martedì 27 marzo 2012

Astrology Essays: Il Massacro Di Novi Ligure (Italian)




You can get it here:



Enjoy it!






Ciro Discepolo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: Astrological Research On Schizop...":

Buongiorno Ciro,mio figlio(BO 02/08/2002 ore 11 e 10)ha nel suo tema "difficoltà"con il padre(29/10/42 ore4,00 Conselice-RA-)?che ci ha lasciati nel 2008,e/o + in gen.con le figure maschili?SE e COSA posso fare x aiutarlo.Grazie,con tanta stima, Carla (11/10/62 ore 12 e 45 Rimini).

Blog: Il blog di Ciro Discepolo
Post: Astrology Essays: Astrological Research On Schizophrenia (English)
Link: http://cirodiscepolo.blogspot.com/2012/03/astrology-essays-astrological-research.html

--
Powered by Blogger
http://www.blogger.com/




Benvenuta Carla da Rimini!

Le difficoltà di vita di tuo figlio sono chiaramente segnate nella vostra separazione: la brutta opposizione tra Sole e Marte in X Casa e Nettuno in IV. Inoltre il suo femminile, la sua componente emotiva, è alquanto danneggiato: sia Venere che la Luna sono in Case pesanti e formano aspetti altrettanto dissonanti.
Per fortuna il Giove in decima è una promessa di riscatto, un relais che si può attivare a suo favore. Oltre a un aiuto di tipo psicologico ti consiglierei di agire sul doppio fronte di:

1) Non farlo mai cadere in un fosso (come la prossima ASR di Rimini)
2) Fargli fare sempre dei buoni compleanni mirati che lo aiutino ad attivare quella X Casa che potrebbe fare la differenza tra un ragazzo che soffre e un futuro uomo vincente.

Inizierei con la prossima Aimed Solar Return che vedi sotto e che riguarda l'Islanda: 65°08' North e 13°45' West, codice OAG dell'Aeroporto NOR. Tanti auguri.






Ciro, home on line vuole 44 euro per richiedere un estratto di nascita! Ma non era un documento gratuito? Non ci sono altre possibilità per averlo? Se no, grazie lo stesso! Un caro saluto
Emy



Io non ho mai scritto che questa società lavorasse gratis. Anzi siete pregati Tutti di segnalarci chi, nel Mondo, oltre che nel nostro blog, lavora gratis, in qualunque settore. Ci potrebbe essere utile.










Ill.mo prof.re Discepolo,buongiorno!
desideravo porti una domanda che mi sta a cuore. Intanto, premetto che non sono stata una disubbidiente, ma solo una persona che non è riuscita per motivi economici ad andare dove tu mi hai consigliato, però nelle mie mille peripezie, che non sono poche sono riuscita ad avere la fortuna che mi hanno regalato un viaggio per il mio compleanno a istanbul, turchia.i miei dati sono 26/08/1957 palermo h 08.00 o 08.15cosi dice il mio estratto di nascita(8.15).l'ascendente mi cade a 29° nel mio ascendente quindi cuspide con 1 casa e seconda, il sole con venere e mercurio in 10 casa,venere fa cuspide con la 11 casa,nettuno in 4 casa, saturno in 12 casa,giove in 7 e plutone in 3 casa.i miei transiti non sono dei piu belli perche da un paio di mesi e oltre quel bastardo di marte sta nella mia 12 casa gia affollata dalla nascita, saturno in prima di transito, urano che si oppone al mio giove e alla mia venere ( il solo suppporto buono del mio tema natale.e se ci mettiamo negli ingredienti di questa torta pure saturno in 12 di rs quanto ancora devo soffrire prima che spunti un po di primavera nella mia vita?puo questo marte di transito con il resto annullare quella bella venere in 10/11 e trovarmi tanta gente contro di me con un accento in piu, cosa ne pensa del mese estivo quando questo marte se n'è andato dalla 12 alla prima casa. io in questo momento ho una necessita estrema di trovare un lavoro.e vorrei tenermi vicino gli affetti che amo di piu, secondo il tuo inappellabile parere posso sperare in un nuovo ciclo di vita in positivo? vorrei chiederti se non approfitto troppo che il massimo che potrò fare per la mia rsm del mio prossimo compleanno, per le risorse economiche che a oggi mi ritrovo ad avere sarebbe solo in europa tu cosa ne pensi di sophia in bulgaria.Mille grazie per la tua attenzione certa che trovero le risposte che aspetto.Un carissimo saluto e te e a tutti i discepolini come me che ti seguono con grande stima ed affetto. N.B. io non ho toccato il fondo delle situazioni nella mia vita ma l'ho sprofondato e mi ritrovo a vivere momenti di un grande sconforto e solitudine per tutte le certezze che mi mancano ormai da un paio di anni.Viola 57



