domenica 15 giugno 2014

Susana from Istanbul





Greetings from nyc I will be in Istanbul till July 10

My birthday is July 15 1950
4:37 am
New Britain Connecticut usa

Last year you recommended I go far north in Canada this solar return
Is there somewhere far north in Europe Norway? Russia? Sweden? Lapland ? So I can fly from Istanbul ? But I will return to usa and fly to canada if that is your recommendation. my needs are career recognition and as a highly achieved artist who is considered "legendery" but i remain underground in the USA without the access to a greater mainstream public...money for my work would be nice and artistic flow would be nice and perhaps a boyfriend and also publishing too !
so far most of my mainstream success has been outside of USA
I suppose due to natal 9th house
saturn is sitting on my 5th house i have enjoyed great structure but there is alot of interuptions in my writing and my energy has been low and too much 8th house..it frightens me.

Love Susana Ventura

Dear Susana,
I advise you Fairbanks, Alaska.
Best wishes.







Salve Ciro,

Domanda sugli aspetti:
In un tema, nell’interpretazione, tu consideri efficenti i sesquiquadrati ed i semiquadrati. – So che per i transiti, non fai tante differenze fra opposizione, quadratura, sesquiquadrato e semiquadrato... Ma nel tema, metti tutto sullo stesso livello? Mi pare che considero sullo stesso livello questi aspetti, ma non sono sicuro...

Ad esempio, ho un’Oppositione Sole/Nettuno; e poi, un’Opposizione Mercurio/Nettuno. Di più, ho una quadratura della congiunzione Urano/Plutone con il Medium Coeli. Ok. Però, ho anche due sesquiquadrati Luna/Marte e Saturno/Nettuno. Vedo bene ciò che fanno gli aspetti maggiori, ma non i minori.

Per il sesquiquadrato Saturno/Nettuno (orbita: 0°01). Va bene per le ossa (soffro un po’ di artrosi), ma per il resto, non è ovvio per niente... problemi psicologici (non lo penso), fatti psicotici (per niente). Persecuzioni... (no, e comunque, non mi sono mai sentito perseguitato). Inimicizie nascoste (non lo posso sapere... sono «nascoste»). Tradimenti (non che io sappia). Isolamento nell’alcol e nella droga (giammai)... Avvelenamenti e gravi intossicazioni (neanche).

Ma per il sesquiquadrato Luna/Marte (orbita: 0°42), non vedo bene come aggisce in me. (1) Agressività e violenza? Per niente. (2) Violenza subita? L’intimidazione a scuola funziona per questo? (3) Mancanza di autocontrollo! Ah sì??? Non lo vedo affatto. Vulnerabilità agl’incidenti, alle ferite, alle bruciature, ed alle operazioni (soprattutto allo stomaco). Mmmm. La circoncizione funziona per le operazione in quel caso? Perché è l’unico intervento che ho vissuto in mia vita. Forse siamo in una presenza di vero «vino annacquato». Ma 0°42, non è molto.

Forse questi sesquiquadrati funzionano in un altro livello, indebolendo il pianeta, rendendolo cattivo...

Per Saturno in 7^, lo vedo: sono celibe. L’unica esperienza che ho avuto nella mia vita è andata male. Ho dovuto rompere (ero diventato cornuto, tra l’altro, e non mi è piaciuto!).

Per Nettuno in 3^, ho già due opposizioni!!! Bastano per spiegare le cose.

Per Marte in 2^, non so se il Trigono al Medium Coeli è abbastanza forte per limitare il danno del sesquiquadrato della Luna? Non sono ricco, non sono povero, non manco di nulla. Non ho mai sofferto di furti e perdite di denaro... Non spendo troppo... eccetto per libri di astrologia ultimamente...

Per la Luna in 9^, non vedo niente di cattivo...

Cosa devo pensare su questi effetti?

Tante grazie. Arsenios

(nato 10/05/1967, Drummondville – Canada, 14:40)




Salve Ciro,

sono ancora io, Arsenios, con le mie domande.

