mercoledì 4 giugno 2014

Brazil for Richard?





Dear Ciro,

What do you think of Richard spending his birthday in Belo Horizonte, Brasil? I think it would be significantly better than staying in Oshkosh, Wisconsin, where he lives.

He refuses going to Australia as you suggested and I know that I cannot make him go, it's his decision. I also know I will have to suffer the consequences of his bad decision. He is likely to go to Belo Horizonte because we have a dear friend there.

Data for Richard: Born 5 October 1941 at 19:45 pm in Springfield, IL, USA.

Best Regards,

Eva


Dear Eva, 
in Brazil there are different Belo Horizonte. If you are referring to one of these where Richard does not take 3 planets in the Eighth House, and where Saturn is not close to the MC, then it may be fine, even if we do not speak of an ASR as good as that of Australia. 
Best wishes.









Salve,
Volevo sapere il luogo migliore per la RS 2014. I miei dati: nata il 27-08 1966 a Prato alle ora 00:25.
Grazie

Anonimo


Ti consiglio Coral Harbour, Nunavut. Canada.








grazie maestro per la risposta al mio quesito ...a presto e spero di incontrarla quanto prima in occasione dei meeting . 

Giuseppe da caserta.


caro maestro ringrazio di nuovo per la sollecita risposta inerente a quale città è più congeniale trascorrere il mio prossimo compleanno (27 novembre 1960 ore 09.10 caserta)e la città JOHANNESBURG da lei consigliata è un pò proibitiva per me , non ci potrebbe essere un alternativa magari europea.....grazie anticipatamente per la disponibilità..

giuseppe da caserta


Sì, esistono delle alternative, ma non chiederle a me perché io ti consiglio solo per farti stare meglio.






grazie ciro sempre molto gentile
saluti


ciro curiosità ulteriore sempre legata allo speciale AB di Ricerca 90. Sembra di capire che l'attività intelletuale di AB sia stata intensa, proficua e multidisciplinare ... e probabilmente lo è ancora! Quindi parliamo detto in parole povere di un personaggio che ha fatto dell'impegno intelletuale una costante nella sua vita. Ora leggevo non ricordo più bene dove che nel TN l'asse III-IX casa può essere indicativo di una predisposizione del soggetto in tal senso. Tuttavia nel TN di AB le due case sono vuote ... anche l'asse gemelli/saggitario non presenta pianeti. Credi che il grande trigono d'acqua Urano/Mercurio/Plutone possa essere interpretato in tale senso?? Grazie mille

Andrea C


Senz'alcun dubbio, anche se tale grande trigono è un po' largo dalla parte Plutone-Mercurio.
Tuttavia osserva, ancora una volta, quanto sia importante il discorso sulla direzione della libido.
André Barbault, con sei astri nella VII Casa ha vissuto molto in relazione alla guerra.
Sì, alla guerra!
Intanto perché ne ha dovute sostenere molte: anche in Francia esistono legioni di mentecatti che...
Inoltre il Grande Maestro visse il primo grande shock della sua vita quando sbagliò la previsione sulla II Guerra Mondiale, affermando che non ci sarebbe stata. Di lì ebbe inizio la sua enorme ricerca sull'Astrologia Mondiale (e quindi soprattutto sulle guerre) che non è ancora terminata, se pensi che solo pochi giorni fa mi è giunto il suo ultimo libro: La II Guerra Mondiale...











Nel mese di Maggio ho eseguito il laser agli occhi perchè sono affetta da un glaucoma senza contare la miopia progressiva iniziata a 16 anni. Grazie al laser oggi oltre a togliere la miopia si può abbassare notevolmente la pressione dell'occhio evitando di mettere colliri molto forti che arrivano a cambiare il colore degli occhi non in modo uniforme. L'intervento l'ho fatto tramite il servizio nazionale sanitario e di conseguenza non ho potuto scegliere nè il giorno nè il mese, ma ho dovuto prenotarlo l'anno scorso a Dicembre in pieno terremoto famigliare. Il mese scorso in cui l'ho fatto avevo di RL Marte in I . Mi sarebbe piaciuto partire per una buona RL che combinazione cadeva nel mio paese nativo a Taormina, ma quel giorno mia madre fu dimessa dall'ospedale così presa di coraggio feci l'intervento.
Quella mattina alle 7.30 mentre la dottoressa stava per iniziare io ballavo il cha-cha - dalla paura. La dottoressa mi diceva: "signora deve stare farme altrimenti non posso puntare il laser..." insomma ero terrorizzata dagli astri e da tutto quello che, si sente in giro in merito al laser, ma sia Ciro e Galli mi dissero: hai una Venere in 6 di RSM non ti preoccupare. In effetti la Venere in 6 casa mi sta proteggendo molto e dal momento che sto scrivendo l'intervento è riuscito e il paziente non è morto.
Quindi se si ha una buona RSM si può dormire su 7 guanciali. 