Cara Viola57,
fa male a tutti, credo, leggere la tua lettera e tu non solo puoi sperare, ma devi farlo!
Tuttavia il buonismo non sorretto da strumenti tecnicamente validi, non aiuta. Nella mia esperienza un Ascendente in prima Casa è talmente cattivo che ti distrugge quasi tutto ciò che di buono potrebbe esserci in una ASR. L’ho scritto nelle mie Trenta Regole e l’ho verificato migliaia di volte. Oggi tu, con il tuo racconto, aggiungi una nuova e identica testimonianza a quanto già sapevamo.
Dici che nella sfortuna sei stata fortunata perché ti hanno regalato un viaggio a Istanbul: e in cosa consisterebbe la fortuna che ti è toccata?
Lo so che molti rassicurano il prossimo dicendo: “Non temere, l’AS o il Sole o Marte o uno stellium in Prima Casa non sono affatto così cattivi come dice Ciro Discepolo. Non preoccuparti, adesso ti suggerisco io dove andare se non puoi spendere molto…”.
I risultati sono: “…io non ho toccato il fondo delle situazioni nella mia vita ma l'ho sprofondato e mi ritrovo a vivere momenti di un grande sconforto e solitudine per tutte le certezze che mi mancano…”. Allora, siamo certi che l’esperienza di poche RSM possa equivalere a quella di decine di migliaia studiate in oltre quarant’anni? E siamo certi del buonismo di alcuni? Tu pensi che chi ti dà una pacca sulla spalla sia più umano di chi ti dice: “Cara Viola, non strapazzarti ad andare inutilmente a Istanbul…”. Il realismo non è pessimismo. L’ottimismo basato sul nulla non giova a niente e può fare più danni di un parlare chiaro.
Tu conosci la storia della mia rigidezza di fronte al quesito se fare o no sconti in chilometraggio?
Non ricordo se l’ho mai raccontata qui sul blog. Lo faccio adesso, anche per i tanti che si sono aggiunti a noi negli ultimi anni.
Anche io nei primi anni della mia non non-esperienza mi lasciavo condizionare dagli appelli accorati di persone che non potendo partire per mete lontane, mi chiedevano un’alternativa vicina e io che allora mi comportavo in maniera più stupida che buona, alcune volte cedevo.
Una di queste volte mi fu fatale e mi porto ancora dietro i segni di un rimorso che non si spegnerà mai dentro di me.
Mia sorella Rosanna, che non c’è più, non partiva per i compleanni (lo fece solo due-tre volte nella sua vita). Un anno, tanto tempo fa, mi accorsi che avrebbe avuto una ASR pesantissimo se fosse rimasta a casa e cercai in tutti i modi di convincerla ad andare a Bangkok (credo) a trascorrere il compleanno. Mi rispose che non poteva assentarsi tanti giorni dal lavoro e che sarebbe partita solo per l’Italia. Io, assai scioccamente, le trovai una meta italiana che però non le toglieva Marte dalla I Casa. Dopo pochi mesi Rosanna rimase ferita gravemente in un bruttissimo incidente stradale e le dovettero riattaccare un piede che si era staccato dal resto del corpo. Mia sorella amava follemente la danza e la zoppia che le restò per il resto della vita mi diede tante frustate in faccia ogni volta che la vedevo, a ricordarmi che non ero stato buono con lei, ma solo molto sciocco.
Tornando a te, era quest’anno che avresti dovuto farti regalare un viaggio a Istanbul e non l’anno scorso (Sofia non va bene perché Saturno sarebbe troppo vicino al Medio Cielo): non è il massimo e si potrebbe trovare di molto meglio, ma – in questo caso – il compromesso è accettabile e non viola una delle regole tabù tra le 30.
Un saluto e un augurio affettuoso.
P.S. È perfettamente inutile, e credo controproducente, che tu ponga delle aspettative in un prossimo transito di Venere o nella fine di un transito di Marte quando devi finire si scaricare un Ascendente in I Casa di Solar Return.









