lunedì 16 giugno 2014

Next Friday our Active Astrology Meeting in Sant'Agata






Alcune notizie relative al Convegno di Sant’Agata sui Due Golfi:

Rapportino del 3 Giugno 2014














Grand Hotel Due Golfi

http://www.grandhotelduegolfi.com/it/perche_prenotare_da_questo_sito.php


20-21-22 Giugno 2014



Care Amiche e cari Amici,
come prevedevo, già da alcune settimane sono terminate le stanze disponibili per noi nell'hotel e già alcuni di voi hanno dovuto prenotare a La Pergoletta oppure in altri hotel vicini.
A chi ha prenotato in hotel consiglio di fare la mezza pensione e di utilizzare la stessa a partire dalla cena del Venerdì sera.
Agli esterni consiglio di chiedere alla direzione dell'hotel di partecipare, come esterni paganti, alla cena di Venerdì sera, sia per stare tutti assieme e sia per ricambiare, con il minimo possibile, la gentilissima ospitalità che ogni anno ci regala questa Direzione.

Per coloro che giungeranno nella mattina di Venerdì, l'appuntamento, volendo, è da Mimì a La Rosticceria, alle 13, per un pranzo veloce tra amici.

I lavori inizieranno Venerdì 20 Giugno alle 15 precise e avremo anche il piacere di ascoltare l'avvocato Giuseppe Ursini che ci parlerà di:


Calunnia e diffamazione a mezzo stampa e telematica


Subito dopo e per tutti i tre giorni del convegno, parleremo di vari argomenti, anche nel senso di piccoli seminari tematici, compreso quello sul tema:


- L'utilizzo o l'esclusione dei vari astri alle cuspidi dei quattro angoli principali del cielo nelle Rivoluzioni Solari e nelle Rivoluzioni Lunari


Accetteremo domande e temi da parte dei presenti, anche se non concordate prima, e potrò rispondere io o i tanti bravi colleghi presenti.
Questa formula, già collaudata nei nostri convegni da vari decenni, ci permette di fruire meglio di occasioni come queste per scambiare le nostre conoscenze anche in maniera informale, più interessante, senza relazioni lette e con la partecipazione diretta e costante di tutti i presenti.


Alle 19 ci fermeremo per recarci poi a cena alle 20 nella sala ristorante dell'Hotel Due Golfi.

Il giorno dopo i lavori ci saranno dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.


Per la cena di sabato potrete scegliere tra tre diversi percorsi che ho il piacere di suggerirvi (o anche diversamente, ovviamente):


- Al ristorante Lo Stuzzichino, a mio avviso uno dei migliori della Costiera Sorrentina, nella piazza di Sant'Agata, a circa 200 metri dal nostro hotel.
Qui il nostro bravissimo amico Mimmo De Gregorio ci suggerisce questo menù al costo di 25 euro a testa (più la mancia):



1) Antipasto misto de Lo Stuzzichino

2) UN PIATTO A SCELTA TRA I SEGUENTI PRIMI PIATTI O SECONDI PIATTI (attenzione a non confondervi: un primo oppure un secondo):



- Scialatielli con frutti di mare o con vongole
- Spaghetti con le zucchine
- Ravioli capresi con ripieno di caciotta al pomodoro

- Involtino di pesce bandiera con provola affumicata
- Secondo piatto di carne di vitello o agnello o maiale alla griglia
- Parmigiana di melanzane



3) - DOLCE : scelta tra dolci del giorno ( delizia al limone – ricotta e pere- profitteroles al cioccolato)

4) Vino bianco o rosso della casa e acqua

Prezzo intorno ai 25 euro a persona






















In alternativa, per chi preferisce la pizza a una cena, consiglio Mimì, La Rosticceria (a pochi metri da Lo Stuzzichino).

Solitamente una pizza e una birra o un piatto di ravioli con un calice di vino rosso, circa 10 euro.






In alternativa, per chi volesse soltanto un ottimo panino o un trancio di pizza in piedi, consiglio la Tavola Calda (3-4 euro, a pochi metri da Lo Stuzzichino).








La domenica mattina del 22 Giugno i nostri lavori continueranno dalle 9 alle 12.