Lella

c.v.d.











Carissimo Ciro,
Giove ha effetto bistabile in:
Casa 2
Casa 8
Casa VII
Sandro NH scirve di un Giove bistabile congiunto al M.C., da quando Giove al M.C. ha effetto bistabile?
Grazie per la delucidazione

Angelino59



Ciao Angelino,
mi permetto di rispondere nel frattempo al posto di Ciro.
Quando scrissi quel post pensavo che, data la situazione precaria dell'(ex) re J. Carlos, Giove potesse agire in modo bistabile,la risposta di Ciro, se non erro, fu molto chiara: Giove agisce in maniera bistabile in 2^,8^ e VII Casa come hai scritto tu giustamente.
La mia,ripeto, era solo una opinione personale.
Scusa Ciro se ho risposto direttamente.
Con amicizia

Sandro NH




Caro Sandro,
nessun problema e ho piacere quando intervenite tutti e su tutto.
In effetti spesse volte si ha l'impressione che Giove possa funzionare in modo bistabile in Decima: Giove funziona sempre allo stesso modo in Decima Casa, però la "popolarità" che può portare può venire anche da fatti poco piacevoli, tipo una prima pagina su di un giornale per l'ennesimo Pietro Maso... (in quel caso oltre alla Decima troviamo anche ben altro).
La cosa mi dà lo spunto anche per chiarire che non sempre intervengo a puntualizzare, precisare, ribadire... Gli scritti sono scritti e anche se ogni tanto qualcuno, riportando dei miei saggi di 20-30 anni prima, tenta di ascriversene la paternità, lascio stare perché gli scritti sono scritti e fanno l'unica storia possibile.
Un caro saluto.







Caro Maestro, scusa se approfitto di nuovo,il 29 Maggio scorso mi hai indicato per Luigi (Conselice (RA) il 29/10/1942 alle ore 04,00 ) ,Longyarbyen, isole Svalbard, Norvegia, vorrei sapere quando sarà esattamente il compleanno,purtroppo sia cercando con il link che indichi sul blog (L.Miele ) che con Astrologiainlinea per Longyearbyen mi compare: "Indice non incluso nell'intervallo" . Stò,inoltre, riflettendo sul tuo suggerimento :"da un punto di vista egoistico, Luigi farebbe bene a scegliere l'altra soluzione ..... , senza per questo esporre tuo figlio a gravi rischi."....ti chiedo se puoi aiutarmi (temo ,come mamma,di non essere sufficientemente obiettiva e distaccata nel valutare i rischi di Marte in Quinta casa...) e indicarmi come esorcizzare in modo efficacie Marte in Quinta casa presente nella Rs delle Samoa Americane o di Petropavlovsk ( Russia, Kamčatka) di Luigi. Luigi,ha altri due figli (adulti ) nati dal primo matrimonio,che non hanno mai accettato la nostra relazione e neppure la nascita di Giorgio,e nonostante sia un padre esemplare.... il loro rapporto è difficile,conflittuale e "distante". Grazie di avermi dedicato ancora una volta la tua attenzione e del tuo prezioso aiuto. 

Carla, Milano


Cara Carla,
anche se le isole Svalbard sono molto a Nord, sono sulla stessa verticale della Norvegia e dunque hanno lo stesso fuso orario dell'Italia (come sai le mie pagine web, per i calcoli alle latitudini molto a Nord, come quasi tutte quelle che trovi in giro, sbagliano i calcoli, ma ciò non avviene con Aladino).
Ciò che ci riferisci a proposito del rapporto conflittuale di Luigi con gli altri due suoi figli, in un certo senso ci fa preoccupare ancora meno nell'ipotesi che egli possa recarsi alle Samoa Americane.
A te e a tuo figlio, in quanto titolari comunque della sua Quinta Casa, consiglio - se Luigi si recherà alle Samoa, di iniziare subito uno sport marziale, dalla fine di Ottobre in poi.
Molti saluti.









Sull'ultimo numero di Juliet


Intervista a Bianco-Valente dove si parla anche del loro incontro con l'Astrologia Attiva e di come ciò ha cambiato, in parte, la loro consapevolezza e... il resto leggetelo voi...









