mercoledì 18 giugno 2014

Romania for Nicoletta

I primi arrivati a Sant'Agata:




Gli altri sono in piscina, a vedere la partita e ad "abbuffarsi"...


Occupazione di massa de Lo Stuzzichino...





Tre giornate di tempo atmosferico perfetto, paesaggi mozzafiato, cibo che non si può descrivere e compagnia di tante belle persone...
Alla prossima!




Con Mimmo de Lo Stuzzichino, Foto di Silvia&Luca


Con gli amici Mara e Luigi, più altre quattro foto di Massimo Davascio










Mara, Felice, Francesca, Simonetta e Ludovico



Con Katia Novikova, foto di Vito di Thiene



Con Laura Poggiani, foto di Paolo




Due foto di Roby Casbarra


















Dear Ciro,

I enjoy reading all your books. Some astrologers maintain that the half birthday is also a valid day for the demi-solar return. Do you agree that you should have an aimed demi-solar return?
Thank you for your help.
Sincerely,

Tatiana 


Dear Tatiana, 
this is a little stupidity. 
Read what I wrote on this subject in a book of mine:












Dear Ciro,

My birthday is May 18th, 1958 at 9:58 a.m. Forest Hills, New York.
Where is the best place for me to live in America, and Europe.
Thank you for taking the time to answer my question.
Wishing you the best day ever,

Deborah

Dear Deborah,
the best place for you, between USA and Europe, is surely Forest Hill, with a splendid Venus closed to MC.
Best regards.









Ciro carissimo,
ti porto i ringraziamenti (tanti) della mia cara amica Stefania per averle indicato Van, in Turchia per il suo prossimo compleanno (questa è la sua prima RSM).
Colgo l’occasione per chiederti un suggerimento sulla RSM di mia cugina Nicoletta, che è stata licenziata lo scorso mese (è separata con quattro figli; per fortuna due di loro lavoricchiano). Giorni fa ho visto la sua prossima Rivoluzione Solare, che non mi è piaciuta, perché Saturno regna sovrano in X, sulla cuspide del MC, e questo significherebbe probabilmente un anno di stasi lavorativa. Allora ho pensato di redigerle la carta su Gerusalemme - visto il suo desiderio di recarsi in Terra Santa - dove il temuto pianeta si troverebbe in 9^; però credo che andrebbe aggiustata un pochino, magari posizionando Giove vicino alla VII. Che ne pensi?
Grazie mille! Un abbraccio

Maria Stella
(Nicoletta, nata il 6 agosto 1959, a Grosseto - Ore 11,10)


Cara Maria Stella,
Gerusalemme non può andare bene perché lì Nicoletta avrebbe uno stellium in Sesta Casa. Le consiglio, invece, Bucarest, Romania.
Tanti auguri.










Caro Ciro, vorrei chiedere quale puo' essere il lavoro piu' adatto al figlio di una mia amica, il quale le ha dato più di un problema...Riccardo, nato a Napoli il 5.1.91 ore 20,30. Grazie mille, come al solito, della tua disponibilità.

Teresa



Cara Teresa,
non ci sono dubbi che il contesto deve essere quello del mondo dello spettacolo, del gioco, del divertimento, ecc. La via giusta sarebbe quella del Dams di Bologna.
In alternativa consiglio alla madre di tentare a mezzo di villaggi turistici o simili.
Tanti saluti.








Salve Ciro,

grazie per le informazioni per Tomás. Mi spavento un po’ per la sua salute, ma chi sa... Per la sua prossima RS, ne parleremo insieme... Devo vedere con lui prima...

Ascoltando, credo, una pillola (ma non mi ricordo bene dove, forse era in un tuo libro), hai parlato della 12^ nel tema natale. Mi sembra che dicevi che questa persona sarà depressiva, o qualcosa del genere. Scusami di non essere più preciso.

