giovedì 1 marzo 2012

Astrology Essays: Exercises In Aimed Solar Returns From The Blog Of Ciro Discepolo 7 (English)






You can get it here:



Enjoy it!








Thank you Ciro...the small surgery is a great idea to prevent bigger problems.

Also, very interesting analysis about the manifestations of "evil." Good reminder for those of us with strong Mars/Saturn aspects to pay attention to our karmic tendencies.

Much gratitude,

Eva


Dear Eva,
it was a pleasure for me. 







Salve Signor Discepolo, mi chiamo Marco e sono nato a Roma l'8-6-1978 ore 15.54 e grazie a un amico che legge e segue il suo blog ho conosciuto le ASR e avrei desiderio di sperimentarne una quest'anno adatta per riuscire a riconciliarmi con la mia ex-fidanzata con la quale sto passando un periodo di crisi e possibilmente anche per proteggere la salute che vorrei recuperare al meglio dopo un periodo di convalescenza.
La ASR che mi ha consigliato questo mio amico è per la città di Arcangelo in RUSSIA perche presenta Venere sul discendente e Giove cuspide 4/5 casa.
La sua preoccupazione pero è che l'elevata latitudine potrebbe sfalsare la precisione delle case visto che non possiede programmi come dire, di qualità superiore per l'esattezza dei calcoli.
Proprio lui mi ha consigliato di chiedere consiglio qui al blog per avere la conferma di questa scelta.
E visto che non sono pratico di viaggi secondo lei, Ciro, Arcangelo è un posto raggiungibile e sicuro?
Io sono pronto a partire ma vorrei un suo consiglio.

Spero che mi aiuti e grazie per la sua cortese disponibilità
A presto
Marco



Benvenuto Marco da Roma!

Sì, se il tuo orario è quello, vai tranquillo (vedi grafico). Ad Arcangelo ho mandato non meno di 200 persone fino ad oggi, senza mai avere problemi. Buon compleanno. 






Ciro,ragazzi..grazie per i consigli. Anche io ho visto che la RS 2012 se resto a Venezia rischia di produrre effetti ancora più devastanti..scusa Ciro, sono stata molto elementare nel mio calcolo: guardavo solo ASCR e non ho visto gli altri pianeti. Grazie dell'indicazione..vado..mi preparo da mò!! Buona giornata a tutti alla prossima.
Aleph3377











Ciro una mia carissima amica che ha 38 anni è rimasta incinta da pochissimo e la sua felicità non ha eguali!! Mi avrebbe chiesto consigli per il suo prossimo compleanno il 7 giugno e purtroppo se rimane a casa Marte cade in dodicesima, Saturno in prima e l'ascendente in sesta, pessima!! Per la gravidanza bisogna proteggere la quinta o una bellissima decima è sufficiente a mettere a riparo il suo bimbo? Ti ringrazio.
7 giugno 1973 ore 4.10 a Motta di Livenza Gabri





Caro Gabri,
non so a giugno a quale mese di gravidanza sarà la tua amica. I familiari o la compagnia aerea potrebbero non farla partire. Assicurati che non ci sia alcun veto e riposta il tutto per farmi studiare la situazione. Se - intanto - praticherà la cura eugenetica con l'aiuto di un bravo medico omeopata, il bambino si depurerà delle tossine "ataviche" prim'ancora di nascere e, tra le altre cose, nascerà con occhi di un azzurro fantastico, come nel caso di mia figlia Laura a cui il periodico Salve dedicò una copertina poco dopo la sua nascita. Molti auguri.








Se il Maestro me lo concede vorrei fare della pubblicità al mio amico, che da poco ha pubblicato questo libro, se desiderate acquistarlo il prezzo è esiguo, solo otto euro, grazie anticipatamente.

