mercoledì 21 marzo 2012

Astrology Essays: Exercises In Aimed Solar Returns From The Blog Of Ciro Discepolo 17 (English)





http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=J7yRuicyY44C#v=onepage&q&f=false

Enjoy it!









9 Nuove Pillole sull'Interpretazione del Tema Natale di John Fitzgerald Kennedy:





 




http://www.youtube.com/user/CiroDiscepolo48?feature=mhee





 





Grazie grande Ciro, delle splendite pillole su nettuno.Mi fà molto piacere farti sapere,che domenica 18 marzo,sono riuscito in una impresa,molto difficile.Ho corso la mia prima maratona di Roma in 3 ore 46 minuti.Tutto questo vicino al mio compleanno,che è stato il 4-3.Vorrei ricordare che ho compiuto 50 anni pochi giorni fà. Un grosso abbraccio da Patrizio di Orvieto.




Caro Patrizio, ne sono molto lieto! Doppi auguri.





 




Grazie infinite per il tuo contributo, Maestro... Solo una domanda curiosa: quali effetti potrebbe provocare una strettissima congiunzione marte/saturno sulla cuspide IV/V di ARS ed in quale casa tale posizione sarebbe meno dannosa? Obbligato per la tua gentilezza.

Stefano  

 

Caro Stefano,
l'elenco è lungo e un po' preoccupante. Ho registrato, tra gli altri casi, anche se non ne comprendo a fondo i motivi, patologie tumorali alla vescica. Le uniche due Case dove si possono posizionare Marte e Saturno quando sono vicini tra loro sono la 3^ e la 9^ Casa (una delle 34 Regole).



 





Carissimo maestro, secondo te da quali posizioni astrologiche possiamo trarre indicazioni sulla nostra percezione della realtà che ci circonda? Può sembrare una domanda banale poichè istintivamente verrebbe da pensare che la nostra percezione della realtà dipende dalla sintesi di tutte le posizioni astrologiche del nostro tema natale. Ma sospetto che possiamo isolare alcuni elementi ben precisi. Un grosso abbraccio. (intervengo raramente ma ci sono sempre) Giuseppe Galeota Al Rami



Sì, un esempio è questo e deriva da uno dei risultati di una vita (la mia) di studi e di ricerche: l'asse Aquario/Leone è quello della sordità, ma anche dell'udito "finissimo". Il Leone per sorprendere la propria preda/cibo deve avere un orecchio super. Anche il Leone zodiacale, quando non è sordo e appartiene al versante opposto, percepisce la realtà soprattutto attraverso i bisbigli, i suoni quasi impercettibili.
Il Toro fa la stessa cosa con l'olfatto, avvertendo anche il più debole profumo, buono o cattivo... e via dicendo. Lo sappiamo che ci vuoi bene, ma torna più spesso.







 



Caro Maestro, il vostro era un reato di LESA MAESTA' e giustamente dovevano intervenire i bravi di "Magistero" per punirvi in maniera esemplare! Meno male che lo hanno fatto con una tassa, altrimenti, se fosse stato per lui, sareste stati colpiti da una pioggia di frecce infuocate e dopo aver buttato giù questo vecchio palazzo avrebbero eretto "la colonna infame" con tanto di epitaffio dimostrativo ai posteri! A proposito di questo paladino della (in)giustizia; ha risolto il problema della spazzatura nella sua città oppure la sta nascondendo in periferia? Magari potrebbe iniziare a mangiarsela :-). A.P.





Caro A.P.,
il nostro Robin Wood comunale, in campagna elettorale, promise di giungere a una "differenziata" del 75% entro poche settimane dal proprio insediamento e promise anche che Napoli sarebbe stata l'unica città del mondo a non avere bisogno dell'inceneritore. I miei concittadini, con una maggioranza bulgara, lo elessero come il nuovo Masaniello.
L'attuale differenziata credo sia poco più su dello zero, però, in compenso, mandiamo navi cariche di spazzatura in Olanda o in Danimarca (credo), dove ne ricavano energia, ma noi paghiamo prezzi altissimi per questi trasporti ed è stato già annunciato un ennesimo aumento della TARSU, questa volta probabilmente del 100%. Un caro saluto.