Ora, mio nipote Emilio (27 genn. 2009 ore 9:33 a Drummondville) si trova con una 12^ con 4 astri!!! Congiunzione Luna/Nettuno isolata sulla cuspide 12^. Ma sono in Aquario, segno umano, umanitario... Non la vedevo male, questa congiunzione...


Per la Congiunzione Venere/Urano in Pesci e 12^, mi preoccupava di più, perché si trova anche in Opposizione di Saturno in Vergine in 6^. La sua vita sentimentale non sarà facile, probabilmente. Mi sono detto che Venere in Pesci è più forte di Urano, ma per queste cose, non sono mai certo di analizzare bene.

Meno male, la Congiunzione Marte/Mercurio in Capricorno e 11^ sembra in buona posizione, Marte essendo in esaltazione e Maestro dell’ASC Ariete... Del resto, per la sua libido, non avevamo bisogno di nessun astrologo per vedere che gli piace il canto e la musica. Canta sempre e non è stonato per niente!!! Non parla inglese, ma riesce ad imitare ciò che sente alla radio! Mio fratello (suo padre) dovrà tenere conto di questo... Comunque, mia sorella ne ha parlato tanto con lui (suo sposo è musicista)...

Potrei allungare la lista delle mie osservazioni, soprattutto con Saturno in 6^, Plutone in 10^ in quadratura con l’ASC... Ma mi fermo.

DOMANDA: CHE COSA CAPITERÀ PER IL SUO EQUILIBRIO PSICOLOGICO?

Arsenios

Caro Arsenios,
come saprai, anche io ho una Dodicesima Casa "tosta"... e ti sembra che non abbia equilibrio psicologico? Posso assicurarti che da quel punto di vista sono una roccia. Certo chiunque sia titolare di una 12^ Casa pesante dovrà fare i conti con molti soggetti che proveranno ad accoltellarlo nella schiena, con diversi traditori, diffamatori, esseri vili e bugiardi, ma questo non toglierà umanità al soggetto che molte volte eccellerà esattamente per l'opposto, conoscendo cosa voglia dire il dolore e il sacrificio, anche in silenzio per lunghissimi anni.
Certamente tuo nipote dovrà essere aiutato a tirare fuori la propria umanità e qui i percorsi principali sono - secondo il mio parere - innanzitutto la culture classica - tanta ottima letteratura! - e poi anche un po' di psicologia studiata e magari praticata a mezzo di un bravo terapeuta.
Molti auguri.











Alcune notizie relative al Convegno di Sant’Agata sui Due Golfi:

Rapportino del 3 Giugno 2014














Grand Hotel Due Golfi

http://www.grandhotelduegolfi.com/it/perche_prenotare_da_questo_sito.php


20-21-22 Giugno 2014



Care Amiche e cari Amici,
come prevedevo, già da alcune settimane sono terminate le stanze disponibili per noi nell'hotel e già alcuni di voi hanno dovuto prenotare a La Pergoletta oppure in altri hotel vicini.
A chi ha prenotato in hotel consiglio di fare la mezza pensione e di utilizzare la stessa a partire dalla cena del Venerdì sera.
Agli esterni consiglio di chiedere alla direzione dell'hotel di partecipare, come esterni paganti, alla cena di Venerdì sera, sia per stare tutti assieme e sia per ricambiare, con il minimo possibile, la gentilissima ospitalità che ogni anno ci regala questa Direzione.

Per coloro che giungeranno nella mattina di Venerdì, l'appuntamento, volendo, è da Mimì a La Rosticceria, alle 13, per un pranzo veloce tra amici.