Domanda sulle Cuspidi:
Urano e Plutone sono congiunti strettamente all’Ascendente (orbite: 1°25 e 0°56). Dunque, dovrebbero avere un influsso entrambi sulla 1^e la 12^.

Per la 1^, va bene. Urano ha fatto di me una persona originale.

Ma non vedo Urano in 12^ agire in me. Nessuna nevrosi e ricoveri ospedalieri. Nessuna operazione (eccetto quella già detta). Nessun danno dalle cose nuove, eccetto che mi perdo in informatica...

Per Plutone, va bene in 1^ e 12^: in 1^, continua tensione interna nello sforzo di non liberare le mie pulsioni più animali... Il sesso non ha avuto molta importanza, almeno nella 1° parte della mia vita... Adesso, è più difficile da controllare, diciamo... E poi, in 12^, mi piace la psicologia, le cose occulte, lavoro piuttosto in segreto. Ma forse, è già così perché Plutone è congiunto all’ASC.

Forse, va bene per Plutone, che si situa in 12^, ma Urano è in 1^... Non so cosa pensare! Forse ci sono altre possibilità?

Ovviamente, dico tutto questo, ma non mi conosci! Dunque non so se puoi dire qualcosa! Suppongo di sì, perché sei tu il maestro...

Tante grazie. Arsenios
(nato 10/05/1967, Drummondville – Canada, 14:40)

Sì, se parliamo di quadrati, semiquadrati, sesquiquadrati e opposizioni tra gli astri di nascita, non faccio tante differenze.
Non ti conosco abbastanza per tentare di spiegare questi aspetti nella tua vita privata, ma sono certo che potrai spiegarceli tu in futuro, quando li avrai ulteriormente approfonditi.
Per adesso spero che il tuo Marte in Seconda Casa ti faccia spendere molto altro denaro per i libri di Astrologia...
Molti saluti.









ciro il fatto è che a Madeira Saturno si trova pericolosamente a soli 3° dalla X RS (dove risiede stabilmente marte) ... ovvero bastano circa 10 minuti di incertezza sull'ora di nascita per ritrovarmi con Marte e Saturno insieme in X RS. Almeno con londra il rischio dei due "malefici" nella stessa casa non lo corro. Detto questo a me personalmente Saturno piace, nel senso di Saturno come pianeta dell'auto-disciplina, della razionalità ... poi il mio è in IX peccato che sia così lontano dal MC altrimenti sarei diventato un ottimo uomo di scienza!! ;)
Ancora una domanda: alcuni siti indicano un data di rivoluzione "16 07 2014 ora GMT 18:25" se ho ben capito è il momento in cui il sole si ritrova allo stesso punto esatto dell'oroscopo della nascita, significa che devo trovarmi a madeira in quel preciso momento oppure posso arrivare in prima mattinata il 17 ed essere lì per lì 11am??

Andrea C nato a Piacenza il 17/7/71 ore 11am

Caro Andrea,
le ragioni per cui dovresti scegliere Madeira le hai elencate proprio tu, anche se non nella maniera giusta. È proprio perché tu sei giovane, perché ti stai affacciando per la prima volta all'Astrologia e perché sei titolare di un orario di nascita non corretto che dovresti andare a Madeira: solitamente gli orari sono arrotondati per eccesso e non per difetto e dunque è davvero assai improbabile che quel Saturno possa cadere nella tua Decima Casa, ma se ciò dovesse avvenire, Madeira segnerà una tappa importante e preziosa nella tua vita.
Viceversa, piazzandotelo tu direttamente, non ne avrai alcun beneficio tranne quello, indubitabile, che dopo averlo provato non te lo piazzerai mai più in quella Casa.













