domenica 4 marzo 2012

Astrology Essays: Exercises In Aimed Solar Returns From The Blog Of Ciro Discepolo 10 (English)



You can get it here:




Enjoy it!







Buongiorno, una mia amica mi ha consigliato di rivolgermi a questo blog e a Ciro. Seguo l'astrologia ma da dilettante e non ho mai praticato le rivoluzioni solari. Ho avuto un anno molto difficile, mio marito è morto e la mia vita è stata sconvolta. Vorrei provare a fare una rivoluzione solare per uscire da un periodo tremendo, visto anche che la mia amica, che segue la vostra scuola, mi ha detto che potrei avere ancora problemi.
Vorrei sapere dove andare.
Sono nata a Roma il 5 agosto 1957 alle 2.

Grazie. Anonimo 

Le nostre più sentite condoglianze che partono da un blog dove in tanti riteniamo, è bene essere chiari sempre, di poter vivere in Paradiso anche su questa Terra e che non occorra prima soffrire per poi raccogliere un ipotetico premio in una ipotetica vita futura.
Se tu sei certa che il tuo orario è preciso al minuto scegli l'opzione del Canada (vedi sotto). In caso contrario scarta assolutamente quella location e vai in Pakistan dove potrebbe ricominciare anche una gratificante vita di coppia per te oppure tu potresti raccogliere molte gioie da figli e nipoti, se ne hai. Molti auguri.









Devo ringraziarla, comunque, caro Ciro!
In effetti, avevo posto la domanda in modo incompleto, magari scrivendo il tutto in modo confuso, visto il mio stato d'animo. Ho lasciato i miei dati per intero senza specificare che, ma mi sembrava ovvio, non viaggiando, il luogo del compleanno rimanesse identico.
Per quanto riguarda l'astrologia attiva, lo so', un viaggio all'anno ne e' il criterio. Sono una sua seguace, dopotutto! Comunque, una speranza me l'ha data, visto i segni fortunati da lei citati. O, era Fox? Comunque, non fraintenda, a me' interessa solo la sua di astrologia, percio' mi sono rivolta a lei e non ad altri.
E se le chiedessi in modo secco; Ma ho realmente bisogno di spostarmi con il prossimo compleanno? Mi risponderebbe? Infatti, realmente non vorrei che il tutto duri dieci anni. A meno che lei non trovi tempo e, soprattutto, voglia di guardare le mie future RS. Il che dubito, visto che non ha guardato neppure una. Poi, magari, in mezzo mi metto pure a viaggiare ed il suo lavoro va' fatto inutilmente.
Lo dico un po' per scherzare e spero non se la prenda ma, non so' perche', visto che la ammiro, parto sempre piena di speranze quando le pongo una domanda. Poi, se le mie domande sono formulate in modo sciocco, certo non e' colpa sua.
Che figuraccia!

Buona giornata. BlackMoon



Cara BlackMoon,
non temere, non hai fatto figuracce e comunque io non volevo burlarmi di te. Semmai volevo inviare un ideale ossequio a quel grande uomo che fu Charlie Chaplin quando, un giorno, chiosò: "Una giornata senza neanche un sorriso, è una giornata sprecata".
Devi ammettere che anche non essendo queste le tue intenzioni, la tua lettera era abbastanza provocatoria perché chiedeva aiuto, in un sito dove si pratica l'Astrologia Attiva, premettendo che ti avremmo dovuto aiutare con l'Astrologia Passiva... 
Inoltre mi scrivevi di Cancri, Tori e compagnia bella: chi sono? Io conosco persone nate in un giorno, mese, anno, luogo e ora precisi e mi cimento, con un certo successo, in previsioni specifiche. Tu davvero credi che tutti i Cancri del mondo avranno un analogo anno?
Comunque, precisato ciò, e ribadendo che non ci hai precisato se vivi a Koper in Slovenia o in Italia, credo che ti avrei consigliato comunque di non spostarti e che le probabilità di un lutto e/o di una eredità saranno molto alte. Naturalmente potresti spenderti quel bellissimo bonus di Venere-Giove in Settima e di Urano in Quinta anche fidanzandoti con un giovane affascinante. Ti auguro il meglio. 









Grazie mille Maestro, ho già provveduto ad indicare al mio amico la località, a lui piacciono i posti freddi, essendo cultore della Siberia e dell'Est Europa, quindi non si metterà problemi per raggiungerla.

A.P.


Molto bene. 










Caro Ciro la mia amica incinta è nata ore 4.10 il 7 giugno 1973 a Motta di Livenza. Vive a castelfranco veneto da quasi sempre e i compleanni li ha trascorsi a Castelfranco Veneto. Grazie! :) Gabri.