I lavori inizieranno Venerdì 20 Giugno alle 15 precise e avremo anche il piacere di ascoltare l'avvocato Giuseppe Ursini che ci parlerà di:


Calunnia e diffamazione a mezzo stampa e telematica


Subito dopo e per tutti i tre giorni del convegno, parleremo di vari argomenti, anche nel senso di piccoli seminari tematici, compreso quello sul tema:


- L'utilizzo o l'esclusione dei vari astri alle cuspidi dei quattro angoli principali del cielo nelle Rivoluzioni Solari e nelle Rivoluzioni Lunari


Accetteremo domande e temi da parte dei presenti, anche se non concordate prima, e potrò rispondere io o i tanti bravi colleghi presenti.
Questa formula, già collaudata nei nostri convegni da vari decenni, ci permette di fruire meglio di occasioni come queste per scambiare le nostre conoscenze anche in maniera informale, più interessante, senza relazioni lette e con la partecipazione diretta e costante di tutti i presenti.


Alle 19 ci fermeremo per recarci poi a cena alle 20 nella sala ristorante dell'Hotel Due Golfi.

Il giorno dopo i lavori ci saranno dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.


Per la cena di sabato potrete scegliere tra tre diversi percorsi che ho il piacere di suggerirvi (o anche diversamente, ovviamente):


- Al ristorante Lo Stuzzichino, a mio avviso uno dei migliori della Costiera Sorrentina, nella piazza di Sant'Agata, a circa 200 metri dal nostro hotel.
Qui il nostro bravissimo amico Mimmo De Gregorio ci suggerisce questo menù al costo di 25 euro a testa (più la mancia):



1) Antipasto misto de Lo Stuzzichino

2) UN PIATTO A SCELTA TRA I SEGUENTI PRIMI PIATTI O SECONDI PIATTI (attenzione a non confondervi: un primo oppure un secondo):



- Scialatielli con frutti di mare o con vongole
- Spaghetti con le zucchine
- Ravioli capresi con ripieno di caciotta al pomodoro

- Involtino di pesce bandiera con provola affumicata
- Secondo piatto di carne di vitello o agnello o maiale alla griglia
- Parmigiana di melanzane



3) - DOLCE : scelta tra dolci del giorno ( delizia al limone – ricotta e pere- profitteroles al cioccolato)

4) Vino bianco o rosso della casa e acqua

Prezzo intorno ai 25 euro a persona






















In alternativa, per chi preferisce la pizza a una cena, consiglio Mimì, La Rosticceria (a pochi metri da Lo Stuzzichino).

Solitamente una pizza e una birra o un piatto di ravioli con un calice di vino rosso, circa 10 euro.






In alternativa, per chi volesse soltanto un ottimo panino o un trancio di pizza in piedi, consiglio la Tavola Calda (3-4 euro, a pochi metri da Lo Stuzzichino).








La domenica mattina del 22 Giugno i nostri lavori continueranno dalle 9 alle 12.














Vi ricordo che l'ingresso è gratuito, ma non aperto a tutti: chi volesse partecipare può scrivermi all'indirizzo ciro.discepolo@gmail.com e chiedermi di partecipare, inserendo i propri dati completi e poche note sul proprio percorso astrologico fatto fin qui: libri letti e studiati, congressi seguiti, scuole astrologiche frequentate...

A presto.











Piccola soddisfazione dalla RSM in corso domificata a Honolulu Ottobre 2013.
Alcuni mesi fa prima delle elezioni lessi in Internet, che il Comune di Milano avrebbe stanziato una cifra di ... per viaggiare gratis sui mezzi dell'ATM a tutti i precari e in particolar modo a coloro che fossero stati disocuppati ma il bello è che la domanda avrebbe dovuto essere fatta on line alle ore 12 in punto Fra me dicevo: proprio io, che ho Marte in 3 e un p.c. antico come Noè.
Quel giorno di Aprile puntualmente con l'orologio in mano pregando S. Giuda Taddeo e il santo dell'informatica inserivo i miei dati scetticismo.
Questa mattina stavo per cestinare l'amail pensando alle solite truffe quando leggo con sorpresa che la mia domanda è stata accolta. Viaggiare un anno gratis sui mezzi risparmiando circa 480 euro in un anno non è male.
Il merito è da attribursi a Giove in II, ad Aladino e poi mettiamoci pure i santi.
Qualche scemo/a so gia che direbbe eh ma tanto era destino! Come molti anni fa quando presentai il futuro marito a una mia amica mi sentii dire: "era destino, che noi finissimo insieme anche se non ci fossi stata tu ci saremmo conosciuti. Io credo che certe persone dovrebbero avere l'AFTE a vita.
Grazie di tutto

