sabato 31 marzo 2012

Astrology Essays: Grossi Interrogativi Per Una RSM (Italian)




You can get it here:



Enjoy it!







12 Nuove Pillole su Marilyn Monroe:



http://www.youtube.com/user/CiroDiscepolo48?feature=mhee








Cari Amici,
siamo giunti al traguardo di 900 "Pillole", 900 brevi lezioni di Astrologia che hanno avuto un grande successo e che mi impongono di continuare, cosa che farò con piacere quando tornerò dal mio lungo viaggio che inizierò martedì mattina e che terminerà l'11 aprile. In questi giorni vi è e vi sarà una concentrazione straordinaria di compleanni che mi riguardano e vi saranno eventi importanti e forse anche eccezionali.
Vi prego, durante i giorni già ricordati, di mandarmi richieste molto "light" o di posticipare le vostre domande perché dovrò cambiare molti aerei, treni, auto... e in alcuni luoghi non troverò neanche Internet.
Poi mi farete sapere quali altre "Pillole" sviluppare e cercherò di accontentarvi. Intanto gustatevi queste sul grande mito di Marilyn Monroe.  










Caro Ciro,
anche quest'ultima pillola è stata davvero molto interessante. Se mi permetti vorrei aggiungere un'altra considerazione "botanica", sulle Rivoluzioni Solari, che a mio avviso, prova, che ogni anno di vita, di ogni essere vivente, è qualcosa a sè stante e ben distinto dall'anno che lo precede e da quello che lo segue, sono i famosi cerchi nel tronco degli alberi, che segnano gli anni di vita della pianta stessa. Se gli anni di vita non fossero ben distinti gli uni dagli altri, avremmo una spirale senza soluzione di continuità a segnare il tempo che passa, oppure niente, invece abbiamo i cerchi che sono, come nel caso delle fioriture, le Rivoluzioni Solari della pianta. Gianni



Caro Gianni,
complimenti! Hai scritto una osservazione molto saggia e intelligente. Naturalmente noi sappiamo che i più grandi astrologi del mondo e degli ultimi due secoli sono unanimemente concordi su come va eretta una Rivoluzione Solare e la pseudo vessata questio è sollevata solo da poche persone capitanate da chi prova molta invidia e molta rabbia verso chi scrive. Tu hai arricchito con un cammeo il mondo meraviglioso delle Aimed Solar Returns e, sembrerebbe incredibile ma non lo è perché esiste il principio di sincronicità di Jung, ieri mattina, poche ore prima che tu fissassi nella tua mente una osservazione così intelligente, io ho avuto un flash su Jung e sulle RSM.
Come tutti sanno il grande studioso zurighese credeva fermamente nell'astrologia e la spiegava così ai profani:


"Ogni cosa che nasce sulla Terra, come un buon vino di annata, prende le caratteristiche del luogo e del momento in cui ciò avviene: questo è quanto afferma l'Astrologia".

Ora se noi stiamo studiando il Solar Return di Pinco Pallino, secondo quanto sinteticamente e magnificamente ricordato da Jung, il soggetto del nostro studio è Pinco Pallino o il suo Solar Return?
Il suo Solar Return, naturalmente. E se Pinco Pallino si trova a Jakarta il suo Solar Return (questo è il soggetto in esame e non la persona di Pinco Pallino) prende le caratteristiche di Jakarta e di quell'istante oppure prende le caratteristiche di quell'istante e di Cologno Monzese dove Pinco Pallino nacque quarant'anni fa?


È l'uovo di Colombo, ma come dice il monaco tibetano di Pattaya, se il nostro collega buddista della Ciociaria non ha, nella sua attuale incarnazione, l'intelligenza per capire le RSM, beh, dovrà aspettare qualche millennio ancora per poterne fruire...


Resta inteso che non invitiamo alcuno a praticare le RSM e a noi va benissimo se chi non ci crede resti a casa a fare Astrologia Passiva.









Caro Ciro
Ti seguo da qualche anno e sono entusiasta di avere scoperto questa possibilità di influenzare l’andamento dell’anno. Per la mia prossima RSM ho trovato due località interessanti: Bulgan in Mongolia e, al limite, New Orleans in Louisiana.
Bulgan è quella che mi piace di più perché sono in una situazione molto difficile ed ho visto che questa RSM mi proteggerebbe lavoro, salute i questioni legali e gli immobili (anche se so che qualcosa dovrò rimetterci), tutti aspetti per me molto delicati ed importanti in questo momento. Cosa ne dici?
Sono nata a Bologna il 16/09/1966 alle 08.30 (presumibilmente un po’ prima)
Grazie e cari saluti
Vergine-Bilancia




Benvenuta Vergine-Bilancia da Bologna!

