sabato 3 marzo 2012

Astrology Essays: Exercises In Aimed Solar Returns From The Blog Of Ciro Discepolo 9 (English)




You can get it here:




Enjoy it!











Carissimo, Ciro!

Ti scrivo dopo un po' di tempo per confermarti certe valutazioni riguardo alla mia RS che sta' per spegnersi in estate.
E' stato un periodo difficile, soprattutto gli ultimi due mesi, finiti poi con la morte di mia madre. Se prima ero sanamente scettica riguardo all'intensita' dell'impronta che una RS puo' determinare, ora mi ritrovo piu' sicura della sua efficacia predittiva. Col Sole di riv. appena in entrata in 11.casa e l'ascendente di riv. in 12.casa radix, non poteva che succedere qualcosa di deleterio, purtroppo in senso estremo. Ora sono praticamente rimasta sola con tutti i problemi ma forse c'e' qualche filo di speranza.
Pero', devo dire che questo Marte in Vergine, che sta' gironzolando nei transiti nella mia 12.casa, deve avere fatto la sua parte Malefica.
A tal riguardo, vorrei chiederti un po' per il mio futuro (pero', non chiedermi di viaggiare, perche' per vari motivi non posso, attualmente). Mio nonno lascia un'eredita' alla quale mia madre non potra' partecipare (eredita', che non e' stata ancora assegnata). Il tribunale, probabilmente, ci chiamera' tra un paio di mesi (me' e mio fratello), attorno a maggio-giugno, presumo. Il mio compleanno e' a luglio e nella RS prossima, che scattera' da tale mese, mi ritrovo con un Sole in 8.casa ed una Venere-Giove in VII (casa della legalita'?). L'ascendente, poi, potrebbe essere un problemino, poiche' il mio orario di nascita e' corretto ma spaccato e si troverebbe appena in 3.casa, vicinissimo alla 2. (magari non c'entra). Saturno in 11.casa mi preoccupa un po' (nonno?). Nei transiti ho un Giove in 8.casa. In gioco per l'eredita' c'e' anche mio zio, che e' uno Scorpione difficile da trattare. Almeno per ora, con lui, non ne parliamo apertamente. Lui sembra fuggire sempre ed il suo atteggiamento non ci piace affatto. Credi che la prossima RS potra' gia' attuarsi in qualche modo o il tribunale ci chiamera' appena a luglio? Infatti, mi pare che questa attuale, non parli molto di questioni ereditarie, o sbaglio?
E' un periodo difficile, che mi costringe a pensare in avanti, percio' chiedo un tuo prezioso parere.
Se puo' aiutare, mio fratello e' Toro, mia madre era Pesci e mio zio e' Scorpione. Ed io del Cancro; Sono nata il 10.7.1978, ore 10.30 del mattino a Koper (Slovenia). Grazie. BlackMoon 




Cara BlackMoon,
la tua richiesta mi mette un poco in difficoltà perché tu esordisci chiedendomi previsioni e aggiungi di non chiederti di partire: come dire, "Per favore fai Astrologia Passiva".
La cosa è ulteriormente complicata dal fatto che non ci dici né dove hai trascorso lo scorso compleanno né dove trascorrerai il prossimo. Si incrociano almeno tre-quattro persone nel tuo destino e la Giustizia che può impiegare anche 10 anni, in questi casi, per emettere una sentenza...
Guarda io credo che le indicazioni più precise può darcele Paolo Fox che mi si dice dia come segni super-favoriti quest'anno (e anche i prossimi) il Toro e il Cancro. In bocca al lupo!







Caro Maestro,
ho avuto conferma di una mia
mostra a Milano,
la data deve essere tra il 9 e il 22 aprile,
e sto cercando il momento migliore per inaugurare..
Io sono nata il 4 ottobre 1955 alle 23:00 a Lecco,
Ho guardato, e il 10 aprile 2012 alle 14.00, dove metteremmo l'ascendente leone di transito su Giove e Plutone congiunti di nascita, poi metteremmo Giove incollato al MC che fa bene anche alla nona casa, Venere in decima, la Luna in quarta in sagittario congiunta al Nodo
ma Saturno in terza? e Marte in mezzo alla prima casa?
vorrei allegare una foto di un mio quadro, ma come si fa
Grazie,
Isabella