Caro Ciro,
grazie della risposta. Si mi sono convinto che quell'Urano al Ds sia negativo e quindi insieme a quella situazione in Giappone tagli alquanto la testa al toro.
A questo punto cercherò di informarmi sull'Australia x sondare il terreno considerando ciò che mi hai detto. Comunque il "progetto" è a medio termine e nei prossimi mesi aspetto delle risposte qui in Italia.
In ogni caso se possibile mi indicheresti gentilmente il luogo dell'Australia dove venere è attaccata al Mc? Poi a questo proposito mi chiedevo se con venere al Mc anzichè con giove (riuscendo a spostarsi) secondo te sarebbe una buona mossa spostarsi...

Poi alcuni interventi sul blog di oggi hanno stimolato ancora i miei forti dubbi (lacune) sull'interpretazione del tema natale. Dovrei solo studiare ma non resisto a porre ciononostante il quesito. Se il sole nella casa vale 100 e il sole nel segno vale 1, allora in che modo prendendo come centrale il valore espresso dal sole nelle case gli altri elementi possono colorare (non dell'1%) e dare significato ad un tema natale e ad una persona? Quali sono gli altri elementi "forti" accanto a quello del sole o dello stellium in una casa? forse la dominante, e gli aspetti e quindi di meno gli astri nei segni?
Scusa se ti faccio ripetere quanto da te già scritto, prometto di censurare questi miei dubbi in futuro e di leggere meglio le fonti

Poseidon 83


Caro Poseidon,
mi trovo a Massa Lubrense e qui non ho i tuoi dati di nascita. Scrivili sempre, in ogni post (questo vale per tutti).
Sì, vale sempre la pena di spostarsi a vivere in un luogo baciato dagli astri, anche se "secondo" in classifica.
Per quanto riguarda l'interpretazione del Tema Natale ti confermo che secondo la mia esperienza al primo posto si guarda la dominante e la direzione della libido, poi tutti gli astri nelle Case, i segni dei Luminari e dell'Ascendente, gli aspetti angolari con orbita stretta e poi tutto il resto, in senso decrescente.










Maestro buongiorno. Ho visto che sei stato nella bellissima Parigi.. :)
A Sant'Agata mi sarebbe piaciuto partecipare ma ogni anno a fine giugno sono impegnato nella mia rivoluzione e quest'anno una splendida Sapporo mi aspetta.
Volevo chiederti: giove funziona con effetto bistabile anche nel cielo natale nella II, VII ed VIII?
Secondo quesito: mi ha incuriosito la donna di Milano che ha quello stellium pazzesco di nascita in III casa, (sole, Marte, giove, ecc..) Con queste configurazioni astrali come puo non venire la passione della scrittura o del giornalismo? Detto ciò esiste oltre la presenza di uno dei tre pianeti citati nella terza casa un aspetto di vocazione come ingrediente segreto che ti porta al giornalismo, scrittura, ecc... ??

Grazie

Gabriele Paganella

Caro Gabriele, 
mi spiace che non ci sarai e magari un'altra volta potresti cercare di saldare le due cose... Io, per esempio, probabilmente il giorno prima del convegno sarò in viaggio, ma non ho intenzione di mancare...
Sì Giove, anche di nascita, va considerato potenzialmente bistabile in quelle Case: per esempio fa guadagnare solitamente con facilità, ma spesso fa perdere anche grosse somme, se il soggetto non segue l'antico adagio che dice "L'uomo saggio governa la propria stella".
La nostra blogger di ieri è effettivamente nata con le stimmate della giornalista-scrittrice e sarebbe un peccato se non lo fosse.
Un altro forte indicatore di potenzialità in tal senso può essere un potente Mercurio nel cielo di nascita.









Per Arsenios:
il signor Ciro pareva avermi risposto con una immagine, dove c'era un pezzo di carta di Stromboli con una mano che lo cuciva.
Forse intendeva dire che sono stato troppo cavilloso.
Gli "eccessi" a cui mi riferivo, sono quelli di chi si sente troppo auto-gratificato da quell'aspetto.
Infatti, il mio discorso sul trigono dei trans-saturnini, rischia di andare troppo sul filosofico e nell'astratto.
Per favore, quindi, ti chiedo di ignorare l'argomento, e che non c'è nulla da temere.
Non considerarlo.