Buonasera Caro Ciro,
ti scrivo a quasi metà della mia ASR per chiederti se puoi indicarmi dove trascorrere il mio compleanno 2014, visto che devo programmare le mie ferie; esendo dipendente preferisco dirottare i miei giorni sulla ASR piuttosto che altrove!
Nel 2013 ho trascorso il mio primo compleanno mirato a Flores Island ( Azzorre ): colgo l'occasione per dirti che il Marte in 8^ per ora si è espresso bene ( uscite di denaro tante ), così come Saturno in 9^ e Venere in 12^ ( continuo a vivere una relazione con persona impegnata..).
Mi piacerebbe per l'anno prossimo dare una svolta decisiva al lavoro, che purtroppo non mi soddisfa, così come la sfera sentimentale. Ma potendo porre un accento il lavoro è sicuramente la cosa a cui ora tengo di più.
Sono nata il 19/12/1978 ore 01:30 a Quistello (MN) e trascorrerei il compleanno 2014 a Milano.

Ti ringrazio molto per il consiglio che mi darai.

Un caro saluto

 Natascia

Allora ti consiglio Colonia, Yap Islands, Micronesia.
Molti auguri.


 





Signor Ciro, che i pianeti benefici in 2a danno i loro benefici col passare del tempo,
l'ho letto sul sito "Cielo e Terra" che diceva di citare testi classici antichi.
http://www.cieloeterra.it/testi.paolo1/paolo1.html#3
Ma forse è un testo un pò troppo obsoleto... una delle mie "fissazioni" è di andare a ricercare in profondità nei testi perduti. Ma forse a volte, prendo mia questa ricerca troppo sul serio.

Assolutamente seguirò le sue indicazioni: e rimanderò l'intervento di laser agli occhi.
Ho un'altra preoccupazione: gli aspetti planetari alle cuspidi...
Questi aspetti vanno considerati con lo stesso punteggio di orbita rispetto ai pianeti in aspetto tra loro? O i criteri sono diversi?
Come posso approfondire l'argomento "aspetti planetari alle cuspidi"?
Grazie mille.

Francesco Manfredi

Caro Francesco,
ti invito a non confondere Paolo di Alessandria con la Tradizione.

Le operazioni di archeologia astrologica – a mio avviso – sono operazioni di grande valore culturale, come quelle relative alla decifrazione delle incisioni sulle caverne dell’alba della civiltà umana. Gli studiosi dell’Astrologia Antichissima sono, per loro stessa definizione, studiosi di Astrologia e non astrologi nel senso che noi diamo a questa parola oggi.

Approfitto dell’occasione per precisare un’altra cosa.

Spesso faccio notare a chi ci segue in questo spazio che noi non ci occupiamo di Astrologia Esoterica. Qualcuno potrebbe pensare che io scriva ciò in senso spregiativo e allora è bene precisare.
L’Astrologia Esoterica fu, nei secoli passati, assai importante perché tenne in vita questa fiamma in tempi in cui tutto ciò che non era scientifico veniva perseguitato. L’aggettivo esoterico, inoltre, sta ad indicare anche un altro significato aureo: una conoscenza profonda e per pochi spiriti eletti.
Nel suo significato originario, dunque, l’Astrologia Esoterica era qualcosa di nobile e di bello.
Negli ultimi decenni, invece, abbiamo assistito, soprattutto dall'ultimo ingresso di Nettuno in Sagittario, dagli Anni Settanta, a una diffusione “troppo” estesa e commerciale dell’Arte di Urania insieme a tantissime altre discipline che con essa hanno nulla a che fare.

Quante volte avete ascoltato frasi del tipo: “No, io interpreto i segni in maniera esoterica e dunque per me San Tommaso, nel Cenacolo, non era Vergine…”. Insomma, un modo come un altro per sottrarsi alla noia di dover studiare i classici e i moderni, di conoscere l’ABC, la grammatica e la sintassi della nostra adorata disciplina e sentirsi liberi di sparare tutte le vongole che si desidera.
Allora, negli ultimi decenni, esoterico è diventato sinonimo di “affermo ciò che mi pare senza dover dare spiegazioni”, l’opposto dell’Astrologia Giudiziaria che “inchioda” alla responsabilità di ogni propria affermazione.
Va da sé che esistono anche tanti bravi studiosi di Astrologia Esoterica che hanno nulla a che fare con gentaglia del tipo di quella che ho descritto e che meritano tutta la nostra stima, come è nei fatti, per quanto mi riguarda.