Vi ricordo che l'ingresso è gratuito, ma non aperto a tutti: chi volesse partecipare può scrivermi all'indirizzo ciro.discepolo@gmail.com o discepolo.ciro@gmail.com e chiedermi di partecipare, inserendo i propri dati completi e poche note sul proprio percorso astrologico fatto fin qui: libri letti e studiati, congressi seguiti, scuole astrologiche frequentate...

A presto.










Dear Ciro,
I am concerned about the solar return for Ravi in 2015.
Date of birth: 5th jan 1967 at 11:30 in nagar kurnool, india(16N30,78E19).
If I pick, Ekibastuz(Kazakhstan 51N42, 75E22), then the ascendant is in 7th, Mars and Neptune in 4th.
If I pick Udaipur, India(24N35,73E41), Then Mars and Neptune continue to be 4th but Mars at least 5 degrees away from Descendant. However SR ascendant falls in 8th house.
What is a better choice and why? Please advise.
Thanks

Neena


Dear Neena,
if Ravi, in the past, has had money problems, it is best not to put the Sun and Pluto in the Second House. In Kazakhstan, probably will avoid even the Moon in the Eighth House. I encourage you to Kazakhstan.
Many good wishes.







Dear Ciro,
I spent my birthday this june 3th in Merced (California) and my past LR (May 21th) was relocated in Milan.
Since the past 2 weeks I have dental problems (I have a filling done this week and have to remove a wheel and make another filling next week). You say that with a SR relocation we can reduce 80% of damage and in Madrid (where I live) I would had Saturn joined to the Asc. Are these dental problems part of this 20% of saturn damage that I will have this year?

For my past LR I arrived to Milan on May 20th and take a fly to Madrid on May 21th at 9,35. My LR was at 8,37 really? I hope I have not left Milan before the correct time...

Thank you

Carolina

3-6-72 Denia (Spain) 14,48


Dear Carolina, 
the Solar Return of  Madrid was never born and therefore does not exist either 20% or 0.1% ... 
If you have spent your birthday in Merced not have to worry and especially not have to worry about little dental problems. The time of your LR is OK and you've spent the Lunar Return in Milan. 
Many good wishes.
 








Ciao Ciro,
Cosa mi consigli di fare per trascorrere un anno discreto?
23 agosto 1985 14:40 Montecchio Maggiore.
Sono un po' in ansia per le previsioni..

Stefania

Benvenuta Stefania da Montecchio Maggiore!

Cara Stefania,
ti consiglio Semey Semipalatinsk, Kazakhstan.

Molti auguri.



 





Per Andrea C:
Andrea guarda, anche io posso definirmi neofita, perchè ho iniziato ad appassionarmi all'astrologia solo con l'arrivo del dirompente Urano in Ariete.
Pensa che, durante il mio percorso, ho dovuto passare una vera e propria giungla, prima di poter arrivare a definizioni più chiare.
A quale delle domande ti riferisci? Quella sul timore di non aver mai fatto abbastanza?

Francesco Manfredi













grazie ciro della consulenza ... deciso per madeira allora. ancora una domanda: alcuni siti indicano un data di rivoluzione "16 07 2014 ora GMT 18:25" se ho ben capito è il momento in cui il sole si ritrova allo stesso punto esatto dell'oroscopo al momento nascita, significa che devo trovarmi a madeira in quel 16 alle 18:25 oppure posso arrivare in prima mattinata il 17 ed essere lì per lì 11am??
grazie mille

Andrea C

Sì, significa che devi trovarti a Madeira il 16 e non il 17 luglio, alle 18.25 di Greenwich (che non è Londra), cioè qualche ora prima a Madeira, ora di Madeira. Meglio se giungi sul posto il giorno 15, a evitare che uno sciopero aereo o altro ti impedisca di essere lì per il Return.
Tanti auguri.












Ciro,
scusami tanto,adesso ho fato caso del errore madornale che ho fato e per dovere della cronaca,mi sembra giusto di correggermi.La prossima volta leggerò più volte quello che ho scritto.Ho sbagliato digitare il tasto nella scrittura del mese di nascita della cantante.
Quindi è nata:08-04-1966,ore 6.00 Rep.Ceca: Frydek-Mìstek ed è morta suicida 29-04-2014,ore 11.29 Rep.Ceca: Praha.
E altra curiosità:aveva una sorella gemella che vive in Svizzera.
Un abbraccio,scusa di nuovo!

