dal lato giusto, a uno dei due punti più importanti del cielo di nascita e perché è signore dell'Ascendente e perché forma molti aspetti nel Tema radix". A me sembra che un pianeta si debba considerare in zona Gauquelin entro circa 10° dopo l'Ascendente o dopo il MC; è vero che il mio Plutone ha passato l'angolo Ascendente, ma è a più di dieci gradi dallo stesso: si può considerare ancora in zona Gauquelin? Inoltre, poiché io non dispongo di alcun software astrologico e la matematica non è il mio forte, per calcoli e grafici mi avvalgo del fantastico portale "Astrologia in Linea": il grafico del mio Tema Natale che ottengo mi mostra un Plutone quadrato con il Sole (96°), quadrato con Mercurio (95°), trigono con Venere (122°) e sestile con Nettuno (62°), mentre sul grafico da te postato non viene presa in considerazione la quadratura con il Sole e viene indicato un semi-quadrato con Giove ...meglio che niente, io credevo che il mio Giove in Decima fosse isolato :-)

Infine, la mia Luna si può considerare come seconda dominante? Non è in trigono col MC?

Per quanto concerne la mia fede buddista e la pratica dell'Astrologia Attiva, io non le considero assolutamente in contrasto e mi sono sempre trovata in estrema sintonia con i bellissimi post della blogger Danila Madau Perra. Mi aveva anche colpito molto quanto raccontato dal blogger Angelino59, in relazione ad un suo incontro con un monaco buddista ...io ho sicuramente un karma mostruoso, ma che, evidentemente, mi ha comunque permesso di venire a conoscenza dell'Astrologia Attiva, di crederci fermamente e di metterla in pratica!

Accolgo con gratitudine l'invito del Maestro a scrivere più spesso sul blog ...è da circa tre anni che vi leggo quotidianamente, ma mi sento ancora una neofita in astrologia (nonostante l'astrologia sia la mia più grande passione e mi abbia completamente cambiato la vita) e avevo scritto sul blog solo lo scorso anno, per chiedere consiglio in merito alla mia RSM 2011.
La prossima estate sono fermamente intenzionata ad unirmi a voi, in occasione dell'incontro semestrale di giugno, e ne approfitto per mettermi in lista per una lettura del mio Tema Natale da parte del Maestro.

Ringrazio e auguro a tutti un sereno fine-settimana,
RossanaLachesis

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sto lavorando ad una RSM di un soggetto donna nata a Roma il 10 marzo del 1965 alle 21.00.Come noterai il compleanno e' domani(mattina presto). Mi si chiedono informazioni riguardo al lavoro ed onestamente non vedo cose positive...al contrario un marte cuspide sesta settima piu' saturno e luna in settima ed ancora plutone in decima. Sono stata interpellata troppo tardi (stasera) e non ho avuto il tempo di consigliare a questa persona una destinazione appropriata ed evitare queste posizioni pesanti.
La RS e' su Roma. Ti chiedo se vedo giusto: perdita del lavoro o comunque brusca discesa sociale e di prestigio dovuta anche a scandali, problemi che riguardano la madre e cause legali perse con possibili condanne. Marte in sesta negativo per la salute.. non so bene ancora come poter presentare queste previsioni
che non sono onestamente incoraggianti per l'anno che verra', anche perche' il soggetto in questione e' agli ultimi giorni di gravidanza( asc. in quinta)...
Forse tu con la tua grande esperienza e sensibilita' riuscirai a trovare qualche punto di forza in questa RS che io, onestamente, non trovo...

Buona serata a tutti

Laly

Anonimo ha detto...

...inutile aggiungere che mi preoccupa non poco una cong.Urano Mercurio in prima casa, lo stesso sole in prima ed un Nettuno in dodicesima...il marte in cuspide sesta settima di cui ti dicevo e' strettamente congiunto alla discendente...

Di nuovo buona serata

Laly

Anonimo ha detto...

caro Ciro, sto per fare tutte le prenotazioni e relativi pagamenti per la mia prima RSM a Yekaterinburg e non vedo l'ora di partire. Un pensiero mi turba: se fossi nata alle 12 invece che alle 12,30, questo malefico di saturno sarebbe a 6 gradi dal MC, questa sarà una distanza sufficiente per evitare una perdita della mia emancipazione? (ricordo di aver letto che occorrono 2,30 gradi affinchè un pianeta si esprima anche nella casa adiacente o sbaglio?) I miei dati sono nata a Roma il 05-05-1961 ore 12,30. L'albergo è a 3 km dal centro di yekaterinburg, va bene? Scusa ma mille dubbi mi assalgono, questa RSM per me è veramente importante, vorrei spezzare questa catena di anni tutti in salita. Un abbraccio, Barbara Pat.

Anonimo ha detto...

P.S. mi fa piacere sapere che hai terminato il libro, sarà un piacere leggerlo. Grazie Ciro. Barbara Pat.

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
grazie per le tue preziosissime indicazioni. Ho solo una perplessità cira il tema natale di mio figlio nato a Napoli il 15 giugno 2006 alle ore 19,10. Io avevo calcolato una domificazione a partire da un ascendente sagittario, diversa da quella riportata nella tua risposta e non ne comprendo il motivo. Buona Domenica e sto leggendo avodamente il libro che mi hai consigliato e di cui ti ringrazio di cuore.
MariaLuna

Anonimo ha detto...

ari ciao ciro sono simone sempre da Orvieto ti volevo chiedere se in futurò ci sarà un' altro lavoretto per me sempre in abito delle telecomunicazioni e sempre della protezione civile grazie simone