domenica 1 giugno 2014

Great news!







Una grande notizia!


Una grande notizia che merita un'edizione straordinaria del nostro blog!

È già disponibile, su Amazon.com, la nuova edizione in italiano delle Guida all'Astrologia!




Presentazione



È con grande gioia che presento la V edizione della mia Nuova
Guida all’Astrologia, un libro di successo, un best seller che dal
1979 a oggi ha conosciuto, appunto, cinque edizioni, una ventina di
ristampe e ha venduto oltre 50.000 copie, cosa abbastanza inusuale
se si pensa trattarsi di un testo di saggistica.
Questa volta il testo su cui si sono formati – probabilmente – il
maggior numero di astrologi italiani dell’ultimo mezzo secolo circa,
non porterà la firma dell’editore Armenia che ha da poco cessato la
sua attività editoriale e a cui va il mio caloroso saluto e il mio
ringraziamento particolare per il lungo cammino compiuto assieme.
Non sta a me dirvi se questo libro vale e perché, ma devo pur
registrare il parere favorevole di tantissimi Lettori che mi hanno
scritto e che continuano a scrivermi in merito a ciò. Essi mi dicono
che i suoi maggiori pregi stanno nella semplicità con cui è stato
concepito e redatto e nel fatto che esso è corredato da 100 esempi
di personaggi noti e non che fanno da ossatura fondamentale della
guida: per ogni posizione astrale descritta, si fa sempre riferimento
agli esempi che accompagnano il Lettore dalle prime pagine alla
fine del libro.
Ognuno potrà avvicinarsi a questa affascinante e meravigliosa
materia dall’inizio, dall’ABC, per proseguire, poi, tentando le prime
interpretazioni di un Tema Natale e le prime Analisi degli Avvenimenti.
Oggi esistono computer con ottimi programmi professionali e non,
ed esiste anche la possibilità di accedere gratuitamente a diversi
portali dove calcolare un Cielo Natale o i Transiti o le Rivoluzioni
Solari, Lunari, ecc. Ma sarebbe bene, come per qualunque disciplina,
che il Lettore comprendesse prima come fare da sé, con carta e
penna, i calcoli astrologici per passare poi a stampe ben calcolate
dal computer.
Per permettere ciò ho volutamente inserito un secondo volume
(che si può acquistare facoltativamente) in cui ci sono le Effemeridi
e le Tavole delle Case, allo scopo preciso di consentire la prima
alfabetizzazione matematica del neofita in Astrologia.
Tale volume risulta utile anche per delle indispensabili tabelle
aggiunte, ma – come precisavo poc’anzi – può anche non essere
acquistato (i due volumi, infatti, vengono venduti separatamente).
Rispetto alle edizioni precedenti il materiale è stato riletto
attentamente, aggiornato e ampliato (dalle circa 800 pagine della
precedente edizione, si è passati alle oltre 900 pagine della presente
edizione, in un formato più grande e in due volumi), in linea con le
nuove scoperte che ho potuto mettere a fuoco in questi ultimi anni.
La Nuova Guida all’Astrologia è mancata per lungo tempo, ma
sarà un mio preciso impegno quello di non farla mancare più in futuro.
Essa si potrà acquistare, nelle prime settimane di pubblicazione, su
Amazon.com e poi, successivamente, anche su Amazon.it, con
consegna immediata e senza spese di spedizione.
Sarà anche disponibile la versione Kindle/ebook che consiglierei
di portare sempre nel proprio notebook o nello smartphone per
poterla consultare ovunque, magari anche in aereo durante un viaggio
o dal parrucchiere e questo vale, secondo me, tanto per il volume I
che per il volume II: così il Lettore potrà, in ogni momento, tra le
altre cose, anche verificare in che giorno/mese/anno Marte entrerà
in una sua specifica Casa o in che data Venere formerà un trigono al
MC radix oppure...


