domenica 1 giugno 2014

Panarea






Carissimo maestro ti pongo una domanda relativa al ragazzo nato a Roma il 3 marzo del 1995 alle h.15.15 a cui hai consigliato delle cure psicanalitiche: quali sono gli elementi astrologici del suo TN che ti han portato a questa conclusione?

Giuseppe Galeota Al Rami



Caro Giuseppe,

secondo la mia esperienza dobbiamo partire sempre dalla libido del soggetto, soprattutto dalla posizione del Sole nelle Case e da Marte nelle Case, esaminando, poi, tutto il contesto. 
Un Sole nei Pesci può avere due direzioni principali: una di tipo sensuale e una di tipo sacrificale. Qui il Sole è strettamente congiunto a Saturno e non possono esserci dubbi sul fatto che la sua libido sia  quasi assolutamente  di tipo sacrificale. Ora che tipo di indirizzo sacrificale può assumere una libido da Ottava Casa?
Questo è davvero un interrogativo importante.
Difficilmente possiamo pensare a una direzione religioso-filosofica perché mancano, praticamente, valori di Nona Casa o un Nettuno angolare o particolarmente forte.
Non possiamo neanche pensare a una direzione oblativo-crocerossina perché mancano altrettanti valori di Dodicesima Casa.
In che cosa potrebbe eccellere Andrea di Roma?
Potrebbe, forse, diventare un ottimo archeologo, psicologo, notaio, geologo? Sì, potrebbe, ma chi fisserebbe in tal senso le sue energie?
Il Marte all'Ascendente sembra essere dispersivo in tal senso e forse anche un po' preoccupante in questo contesto.
Quale potrebbe essere il triangolo-collante capace di unire i valori di Ottava/Marte all'As/Giove in Quinta?
Il sesso? Espresso come, data la stretta congiunzione Sole-Saturno? Questo triangolo potrebbe significare sesso come pornografia? Sì, potrebbe, ma da vincente o da perdente?
In che cosa quella brutta e stretta congiunzione in Ottava Casa potrebbe davvero farlo essere vincente?
E ci possono essere dei riferimenti precisi alla morte?
Sì, ma non alla sua morte che durerà soltanto un attimo e per la quale le stelle non si sarebbero scomodate a fare un tal baccano.
E allora?
Allora, secondo me, ecco un caso in cui un astrologo potrebbe tentare di approfondire questi simboli, con l'aiuto dell'interessato, ma  a questo punto  non sarebbe meglio un percorso di tipo psicologico/psicoanalitico, magari tentato a mezzo di un astrologo che sia anche un analista certificato davvero e non al Luna Park?
Ecco, questi sono i primi dubbi che mi sono venuti in mente osservando questo grafico.
Un caro saluto.








Ciro si, difatti ho avuto la conferma che nn so calcolare la domificazione o meglio che il metodo usato era completamente sbagliato. Grazie per la pazienza di aver riportato i tre grafici. Chiedo a questo punto se è possibile spiegare come calcolarle o se è meglio che mi rifaccia al libro che mi hai indicato, oppure se c'è un sito col quale è possibile calcolarle, così come è per le rivoluzioni solari (dove uso Astrologia in linea). Poi ti chiedo: ipotizzando che un soggetto si trasferisca in un luogo per la rilocazione dopo quanto tempo tale luogo agisce come una carta del cielo natale per il soggetto? E le successive rivoluzioni solari poi andranno calcolate sulla base del cielo rilocato? Ed in tal caso, queste rivoluzioni solari sul cielo rilocato funzionano come quelle standard, in base alla tua esperienza (cosa fondamentale)?

Poseidon 83


Caro Poseidon,
probabilmente hai inserito male i dati nel software che stai utilizzando. Qualunque buon sito/portale deve darti gli stessi dati. Puoi anche ottenere questi grafici assai semplicemente: fai la tua RS dell'anno di nascita per Omsk, Parigi e Montral...
La Rilocazione agisce immediatamente: una volta mi è capitato anche di seguire una persona che è transitata in un aeroporto di una città che le avevo indicato come "magica" e in quell'aeroporto ha conosciuto un'altra persona che poi ha sposato...
Delle Rivoluzioni Solari ricorda innanzitutto due cose:


- esse sono sempre mirate, anche quando si decide di restare a Casa
- esse si calcolano per il luogo dove si trova il soggetto al momento del compleanno

Se il soggetto, tu per esempio, si trova a Omsk, fa una ASR a Omsk. Punto. È buona la ASR di Omsk? Dipende dall'anno e ciò non ha nulla a che fare con la Rilocazione: chiunque scelga di andare a vivere anche dall'altra parte del mondo, ogni anno, nel giorno del proprio compleanno, farà bene a spostarsi perché è assai difficile, quasi impossibile, che la migliore RSM tra le 360 teoricamente possibili, sia proprio quella relativa al luogo dove vive...
Speriamo sia tutto chiaro.