A.P.

http://www.ilglifo.it/vediLibroSpecifico.aspx?id=1007 









Caro Ciro , ti mando un'email privata con i dati di un signore consultante , mi piacerebbe avere un tuo commento chiaro , però ,per favore tutelami la privacy del signore . Grazie . Saluti a tutti e viaggi felici da Roberto Minichini



Caro Roberto,
temo che non si possa fare. Infatti, come sai, le interpretazioni dei temi natali le trattiamo soltanto nel corso dei nostri convegni, con l'interessato presente. Inoltre non possiamo trattare casi senza dati di nascita e quesiti precisi, altrimenti di che utilità sarebbero per gli altri blogger? Un caro saluto.




14 commenti:

marco ha detto...

GRAZIE Ciro che bella notizia che mi ha dato, partirò più tranquillo adesso.
Buona giornata
Marco

Roberto Minichini ha detto...

Scusami Ciro , hai ragione , non dovevo disturbarti , volevo solo la conferma tua su quello che ti dicevo , ma mi rendo conto che ti porto via del tempo inutilmente . Ho risolto da solo , il caso è chiuso e al consultante ho detto che non intendo più seguirlo , visto che racconta solo bugie . Cari Saluti da Roberto Minichini

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Oggi le Tv e le radio hanno annunciato la scomparsa di uno dei più grandi cantautori italiani, un piccolo uomo barbuto, ma un grande musicista che ha lasciato il segno attraverso la sua particolare "ugola": Lucio Dalla.
Il Tema Natale mostra il Sole nel sognante segno dei pesci nella 12^ casa, quella del sacrificio. Lucio ha avuto un'infanzia infelice (causata anche dalla perdita del padre), caratterizzata da un senso di solitudine che ha potuto accrescere una straordinaria sensibilità. Essa ha poi ha trovato sfogo nella musica e nel canto: valori di 2^ e 11^ casa sono proprio quelli che naturalmente lo avrebbero portato ad abbracciare questa carriera. Giove legato positivamente a Sole è dominante nel cielo di Dalla fungendo da dominante del tema: una seconda parte della vita più felice rispetto alla giovinezza che era stata segnata dal pregiudizio verso la sua omosessualità contrassegno di Venere nella 12^ casa in opposizione a Nettuno. Mercurio ingegnoso nell'aquario, si congiunge alla Luna per infondere notevoli capacità dialettiche, oratorie, e un'inventiva tutta particolare per la costruzione delle sue canzoni dense di malinconia ma anche di protesta sociale, proprio come vuole quel Marte in X^ casa e in capricorno, foriero di successi professionali, ma raggiunti con lentezza e pazienza. A pochi giorni dal suo compleanno è giunta la morte. Plutone è quasi perfettamente congiunto al MC, Saturno è sesquiquadrato al Sole, Giove trigono al MC, Marte opposto al Sole tra gli aspetti più significativi. La rs eretta per il luogo di nascita mostra ascendente di rivoluzione in 6^ e Sole in 6^, Saturno in I^ casa davvero pessimi.

tratto da: http://alramiastrologo.blogspot.com/2012/03/lucio-dalla-e-morto-il-tema-natale.html

Stefano Mastrosione ha detto...

Buongiorno a Ciro e a tutti i bloggers. Secondo i dati presenti nel web, il grande Lucio Dalla, scomparso stamane a Montreaux, era nato il 04/03/1943 a Bologna alle ore 08.15.
Ho provato a calcolare la usa RS del 2011 su Bologna (ovviamente non so se abbia trascorso lì il suo ultimo anniversario). Se così fosse, la RS presenta un Ascendente in Bilancia in 6^ Casa radix, con Saturno in I Casa, un "tris": Sole-Mercurio-Urano in 6^ Casa e Marte cuspide 5^-6^. Plutone è incollato al Fondo Cieli. Avrebbe compiuto 69 anni tra quattro giorni...un caro saluto a tutti.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

chiedo perdono ma il mio post contiene degli errori di cui mi sono accorto solo ora: eccolo qui revisionato