Ciro Discepolo

Napoli, 29 Maggio 2014, alle ore 16













Un grazie particolare a Pino Valente e a Manuela Coppola









Caro Ciro,
ho appena finito di leggere nel blog odierno la risposta che dai a Giuseppe riguardo al TN di questo soggetto Pesci.
Sono rimasto letteralmente folgorato dall'acume deduttivo della tua analisi !
Ho realizzato che, in questa fase dei miei studi astrologici, è proprio il tipo di traguardo che mi manca e che più desidero. So che dipende da una grandissima esperienza (e non solo), ma credo che "vedere un artista all'opera" sia il mezzo migliore per acquisire più rapidamente l'esperienza mancante. Ricordo che a Sant'Agata due anni fa dedicammo una mezza giornata a un'esercitazione collettiva di analisi di alcuni TN e ricordo quelle ore , quando tu intervenivi a indirizzarci e correggerci, come alcuni dei momenti più interessanti del mio apprendistato. Ti chiedo dunque se sarà possibile ripetere una simile esperienza, magari aggiungendo una mia vecchia richiesta di "pillole" irrealizzate su "la congiunzione degli opposti: Giove-Saturno, Venere-Marte..".
Grazie della tua generosità.
Un abbraccio

Ludovico



Caro Ludovico,
è sempre un piacere leggerti e incontrarti nuovamente come a Napoli lo scorso 18 Maggio.
Precisiamo che la stima e l'ammirazione sono reciproche e anche io vorrei apprendere da te la meravigliosa musica che mi manca nella mia formazione culturale...
Sono lieto che tu abbia apprezzato perché, invece, sono in tante le persone che pensano di poter fare a meno anche degli insegnamenti di base...
Sarà un piacere per me, a Sant'Agata e nelle pochissime e privatissime agorà che mi vedranno ancora tra voi, confrontarmi con voi sulla lettura di tanti Temi Natali proposti in modo random ed estemporaneo: del resto credo che questa sia la migliore palestra per apprendere, in ogni disciplina...

Per quanto riguarda le pillole, spero questa prossima estate, quando mi trasferirò per un paio di mesi qui a Massa Lubrense, di poterne registrare di altre e allora, in quella occasione, ricordami la tua richiesta.
Un caro saluto e arrivederci a Sant'Agata (questa mattina, in una splendida giornata di primavera, è ancora più magica che mai...).














Panarea 1° Giugno 2008 - Massa Lubrense 1° Giugno 2014 


I sei anni più belli della mia vita








Per la serie gli astri non sono acqua, e anche per la serie dei “mattoncini”, oggi festeggio contemporaneamente due avvenimenti importanti.







Capri_vista_da_Casa_Maresca_photo_by_Ciro_Discepolo









Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




6 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Grazie per la risposta davvero molto illuminante e che ci informa in maniera preziosissima della logica utile alla lettura di un TN. C'è sempre da imparare...

Ho scritto in un articolo quale nesso lega la morte, l'amicizia, e il modernismo all'11^ Casa: http://alramiastrologo.blogspot.it/2014/06/il-significato-dell11-casa.html

Non mancherò di acquistare la nuova edizione aggiornata!

Cristina66 ha detto...

Caro Ciro che bella notizia l'uscita della tua Nuova guida dell'astrologia soprattutto per la versione Kindle/ebook che scaricherò non appena disponibile. Volevo inoltre chiederti: come interpreti la mia congiunzione Urano/Plutone (nona e X casa) opposta a Saturno/Mercurio (IV Casa)? Pur essendomi realizzata nel lavoro e nello studio (sono libera professionista e laureata in architettura) ho sempre dovuto sacrificarmi per i miei genitori (saturno IV Casa) limitando la mia realizzazione e la possibilità di costruirmi una mia famiglia. Grazie per tutto. Cristina66 (Domodossola 09/04/1966 ore 22.30)

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, scusa se approfitto di nuovo, ma ora che mi sono lanciata, vorrei salvare anche tutti gli amici dalle loro pessime RS. Scrivo per un'amica, Annamaria, anche lei nata a Castellammare l'11.09.59 alle ore 4,30. Il 2013 è stato per lei un anno tremendo, con tanti problemi familiari.il 2014 mi pare ancora peggio ed io ho trovato solo Van, in Turchia, che non ci sarebbe male.Ma saturno e marte possono stare in undicesima? So che sarebbe meglio in nona...Lei vorrebbe proteggere il figlio, la salute ed i soldi.Grazie, un bacione,Teresa.