Caro Ciro, avrei anch'io voluto farti la stessa domanda di Giuseppe. Restando in argomento, daresti un'occhiata anche a questo tema natale? Nato a Padova, 11-12-1959 ore 4.07. E' il marito della mia più cara amica, sono tornati insieme dopo una separazione. Mi ha colpito quell'asse venere-nettuno-luna. Potrebbe indicare anche problemi di tipo psichiatrico, oltre che affettivi? Non conosco bene lui, ma non mi sembra del tutto equilibrato... Grazie e buona domenica! 

Natalia

Sì, tanto equilibrato non è, ma siccome parliamo di nevrosi, anche grosse, e non di psicosi, dobbiamo notare che il mondo è pieno di persone assai disturbate. Se solo volessimo fermarci ai grandi comici: Woody Allen, Totò, Verdone, Troisi, ...






Caro signor discepolo,sono federico (F) e sono tornato a chiedere consigli..
-urano ha appena picchiato sulla cuspide della seconda casa,ma,al contrario dell'operato di marte e saturno,non si è manifestato istantaneamente...è normale?oppure quella di manifestarsi subito a contatto con la cuspide e una prerogativa di marte saturno,e avvolte,del sole?
-se ricorda nella mia RSM piazzai una venere in quinta..giove si sta muovendo verso la sesta casa rx ma prima di lasciare la quinta lancerà un bel trigonazzo alla congiunzione venere-pluto..posso sperare in un amore?
Ps:osservando transiti e Rl di giugno dove pensa che si manifesterà un ipotetico amore(cerchia amici,compagni di sport,vicini,ex compagni etc...??)
Un saluto!

F

Anche se penso di essere registrato nel database ecco i miei dati di genitura:24/12/91 10:50 Livorno


Caro F,
spiegami una cosa: come fai a sapere che Urano, che mediamente passa e ripassa un paio di anni su di un punto, ha "appena picchiato sulla cuspide della tua Seconda Casa"?
Tu non conosci con grande precisione il tuo orario di nascita e se vuoi procedere con il protocollo di correzione, utilizza Marte e non Urano.
Relativamente alla seconda domanda, sì, puoi sperare in un amore, ma occorrerebbe capire da quali posizioni parti. 
Per rispondere alla tua terza domanda avremmo bisogno di molte notizie che ti riguardano, per esempio: qual è stata la tua ultima relazione amorosa? Da quanto tempo non ne hai? Le altre sono avvenute in ambito amicale? Quanto tempo spendi tra gli amici, nei locali, in viaggio... 









Ciao, caro Ciro,eccomi di nuovo in questo blog.Ti devo raccontare di questa mia RSM,che è partita da pochi mesi,partendo per Bari,il 3 Marzo con mia sorella.Tutto sta andando come è da programma.Il lavoro viaggia alla grande,tra serate e molto divertimento.Il 7 Giugno apriró con un mio amico un centro di assistenza con accessori,per tutti i musicisti della zona.Nello sport ho raggiunto dei livelli,con tempi superiori rispetto alla mia età (ricordo che ho 52 anni),battendo ragazzi con almeno 20-25 anni meno di me.A breve ho una gara importante di velocità,mi sono preparato molto bene,credo che farò un ottimo tempo.In questo momento sono molto felice,mi diverto tantissimo e le persone mi amano e mi apprezzano molto.Con mia sorella ho di nuovo ricostruito un rapporto, che si era rotto qualche anno fà è,ci frequentiamo di più passando insieme delle belle serate.Speriamo che tutto questo non muoia presto,la felicità è un lusso che quando ci si attacca la dobbiamo pregare di non abbandonarci presto.Ti devo ringraziare,perché tutto questo è merito tuo,della tua gentilezza,senza la tua presenza non avrei superato momenti difficili e aver avuto positività nelle mie speranze.In tutto questo trambusto di cose,ho un problema per essere da te a S. Agata ,sto cercando di organizzarmi,ma stò trovando delle difficoltà.Se non dovessi venire da tutti voi,vi dico che vi voglio tanto bene e che mi impegnerò al prossimo incontro.Grazie,Grazie,Grazie!!!!!!......ora dedico ogni giorno 2 ore,alla lettura dei tuoi preziosi libri di Astrologia.Un grosso abbraccio a tutti....