 



Caro Ciro. Non c'e' problema. Visto la pazienza che tu hai con noi aspettero' pazientemente Ottobre per prendere il tuo libro.

Un abbraccio.

Stefano Meriggi




Caro Stefano,
ti ringrazio per la pazienza e, per metterti di buon umore, ti racconto una storiella da uno dei miei molti viaggi. Mi trovavo, circa un anno fa, in un territorio sperduto del Canada. Iniziai, su sua sollecitazione, a chiacchierare con il tassista che mi portava al motel. Mi disse che lui era di Igumenitza, Grecia, di fronte all'isola di Paxos. Gli dissi che ci avevo passato un compleanno lunare e lui mi disse che era un simpatizzante di astrologia. Allora mi chiese: "È vero che un'astrologa italiana, dopo avere studiato anni, ha scoperto che il Sole, quando si trova in 12^ Casa è sopra l'orizzonte e non sotto?". Vergognandomi come un ladro dovetti ammettere che era vero.
E lui: "Perché non la convince a tenere un ciclo di conferenze qui in Canada: siamo in piena crisi economica e uno spettacolo comico potrebbe risollevare un poco il morale della gente...". Un caro saluto.




 




Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI
http://cirodiscepolo.blogspot.com/2012/03/astrology-essays-esercizi-di-solar_15.html 


10 commenti:

Havoc ha detto...

Sig. Discepolo,
La mia domanda può sembrare banale, però deve comprendere che non sono un ancora un esperto, ma un semplice appassionato agli inizi.
Sto guardando le sue pillole relative ad Urano nelle case di nascita, e mi è sorto un dubbio: Lei ha detto che è sconsigliabile maneggiare e speculare del denaro a delle persone nate con Urano in II casa.
Ma la stessa cosa vale anche se l'Urano in questione è ben messo? Ossia se magari è in Acquario e riceve solo trigoni, sestili o comunque aspetti positivi in generale? Oppure vale la stessa cosa che per un Urano leso?

Havoc

antonio ha detto...

Salve Ciro, sono un lettore del suo blog e esordisco con una domanda un po particolare se mi è concesso: chi è piu predisposto a essere vittima di un crollo soprattutto psicologico?
Quali transiti sono implicati e su quale pianeta ricevente?
Se Mercurio rappresenta la mente allora bisogna guardare i transiti relativi a questo pianeta o non è così scontato e magari è la Luna o il Sole o ancor di più Marte a essere coinvolto nel tracollo mentale di un soggetto?
Grazie e complimenti per il suo lavoro
Antonio

rosa fumai ha detto...

Caro Ciro, ringraziando in primis le tue pillole ed il tuo consiglio di postare qui sul tuo blog, vorrei fare una richiesta se mi è possibile, ovviamente come idea per le prossime pillole, potresti parlare dell'importanza dei transiti in una buona RSM? sempre che tu non l'abbia giä fatto!!!
Questa domanda viene a me ricorrente poiché dopo ogni RSM che ormai fa parte della mia vita da un po' di anni, mi accorgo che ho bisogno di ulteriori spiegazioni nonostante abbia letto gran parte dei tuoi fantastici libri.....probabilmente perché avendo un mercurio in capricorno opposto a saturno, mi limita di un pö il comprendonnio. ;) riconoscere i propri limiti sempre!!!!
grazie Ciro!
Spero di essere degna di firmarmi: una tua allieva, Ros

rosa fumai ha detto...

Caro Ciro adesso che ho scoperto il tuo blog sarö una scrittrice assidua!
Appunto colgo l'occasione di farti una domanda che mi é sorta giusto oggi mentre guardavo la mia RSM, con un giove in 5 e la RSM del mio uomo con un saturno in 5.
Partendo dal presupposto che la mia prioritä é stata quella di voler salvare a tutti i costi il mio rapporto d'amore e che lui non sarebbe mai partito perché è uno scettico in materia, secondo te quale di queste RSM potrebbe essere la vincente?
Io nata il 3-2-76 ore 11:05 a modugno con ultima RSM a ponta delgada azzorre
Lui nato il 7-11-75 ore 01:20 a uster svizzera con ultima RSM a Hombrechtikon svizzera
Questo penso che sia un buon argomento di discussione.
Ti ringrazio in anticipo se avrai tempo per rispondere alla mia domanda!
grazie
saluti
ros

Anonimo ha detto...