Sierra


Cara Sierra,
a dire il vero io non ho guardato neanche – e non la guardo – la RS e la situazione del soggetto, per il semplice motivo che penso essere sempre noi sotto test e non gli astri...










Carissimo Ciro,

grazie per le tue ultime risposte sui sesquiquadrati e semiquadrati.

Dalla prima volta che ho visto il mio tema natale con le orbite strette, ci penso spesso... Mi piace di poter correggere ciò che so in astrologia.

Mi ricordo che, quando ho provato di capire questa opposizione Marte/Saturno, ho fatto un po’ fatica. André Barbault parlava di «agressività associata all’avidità», di «tendenze immorali oppure di cattivo carattere», o ancora di «tendenza maniaca o tendenza melanconica». Parlava anche di opposizione fra «desiderio e rinuncio». Ok. Riuscivo un po’ a riconoscere almeno la tendenza di inibizione.

Di più, avevo letto un po’ sulla «recezione reciproca» (non so se «réception mutuelle» si dice così in italiano). Morin de Villefranche ne parleva nelle sue opere (Cf. Henri SELVA, «La théorie des déterminations astrologiques de Morin de Villefranche», Éditions Traditionnelles, 1991, p. 204), e anche Barbault in un suo articolo... Con Saturno in Ariete e Marte in Bilancia, avevo questo nel mio tema. Mi dicevo: che pessima situazione!!! Ma come funziona in me? Non lo vedo!!!

Anche Martine & Danièle Barbault parlano di «carattere spiacevole», oppure di «cyclothymie»!!! Ora, non mi arrabbio spesso, non sono scoraggiato a lungo...

Le orbite strette sembrano spiegare perché non c’è niente di grave nella mia situazione. L’inibizione verrebbe solamente di questo Saturno in Ariete e Marte in Bilancia (Saturno e Bilancia frenano Marte, nel mio caso)...

MI SBAGLIO, SÌ O NO???

Arsenios (10/05/1967 alle ore 14:40, Drummondville – Canada)


Caro Arsenios,
sì, penso che in te non viva la opposizione Marte-Saturno, essendo l'orbita troppo larga, secondo la mia esperienza.
Se tu fossi stato una opposizione Marte-Saturno, si sarebbe visto sin dai tuoi primi scritti...
Un caro saluto.






Buongiorno dott. Discepolo, sto leggendo Transiti e rivoluzioni solari e vorrei chiederle dei chiarimenti sull'effetto bistabile di Giove in alcune case. Se Giove di transito in settima durante una buona RS ha risanato all'80% una crisi di coppia, ad esempio, il suo passaggio in 7° di RS in un anno successivo riporterà la crisi? O completerà l'azione benefica precedente? Ancora, in una situazione di partenza nè buona nè cattiva, ma con una brutta RS,come con un ascendente in 12°, l'effetto di Giove in 7°o in 2° di Rs sarà comunque negativo? La ringrazio molto per la sua disponibilità. 

Stefano, da Udine.

Se dovesse riportare la crisi, allora vuol dire che la stessa era stata superata molto bene: in quel caso si sconsiglia di lasciarlo di nuovo in Settima Casa. D'altra parte io penso, però, che se un rapporto richiede un'assistenza continua, a vita, forse non è un buon rapporto o un rapporto da salvare.
Per quanto riguarda la seconda domanda, la risposta è assai in rapporto alla vita precedente del soggetto: se costui ha sempre guadagnato facilmente, per esempio, ciò si ripeterà con Giove in 2^ Casa e viceversa.
Tanti saluti.