Cara Isabella,
perdonami, ma alla lettura di questa seconda lettera comincio a temere di essere entrato in un altro blog. Sì perché mi scrivi di Nodi Lunari, di Astri nelle Case in un cielo elettivo... No, comunque cerchiamo di risolvere al meglio il tuo obbiettivo. Per tutto il periodo dal 9 al 22 aprile il Sole si troverà in opposizione a Saturno, cosa che non è proprio il massimo per inaugurare una mostra. Tuttavia credo di averti trovato una combinazione quasi ottima: il 22 aprile, a Milano, alle ore 13.20 degli orologi, con Sole, Luna, Venere e Giove che formano soltanto aspetti positivi, a esclusione della suddetta opposizione Sole-Saturno. Giove è incollato al MC e questa è la cosa che ci interessa di più. Nei cieli di Astrologia Elettiva non contano gli Astri nelle Case. Un grosso in bocca al lupo e mandaci la locandina così la pubblichiamo e sono certo che molti milanesi verranno ad ammirare le tue bellissime opere!





Salve Maestro, il mio caro amico ha detto che sarebbe intenzionato seriamente a fare una rivoluzione solare mirata in cui si metta in primo piano il lavoro, dato che si troverà in un momento cruciale per la sua carriera e Roma non gli consente di avere benefici a riguardo. Non ha alcun problema nel passarlo in mete lontane, è disposto a fare questo "sacrificio" pur di avere ottimi aspetti nel settore lavoro. Lascio i suoi dati qui di seguito ringraziandola anticipatamente da parte mia e di Claudio:

Claudio, nato a Roma il 17/07/1976alle 9:30 del mattino

A.P.

Che figuraccia!

Caro A.P., nessun problema, solo un lapsus. Difficile da risolvere questa equazione, ma penso che con questa ASR Claudio possa avere un miglioramento economico. Molti auguri.










Ciao Ciro, ma esiste la RSM Perfetta?? Aleph3377



Cara Aleph3377 io credo che tutte le ASR possano essere perfette... Cercherò di spiegarti meglio il mio pensiero partendo da un film di cui ho già scritto in passato, Senza Destino (Fateless) del premio Nobel per la letteratura Imre Kertész, scrittore ungherese che racconta, nel libro, la storia della sua deportazione ad Auschwitz, degli orrori lì vissuti e del suo ritorno a Budapest. Il film, durissimo e meraviglioso al tempo stesso, si chiude con una riflessione del giovane protagonista che si chiede: "Perché mi chiedono tutti degli orrori dei campi di concentramento e nessuno mi chiede delle cose meravigliose che accadono lì dentro?".

Quali sono le cose meravigliose che accadevano accanto ai forni crematori attivi ventiquattro ore al giorno? Era un altro deportato che si privava di un pezzetto di buccia di patata per darla a te, di un primo tiepido raggio di sole dopo un inverno ghiacciato e sostenuto all'aperto con un solo cencio di cotone addosso. Ecco, erano queste e altre mille cose del genere.

Nel momento in cui tu decidi di cambiare il tuo destino, la tua ASR potrà essere bellissima. Tu punti su uno o più target che con l'uso sapiente delle cuspidi, conoscendo il significato e la lettura di una ASR e con l'altrettanto uso sapiente e potentissimo delle latitudini geografiche altissime può offrirti anche 5-6 goal contemporanei. Cosa vuoi che sia se poi Marte e Saturno, soprattutto, faranno il loro sporco lavoro? Tu avrai scelto quelle penalizzazioni e, al limite, potrai girarle anche a tuo favore, a mezzo della esorcizzazione dei simboli.

Quando non parti, invece, come nel caso tuo, e ricevi l'umiliazione di un licenziamento (pur essendo una avvocato con stoffa) e subisci tutta una serie di vessazioni, allora sì che il tuo sdegno e la tua rabbia possono salire e salire ancora. Un caro saluto.