Francesco Manfredi










Anche se mancano sei mesi, questa è la news dell'anno:

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/2014/notizia/usa-morto-richard-rockefeller_2051196.shtml

Richard Rockfeller va alla festa di compleanno del padre (12 giugno 1915) torna in aereo e si schianta...
Una prece

Sandro NH





Caro Ciro,
vorrei chiederti una tua opinione sulla RS di un mio conoscente. Avrà l'ascendente in decima casa ed io a riguardo spesso sono confusa: non so mai quando ritenerlo negativo e quando positivo nonostante le tue chiare regole. In questo caso per esempio nella RS ci sarebbe anche saturno in decima casa e nell'anno avrebbe transiti di saturno congiunto a giove e nettuno e semiquadrato al MC; però ci sarebbero anche sestili e trigoni di satuno a plutone, marte, luna, venere; un plutone di transito trigono a nettuno; insomma, ho capito dalle tue pillole e dai tuoi libri che anche i transiti positivi vanno letti in relazione alla RS, ma in questo caso non saprei come interpretarli né se l'ascendente in decima sarà positivo o negativo.
p.s. finalmente l'altro giorno ho visto "La grande bellezza" e mi ha emozionato tanto, mi ha smosso qualcosa nell'anima. Stupendo!
grazie infinite per la tua generosità

Ilaria 02/7/79


Cara Ilaria,
con l'esperienza imparerai che dall'elenco che hai citato basta estrapolare il passaggio di Saturno in Decima per dire, in senso assoluto, che a questa persona non si può lasciare l'AS in Decima.
Un caro saluto.








Caro Ciro e Cari Blogger,
al seguente link http://astralisblog.blogspot.it/2014/06/mondiali-da-paura.html potrete trovare i pronostici per questi mondiali di calcio. Queste previsioni si differenziano da altre similari perché, prendono in considerazione l'esito di ciascuna partita confrontandolo con l’esito reale del match. Questo per evitare, come molti fanno, di dire tutto e il contrario di tutto oppure dare indicazioni molto fumose per paura di sbagliare il pronostico indicato. A noi invece interessa, con questo semplice esperimento, verificare se il metodo astrologico usato ha una sua validità o meno.
Un saluto davvero mondiale a tutti.

Laura Poggiani







Buonasera Maestro,quando vuole indagare su una certa situazione di un soggetto quali sono le priorità?
Ad esempio vuole capire la figura del padre, cosa guarda per primo:la 4^casa(con i suoi governatori) , il Sole o Saturno?

Se in 4^ ci fosse il pianeta Saturno e nel contempo il Sole fosse congiunto a Giove in 7^ come si orienterebbe?
Potremmo pensare lo stesso,nonostante il Sole congiunto a Giove,alla mancanza del padre?
La 4^ casa,in questa occasione occupata,avrebbe la precedenza sul Sole con i suoi aspetti?

Altra ipotesi:Sole in 2^ quadrato a Saturno in 5^, ma in trigono a Giove e Luna in 10^ e sestile al FC con una 4^ vuota.
In questo caso i governatori del FC con i loro aspetti(parzialmente positivi,ipotesi) andrebbero presi in considerazione oppure il quadrato Sole-Saturno sarebbe eloquente?

Ed in linea generale il pianeta inserito in una casa è più importante dei suoi aspetti?

Ultimo esempio(lo giuro):Saturno in 5^ trigono a Venere con Giove in 7^ opposto alla Luna?
Che lettura darebbe per la vita sentimentale?
Grazie della pazienza!

Alex



Caro Alex,

in effetti per ogni domanda che poni vi è almeno un mio libro con cui ho tentato di rispondere, ma non soltanto un libro (Nuova Guida all’Astrologia, Nuovo Trattato di Astrologia, L’Interpretazione del Tema Natale, Valutate la Vostra Sinastria, …).

