mercoledì 21 marzo 2012

Astrology Essays: Exercises In Aimed Solar Returns From The Blog Of Ciro Discepolo 17 (English)





http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=J7yRuicyY44C#v=onepage&q&f=false

Enjoy it!









9 Nuove Pillole sull'Interpretazione del Tema Natale di John Fitzgerald Kennedy:





 




http://www.youtube.com/user/CiroDiscepolo48?feature=mhee





 





Grazie grande Ciro, delle splendite pillole su nettuno.Mi fà molto piacere farti sapere,che domenica 18 marzo,sono riuscito in una impresa,molto difficile.Ho corso la mia prima maratona di Roma in 3 ore 46 minuti.Tutto questo vicino al mio compleanno,che è stato il 4-3.Vorrei ricordare che ho compiuto 50 anni pochi giorni fà. Un grosso abbraccio da Patrizio di Orvieto.




Caro Patrizio, ne sono molto lieto! Doppi auguri.





 




Grazie infinite per il tuo contributo, Maestro... Solo una domanda curiosa: quali effetti potrebbe provocare una strettissima congiunzione marte/saturno sulla cuspide IV/V di ARS ed in quale casa tale posizione sarebbe meno dannosa? Obbligato per la tua gentilezza.

Stefano  

 

Caro Stefano,
l'elenco è lungo e un po' preoccupante. Ho registrato, tra gli altri casi, anche se non ne comprendo a fondo i motivi, patologie tumorali alla vescica. Le uniche due Case dove si possono posizionare Marte e Saturno quando sono vicini tra loro sono la 3^ e la 9^ Casa (una delle 34 Regole).



 





Carissimo maestro, secondo te da quali posizioni astrologiche possiamo trarre indicazioni sulla nostra percezione della realtà che ci circonda? Può sembrare una domanda banale poichè istintivamente verrebbe da pensare che la nostra percezione della realtà dipende dalla sintesi di tutte le posizioni astrologiche del nostro tema natale. Ma sospetto che possiamo isolare alcuni elementi ben precisi. Un grosso abbraccio. (intervengo raramente ma ci sono sempre) Giuseppe Galeota Al Rami



Sì, un esempio è questo e deriva da uno dei risultati di una vita (la mia) di studi e di ricerche: l'asse Aquario/Leone è quello della sordità, ma anche dell'udito "finissimo". Il Leone per sorprendere la propria preda/cibo deve avere un orecchio super. Anche il Leone zodiacale, quando non è sordo e appartiene al versante opposto, percepisce la realtà soprattutto attraverso i bisbigli, i suoni quasi impercettibili.
Il Toro fa la stessa cosa con l'olfatto, avvertendo anche il più debole profumo, buono o cattivo... e via dicendo. Lo sappiamo che ci vuoi bene, ma torna più spesso.







 



Caro Maestro, il vostro era un reato di LESA MAESTA' e giustamente dovevano intervenire i bravi di "Magistero" per punirvi in maniera esemplare! Meno male che lo hanno fatto con una tassa, altrimenti, se fosse stato per lui, sareste stati colpiti da una pioggia di frecce infuocate e dopo aver buttato giù questo vecchio palazzo avrebbero eretto "la colonna infame" con tanto di epitaffio dimostrativo ai posteri! A proposito di questo paladino della (in)giustizia; ha risolto il problema della spazzatura nella sua città oppure la sta nascondendo in periferia? Magari potrebbe iniziare a mangiarsela :-). A.P.





Caro A.P.,
il nostro Robin Wood comunale, in campagna elettorale, promise di giungere a una "differenziata" del 75% entro poche settimane dal proprio insediamento e promise anche che Napoli sarebbe stata l'unica città del mondo a non avere bisogno dell'inceneritore. I miei concittadini, con una maggioranza bulgara, lo elessero come il nuovo Masaniello.
L'attuale differenziata credo sia poco più su dello zero, però, in compenso, mandiamo navi cariche di spazzatura in Olanda o in Danimarca (credo), dove ne ricavano energia, ma noi paghiamo prezzi altissimi per questi trasporti ed è stato già annunciato un ennesimo aumento della TARSU, questa volta probabilmente del 100%. Un caro saluto.




 



Caro Ciro. Non c'e' problema. Visto la pazienza che tu hai con noi aspettero' pazientemente Ottobre per prendere il tuo libro.

Un abbraccio.

Stefano Meriggi




Caro Stefano,
ti ringrazio per la pazienza e, per metterti di buon umore, ti racconto una storiella da uno dei miei molti viaggi. Mi trovavo, circa un anno fa, in un territorio sperduto del Canada. Iniziai, su sua sollecitazione, a chiacchierare con il tassista che mi portava al motel. Mi disse che lui era di Igumenitza, Grecia, di fronte all'isola di Paxos. Gli dissi che ci avevo passato un compleanno lunare e lui mi disse che era un simpatizzante di astrologia. Allora mi chiese: "È vero che un'astrologa italiana, dopo avere studiato anni, ha scoperto che il Sole, quando si trova in 12^ Casa è sopra l'orizzonte e non sotto?". Vergognandomi come un ladro dovetti ammettere che era vero.
E lui: "Perché non la convince a tenere un ciclo di conferenze qui in Canada: siamo in piena crisi economica e uno spettacolo comico potrebbe risollevare un poco il morale della gente...". Un caro saluto.




 




Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI
http://cirodiscepolo.blogspot.com/2012/03/astrology-essays-esercizi-di-solar_15.html 


Posta un commento