Non c'è che dire! Un estro in più nel panorama della politica, dopo le inchieste che portarono soltanto tanto spreco di denaro pubblico. Nel nord Europa saranno felicissimi di ricevere tutta questa spazzatura, dato che sapranno ricavarci energia e quanto altro. Resta da stabilire fino a quale punto arriverà, con le mancate promesse. A proposito di nuovo di astri Maestro, cosa ne pensa della rivoluzione solare scattata da poco del nostro premier Monti?

un caro saluto

A.P.

Anonimo ha detto...

Ciao,
Per indicazione de “latinamericana”, vengo a tuo blog.
Sono un alto dirigente di una grande azienda nazionale.
Per favore, vorrei sapere qual è la migliore città per il mio compleanno. E 'importante che il bilancio del mio settore è stato approvato entro la fine del 2012, per non perdere la mia posizione.
Vorrei anche un buon anno in amore. Sto iniziando una nuova relazione dopo un scandaloso divorzio.
grazie.
Auguri.

Sono nato in una fattoria. 19/06/1959 – 04h19 – fuso +03 lat: 12S17 long: 38W57
RevSolare 2011 – Salvador/Bahia

rosa fumai ha detto...

Buongiorno Ciro
Grazie x la tua celere risposta!
Bè si in effetti il suo di anno sarà molto pesante e già subito dopo qualke gg il suo compleanno ha cominciato con una lunga sfilza di appuntamenti dal dentista etc!
E nn saranno le sole rogne x questo suo anno, la cosa ke spero è ke il resto negativo nn venga riversato su di me, ma con questi brutti transiti di Saturno e di Plutone sto davvero in una fase già da me pesantissima ke mi prende specialmente a livello psicologico; io ke ero fino a poco fa una persona molto forte ora mi sento davvero molto vulnerabile e debole! Ma passerà poikè i pianeti si muovono, meno male! Nn riesco nemmeno ad esorcizzare questi transiti xkè mi mancano le forze!
Grazie mille x la tua risposta! Buona giornata

Anonimo ha detto...

un caro saluto da simone da Orvieto

Erica ha detto...

Gentile sig. Discepolo, la ringrazio per tutte le belle pillole, avevo scritto in youtube, non sapevo come fare a postare qui, ma ci sono arrivata. Volevo chiederle se può parlare di Urano e Marte opposti nelle case radix. Io sono nata a Udine il 25 luglio ?73 alle 17:50 e tra l'altro mi si avvicinerà l'astro più lontano dei due proprio a Marte e opposto a sè stesso. E' qualcosa che mi incuriosisce. Seguendo le sue indicazioni indovino sempre, grazie mille!!!! La mia è una passione, non ne faccio una professione, anche se quel sole in 8a..

Anonimo ha detto...

Rosalinda, grazie infinite della sua risposta, ma non ho capito cosa intende ESORCIZZARE DEI SIMBOLI E UNA EVENTUALE RICOLOCAZIONE PER QLC ANNO.... forse intende che nel data del mio compleanno quindi estate del 2015 quindi quando compiero 52 anni o quando compiero' 53 anni?? andando nel posto stabilito esorcizzo dei simboli e una eventuale ricolocazione per qlc anno... cosa vuol dire esattamente RILOCAZIONE X QLC ANNO??? vuol dire forse onn subito ma devono passare ancora altri anni.... mi perdoni la contorsione,, ma è per capire bene... INOLTRE SECONDO LEI SE IO DOVESSI (non so come mi creda ma nn ce la faccio davvero ad aspettare altri 4 anni minimo,,) FARE QUESTO A.A. quest'anno nel posto che Lei gentimente mi consiglierà SI PUO' IN QLC MODO ACCELLERARE I TEMPI PER QUESTA STORIA D'AMORE STABILE??? sembra che io mi stia attaccando sugli specchi,,, ma in un certo senso è cosi'.... PUO' x cortesia dirmi se c'è una possibilità?? inoltre nel luogo destinato... bisogna esserci il gg esatto del compleanno, bastano poche ore?? o tutto il gg.... grazie davvero di cuore della ulteriore risposta. saluti Rosalinda