Poi, oltre a ciò, occorre ricordare che qualcuno si è dato la pena di calcolare il numero delle variabili di una carta del cielo, un numero con trenta cifre: ora, se 9 cifre fanno un miliardo, quanto fanno 30 cifre?

Ovviamente non possono esistere libri del genere e, allora, in questi casi, si accetta il principio che si parta da manuali e trattati (c’è chi teorizza che gli stessi non servano a nulla) e poi si procede per analogia e imparando a capire osservando un esperto all’opera.

Allo stesso modo si procede – per esempio – se si vuole imparare qualcosa sull’arte: si leggono le critiche d’arte degli esperti su migliaia di opere e si impara così.

Nei miei libri puoi trovare centinaia e centinaia di esempi di personaggi famosi e non: segui questa pista.

Cari saluti.










salve maestro, sono Lina nata a caserta il 15/12/1954 ore 19,00..per il mio prossimo compleanno curiosando sul sito di astrologiainlinea se lo trascorrerò a roma dove vivo mi toccherà il sole mercurio e venere in 12 casa , considerato che non credo che sia il caso di farmi "suora" desidererei chiederle dove trascorrere il mio prossimo compleanno per evitare il "convento" o peggio prove che vorrei evitare...grazie anticipatamente per la sua disponibilità 

Lina


Benvenuta Lina da Caserta!

Cara Lina,
ti consiglio Saint John's, Newfoundland.
Molti auguri.







Carissimo Ciro
come ho trovato l'ora di nascita della cantante ceca Iveta Bartosova(8-3-66,ore 6,00,Rep.Ceca-Frydek-Mystek),morta suicida sotto il treno,nel giorno del compleanno di suo marito(29-4-14,morta ore 11,29)e ASR l'ha passata a Praga.Ho visto TN molto pesante e ASR non buona ma dando un occhiata ai transiti non vedo innesco.Da che cosa si può dedurre un gesto simile.Era famosa nella Rep.Ceca,ha vinto tanti premi ha fato tanti dischi,musical etc.Ha avuto problemi con alcool e psicofarmaci- tranquillanti,era fragile,depressa e già ha tentato suicidio ed è sta ricoverata più volte in condizioni critiche,ha avuto anche forti oscillazioni di peso,tanti compagni,un figlio e due matrimoni.Una curiosità:il suo primo compagno è morto a 25 anni in un incidente, in macchina investito da un treno,il giorno:29.
Poi riguardo il trigono Giove-Nettuno(5^-8^) c'ho anch'io.Ma veramente non saprei dire come mi si esprime.Forse con esagerazione qualche volta...,forse anche con la paura del abbandono-perdita della persona amata.Mio figlio dice che sono pressante,un mio ex appiccicosa-altri no,ecco forse volte sono troppo volte no.Ciro secondo te come e dove si può esprimere il mio trigono?Vorrei riuscire a vedermi meglio.
Grazie,
tanti saluti a tutti

Sierra


Cara Sierra,
ti riporto sotto una selezione di transiti del soggetto nel giorno del suicidio: mi sembra che basti e avanzi...


Saturno:

**Trigono con Sole 116gradi****Semiquad con Luna 47 gradi**
**Sesquiquad con Mercurio 134gradi****Trigono con Saturno 118gradi**
**Sestile con Urano 63 gradi****Congiunto con Nettuno 1 gradi**
**Sestile con Plutone 63 gradi**


Urano:

**Semiquad con Ascendente 46 gradi****Trigono con Medio Cielo 118gradi**


Nettuno:

**Semisest con Mercurio 28 gradi****Semisest con Venere 31 gradi**
**Congiunto con Ascendente 8 gradi**


Plutone:

**Sestile con Sole 63 gradi****Semiquad con Ascendente 44 gradi**
**Trigono con Urano 115gradi**
**Trigono con Plutone 116gradi**






Oggi con Venere e Urano in Decima Casa di RL al mio bimbo è spuntato il primo dentino!
Un abbraccio al Maestro e a tutti gli amanti dell'Astrologia Attiva!