Patrizio-Orvieto


Caro Patrizio,
mi spiace apprendere che probabilmente non ci vedremo a Sant'Agata, ma non posso che gioire pensando, invece, alle tante cose belle che ci racconti.
Anche chi non ti conosce e volesse fare il percorso all'indietro attraverso i tuoi post in questo blog, troverebbe una persona completamente diversa e migliorata in un paio d'anni!
Vivevi un po' spento, se me lo consenti, in un negozio che risentiva molto dell'attuale crisi e mostravi davvero pochissimi entusiasmi.
Oggi vivi assai attivamente e lo sport che stai praticando addirittura quasi agonisticamente è solo la cifra più alta di questo tuo risveglio psico-fisico!
Certo i tuoi rapporti famigliari o interpersonali potrebbero peggiorare di nuovo, potresti avere qualche incidente o malattia, ma ciò potrebbe mai cancellare tutte le cose belle che stai vivendo?
Poi, relativamente ai libri, avrai presto – credo – una bella sorpresa!







Carissimo Ciro,
grazie ancora della tua delucidazione e scusa per la petualnza.

Angelino59

carissimo Ciro,
sono di nuovo qui. Per Gardner sarebbe ottima per la salute ed il denaro/ lavoro.
Ma se io rinunciassi a Marte in VII e volessi sobbarcami il rischio di Saturno i I casa, quel Giove stretto al M.C. verrebbe invalidato dallo stesso Malefico?
tu cosa sceglieresti fra L'Italia e Gardner? Forse Tu mi risponderai che non hai i miei problemi e quindi opteresti per rimanere in Italia...
Ma alla fine sto Saturno in I casa di R.S e davvero cosi pericoloso?
Ciao e grazie ancora

Angelino59


Caro Angelino,
non mi disturbi affatto e non sei né petulante né stupido.
Le tue domande sono più che legittime.
Io potrei parlarti di Saturno in Prima partendo dalla mia attuale RSM di Moorea dove, appunto, ho messo Saturno in Prima e Giove incollato al MC, ma farei come quei colleghi che per redigere una statistica collettano assieme i dati del cognato, della sorella e dell'amico del biliardo...
Cerchiamo di essere seri, allora, e guardiamo a centinaia e centinaia di RS con la stessa posizione.
Di per sé non è affatto particolarmente temibile, anzi, in molti casi può anche risultare positiva. Nel mio caso, simile a quello di migliaia di altre persone, sono anche dimagrito diversi chili pur mangiando di più. Negli ultimi due mesi li ho ripresi, ma mi sono rimesso a dieta...
Il punto è che l'aggressione che riceviamo ormai da parte delle malattie è a un livello così alto che non occorre più soffrire di una patologia grave e particolare per temere una posizione del genere.
Non è questione di età o di passato patologico: oggi dobbiamo fronteggiare malattie sempre più gravi e terribili.
Detto ciò è anche vero che non possiamo e non dobbiamo vivere in difesa e basta e, come vedi, proprio io che da una vita tento di allertare tutti sui pericoli dei veleni che incameriamo ogni giorno, non ho esitato, alla soglia dei 65 anni, a piazzarmi proprio lì Saturno.
Insomma voglio dirti che non si può decidere secondo paletti prestabiliti – che tra l'altro in questo caso non esistono neanche teoricamente - e ciascuno di noi dovrebbe poter scegliere semplicemente dopo avere valutato tutti i pro e i contro.
Affidati anche ai sogni che sono buoni consiglieri.
Molti saluti.







Un caro saluto a Ciro e a tutti bloggers da Rio De Janeiro, citta´ fantastica! Questa mattina alle ore 11.30 (ora locale) si e´ compiuta la mia nuova RSM! First time in Brazil for me!
Si tratta della mia quattordicesima RSM, un´esperienza unica, magica e ogni anno mai uguale a se´stessa.
Thank you Ciro!