Vorrei chiarire una questione. Se l'ascendente di rivoluzione solare cade a ridosso di una casa "malefica" vale anche in questi casi che non si può avvicinare più di due gradi e mezzo come per i pianeti?
Faccio un esempio: se in una rivoluzione solare la dodicesima casa inizia a un grado dei Gemelli, l'ascendente che cade a 29 o 30 gradi del Toro è in undicesima senza pericoli? Ovviamente questa mia domanda vale anche per l'ascendente che in quinta si avvicina troppo alla sesta, o in seconda sia troppo attaccato alla prima.

Grazie per la risposta. Anonimo




L'Ascendente di Solar Return, esattamente come per gli Astri, se cade entro + o - 2,5 gradi da una cuspide, lavora in entrambe le Case. 





 



Ciao Ciro, sono Barbara da Treviso.
Cogliendo al volo l'invito sulle tue ultime pillole sui possibili crolli nella vita, argomento che tra l'altro nel mio piccolo stavo anch'io cercando di capire, avrei due casi da proporti, se per tè possono essere interessanti:
1)Calisto Tanzi sul crack Parmalat, lui è nato a Collecchio (Parma) il 17 novembre del 1938 ore 19:00. Lo vediamo ultimamente in televisione dimagrito, malato completamente distrutto...
2) Lele Mora nato a Bagnolo di Po (Rovigo) il 31 marzo 1955 ore 18:45 anche lui è passato dalle stelle alle stalle come si suol dire... La domanda è: oltre ai transiti e alle rivoluzioni solari, quali possono essere, se ci sono, gli indizi sul tema natale di un possibile crollo? Grazie Ciro per la tua disponibilità e buona giornata.



Cara Barbara,
in assoluto direi l'accoppiata Saturno in X e Marte in IV. Però possiamo avere un crollo per morte violenta (Marte e stellium in 8^ Casa o in I e altri valori) oppure il carcere (stellium e Sole in 8^ e Marte in VII, per esempio).
Per i casi proposti da te non mi pronuncio su Lele Mora perché non ho trovato conferma ai dati di nascita indicati da te. Per Calisto Tanzi nel mio archivio ho un orario di 19.15 e non di 19 e, come puoi vedere dal grafico sottostante, abbiamo sia Saturno in X che Marte in IV (cuspide), per la serie che gli astri non sono acqua... Un caro saluto.








Buongiorno signor Discepolo, come sta?
Volevo gentilmente chiederle una cosa importante su una questione che mi sta a cuore.

Sono circa due anni che vivo con un lavoro part time che non mi piace e nonostante parli diverse lingue e abbia esperienze nel campo assicurativo e customer care, qui a Torino non sono riuscito a trovare niente di meglio.
Sto pensando di trasferirmi a Parigi per vivere e lavorare li, sono quasi certo di volerlo fare e sto valutando i pro e i contro di questa scelta.
Per il mio 30esimo compleanno mi sono regalato una vacanza a Madrid che dal punto di vista astrologico ha donato alla mia RS un Sole in X strettamente congiunto al MC, perciò volevo chiederle se questa configurazione può aiutarmi ancora di più a trovare un buon lavoro nella capitale francese.

Un ultima domanda riguarda invece "gli effetti della RSM": avevo letto da qualche parte che il verficarsi dell'evento può essere "una manifestazione del transito" ma quello che mi preme sapere è se l'effetto di un Sole in X al MC può essere "scaricato" da un singolo evento o se ne vedrò gli effetti più volte durante l'anno
(intendo se quindi è più facile trovare occasioni di lavoro durante i 12 mesi o se alla prima "buona" occasione gli effetti della RS finiscono. Perdoni il discorso contorto, ma mi riesce difficile trovare le parole più adatte a spiegarmi).
Sono nato il 11/03/1982 a Taranto alle 06.55
La ringrazio infinitamente per la sua risposta. Mediterraneo.