Francesca da Roma


Augurissimi!







Ho pubblicato due brevi video per spiegare il funzionamento di Aladino Google Earth, anche nella versione Demo, per cercare le RSM e le Rilocazioni in AstroCartografia.


https://www.youtube.com/watch?v=YzsBOzAdu0k&list=UUVlrux8VPG66jwscJ2F0-PA

https://www.youtube.com/watch?v=IFKsapsb_HU&list=UUVlrux8VPG66jwscJ2F0-PA


















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





13 commenti:

andrea c ha detto...

grazie ciro della consulenza ... deciso per madeira allora. ancora una domanda: alcuni siti indicano un data di rivoluzione "16 07 2014 ora GMT 18:25" se ho ben capito è il momento in cui il sole si ritrova allo stesso punto esatto dell'oroscopo al momento nascita, significa che devo trovarmi a madeira in quel 16 alle 18:25 oppure posso arrivare in prima mattinata il 17 ed essere lì per lì 11am??
grazie mille

Anonimo ha detto...

Ciro,
scusami tanto,adesso ho fato caso del errore madornale che ho fato e per dovere della cronaca,mi sembra giusto di correggermi.La prossima volta leggerò più volte quello che ho scritto.Ho sbagliato digitare il tasto nella scrittura del mese di nascita della cantante.
Quindi è nata:08-04-1966,ore 6.00 Rep.Ceca: Frydek-Mìstek ed è morta suicida 29-04-2014,ore 11.29 Rep.Ceca: Praha.
E altra curiosità:aveva una sorella gemella che vive in Svizzera.
Un abbraccio,scusa di nuovo!
Sierra

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,

grazie per le tue ultime risposte sui sesquiquadrati e semiquadrati.

Dalla prima volta che ho visto il mio tema natale con le orbite strette, ci penso spesso... Mi piace di poter correggere ciò che so in astrologia.

Mi ricordo che, quando ho provato di capire questa opposizione Marte/Saturno, ho fatto un po’ fatica. André Barbault parlava di «agressività associata all’avidità», di «tendenze immorali oppure di cattivo carattere», o ancora di «tendenza maniaca o tendenza melanconica». Parlava anche di opposizione fra «desiderio e rinuncio». Ok. Riuscivo un po’ a riconoscere almeno la tendenza di inibizione.

Di più, avevo letto un po’ sulla «recezione reciproca» (non so se «réception mutuelle» si dice così in italiano). Morin de Villefranche ne parleva nelle sue opere (Cf. Henri SELVA, «La théorie des déterminations astrologiques de Morin de Villefranche», Éditions Traditionnelles, 1991, p. 204), e anche Barbault in un suo articolo... Con Saturno in Ariete e Marte in Bilancia, avevo questo nel mio tema. Mi dicevo: che pessima situazione!!! Ma come funziona in me? Non lo vedo!!!

Anche Martine & Danièle Barbault parlano di «carattere spiacevole», oppure di «cyclothymie»!!! Ora, non mi arrabbio spesso, non sono scoraggiato a lungo...

Le orbite strette sembrano spiegare perché non c’è niente di grave nella mia situazione. L’inibizione verrebbe solamente di questo Saturno in Ariete e Marte in Bilancia (Saturno e Bilancia frenano Marte, nel mio caso)...

MI SBAGLIO, SÌ O NO???

Arsenios (10/05/1967 alle ore 14:40, Drummondville – Canada)

Anonimo ha detto...