Oggi le Tv e le radio hanno annunciato la scomparsa di uno dei più grandi cantautori italiani, un piccolo uomo barbuto, ma un grande musicista che ha lasciato il segno attraverso la sua particolare "ugola": Lucio Dalla.
Il Tema Natale mostra il Sole nel sognante segno dei pesci nella 12^ casa, quella del sacrificio. Lucio ha avuto un'infanzia infelice (causata anche dalla perdita del padre), caratterizzata da un senso di solitudine che ha potuto accrescere una straordinaria sensibilità. Essa poi ha trovato sfogo nella musica e nel canto: valori di 2^ e 11^ casa sono proprio quelli che naturalmente lo avrebbero portato ad abbracciare questa carriera. Giove legato positivamente a Sole è dominante nel cielo di Dalla: una seconda parte della vita più felice rispetto alla giovinezza che era stata segnata dal pregiudizio verso la sua omosessualità, contrassegno di Venere nella 12^ casa in opposizione a Nettuno. Mercurio ingegnoso nell'aquario, si congiunge alla Luna per infondere notevoli capacità dialettiche, oratorie, e un'inventiva tutta particolare per la costruzione delle sue canzoni dense di malinconia ma anche di protesta sociale, proprio come vuole quel Marte in X^ casa e in capricorno, foriero di successi professionali, ma raggiunti con lentezza e pazienza. A pochi giorni dal suo compleanno è giunta la morte. Plutone è quasi perfettamente congiunto al MC, Saturno è sesquiquadrato al Sole, Giove trigono al MC, Marte opposto al Sole tra gli aspetti più significativi. La rs eretta per il luogo di nascita mostra ascendente di rivoluzione in 6^ e Sole in 6^, Saturno in I^ casa davvero pessimi.

tratto da http://alramiastrologo.blogspot.com/2012/03/lucio-dalla-e-morto-il-tema-natale.html

Anonimo ha detto...

Salve Maestro, il mio caro amico ha detto che sarebbe intenzionato seriamente a fare una rivoluzione solare mirata in cui si metta in primo piano il lavoro, dato che si troverà in un momento cruciale per la sua carriera e Roma non gli consente di avere benefici a riguardo. Non ha alcun problema nel passarlo in mete lontane, è disposto a fare questo "sacrificio" pur di avere ottimi aspetti nel settore lavoro. Lascio i suoi dati qui di seguito ringraziandola anticipatamente da parte mia e di Claudio:

Claudio, nato a Roma il 17/07/2012 alle 9:30 del mattino

A.P.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro e cara Aleph avevo capito che Aleph cercava una spiegazione a quello che le e' capitato e non sono andata oltre...vedo ora la RSM che Ciro ha impostato per te, cara Aleph e credo che sia potente al punto giusto per permetterti di ritornare in sella al tuo cavallo..
Quello che mi piace meno e' il Marte in seconda cosi vicino alla cuspide della prima casa...Ciro visto che per la mia RSM ho lo stesso dubbio, saresti cosi gentile di chiarirmelo?
Fino ai 2,5 gradi ok lavora anche in prima e va evitato ma quando capita, come nel mio caso a 3,06 gradi
e' ancora cosi pericoloso?...scusa la domanda sicuramente per te puerile, ma da un marte in questa posizione cosa dobbiamo aspettarci?
Scusate il ritardo ma come al solito spesso sono costretta ad assentarmi...

Buona serata a tutti

Laly

gabriele paganella ha detto...

Il 7 giugno, saranno 4 mesi.. Quindi ora come ora è un mese.. Grazie Ciro...

gabriele paganella ha detto...

Ah dimenticavo, per quanto riguarda il veto 'famiglia' non ci sono assolutamente problemi!! Le compagnie aeree non credo possano creare problemi perchè appunto il 7 giugno la gravidanza sarà giunta al quarto mese..

Anonimo ha detto...