Domanda tecnica per Giuseppe che è sempre molto preciso senza scomodare Ciro, un'amica è nata il 3 aprile 1974 a Montebelluna, deve trascorrere il compleanno a Townsville in Australia. Il dubbio è legato al fatto dell'ora esatta in cui scatterà la sua rivoluzione poiché dobbiamo tenere conto delle -10 ore di fuso e considerare il fatto che per colpa dell'anno bisestile il sole sicuramente si posizionerà sul grado di nascita il giorno prima, giusto? Puoi darmi delucidazioni in merito? sul sito l'ora GMT indica 10.42 il 2 aprile..
grazie mille. Gabri.



Caro Gabri, quella che vedi sotto, per la tua amica, potrebbe essere la massima protezione sulla Terra per una nascita felice. Volentieri, su tua richiesta, passo la palla a Giuseppe per l'altra risposta.








caro Ciro, sono MariaLuna e sono nata a Napoli il 12/7/1966 alle ore 9,30 del mattino. mio marito MarioSole è nato a Napoli il 9/3/1969 alle ore 21,30. il suo compleanno è vicinissimo e vorrei evitargli una RS tremenda (anche se ampiamente meritata) e vedere se fosse possibile trovare una RSM che lo facesse "rinsavire", cioè riflettere, guardare in se stesso, e capire il male che ha fatto a me e alla sua famiglia e ritrovare le ragioni della nostra scelta di tanti anni fa di costruire insieme una unione completa e feconda. siamo infatti in procinto di separarci a causa dei suoi tradimenti (ha avuto questo lughissimo transito di urano in 5 casa e io in 7) che hanno distrutto la fiducia e il reciproco rispetto. Quello che in questi anni si è realizzato è stato un suo totale distacco dagli affetti, una assenza di empatia e di connessione con la parte emotiva, alla ricerca di gratificazioni individuali ed egocentriche sia nel lavoro che nelle relazioni sessuali che ha instaurato. Ti premetto che la mia RS di questo anno ancora in corso è stata la ciliegina sulla torta di un triennio che ha prodotto un totale stravolgimento nel nostro rapporto, nella mia vita e nella possibilità di continuare ad essere una famiglia (abbiamo un bimbo di 5 anni). Ti ringrazio e spero in una risposta.




Benvenuta MariaLuna da Napoli!


Cara MariaLuna, il quesito che mi poni è davvero difficile da "sbrogliare". Infatti la vostra situazione matrimoniale, da quello che capisco, è a un passo dal divorzio e quanto mi chiedi si inscrive in un sicuro caso di conflitto di interessi. Infatti, sulla base di quanto mi dici, dei torti ricevuti da te e dal vostro nucleo familiare nel suo complesso, io dovrei suggerirti di non farlo partire così tuo marito "crescerebbe molto". Tuttavia, avendo personalmente una pratica enorme sul campo e non muovendomi soltanto sulla base della teoria, io so per migliaia di esperienze vissute in primo piano, che questa ipotetica crescita potrebbe anche stenderlo. Nel caso inverso, consigliandogli una magnifica Aimed Solar Return (vedi sotto. Passando il mouse sul grafico leggerai la località. Se non la leggi, usa Chrome come browser), lui otterrà un bonus davvero speciale che potrebbe spendersi per tentare di riconquistare sua moglie e riuscendo anche a riaccendere una forte passione fisica che potrebbe essere il viatico per ottenere "attivamente" l'aiuto delle stelle. Tuttavia chi ci dice, invece, che MarioSole non spenderà questo bonus a cinque stelle con tante graziose fidanzatine con cui darsi alla pazza gioia? Io, come vedi, posso cercare di risolverti il problema in senso tecnico, ma la scelta se consigliargli questo facile compleanno mirato spetta a te. Molti cari auguri.
P.S. Grazie ad A.P. per avermi ricordato di pubblicare il grafico. 




                                                                           


"Nel momento in cui tu decidi di cambiare il tuo destino, la tua ASR potrà essere bellissima", grazie Ciro, molto netta questa risposta..hai colto perfettamente umiliazione, sdegno, rabbia..x Laly carissima, io sono una superneofita e molti dei discorsi sui "piazzati" nelle case sono per me una assoluta novità, dunque, abbi pazienza ma sicuramente continuerò a fare domanda..di I livello..La frase di ciro che ho ricopiato all'inizio è molto importante, infatti io penso (e qui se inizio a capire qualcosa, si sente il mio Saturno in I)..che la RSM di cui parliamo in questo blog, non è l'esercizio dei piazzamenti ma .."voler cambiare il tuo destino"..a me sta cosa, da anima di IV casa, mi impressiona tantissimo..ed ho scoperto, a mie spese, che bisogna anche essere preparati a tutto ciò..poetico..grazie... Aleph3377








Caro Ciro, care amiche e cari amici,

Il 5 marzo partirò per la mia settima RSM consecutiva.
Sono molto emozionato, anche se mi beccherò un Asc e Sat in IV^ . Il luogo dove mi recherò sarà Calcutta e pertanto vorrei sapere se qualcuno di voi c'è già stato e se ha consigli da darmi.

vi ringrazio anticipatamente.

