martedì 13 marzo 2012

Astrology Essays: Esercizi di Solar Returns Dal Blog Di Ciro Discepolo 3 (Italian)





You can get it here:


Enjoy it!








Moltissime condoglianze a Luigi Miele per la morte del padre Gustavo, una persona davvero speciale. Luigi Galli.



Rinnoviamo le nostre condoglianze alla Famiglia Miele e facciamo notare, affettuosamente, il lapsus a Pippo Panascì. 








Buongiorno Dr. Discepolo,

sono Luca da Torino ed avrei bisogno di un suo consiglio per la prossima RSM.
Sono nato a Torino il 2 Novembre 1985 alle ore 12.10 (estratto di nascita). Vivo a Catania da oltre vent'anni e l'anno scorso, grazie al suo consiglio, ho trascorso la mia prima RSM a Maputo. Sto leggendo molto i suoi testi e sono molto contento che a Ottobre ci sarà un suo nuovo libro. Per quest'anno non sono riuscito a trovare una soluzione soddisfacente: confido in lei!

Grazie per la disponibilità.

Buon lavoro,

Luca



Caro Luca,
bentornato. Questa è alquanto buona e very cheap... Molti auguri.








Scusami credevo li avessi.. Non ci sono aeroporti però un sito eccezionale dove prenotare i traghetti con orari, costi e prenotazione on line per navigare ogni isoletta della Groenlandia!!!! :) sto ancora attendendo risposte da eureka ma per ora le uniche notizie sono state che li c'è una base militare e quindi è impossibile soggiornare. Cmq sto provando fino all'ultimo..
Ps il calcolo l'ho fatto sempre nel sito astrologia in linea con astro google eart..
27 giugno ore 8.50 mantova 1982. Gabri


Crao Gabri,
allora un grosso in bocca al lupo!








Grazie mille Maestro, ho informato tramite facebook poco fa il mio amico che ancora sta passando alcuni giorni in California e la notizia lo ha entusiasmato. Non esclude una sua vita lì assolutamente.

A.P.


Caro A.P. e non sarebbe l'unico che ho mandato a vivere lì... Cari saluti. 








Mi chiamo Andrea (21/07/69 ore 18:31 Ascoli Piceno), ho il problema di rilocare la RS di quest'anno. Il problema sarebbe l'Asc in VII, Venere in XII, Saturno in V e Marte in IV ma vicino alla cuspide V. Vista l'opportunità di Giove e Venere vicini avrei voluto piazzare Giove appena sopra l'Asc e Venere in I, rilocando la mappa per Cordova . Così facendo ho il problema dell'Asc che si piazza in VI radix e Marte e Saturno nella stessa casa, la V. Con questa situazione penserei ad una grave separazione, supportata non so fino a che punto da Giove in XII. Un'altro problema sarebbe che la combinazione Saturno-Marte in V e l'Asc in VI radix potrebbero creare problemi gravi di salute e di lavoro dato che "ripasserà" per la terza volta l'amico Saturno quadrato al mio Sole e transitante in X.
Provando Lisbona sarebbe meglio o peggio della rilocazione per Cordova dato che sia l'Asc che Saturno si piazzeranno nelle vicinanze di punti "difficili" ?

Potrei chiederle se Giove potrà metterci una pezza o se le mie conclusioni sono errate?

Grazie ugualmente per il suo tempo.

Cordiali saluti.
L'AstroAndrea



Caro Andrea, perché mettere una patch e soffrire un tantino in meno se puoi posizionare Venere e Giove in X Casa e Marte e Saturno al posto giusto? La mia scelta è quella che vedi sotto. Molti saluti.







sono nadiya tsarenko nata in ucraina nikolaev 08/06/1974 alle ore 12,30 dove devo andare il mio compleanno? mi devo sposare e devo fare acquisti immobiliari e naturalmente la salute, magari anche un figlio saluti a presto Nadiya 




Benvenuta Nadya Tsarenko dall'Ucraina!

Ti consiglio Carnarvorn, nell'Australia Occidentale. Molti auguri. 