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro, grazie mille per le spiegazioni. Si credo sia tutto chiarissimo adesso. L'unico intoppo è che incredibilmente non riesco ancora a calcolarla! Metto su un sito la mia data ed ora di nascita e cambio soltanto il luogo (ad esempio Omsk) ma poi non compare la posizione giusta ma si spostano di poco cuspidi e pianeti. Nn capisco come fare: credo proprio sia una sciocchezza ma nn riesco a risolverla...notizia eccezionale invece l'uscita della guida che tra l'altro aspettavo! E poi ho letto con grande interesse la risposta al quesito di Al rami: la ho trovata eccezionale perché hai dato dei nomi e cognomi precisi e specifici a tutti gli item che hai usato x l'analisi....in questo modo nn si scappa da una previsione, è verificabile e controllabile. Non che avessi dubbi ma per dire di quanto l'astrologia che fai sia cosa seria.

Anonimo ha detto...

Carissimo,
l'analisi del ragazzo con il Sole in Pesci è lucida e inquietante al contempo e ahimè mi ha rimandata all'osservazione del tema natale di mia figlia che, pur non essendo quello di una "gemella astrale", presenta comunque molti tratti comuni. Mia figlia ha anch'ella un Sole in Pesci, un Marte in 1^ che quadra Giove in 5^ che a sua volta quadra la congiunzione Urano-Nettuno in 8^. La cosa più sorprendente è che lei ha scelto per i suoi studi la facoltà di psicologia. Quando si iscrisse, le chiesi quali fossero le ragioni di questa scelta e lei mi rispose molto candidamente che voleva approfondire ciò che aveva sempre fatto da quando era bambina con i suoi amici, parenti e familiari: conoscere la mente umana. Dal canto mio penso però che tutte le persone iscritte a questa facoltà, oltre ad essere spinte a questi studi da questa propensione, desiderino anche autocurarsi, cercando cioè di comprendere le ragioni di alcune proprie pulsioni di cui avvertono l'esistenza anche se solo a livello inconscio (data ancora la giovane età). Vero è che la mia ragazzetta, con un Sole in Pesci in 10^ non può che fare degli abissi della mente la sua professione ma il tema natale di del ragazzo di cui hai scritto in questi giorni mi porta a pensare che vi sia anche qualcosa di problematico che mia figlia desideri conoscere solo per sé, in modo così da poterlo superare. Potresti aiutarmi a comprendere?
Grazie Ciro. Caronte9
P.s.: "Psycho" è nata a Modena il 24.02.1993 alle h.12.05.

Anonimo ha detto...

Ciao caro Ciro,ti faccio i complimenti ,per il tuo libro-Nuova guida all'astrologia.Volevo sapere riguardo a quello che mi hai scritto ieri.Avro problemi famigliari o interpersonali e avere un incidente o una malattia.No,perchè tutto questo,proprio adesso che và alla grande.Ti ricordo che io vivo da solo,i miei genitori,purtroppo non ci sono più,ho superato il dramma della mia compagna,ed ora vivo sereno.Fisicamente mi sento molto forte,ogni giorno mi faccio 12 km di corsa per allenarmi.Con mia sorella dopo anni,ci siamo ritrovati e stiamo molto bene insieme.Ti prego aiutami,spiegami che cosa mi deve succedere,non voglio più cadere di nuovo in basso,ho effettuato il compleanno come tu. Mi hai detto,sono andato a Bari,mi sembra anche buono.Avró di nuovo dei problemi con la mia vecchia compagna?spero di no.Ti prego fammi capire,ora sono molto contento di tutto,e non voglio cambiare questo momento.Grazie Patrizio-Orvieto.