Detto ciò, rispondo alla tua domanda di oggi.
Gli aspetti dei pianeti alle cuspidi delle Case li puoi considerare con le stesse orbite degli altri aspetti, seguendo, in ciò, l’autore o la scuola che preferisci.
Per il loro significato, seguendo sempre un buon manuale che reputi all'altezza, puoi leggere gli stessi come se fossero:


Mercurio ben messo nella Terza Casa….

Mercurio mal messo nella Terza Casa…


… 

E via dicendo.










Non pensavo di essere tanto popolare...



Ieri, aggiungendo delle nuove foto alla mia pagina di Google+, ho notato che tale pagina ha avuto quasi 10 milioni di visualizzazioni...



 






Caro Ciro, grazie per la tua indicazione , mi procurerò un estratto di nascita e pot ti ricontatto grazie.

Chicca 


 







Ciao Ciro,sono Alessandra da Genova e come ti dissi l’anno scorso mi piace rifare gli esercizi che pubblichi ogni giorno, così imparo. Anche ieri l’ho fatto e mi sono trovata con tutti tranne con l’esempio di Varda in Norvegia per Patrizia. Ho utilizzato un sito nuovo che non conoscevo e dove c’è scritto che i calcoli sono molto precisi. Scusa puoi controllare se il tuo grafico è giusto.Grazie. 

Alessandra



Tranquilla, Alessandra, il grafico di Varda è giusto.
Non so a quale sito ti riferisci e non lo voglio neanche sapere, ma la ragione della diversità dei grafici mi è abbastanza chiara: alle latitudini molto alte quasi tutti i software in circolazione sbagliano i calcoli. Fai la prova e riprendi qualche decina di esempi dell’ultimo anno di questo blog – tanto per cominciare – e fai il confronto tra questi grafici e quelli che puoi ottenere altrove.
Sul fatto che sul sito ci sia scritto che i calcoli sono precisissimi, non mi sorprendo più di tanto dato che millantare è forse il verbo più adatto a descrivere la maggioranza dei nostri connazionali…
Un consiglio: finché ti diverti a fare questi test va tutto bene, ma stai attenta se poi decidi di recarti in uno di questi luoghi: se i calcoli sono sbagliati, potresti farti molto male.
Tanti saluti.





Carissimo,
ti ringrazio ancora una volta per i tuoi suggerimenti riguardanti mia figlia. Per il resto non so come trovare le parole per dire, prima di tutto a me stessa, che quest'anno non potrò essere dei vostri a Sant'Agata.
Non mi resta che augurarvi uno splendido fine settimana, tutti insieme, in una splendida cornice...
SIGH !!!
Arrivederci Ciro.

Caronte9 









Vedo la curva in discesa del Grande Maestro avvicinarsi sempre di più...

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/2014/notizia/terrore-in-arabia-saudita-il-virus-mers-uccide-centinaia-di-persone_2048900.shtml

Sandro NH


















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




14 commenti:

Angelino59 ha detto...

Carissimo Sandro NH,
grazie per larisposta e grazie anche Ciro
Angelino59

Angelino59 ha detto...

Carissimo Sandro NH,
grazie per larisposta e grazie anche Ciro
Angelino59

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Consiglio a tutti la lettura di questo mio articolo molto tecnico e anche lungo sulle Case astrologiche:
http://alramiastrologo.blogspot.it/2014/06/il-valore-delle-case-astrologiche-2.html
Carissimo maestro, mi piacerebbe avere un parere da parte tua a proposito di questo mio lavoro. Sii pure critico come al solito.

Stefano ha detto...

Caro Ciro,
ho provato a contattare i techici di quella base ambientale in Alaska ( Oliktok Point). Purtroppo mi hano detto che non è possibie raggiungere quella base pechè è esclusiva ai tecnici autorizzati dal governo degli Stati Uniti. Ti chiedo quindi se gentilmente mi puoi indicare un alternativa.Ti ricordo le mie priorità di quest'anno: un buon lavoro e una discreta tranquillità economica. Sono nato a Milano il 30/10/1964 ore 10.34-10.37
Grazie ancora per il tuo aiuto.