Salve Ciro e salve a tutti i Bloggers.

A tutti coloro che sono interessati ad approfondire la maggior delicatezza dei giorni attorno al compleanno, segnalo l'altra statistica del grande Didier CASTILLE che prende in considerazione un evento significativo per ciascuno di noi: il giorno del matrimonio.

http://www.astralis.it/13cas2en.pdf

Buona lettura.
Laura Poggiani




Cara Laura,
grazie di avere ricordato questo link. Come ha scritto André Barbault nel suo Numero Universitario Speciale dell' astrologue e in tanti altri libri, la Statistica deve essere davvero eccezionale per dimostrare leggi che riguardano soggetti in cui interagiscono migliaia di variabili contemporaneamente, come in Astrologia o in Medicina. Naturalmente questo significa che quando si riesce a dimostrare qualcosa con la Statistica, in Astrologia, ciò vuol dire che ci stiamo riferendo a una legge talmente valida che solo gl'ignoranti e i ciechi non la vedrebbero. Fai bene a ricordare questi pezzi di Storia dell'Astrologia qui, perché se ti rivolgessi ad oroscopari impegnati quasi a tempo pieno nel gossip delle starlette, perderesti il tuo tempo prezioso di studiosa seria di Astrologia. Un caro saluto.






 



 
 
Grazie mille per la Sua risposta Maestro. Apprezzo molto i Suoi preziosi consigli. Lo stellium in quarta casa mi preoccupava perchè il mio amico l'anno scorso ha iniziato la ristrutturazione di una casa che ha comprato con molti sacrifici e facendo un mutuo; da questi lavori ha avuto moltissimi problemi, tra cui l'essere truffato dall'impresa che lo segue e temevo che questo stellium in quarta, con urano, potesse aggravare la situazione. POsso quindi consigliargli serenamente questa RSM?
Grazie sempre e un saluto a tutti i blogger.
Sofia 



Cara Sofia,
serenamente no perché lo stellium comunque ci indica pathos, sforzi, energie spese e anche lotte. Tuttavia in questo stellium non ci sono Marte, Saturno & C... Nulla ci vieterebbe di proteggere molto la quarta Casa (non ho provato, ma credo che riusciremmo), tuttavia qual è la sua priorità: crescere a tutto campo o concentrare le migliori stelle in IV Casa? Un caro saluto. 










ciao ciro sono simone da orvieto siccome mi piacerebbe in futuro fare il funzionario delle telecomunicazioni e funzionario informatico grazie simone



Caro Simone,
credo che con la forza di volontà si possa ottenere molto e anche moltissimo. Però mi chiedo e ti chiedo: sei consapevole che ogni giorno centinaia o migliaia di persone perdono il lavoro in Italia? Non ti converrebbe, almeno per il momento, tenerti stretto questo lavoro? Molti auguri.







3 commenti:

Anonimo ha detto...

http://it.wikipedia.org/wiki/Ronneby_(comune)

Buongiorno Dott. Discepolo,

La ringrazio per la sua risposta immediata.
La città è quella che ho indicato sopra?
Grazie ancora.

Saluti,

Luca

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

carissimo maestro sono tornato e questa volta nuovamente con una delle mie solite domande. Eccone una sullo studio astrologico delle patologie in relazione alle caratteristiche astrologiche di ogni soggetto. Sappiamo che le posizioni astrologiche indicano una condizione necessaria ma non sufficiente per la manifestazione di una data patologia. Possiamo dunque dire che esse sono un fattore di rischio? Qualcuno sostiene che l'esperienza non è sufficiente per trarre conclusioni e che è necessario, per stabilire se l'associazione è significativa (tra fattore di rischio e patologia), effettuare delle misurazioni come quelle che usa la medicina.
Cosa ne pensi?

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
grazie mille per la tua risposta...vedo che la RSM per la mia amica sara' dalle parti di Citta' del Messico e La Paz...non avendo a disposizione i tuoi mezzi tecnici non sono riuscita a mirarla al dettaglio...
Chi sono Bodoni e Vallante? Mai sentiti nominare...

Buona serata a tutti.

Laly