Buonasera Ciro,
grazie di cuore per la risposta tempestiva. Ho fatto tesoro del punto di vista sul T. N e sulle opportunità di Giove in III casa. Le chiedo ancora uno sguardo nella mia biografia astrologica perchè carissimo, tutto quel di cui sono conscia astrologicamente e personalmente di questa me stessa sempre "intossicata" é la vulnerabilità nervosa,la premorte di papà su mamma, l'inimicizia e le oscillazioni telluriche a lavoro segnate da Marte leso e Plutone e Urano in VI...
Caro Ciro, mi conforti sui "talenti" che non vedo perchè a volte vado al buio. Ci vuole uno di "talento" per indicarmi la rotta. Caro saluto, tanto grata. 

Infermiera scalcinata
Napoli 23 marzo 1979 h. 8.30/45

Cara Infermiera,

gli astri non sparano mai a salve e se ti consigliano di insistere e di prenderti la laurea in medicina, devi seguire ciecamente il loro consiglio.
Di nuovo molti auguri.








Caro ciro..
Ieri sera non sono mai stato così male in vita mia!
Avevo tipo 40 di febbre più disturbi intestinali e vomito!
Ovviamente avendo la luna in sesta radix la mia salute e ballerina ma non è che magari marte ha agito in prima casa durante la RSM??
Ecco i miei dati:24/12/91 Livorno ultima RSM sverdlosk
Un saluto! 

F

Caro F,
nella nostra vita, ogni anno, abbiamo momenti lieti e momenti difficili. Nel nostro quotidiano ci sono, spesso, febbri improvvise, mal di pancia, piccole coliti, ma anche raffreddori, piccoli attacchi di dolori mestruali o di emorroidi e indigestioni varie.
Tentare di rapportarci agli stessi, sarebbe davvero folle...








Caro Ciro,

la mia prossima Rivoluzione Solare vede Mercurio in 5a casa e poi il Sole congiunto a Saturno e a Venere sempre in 5a. Dopo il mio compleanno dovrò andare all'estero per lavoro e starò via molti mesi. Sono preoccupato per la mia fidanzata che rimarrà qui. Questi pianeti sono un buono o un cattivo segno per il futuro della mia relazione? Potrei migliorare la Rivoluzione facendo un compleanno mirato? Sono nato a Milano il 13/11/1988 alle 13.
Grazie mille, 

Enrico

Caro Enrico,
sei certo di essere nato a Milano e non a Noci di Bari?
Comunque sia, non mi risultano gli elementi che mi scrivi: lo stellium è in Quarta Casa e non in Quinta Casa e Marte si troverebbe sulla cuspide Quinta/Sesta Casa.
Se sei disposto a spostarti, senza sconti sul chilometraggio, riscrivimi e posta i tuoi dati corretti di nascita, compreso il luogo.
Tanti saluti.











Massa Lubrense, il lato della piazza con la chiesa






Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




8 commenti:

andrea c ha detto...

ciro grazie mille, si ho verificato madeira è sul fuso GMT+1. mi attivo subito.

Per Francesco Manfredi: mi riferivo alla tua domanda relativa a Marte in Capricorno e allo spendere tante energie per cercare invano di restare al passo con le proprie aspettative ... ma forse mi sono sbagliato può essere che l'abbia posta un altro blogger

saluti a tutti

Anonimo ha detto...

Salve Ciro,

Sono ancora Arsenios (10/05/1967 alle ore 14:40, Drummondville – Canada). Davvero si verrebbe quando scrivo se io avessi l’Opposizione Marte/Saturno??? Wow! Preferisco non essere gratificato di questo nel mio tema...

Ho due domande.

(1) Ultimamente, hai risposto a un blogger che ti chiedeva in cambiamento a 360° nella sua vita. Mi sono meravigliato della tua risposta... Hai trovato un luogo per questo!!! Ho visto la R.S. che avevi preparato, ed è vero che sembra molto bella!!! Dunque, soltanto per vedere la tua risposta e il risultato, potresti vedere per me in 2015? Dove mi manderesti?