Lella


MILANO VIAGGIA CON TE 2014
Milano, 17 Giugno 2014
Gentile Signor/a,
La Sua richiesta di abbonamento ATM urbano annuale è stata accolta.
Attenzione per il ritiro dell’abbonamento potrà presentarsi presso l’ ATM point di Duomo(aperto dal lunedì al sabato dalle 07,45 alle 19,15)da martedì 17 Giugno 2014 a lunedì 30 Giugno 2014Per ritirare l’abbonamento dovrà portare con sé:
·la stampa di questa mail
·la fotocopia della carta d’identità con originale in visione
·la fotocopia del codice fiscale con originale in visione
·la tesserina ATM se ne possiede una, altrimenti 1 fototessera.
Milano Viaggia con Te 2014



Cara Lella
per la serie "ci sono anche le belle notizie"...









Per Francesco Manfredi: mi riferivo alla tua domanda relativa a Marte in Capricorno e allo spendere tante energie per cercare invano di restare al passo con le proprie aspettative ... ma forse mi sono sbagliato può essere che l'abbia posta un altro blogger
saluti a tutti

Andrea C


Nessun'errore! Sono proprio io!
Senti, penso che tu abbia ragione, perchè Marte in Capricorno non fa vedere limiti (e può soffrire di fantasie di potenza).
In qualche modo, penso che sia riferibile al quadrato Sole-Nettuno perchè avviene tra case (1-10) che sono comunque in modo diretto o indiretto a Marte.
Lo vedo l'unico inghippo, perchè Marte (non vorrei sbagliare) riceve solo aspetti positivi.
Vorrei chiedere conferma al signor Ciro riguardo Marte.

Francesco Manfredi

Scusa, ma non ho seguito tutti gli item di questa questione e magari la approfondiremo in futuro.
A presto.


 





Gentile Astrologo Ciro,

le chiedo un suo valido consiglio per il mio compleanno;
l’amore (un nuovo amore) e una felicità affettiva sono il mio sogno:

Silvia
28 gennaio 1947 ore 9,40 Mantova

Grazie 1000
Benvenuta Silvia da Mantova!

Cara Silvia,
non ti prometto nulla perché il tuo target è davvero difficilissimo da raggiungere, tuttavia ti consiglio ugualmente di recarti a Espinoza, Brazil.
Molti auguri.











Caro Ciro, cari amici,
il prossimo venerdì pomeriggio arriverò nella meravigliosa Sant'Agata e sarò molto felice di vedere tutti voi.
Giungere a Napoli è diventato sempre più macchinoso in quanto Alitalia già da parecchi mesi ha cancellato il volo diretto da Genova, ora bisogna scalare 2 ore a Roma per fare poi un volo di pochi minuti. Qui invece di andare avanti si va indietro.
La cosa importante comunque è rivedervi e ne sono veramente felice.
A presto.

Roby



Caro Roby,
ti rivedremo con molto piacere!

P.S. Speriamo bene dall'accordo con Etihad...






Massimo Giuseppe Bossetti, presunto assassino di Yara Gambirasio, Bergamo 28/10/1970, Tema di Nascita non domificato, fonte Corriere della Sera.









Per chi volesse richiedere il suo estratto di nascita, ricordo alcune cose:

- Il documento da chiedere è: “Certificato di nascita con indicazione dell’ora di nascita, per gli usi consentiti dalla legge e in carta semplice”.

- L’anagrafe, per legge, non può rifiutarsi di rilasciare questo documento che è un documento pubblico.