Stefano Mastrosimone



Caro Stefano,
moltissimi auguri!















Panarea 1° Giugno 2008 - Massa Lubrense 1° Giugno 2014 


I sei anni più belli della mia vita




















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




8 commenti:

Ludovico ha detto...

Caro Ciro,
ho appena finito di leggere nel blog odierno la risposta che dai a Giuseppe riguardo al TN di questo soggetto Pesci.
Sono rimasto letteralmente folgorato dall'acume deduttivo della tua analisi !
Ho realizzato che, in questa fase dei miei studi astrologici, è proprio il tipo di traguardo che mi manca e che più desidero. So che dipende da una grandissima esperienza (e non solo), ma credo che "vedere un artista all'opera" sia il mezzo migliore per acquisire più rapidamente l'esperienza mancante. Ricordo che a Sant'Agata due anni fa dedicammo una mezza giornata a un'esercitazione collettiva di analisi di alcuni TN e ricordo quelle ore , quando tu intervenivi a indirizzarci e correggerci, come alcuni dei momenti più interessanti del mio apprendistato. Ti chiedo dunque se sarà possibile ripetere una simile esperienza, magari aggiungendo una mia vecchia richiesta di "pillole" irrealizzate su "la congiunzione degli opposti: Giove-Saturno, Venere-Marte..".
Grazie della tua generosità.
Un abbraccio
Ludovico

Anonimo ha detto...

Caro ciro,son tornato per rispondere alle domande sul quesito che ho posto ieri..
Non ho una relazione da quattro anni,il 2010,con una persona del lontano,venere in nona rx;
Non ne ho avute altre,i miei movimenti sono questi:casa-palestra-circolo di amici-passeggiate solitarie;
Le mie vecchie rs le ho passate tutte a casa..
Grazie per la disponibilità..buona serata!
Federico

Angelino59 ha detto...

Carissimo Ciro,
ti ringrazio della tua obbiettiva e pertinente delucidazione.. alla fine è vero... ognuno di noi è un Universo unico e irripetibile, e molte volte fissare paletti è alquanto controproducente (alcune volte). Bene... tempo ne ho per decidere il da farsi, vediamo se i sogni potranno consigliarmi..
nell'occasione di risentirci presto
Buone Feste
Angelino59

Unknown ha detto...

Signor Ciro,
lei giustamente ribadisce: Lisa Morpurgo scoprì che l'immagine è associata alla 2a. E lei lo disse anche in una sua pillola su youtube.
Quello a cui mi riferivo io: la tradizione dice che i pianeti benefici posti in 2a casa danno i loro benefici con il passare del tempo invece di subito.
Con il progredire.
Lei in base alla sua esperienza cosa ho notato?
Grazie, come sempre.

Unknown ha detto...

Signor Ciro ho da farle due richieste...
la prima, molto breve...
1) Mercoledì devo fare un laser agli occhi. Mi conferma che non c'entra niente con la Luna in Vergine un eventuale allarme di incidenti durante l'intervento?

2) Sempre relativamente alla salute.... volevo chiederle...
ma sono davvero da contare gli aspetti dei pianeti alle cuspidi delle altre case (come 2,3,5,6,8,9,11,12)?
Sono da contare aspetti anche alle cuspidi di queste case? A livello di salute non si dovrà quindi guardare a questi presunti aspetti alle cuspidi di 6a - 12a?
Il lato medico dell'astrologia è forse quello che più mi prende. Questo interesse, nasce da una mia apprensione per la salute stessa.
Grazie, come sempre.




Ida Mitrani ha detto...

Dear Ciro,
I'm planning to spend my birthday in Dublin in Ireland and do not feel like relocating (2014). I was wondering if you could have a quick look at my Solar Return.
All the Best,
Ida
27/11/1975 13.30 Istanbul/Turkey

Ida Mitrani ha detto...

Dear Ciro,
I'm planning to spend my birthday in Dublin in Ireland and do not feel like relocating (2014). I was wondering if you could have a quick look at my Solar Return.
All the Best,
Ida
27/11/1975 13.30 Istanbul/Turkey

Anonimo ha detto...

Buongiorno maestro. Mi potresti far sapere la prossima RSM di mio marito ?
Stefano - Casale Monferrato 24/01/1968 h. 16.30
Grazie come sempre del tuo prezioso aiuto.
Domenica