Caro Ciro,
una domanda su un soggetto femminile al suo primo viaggio, nato a Torino il 28 maggio 1962 alle 16.05 da estratto. Volevo mantenermi un range ampissimo (15.30-16.15) poiché non ha ancora iniziato il Protocollo di Marte e valutare se considerare l’area tra la California e il Messico (come ad es. Zihuatanejo) per una RSM che potrebbe essere molto forte. Il dubbio è sul transito in corso di Saturno in I° opposto al suo Marte radix in VII° che avrà durante l’anno. Che ne pensi? Si può permettere l’Ascendente in X°?
Se può servire, il suo Marte radix non le ha mai dato problemi, viene scaricato in dosi omeopatiche quotidianamente nella sua professione: l’ispettore fiscale.
Un caro saluto a Te e a tutti i Bloggers.
Danila


Cara Danila,
se ragioniamo su quella longitudine, all'incirca, e ci spostiamo tra Cambridge Bay (quasi il Polo Nord) e l'Isola di Pasqua in Cile, non otteniamo il risultato che cerchi perché o mettiamo Marte in prima Casa oppure Venere in 12^.
Tuttavia io penso che tu non abbia bisogno di un simile range di sicurezza dato che sull'estratto è scritto 16.05 e questo far pensare a un padre o a una zia pignoli al massimo. Inoltre gli orari sono solitamente arrotondati per eccesso e dunque io penso che tu possa consigliare alla tua amica di andare a Zihuatanejo in Messico senza correre grossi pericoli e con delle buone chance di ottenere un ottimo anno. Un caro saluto. 






Thanks for your post on the blogspot!

I have printed my chart for Ankara, Turkey and for Honolulu, Hawaii since you mentioned "west" of LA.

I will study and read these as I wasn't even aware of the Mars/Saturn issue. I've had Mars in the 1st or 12th more than once in the past 4 years.... I guess I've gotten used to it. (Sad to say.)

I am curious though, since I have no children and family, I thought Jupiter on the MH with Venus in the 10th would be good for my career...?

Again, many thanks!

Jena from Los Angeles



Dear Jena,
yes, Jupiter in your X House of Aimed Solar Return can be very favorable for the career, but not only for that: it can make you find a good medicine for a health problem of yours or it can make you begin to study the Arab or it can make you know a very positive partner... Remember: the first meaning of the X House is the emancipation. Honolulu is not good because there the Sun would fall in the First House. Many wishes.









Buon giorno Ciro,
Ti allego il link dove ho pubblicato la mia relazione di carattere Archeoastronomico sulla variazione del diametro del Sole e sulla velocità dei neutrini.
Augurandoti buon lavoro e buon fine settimana cordialmente saluto,
Pier Luigi Tenci



Grazie, Pier Luigi, a nome di tutti, e molti auguri per i tuoi studi!









Per Giuseppe Galeota Al Rami...
Grazie per la tua risposta Giuseppe...non avrei voluto rinunciare ad una RSM come quella!!Era il classico dubbio del principiante. Tra l'altro il mio orario di nascita e' stato gia' corretto ed era arrotondato per eccesso...
Per Aleph 3377...se non ho capito male la RSM e' perfetta quando soddisfa le tue esigenze per l'anno che verra' e cosa importante, quando ti aiuta o ti protegge da transiti pesanti sul tuo TN ed in piu' quando ti evita di subire transiti nefasti in determinate case come la prima, la sesta e la dodicesima di rivoluzione...non meno importante, ti mette in condizione di sfruttare al meglio i pianeti benefici, visto che ti da la possibilita di piazzarli in posizioni in cui possono rendere al massimo in senso positivo...se non vado errata, Ciro ha gia' scritto nel suo libro a proposito della RSM " Bomba "...

Buona serata a tutti

Laly











Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
MyGoogleProfile

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie mille Maestro, ho già provveduto ad indicare al mio amico la località, a lui piacciono i posti freddi, essendo cultore della Siberia e dell'Est Europa, quindi non si metterà problemi per raggiungerla.

A.P.

BlackMoon ha detto...