- Nella busta indirizzata all’anagrafe del suo comune occorre aggiungere, oltre al nome e cognome precisi del soggetto e alla sua data di nascita, anche 5 euro in francobolli per la risposta.

- Tale documento fu istituito dal ministro Bassanini nell’ambito della semplificazione burocratica della Pubblica Amministrazione.

- Alcune anagrafi si rifiutano di rilasciare tale documento e i funzionari che fanno ciò possono essere denunciati: purtroppo non ho più il tempo per queste cose, ma se potessi farlo, proverei un piacere quasi sessuale a farmi un po’ di giustizia verso i burocrati e i parassiti che ci complicano la vita ogni giorno.









Le chiedo una bella protezione per tutto con il mio prossimo compleanno.

Sono Elena di Torino: 20/12/64 ore 0,30
Grazie moltissimo

Benvenuta Elena da Torino!

Cara Elena,
per tutto mi sembra un po' eccessivo, ma per molte cose ti consiglio di recarti a Palermo.
Tanti auguri.






Carissimo Maestro Ciro
ti devo scrivere che non ce la farò, questa volta ad arrivare a Sant' Agata.Sabato sera arriverà il mio fratello con la mia nipote e altre 3 persone,perciò x me sarebbe una cosa oltre le mie possibilità ...Ne ho sempre una...Di salute devo dire che sono migliorata,situazione economica è bistabile con le uscite che non finiscono mai.Ultima tra le tante:500 euro d'acqua da pagare x annaffiare un po di piante...,mai successo,qui le cose normali sono diventate di lusso.Io purtroppo a 45 anni mi sono dovuta arrangiare a trovare lavoretti,crescere da sola mio figlio e tutto il resto,con aiuto bistabile del mio ex.Sperò tanto di riuscire ad arrivare al prossimo convegno,sarebbe bello a Napoli o a Roma,facilmente raggiungibile e spero ugualmente a marzo di poter fare una buona ASR!!!Sul impegno preso sto lavorando, anche se a rilento,poi ti scrivo privatamente.Vi penserò,beati voi a Sant'Agata.Non so chi sia che mi aveva scritto x i contati del biomagnetismo medico,se x favore gli puoi lasciare la mia email.Vi voglio bene.Un grande abbraccio a Ciro e tantissimi saluti a tutti.

Sierra


Cara Sierra,
lo sappiamo che verresti molto volentieri.
Speriamo di vederti il prossimo anno.
Tante care cose.









Buonasera,la data di nascita di Carlo Lissi: 26/09/1982, provincia di Milano.
Giorno della strage: 14/06/14 tre le 23:00-23:30.
Transiti:
-Marte congiunto a Mercurio
-Urano opposto a Mercurio
-Nettuno quadrato a Marte
Sufficiente?

Anonimo

Direi proprio di no, ma se potessimo vedere anche la sua Rivoluzione Solare, il quadro sarebbe più che parlante.







Mi allaccio al caso Gambirasio:
Yara nacque a Bergamo il 21 maggio 1997 alle 10 e 19 (fonte Stocchi)mentre Giuseppe Guerinoni (padre biologico del fermato) era nato il 10 dicembre 1938 (basta vedere i telegiornali con la foto della lapide).
Per la regola dell'ereditarietà Guerinoni padre aveva la Venere in Scorpione come il figlio e Marte in Bilancia sempre come il figlio...
Ne approfitto per dire con grande dispiacere che non ci sarò a Sant'Agata, ma voglio ugualmente dirvi che vi sarò vicino con il mio pensiero positivo e vi abbraccio tutti idealmente.
Buon Convegno!

Sandro NH

Caro Sandro,
quest'anno hai fatto felicemente la tua prima ASR e il prossimo anno devi impegnarti a fare una doppietta: nuova ASR e Sant'Agata!





Sarò in viaggio nei prossimi giorni. Redigerò nuovamente il blog il prossimo Lunedì.














Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Posta un commento