Caro Mediterraneo,
non sono del tutto certo che tu ti sia fatto un regalo andando a Madrid: con un piccolissimo spostamento, in Italia, avresti lasciato Venere e Giove in decima che sono certamente più potenti di un Sole al Medio Cielo. Tuttavia... Relativamente a un tuo trasferimento a Parigi, come puoi vedere dal grafico sottostante, non troviamo alcun punto di eccellenza nella rilocazione per la capitale francese. Viceversa, se tu ti spostassi a vivere a Salvador de Bahia, avresti Giove incollato al MC e Venere vicinissima all'Ascendente: non c'è partita!
Infine ti ricordo che tutte le posizioni di una RSM restano titolari da compleanno a compleanno e possono agire anche più volte, in coincidenza di transiti, ma soprattutto di Rivoluzioni Lunari che richiamano i significati già attivati con la ASR. Tanti auguri.









Erica ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: Active Astrology (English)":

Grazie!!!



Don't mention it.






 
Grazie prima di tutto degli ulteriori dettagli e hai ragione (tu) non sono molto informata e pertanto nn conosco neanche le cose molto probabilmente piu' semplici..... della A.A., cmq andrò sicuramente a leggere qlc,, anche se quando ci provo di solito mi perdo... è un mio limite x capirci... anche se l'astrologia mi affascina... detto questo se ho compreso bene.. ( senza ancora essere andata a leggere qlc in merito... ) Negli anni che mi hai detto e cioè 2015/ - 2016 OLTRE a fare un compleanno Mirato dopo dovrei fare... (altrimenti non otterrei la stabilità che cerco con il -solo- compleanno mirato GIUSTO........ ?? ) .... DOVREI fare una ricollocazione quindi andare a vivere per qlc anno in un posto a me consono per la realizzazione del MIO ETERNO DESIDERIO.... pertanto il compleanno mirato è legato a doppio filo dall'alla ricollocazione ??
Devi continuare ad avere pazienza ma non vorrei fraintendere, spero comprendi.... Oooo riuscendo a fare solo il compleanno mirato e non la "" ricollocazione "" NON HO LA POSSIBILITA' DI OTTENERE LA PREVISIONE CHE MI HAI FATTO???
(perchè la vedo molto dura ammesso di avere capito bene andare a vivere in un'altro posto.... anche solo x 1 anno... che ovviamente non sarà dietro l'angolo x intenderci..)

PER QUANTO RIGUARDA LA FRETTA... ormai essendo anni buoi da moltissimo tempo, mi sembra naturale averla..... chiedo scusa... perchè cmq comprendo bene quello che intendi...

Chiarito sopra, spero che tu gentilmente possa chiarirmi i miei dubbi .... detto questo, CMQ posso avere lo stesso il luogo per il compleanno del 2012... giuro che farò l'impossibile... (stavo valutando di partire da sola... ) E POSSO cortesemente sapere partendo x questo mio compleanno, quali eventuali miglioramenti potrei avere nel campo sentimantale, ammesso che ci possono essere....

Lo so sono terribile,.... e testarda... e credo anche un po' ridicola... ma che altro posso fare... e voglio cambiare/migliorare in qlc modo almeno qualcosina... della mia attuale solitudine.... GRAZIE davvero se potrai rispondere a questi ulteriori quesiti... saluti Rosalinda  