Possiamo fare molto di più: te ne offriamo due insieme al prezzo di una!
Osserva questo piccolo capolavoro di Chittagong in Bangladesh e osserva soprattutto le due meravigliose cuspidi che abbiamo ottenuto piazzando anche Marte e Saturno in nona Casa. Molti auguri.








Buonasera a tutto il blog, se mi è concesso avrei una domanda per il maestro Ciro: se inizio una relazione d'amore con un transito di Saturno o di Urano su Venere natale ho piu probabilità che la relazione nasca sotto una cattiva stella e che quindi possa avere vita breve o sofferta oppure sono completamente fuori strada?
Grazie per la delucidazione e complimenti per il suo blog.
Mauro

Benvenuto Mauro!


Mi spiace doverlo dire, ma un amore che nasce nel corso della congiunzione di Saturno e di Urano alla Venere radix ha davvero scarse probabilità di durare nel tempo. Ma tu, conoscendo questa grande opportunità che hai di gestire attivamente la tua vita, potrai spingere affinché il prossimo amore nasca con ben altri transiti e soprattutto durante una buona RSM... Molti auguri.








Sono di nuovo Erica, nata a Udine il 25 luglio 1973 alle 17:50. Le avevo chiesto una pillola, ora le vorrei chiedere una RS per il mio prossimo compleanno. Sarebbe la prima, quindi per me un'emozione particolarissima, tenendo conto che la seguo da tempo ma non ci ho mai creduto, ora invece vorrei toccare con mano questa esperienza. Sono davvero emozionata ora che le scrivo. Vorrei veramente sistemare un po' la mia vita lavorativa e affettiva dato che sono senza uno nè l'altro, ma in primo luogo lavorativa, per cui la prego di tenerne conto: risorse economiche per il viaggio poche, ma se ne vale la pena cercherò di fare un "sacrificio" (non è la parola più adatta, non mi piace, ma non mi sovviene qualcosa di meglio in questo momento). Mi fido di lei. Mi sono davvero data da fare parecchio, e da vera combattente non mi sono mai arresa nonostante i miei anni veramente bui in cui invece di disperarmi aiutavo gli altri. E' stato magnifico anche se non le nego le forti difficoltà. Ho conosciuto profondamente parti di me inesplorate, e ho scoperto una grandissima forza e fiducia in me stessa, fino al punto di mettermi alla prova anche in situazioni estreme, andando avanti e ritrovando alla fine la bellezza delle cose semplici. Non sono una dai complimenti facili, e nemmeno una facile da convincere, ma se una cosa è buona è buona. Grazie davvero e continui a fare quello che fa senza badare agli altri, anche se non ha bisogno di certo che le dica questo, ma fa piacere ;). Ciao Ciro, spero un giorno di poterla conoscere. Erica di Udine




Cara Erica,
qui sul blog ci diamo tutti del tu. Sono lieto della tua lettera e sono lieto che un'altra mente pensante voglia provare con la propria intelligenza e non con le censure dei nemici una realtà che le potrebbe cambiare per sempre la vita. Ti consiglio molto la RSM che vedi sotto: non eccezionale, ma molto buona. Grazie per l'apprezzamento e spero di vederti a uno dei nostri convegni. Molti auguri.









Buongiorno Ciro,
ti scrivo per avere una delucidazione in merito alle case vuote in una rs. Qual é il loro peso nel corso dell'anno preso in considerazione?
Grazie. Max

Buongiorno a te, Max. La RSM è molto "intelligente" e non sciocca come tanti umani. Le Case che lascia vuote saranno meno importanti di quelle occupate o parecchio occupate. Tuttavia una Casa vuota ci dà comunque informazioni attraverso il segno che le governa e attraverso i dispositori. Molti auguri.








Mauro la segnatura con cui nasce una relazione ha la sua importanza; ma sempre in subordine al valore della rivoluzione solare e della sinastria. Giuseppe Galeota Al Rami.




 

Caro Ciro, grazie dellla Tua risposta: ancora un chiarimento:
sempre in un Tema di R.S. Venere congiunto al disc. e Satuno in 6a è meglio lasciare tutto cosi oppure spostare Saturno in 5a casa e Venere in 6a?
mi sempbra di avere capito che i pianeti strettamenti angolari all' asc. disc. o M.C. sono di gran lunga piu potenti della posizione di altri pianeti..in altre case...
Ho capito bene?
Grazie ancora e scusami per le domande
Tante buone cose
Angelino59



Caro Angelino59, gli astri vicini alle cuspidi hanno tanto più peso, all'interno di una Aimed Solar Return, rispetto agli altri al centro di una Casa perché attivano una cuspide e quindi mettono in funzione anche 6-7 significati per volta. Se io, oggi, marzo 2012, dovessi scegliere se posizionarmi Saturno in quinta o in sesta, sceglierei quest'ultima perché nella quinta ci sono le mie figlie e Daniela. Ma io sto bene in salute. In caso contrario ci penserei. Tuttavia ricordati che se in una Casa vi sono due astri, uno malefico (noi AA facciamo volentieri a meno dell'ipocrisia di scrivere questo aggettivo con le virgolette) e l'astro benefico, sappiamo che il primo avrà sempre la meglio sul secondo. Un caro saluto.