Saluti,

Alberto B.


Caro Alberto B., io sono stato non molto lontano da Calcutta, a Bhubaneswar (ma la situazione lì non è molto diversa anche da Mumbai e da Colombo nello SriLanka). Ti confesso che non amo l'India, forse perché non mi posso considerare un credente. Quello spettacolo di una povertà senza limiti mi angoscia. Le file di auto ferme per ore su piccole strade sterrate in attesa che una mucca si sposti, i clacson che suonano senza interruzione, il calore asfissiante, una polizia abbastanza dura e resa tale da una guerra che va avanti dalla fine della II Guerra Mondiale, l'assoluta mancanza di igiene in tantissimi posti... Quello che ammiro molto del Popolo indiano è la rassegnazione e il sorriso con cui accettano tutto ciò. Fai molta attenzione alla diffusione enorme soprattutto delle forme di epatite virale: quelle già scoperte e quelle ancora da scoprire. Il mio problema principale è stato il cibo: trovi il peperoncino anche nella frutta e nel caffè. Di solito, in questi casi, non potendo mangiare frutta e verdura per il pericolo di infezioni, mi getto sulle bistecche, ma non ci provare perché potrebbero anche arrestarti. Naturalmente il loro patrimonio artistico è davvero meraviglioso! Auguri di felice compleanno!
                         







From My dear friend Ram Ramakrishna:


Greetings!

Here is a ghost strory with a difference:


Inline image 1
The Tale of a Groovy Ghost and a Human Weirdo

Get the Kindle edition of the book FREE from Amazon before noon of 6th March 2012.

http://www.squidoo.com/cross-possessions-1











           

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ha pubblicato il grafico per MariaLuna Maestro?

A.P.

Ciro Discepolo ha detto...

Grazie, A.P., per avermelo ricordato.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

caro Gabri, hai dimenticato di inserire l'ora di nascita della persona per cui richiedi dei chiarimenti e pertanto mi risulta difficile darti una risposta sicura al 100%. Posso però dirti che il passo giornaliero del Sole non è uniforme; pertanto è possibile che il giorno del proprio compleanno possa "cadere" un giorno prima o un giorno dopo rispetto a quello di nascita. Il sito a cui fai riferimento segna un giorno prima. Io non so se sia attendibile perchè senza l'orario di nascita non posso fare gli opportuni confronti. Ma se vogliamo avere fiducia in esso, se la destinazione è stata scelta da un membro della nostra scuola, allora non avere remore a rassicurare la tua amica e a farla partire con un po' di anticipo. Un abbraccio.

BlackMoon ha detto...

Si figuri, caro Ciro!
Pensi, che un mio amico, che la segue molto, mi aveva pure fatto osservare, che nel torto ero io. In effetti, qui' viene trattata l'astrologia attiva, certo non quella passiva. Infatti, le sono enormemente grata per avermi considerata perche', giustamente, le cose devono sempre essere chiare per tutti, compresa me'.
Lo so' che per ogni persona vale esclusivamente la data di nascita, certo non solo il segno solare ma, trattandosi di terzi, mi capisce...Comunque, non voglio rubarle altro tempo ma un'ultima domanda me la conceda; questo amico parla anche di un Giove in VII come bistabile. Qui' mi sono un po' preoccupata. Speriamo che Venere ce la metta tutta, insomma.
E, un'ultima osservazione; ma come fa a sapere, che attualmente non sono fidanzata? Il suo intuito mi fa quasi paura! Lei e' una carissima persona ed avrei dei dubbi sulla sua presunta compensazione del segno. Mi scusi per questa osservazione ma al mio Mercurio piace dire la sua!

Cordiali saluti (e non mi prenda troppo sul serio)

gabriele paganella ha detto...

Scusami giuseppe, si è nata alle 6.40!! :) Si la scelta l'ho fatta io con consiglio di Ciro ovviamente..

Anonimo ha detto...

Prego Maestro! Piuttosto ho trovato questa notizia proprio adesso, sembra interessante:

http://www.antikitera.net/news.asp?ID=11409

A.P.