Devo ringraziarla, comunque, caro Ciro!
In effetti, avevo posto la domanda in modo incompleto, magari scrivendo il tutto in modo confuso, visto il mio stato d'animo. Ho lasciato i miei dati per intero senza specificare che, ma mi sembrava ovvio, non viaggiando, il luogo del compleanno rimanesse identico.
Per quanto riguarda l'astrologia attiva, lo so', un viaggio all'anno ne e' il criterio. Sono una sua seguace, dopotutto! Comunque, una speranza me l'ha data, visto i segni fortunati da lei citati. O, era Fox? Comunque, non fraintenda, a me' interessa solo la sua di astrologia, percio' mi sono rivolta a lei e non ad altri.
E se le chiedessi in modo secco; Ma ho realmente bisogno di spostarmi con il prossimo compleanno? Mi risponderebbe? Infatti, realmente non vorrei che il tutto duri dieci anni. A meno che lei non trovi tempo e, soprattutto, voglia di guardare le mie future RS. Il che dubito, visto che non ha guardato neppure una. Poi, magari, in mezzo mi metto pure a viaggiare ed il suo lavoro va' fatto inutilmente.
Lo dico un po' per scherzare e spero non se la prenda ma, non so' perche', visto che la ammiro, parto sempre piena di speranze quando le pongo una domanda. Poi, se le mie domande sono formulate in modo sciocco, certo non e' colpa sua.
Che figuraccia!

Buona giornata

Anonimo ha detto...

Buongiorno, una mia amica mi ha consigliato di rivolgermi a questo blog e a Ciro. Seguo l'astrologia ma da dilettante e non ho mai praticato le rivoluzioni solari. Ho avuto un anno molto difficile, mio marito è morto e la mia vita è stata sconvolta. Vorrei provare a fare una rivoluzione solare per uscire da un periodo tremendo, visto anche che la mia amica, che segue la vostra scuola, mi ha detto che potrei avere ancora problemi.
Vorrei sapere dove andare.
Sono nata a Roma il 5 agosto 1957 alle 2.

Grazie

gabriele paganella ha detto...

Caro Ciro la mia amica incinta è nata ore 4.10 il 7 giugno 1973 a Motta di Livenza. Vive a castelfranco veneto da quasi sempre e i compleanni li ha trascorsi a Castelfranco Veneto. Grazie! :)

gabriele paganella ha detto...

Domanda tecnica per Giuseppe che è sempre molto preciso senza scomodare Ciro, un'amica è nata il 3 aprile 1974 a Montebelluna, deve trascorrere il compleanno a Townsville in Australia. Il dubbio è legato al fatto dell'ora esatta in cui scatterà la sua rivoluzione poiché dobbiamo tenere conto delle -10 ore di fuso e considerare il fatto che per colpa dell'anno bisestile il sole sicuramente si posizionerà sul grado di nascita il giorno prima, giusto? Puoi darmi delucidazioni in merito? sul sito l'ora GMT indica 10.42 il 2 aprile..
grazie mille.

Abaca ha detto...

"Nel momento in cui tu decidi di cambiare il tuo destino, la tua ASR potrà essere bellissima", grazie Ciro, molto netta questa risposta..hai colto perfettamente umiliazione, sdegno, rabbia..x Laly carissima, io sono una superneofita e molti dei discorsi sui "piazzati" nelle case sono per me una assoluta novità, dunque, abbi pazienza ma sicuramente continuerò a fare domanda..di I livello..La frase di ciro che ho ricopiato all'inizio è molto importante, infatti io penso (e qui se inizio a capire qualcosa, si sente il mio Saturno in I)..che la RSM di cui parliamo in questo blog, non è l'esercizio dei piazzamenti ma .."voler cambiare il tuo destino"..a me sta cosa, da anima di IV casa, mi impressiona tantissimo..ed ho scoperto, a mie spese, che bisogna anche essere preparati a tutto ciò..poetico..grazie..

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, care amiche e cari amici,

Il 5 marzo partirò per la mia settima RSM consecutiva.
Sono molto emozionato, anche se mi beccherò un Asc e Sat in IV^ . Il luogo dove mi recherò sarà Calcutta e pertanto vorrei sapere se qualcuno di voi c'è già stato e se ha consigli da darmi.

vi ringrazio anticipatamente.

Saluti,

Alberto B.

Anonimo ha detto...

per Aleph 3377

Mia cara, vedo con enorme piacere che anche tu hai cominciato un percorso importante...quello della coscienza di se stessi e della possibilita di ricevere dalla vita cio che vuoi...siamo stati tutti neofiti ed abbiamo cominciato tutti da qualche parte un bel giorno...alle volte la cosa piu difficile e proprio quella di imparare a prendere a piene mani dalla vita e finalmente dirigerla...se hai deciso di cambiare il tuo destino posso solo augurarti buon viaggio...da oggi in poi sarai tu la protagonista ...sapessi che gioia scoprirlo...in bocca al lupo dunque..

Buona serata a tutti