(2) Ho un amico che ha vissuto l’inferno durante due anni. – Purtroppo, è così. Di più, vive in un paese povero, dunque non so se può vivere la R.S. all’estero, perché non ha tanto denaro da spendere. – L’anno scorso, ho ricevuto il tuo libro «Transits et Révolutions solaires» qualche giorno prima del suo compleanno, e ho fatto un piccolo testo per spiegare cosa succederebbe per lui in 2013. Aia!!! Era brutto... ed è successo come avevo scritto, seguendo il tuo libro, purtroppo!!! (Si è ammalato gravamente, ciò che ha saputo qualche giorno dopo il compleanno, per andare nel senso che dici sui 20 giorni prima e dopo) Ma ha potuto cominciare una licenza in antropologia in un’università prestigiosa del suo paese. (Non lo credeva possibile perché era sulla lista di attesa, ma io avevo visto lo studio nella RS... Alla fine, anch’io pensavo aver sbagliato, essendo troppo positivo, ma è stato chiamato qualche giorno prima l’inizio del trimestre!!!) Comunque, mi ha chiesto se la sua RS di 2014 era migliore di quelle di 2012 e 2013. L’Astral Detector non dà un numero negativo alto (+28 / -38), ma c’è comunque un ASC annuale in 12^!!! (Ha avuto 33 anni, «anno climaterico», dicono alcuni astrologi, qua in Québec!). Che te ne pari? Sembra che avrà ancora dei problemi nella vita amorosa (si è trovato da solo in novembre scorso). Ma se almeno il suo lavoro e gli studi andranno bene, avrà qualche sollievo (Stellium e Sole in 10^ e Venere in 9^). Ma io, temo questa ASC in 12^ che, forse, rovinerà tutte le speranze contenute nel resto della RS (Tomás, 24 aprile 1981, ore 11:30, Quito, Ecuador). Queste RS di 2012/2013/2014 sono state vissute tutte e tre a Quito.

Grazie.
Arsenios

Anonimo ha detto...

Gentile Astrologo Ciro,

le chiedo un suo valido consiglio per il mio compleanno;
l’amore (un nuovo amore) e una felicità affettiva sono il mio sogno:

Silvia
28 gennaio 1947 ore 9,40 Mantova

Grazie 1000

andrea c ha detto...

ciro scusami dimenticavo di ricambiare gli auguri ... fra un po' tocca anche a te la RSM!!!
Per curiosità ho già dato un occhiata al 2015 ... Anchorage in Alaska mi sembra un scelta buona con Asc RS in II radix, Giove e Venere al MC rispettivamente in IX e X RS, uno stellium in IX RS(con sole,mercurio e giove) .. l'unico neo che riesco a vedere è saturno in I RS molto vicino alla II RS ... ho provato senza successo a portare giove in X RS ... confido nella tua maestria per questo ;)
saluti

pina ha detto...

Caro prof.stasera vi scrivo per l amico di Massalubrene,che come vedrà ha una 12 casa piena,stà attraversando un periodo di crisi,pur avendo una posizione molto importante,se ci sarà opportunità la mamma vorrebbe conoscervi,anche invitandovi nel suo albergo,ma ne parleremo da vicino,magari al vostro incontro a S.Agata intanto vi scrivo la data 14 dicembre 1989 ore 9,15 sorrento,se possibile prossima riv, perchè restando in Italia sarebbe pessima.non hanno mai sentito parlare di riv,io parlo sempre di voi,e cosi ne sono entusiasti,anche di conoscervi spero presto,vi ringrazio e vi auguro una buona serata Pina

Catia ha detto...

Carissimo maestro sono veramente felice per l' incontro a Sant'Agata! Nel frattempo sto studiando le rivoluzioni lunari. La mia prossima rivoluzione sarà' la sera del 24 giugno. Avrei valutato di spostarmi da Roma a Napoli. Cosa ne pensi? Può' essere sufficiente per migliorarla? Ti ricordo i miei dati: Rimini, 17.12.1964 alle ore 16.40. In realtà' il certificato di nascita dice ore17.00 ma sto testando un orario anticipato (16.40) con cui sto avendo ottimi riscontri.

Anonimo ha detto...

Sig. Discepolo,

ho letto che può suggerire un iter di studi oppure una professione ideale; mi può dare un suggerimento astrale?

Marika
26/7/1997 ore 5:52 Bergamo

Anonimo ha detto...

Le chiedo una bella protezione per tutto con il mio prossimo compleanno.
Sono Elena di Torino: 20/12/64 ore 0,30

Grazie moltissimo