Cercherò di spiegarmi con una metafora. Mettiamo che un omaccione obeso voglia dimagrire parecchio. Se inizierà a eliminare l'alcol e moltissimo pane e patatine fritte di cui è goloso, raggiungerà certamente dei risultati apprezzabili. Se poi eliminerà gran parte dei grassi animali e quindi anche i dolci, i gelati, gli zuccheri, ecc. I risultati saranno ancora migliori. E gli stessi saranno ulteriormente performanti se si farà guidare da un bravo dietologo.
Ecco: se farai dei compleanni mirati eccellenti negli anni dei transiti più significativi, potrai ottenere ottimi risultati che saranno ancora migliori se per qualche anno andrai a vivere nei luoghi della Terra più fortunati per te per l'amore. Se poi utilizzerai anche la tecnica della esorcizzazione dei simboli, fortificherai ulteriormente i risultati e se - mettiamo - ti sposerai in un giorno e in un'ora scelti sapientemente con le regole dell'Astrologia Elettiva, potrai sigillare al massimo il goal cercato... Più investi, più ottieni; "se ragionerai in penny, guadagnerai penny, se ragionerai in dollari, guadagnerai dollari...".
Per quest'anno ti consiglierei di trascorrere il compleanno (all'incirca il tramonto del giorno 16 e non del 18) a Brasilia, Districto Federal. Avrai certamente dei fatti assai piacevoli in amore e se riuscirai a mantenere un amore fino agli anni che ti ho indicato l'altra volta, ciò che nasce quast'anno potrebbe cementarsi anche definitivamente e positivamente seguendo tutte le altre indicazioni. Molti auguri.






Spero di non dimenticare nulla. 







Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentile Professore,

sono nata il 13 aprile 1981 alle ore 10 e 15 a Napoli, la mia vita è stata molto particolare e travagliata, lavoro in ambito creativo ma non ho una stabilità economica, ho una forte sensibilità che sconfina talvolta in capacità medianiche. Ho una storia con un ragazzo conosciuto questa estate nato il 10 agosto 1976 alle 10 a Cosenza. Nel mio prossimo compleanno se non sbaglio l'ascendente di rivoluzione solare cadrà nella sesta casa. Cosa mi consiglia? Tengo a precisare che gli ultimo anni mi é caduta nella prima e poi nella quarta e ho avuto lutti e malattie gravi in famiglia. Grazie Professoree caro. Attendo con ansia una sua risposta.

Karmiko69 ha detto...

Buongiorno a tutti. Mi sorge spontateo un dubbio circa la posizione di Plutone nel mio Tema Natale. Sia chiaro, son ben consapevole delle sue implicazioni. Solo... mi manca di capire una cosa. Ovvero: non vorrei rischiare di dire un'eresia ma, avendo io Plutone sull'Ascendente (Vergine)... non è che mi rende un po' Scorpione. Allego foto su Facebook, a 1/2 messaggio privato. Sicchè risulta più chiaro. Grazie ed un abbraccio a tutti

Cristina66 ha detto...

Carissimo Ciro, leggendo oggi la tua risposta al post di Barbara di Treviso relativo ai crolli (finanziari, fisici, ecc.) che un soggetto può attraversare nel corso della vita volevo chiederti se a tuo parere anche questo soggetto nato a Milano il 13/07/1967 alle 5.30 con saturno in X e marte in IV puo' incorrere in tale pericolo. Grazie di tutto in anticipo. A presto

Carla ha detto...

Grazie maestro dei preziosissimi suggerimenti! La località,in Islanda,che mi indica è Nordfjordur Nesskapstad (codice IATA NOR)? Oltre alla RSM,che farà certamente,posso tentare d'intervenire con l'esorcizzazione dei simboli per il sole,marte,nettuno,luna e venere di mio figlio? Se sì come,vista l'età?(BO 02/08/2002 ore 11 e 10).Carla (dal 2009 abitiamo a Milano)

Niko ha detto...

Un saluto a tutti, per Ciro: stanotte ti ho sognato! ero (credo perchè non ricordo bene il sogno) a casa tua seduto su un divano e si vedeva il mare fuori dalla finestra, c'erano altre persone in casa e parlavamo della mia ora di nascita con i relativi luoghi per la mia RSM! Un caro saluto.


Niko

Mike888 ha detto...

Dear Ciro,

My next Lunar Return has Sun 1 degree from conjunction with Aries Ascendant, in the 1st house. Pluto will be 1 degree from conjunction with MC in the 9th house.

It is a 6th house Lunar return.

Any guesses as to what may transpire?

Thank you as always,

Michael