Salve maestro, ho letto su un suo libro che ha fatto/pubblicato la traduzione del libro di Ebertin, se non erro. Se me lo conferma le chiedo dove è possibile trovarne una copia.

Grazie
Giampiero 










Caro Giampiero,

sì, nel 1982 pubblicai, insieme a Clara Negri e a Enzo Acampora, Cosmobiologia: la nuova astrologia, Edizioni C.E.M., 208 pagine, credo introvabile oggi (stamattina non ho trovato neanche la mia copia...). Buona caccia!









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI



Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre ciccarci sopra: si ingrandiranno.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibilità:

http://www.cirodiscepolo.it/coppia/default.asp

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
ho letto sul tuo blog un riferimento alla reincarnazione, cui tu mi sembra non credi. Ci sarà spazio per una tua pillola sull'argomento, che mi interessa tantissimo?
Un caro saluto
Diocleziano

Anonimo ha detto...

Ciao caro Ciro,grazie per le nuove pillole,sempre molto interessanti.Ti auguro di fare buon viaggio e che Dio ti protegga sempre.Un saluto da Patrizio di Orvieto.

Anonimo ha detto...

egregio maestro ciro discepolo mi kiamo marco sono nato ad ITZEHOE GERMANIA IL 17 FEBBRAIO 1972 ALLE ORE 7,15 DEL MATTINO...sò ke VENERE IL PROSSIMO MESE entrerà nel segno dei GEMELLI(segno d'aria come il mio..)desidero sapere da lei egregio maestro...quali benefici ne potò trarre io personalmente con l'effetto di questo DURATURO TRANSITO DI VENERE SUI GEMELLI...in particolare le chiedo se sarò più avantaggiato dal punto di vista sentimentale...in poche parole...sarà più probabile x me trovare(..NON DICO L'AMORE DELLA MIA VITA O LA MIA ANIMA GEMELLA...)ma una ragazza con cui trascorrere dei lieti e sentimentali momenti?!?!?...considerato anke ke ne sento tanto il bisogno e sono da parecchio tempo single NN X SCELTA...confido in una vostra analisi del mio caso..DISTINTI SALUTI MARCO

Max ha detto...

Caro Ciro, il tuo chiarimento mi ha dischiuso un portone. La precedente rsm ha visto la casa 2° nel Leone e il mio atteggiamento economico finanziario é stato la puntuale descrizione del tuo Nuova Guida all'Astrologia, relativa alle case nei segni: mani bucate. Quest'anno, neanche farlo apposta mi vedo una 2° in Capricorno, come a dire: ti è piaciuto prima? Adesso paghi.. E sto pagando delle conseguenze incredibili. Per fortuna é vuota. Ti dirò di più: il dispositore della 2° è in 11°, ebbene cari amici e colleghi mi hanno prestato dei soldi..Non si finisce mai di imparare.
Grazie.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per Marco: l'effetto del transito di Venere non produce nulla di significativo per l'amore se non vengono considerati anche i transiti dei pianeti lenti sui punti sensibili del tuo tema natale. Inoltre bisogna considerare cosa dice la rivoluzione solare. Pertanto non ha senso chiedere cosa porterà il transito di Venere. La domanda dovrebbe essere formulata in maniera diversa: "visti i transiti e la rivoluzione solare in corso, mi spetta a breve un amore?" A questa domanda si può rispondere.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro molte grazie per il prezioso consiglio che mi hai dato su Chittagong, che permette di predere due cuspidi in un colpo. Ti chiedo però una conferma: poiché, parlando con mia zia,a mi ha messo il dubbio di essere nata non alle 08.30 ma alle 08.20. Mi fido molto della sua memoria, per cui ti vorrei chiedere conferma se Chittagong può andare bene anche per questo orario.
Ti riposto i miei dati con l'orario corretto Bologna 16 settebre 66 alle 08.20
Grazie ancora
Vergine-Bilancia

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,

grazie mille per la sua gentile risposta; certamente ho letto con grandissimo interesse diversi dei suoi testi! La seguo da molti anni!
La simbologia dell'ottava casa mi è sempre stata di non immediata comprensione nell'individuazione dei suoi risvolti pratici, ma grazie ai suoi esempi mi risulta più chiara! Non mi sembra di rintracciare esempi rilevanti della sua azione nel mio vissuto finora...

Se lei me lo consente sarei molto felice di sottoporle il mio tema per un suo parere sui suoi fattori dominanti.

Tanti auguri per le sue ricerche e grazie ancora per il suo aiuto!

Fabio