Stefano Meriggi.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

Mio padre nacque il 15 dicembre 1926 a Calizzano, Pcia di Savona, ora 7.45 am. Da 62 anni abita in Buenos Aires. Debe farsi l'intervento agli occhi per togliersi le catarate. La RS che sta marciando adesso é brutta (sole in 12 di RS, ASC di RS in 1a radix). La sua prossima RS é molto bella (stellium e Sole in 10 rs in trigono a Giove in 6 rs) Gli conviene farsi operare dopo il suo prossimo compleanno per esserne protetto del Giove in 6a o invece gli conviene operarsi prima per esorcizzare i brutti simboli attuali?

Ti ringrazio di cuore
Daniele da Buenos Aires

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
grazie infinite per avermi consigliato Vardo per la RSM 2015 nel post di martedì.
A parte il morale un pò altalenante non ho particolari problemi di salute e credo di poter affrontare saturno in 1°, spero mi possa essere di aiuto per dimagrire un pò. Tu lo ritieni molto pesante?
Un caro saluto.
Patrizia (Asti, 6.1.69 ore 23,52(10 minuti +/-)).

Anonimo ha detto...

Ummm, I am referring to the Belo Horizonte in Minas Gerais province.

Venus conj. Sun are in the 8th house but Mercury is in 9th house.
Saturn is in the 9th house 11 degrees away from MC. Mars is in 1oth, but better than in 12th at 5 degrees from Asc as it will be in Oshkosh.

The Asc in Belo Horizonte is in natal 1oth house and it has Moon/Neptune close to it. Maybe I can send him on a misssion to help others for the whole year, or something like that.

Jupiter in Belo Horizonte is in 6th protecting health, which I like. I am not saying this is a great chart, I am saying it might be less dangerous than staying here? But maybe the risk index for the year it's just as bad?

I have to recognize that I am a little scared of the Oshkosh chart and looking for a solution because when a loved one suffers we suffer too. But maybe the Belo Horizonte (Minas Gerais) chart it's not any better.

I see that Uranus is about to enter Richard's 12th house and to transit over his natal Mars/Moon in 12th and in Aries and I see a stroke, or an accident, or a fire.

Thank you Maestro.

Eva

Anonimo ha detto...

Gentile Sig. Discepolo,

le chiedo un consiglio per il mio prossimo compleanno;
ho una piccola attività di ristorazione.

Grazie!!!!!
Simona
14 gennaio 1960 ore 9.10 Milano

Ciro Discepolo ha detto...

Caro Ciro,

Ricordando gli eventi accaduti oggi, 5 giugno, su RAI 1 hanno parlato della storia d'amore tra Stefania Sandrelli e Gino Paoli. Si erano conosciuti alla Bussola proprio in questa data poiche' lei vi era andata... per festeggiare il suo compleanno. Piu' causa ed effetto di cosi'!
Un saluto a tutti.

Laura Poggiani

Anonimo ha detto...

Salve Sig.Discepolo,vorrei chiederle se dal tema natale del figlio è possibile risalire all'As dei genitori.
Poi, una gravidanza nella RS da quali case è segnalata?Nel libro "Transiti e Rivoluzioni Solari" i pianeti in 5^casa sarebbero proficui,dipende poi da quali.Ma è necessario proprio che la occupino?
Ad esempio un Giove o una Venere in X potrebbero essere parlanti?
Forse mi sbaglio,ma mi pare di aver letto nel blog che citava in una circostanza anche l'8^.
Grazie
Claudia



Anonimo ha detto...

Salve Ciro,

Prima di tutto, sono molto contento di vedere la ristampa della «Nuova Guida all’Astrologia». Avevo soltanto una copia PDF... Da un anno, mi sono procurato quasi tutti i suoi libri e leggo con molto interesse... Ho scoperto l’astrologia con André Barbault in 2002, quindi ho sempre fiducia a colui che parla con la sua autorità. André Barbault è stupendo...

Prima domanda:
Bene. Quest’anno, la mia Rivoluzione solare, l’ho fatta a casa, perché non era male. Dunque l’ho vissuta a Montreal Nord (Quebec). Però, per 2015, la cosa sarà tremenda. Secondo l’Astral Detector, avrò 108 punti negativi. – Penso che sarà la pessima Rivoluzione della mia vita!!! Non so come mai è così alto il puntaggio, perché c’è soltanto il Sole e Marte in 1° di Rivoluzione... Il resto sembra buono, no?

Ora, se devo spostarmi, proverò di farlo. Non è che posso andare dappertutto nel mondo, ma penso che devo fare qualcosa per la prima volta nella mia vita. Ho provato tante destinazioni, però in un suo libro (credo che sia «Nuovo Trattato di Astrologia»), lei dice che non possiamo provare sempre da solo di risolvere questo problema di trovare una destinazione appropriata.