Torno a chiedere un consiglio per la rivoluzione solare della mia amica nata il 19 aprile 1959 alle 23 e 25 a Roma, con problemi di salute. Sena "paletti" sulla destinazione.
Grazie

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per Laly: un pianeta a 3,6° dalla cuspide di una casa agisce solo in quella dove è collocato. Ma non disponendo di un orario di nascita certo o rettificato attraverso un protocollo correttivo, è sempre meglio mantenere una distanza superiore a quella che citi, naturalmente se non vuoi rischiare.

Ana Ciobanu ha detto...

genitlissimo Signor Discepolo,
grazie mille per avermi suggerito tres arroyos, Buenos aires andrebbe bene lo stesso oppure devo recarmi proprio li?
Ana Ciobanu

BlackMoon ha detto...

Carissimo, Ciro!

Ti scrivo dopo un po' di tempo per confermarti certe valutazioni riguardo alla mia RS che sta' per spegnersi in estate.
E' stato un periodo difficile, soprattutto gli ultimi due mesi, finiti poi con la morte di mia madre. Se prima ero sanamente scettica riguardo all'intensita' dell'impronta che una RS puo' determinare, ora mi ritrovo piu' sicura della sua efficacia predittiva. Col Sole di riv. appena in entrata in 11.casa e l'ascendente di riv. in 12.casa radix, non poteva che succedere qualcosa di deleterio, purtroppo in senso estremo. Ora sono praticamente rimasta sola con tutti i problemi ma forse c'e' qualche filo di speranza.
Pero', devo dire che questo Marte in Vergine, che sta' gironzolando nei transiti nella mia 12.casa, deve avere fatto la sua parte Malefica.
A tal riguardo, vorrei chiederti un po' per il mio futuro (pero', non chiedermi di viaggiare, perche' per vari motivi non posso, attualmente). Mio nonno lascia un'eredita' alla quale mia madre non potra' partecipare (eredita', che non e' stata ancora assegnata). Il tribunale, probabilmente, ci chiamera' tra un paio di mesi (me' e mio fratello), attorno a maggio-giugno, presumo. Il mio compleanno e' a luglio e nella RS prossima, che scattera' da tale mese, mi ritrovo con un Sole in 8.casa ed una Venere-Giove in VII (casa della legalita'?). L'ascendente, poi, potrebbe essere un problemino, poiche' il mio orario di nascita e' corretto ma spaccato e si troverebbe appena in 3.casa, vicinissimo alla 2. (magari non c'entra). Saturno in 11.casa mi preoccupa un po' (nonno?). Nei transiti ho un Giove in 8.casa. In gioco per l'eredita' c'e' anche mio zio, che e' uno Scorpione difficile da trattare. Almeno per ora, con lui, non ne parliamo apertamente. Lui sembra fuggire sempre ed il suo atteggiamento non ci piace affatto. Credi che la prossima RS potra' gia' attuarsi in qualche modo o il tribunale ci chiamera' appena a luglio? Infatti, mi pare che questa attuale, non parli molto di questioni ereditarie, o sbaglio?
E' un periodo difficile, che mi costringe a pensare in avanti, percio' chiedo un tuo prezioso parere.
Se puo' aiutare, mio fratello e' Toro, mia madre era Pesci e mio zio e' Scorpione. Ed io del Cancro; Sono nata il 10.7.1978, ore 10.30 del mattino a Koper (Slovenia). Grazie

gloria ha detto...

buongiorno sono Gloria e mi piace l'astrologia, inutile dirle che la seguo, ma non riesco a togliermi un dubbio. se voglio fare la rivoluzione solare ad una persona che è nata alla fine dell'anno calcolo su quale data? mi spiego con un esempio: 24/12/2006 per il 2012 devo fare la rivoluzione solare con 24/12/2012 o 24/12/2011?

grazie mille per l'attenzione e spero vivamente che lei non consideri sciocca la mia domanda e attendo una sua cortese risposta.