Lei può consigliarmi delle destinazioni a scelta? Vedrò ciò che posso fare... Io avevo pensato andare in Italia, oppure in Terra Santa... Però a Gerusalemme, avrò l’ASC annuale a 4° della 12° natale!!! Se la mia ora di nascita non è buona, c’è un pericolo.

Seconda domanda:
Lei dice (in «Transiti e Rivoluzioni solari») che se uno ha un Marte in Bilancia alla nascita (è il mio caso), non è tanto pericoloso avere un Marte in 1° di Rivoluzione... È vera, questa cosa? Forse sono io che la immagino!

Sono in anticipo, lo so, ma se devo preparare un viaggio, dovrò pensarci presto per non sbagliare date e luogo.

Grazie. Arsenios.

Sono nato il 10 maggio 1967 a Drummondville (Quebec) Canada alle 14:40.

Unknown ha detto...


Ottimo a sapersi! Allora acquisterò subito la nuova edizione di Guida all'astrologia!
Riguardo cuspidi e pianeti: forse avrà risposto migliaia di volte a questo ...
ma mi chiedevo come si comporta un pianeta che sta "sul pizzo" di una casa ed è congiunto alla cuspide della seguente?
è da contare in entrambe le case? (per esempio in questo caso: Luna sia in 5a che in 6a?).
Riguardo ciò che lei ha detto: la mia salute infatti ha avuto alti e bassi. I problemi alla vista ne ho avuti già e di molto gravi, la mia speranza è che con l'età si stabilizzino un pochino (ma temo sia vana speranza).
Per i problemi cardiaci: lo sospettavo. E da oggi (e sembra che il quadrato di transito che porta Marte a Nettuno sembra urlarmi anche così...) darò una sterzata totale alle mie manovre alimentari (non ho mai consumato droga in vita mia, ho bevuto alcool sempre molto moderatamente. Ma gli astri non mentono mai... e il cibo, nella mia vita, ha fatto da surrogato ad essi), così quanto meno i problemi cardiaci si presenteranno più tardi.
Non ci tengo a vivere a lungo, ma a vivere in maniera più integra.
Volevo chiederle: riguardo Fondamenti di Astrologia Medica, ha pubblicato più versioni? Ci sono stati aggiornamenti anche su questo versante?
Grazie mille.








Anonimo ha detto...

Salve Ciro,

Sono ancora io, Arsenios (nato 10 maggio 1967 alle 14:40 a Drummondville – Canada).

Prima di tutto, ti ringrazio molto per la tua risposta velocissima (sulla mia R.S. 2015). Però, sono stato sorpreso di vedere il mio tema natale. Sapevo che, col tempo, avevi cambiato le orbite nell’interpretazione del tema natale per considerare soltanto le orbite stette (invece di André Barbault che è più generoso in questo). Mi ricordo bene che, anche tu, in un libro più anziano, consideravi per l’opposizione un orbita di 10°! – Questo mi dava un Opposizione supplementare di Luna contro Nettuno!!! Invece, adesso, sono spariti degli aspetti.

(1) Sono contento della sparizione dell’Opposizione fra Marte e Saturno (orbita di 8°30), ma per me, spiegava bene l’inibizione che vivo: non finisco facilmente ciò che comincio da fare. Forse, è soltanto il fatto di avere Marte in Bilancia (indebolendolo) e Saturno in Ariete (che non aiuta Marte nella sua agressività). Mi sbaglio?

(2) E poi, ho visto sparire anche il bellissimo Trigono fra Giove e Nettuno (orbita di 5°03)! Sono già un uomo di fede, avendo Sole, Luna e Mercurio in IX. Però, questo Giove da solo in Cancro e XI è sufficente per avere aiuto degli amici e protettori? – Nella realtà, senza sapere perché, mi sono sempre trovato in situazione dove la gente mi vuole molto bene senza che io abbia da fare nulla, e poi ho sempre trovato persone che favorivano la mia situazione senza che io abbia da chiedere... Pensavo che un pianeta senza aspetti era cattivo!

(3) Di più, nel disegno, non vedo più nessun sestile! È normale, questo? Oppure è soltanto il risultato delle orbite stette?

Grazie per tutto il contributo che fai all’astrologia. È un lavoro di gigante, tanto prezioso per noi tutti.
Arsenios

Anonimo ha detto...

Grazie alla Dott.ssa Laura Poggiani.
Ilaria