Buongiorno dott. Discepolo, sto leggendo Transiti e rivoluzioni solari e vorrei chiederle dei chiarimenti sull'effetto bistabile di Giove in alcune case. Se Giove di transito in settima durante una buona RS ha risanato all'80% una crisi di coppia, ad esempio, il suo passaggio in 7° di RS in un anno successivo riporterà la crisi? O completerà l'azione benefica precedente? Ancora, in una situazione di partenza nè buona nè cattiva, ma con una brutta RS,come con un ascendente in 12°, l'effetto di Giove in 7°o in 2° di Rs sarà comunque negativo? La ringrazio molto per la sua disponibilità. Stefano, da Udine.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

la mia prossima Rivoluzione Solare vede Mercurio in 5a casa e poi il Sole congiunto a Saturno e a Venere sempre in 5a. Dopo il mio compleanno dovrò andare all'estero per lavoro e starò via molti mesi. Sono preoccupato per la mia fidanzata che rimarrà qui. Questi pianeti sono un buono o un cattivo segno per il futuro della mia relazione? Potrei migliorare la Rivoluzione facendo un compleanno mirato? Sono nato a Milano il 13/11/1988 alle 13.
Grazie mille,
Enrico

Anonimo ha detto...

Caro ciro..
Ieri sera non sono mai stato così male in vita mia!
Avevo tipo 40 di febbre più disturbi intestinali e vomito!
Ovviamente avendo la luna in sesta radix la mia salute e ballerina ma non è che magari marte ha agito in prima casa durante la RSM??
Ecco i miei dati:24/12/91 Livorno ultima RSM sverdlosk
Un saluto!
F

Anonimo ha detto...

Salve,

sono di nuovo Enrico, da Milano (sono nato proprio qui, dove abito) e a me risulta lo stellium in 5a casa, ho ricontrollato altre 2 volte su astrologiainlinea.it.
Risultano, per Milano come città di Rivoluzione, il Sole, Venere e Saturno in 5a e Marte in 6a, quasi in 7a.
La prego di ricontrollare a sua volta. Forse il sito non dà calcoli esatti, ma mi sembra strano perché è molto affidabile. Forse sbaglio qualcosa io, mi faccia sapere.
Grazie

Unknown ha detto...

Stavolta metto il naso fuori dai miei confini, e mi chiedo.
Signor Ciro, quando finirà la quadratura mondiale Urano-Plutone?
Nei momenti in cui Urano sarà "svincolato" da Plutone, per quel breve periodo in cui sarà attivo, cosa agirà secondo lei?
Si potrà vedere nel mondo, uno sprint più semplice ed istintivo nell'affrontare le cose, invece che il paludoso "catrame" pazzoide in cui ci stiamo muovendo in questi anni?
Il periodo che intendo, è quando Urano e Plutone finiranno di "cazzottarsi" a vicenda.
2: ma Andrè Barbault, ha detto qualcosa in riferimento a quello che può accadere in seguito?






Anonimo ha detto...

Dott. Discepolo buongiorno,
innanzitutto mi scuso sperando di non fare pasticci, scrivendo in questo blog (non ho mai postato in un blog).
Le avevo scritto una mail per richiederle una sinastria:
questi sono i dati
Massimo nato a Perugia 3 maggio 1951 17h 20'
Martina nata a Perugia 22 Agosto 1980 20h 15'
Non posso che ringraziarla e farle i più cari auguri per il suo lavoro
Massimo

Maria Stella ha detto...

Ciro carissimo,
ti porto i ringraziamenti (tanti) della mia cara amica Stefania per averle indicato Van, in Turchia per il suo prossimo compleanno (questa è la sua prima RSM).
Colgo l’occasione per chiederti un suggerimento sulla RSM di mia cugina Nicoletta, che è stata licenziata lo scorso mese (è separata con quattro figli; per fortuna due di loro lavoricchiano). Giorni fa ho visto la sua prossima Rivoluzione Solare, che non mi è piaciuta, perché Saturno regna sovrano in X, sulla cuspide del MC, e questo significherebbe probabilmente un anno di stasi lavorativa. Allora ho pensato di redigerle la carta su Gerusalemme - visto il suo desiderio di recarsi in Terra Santa - dove il temuto pianeta si troverebbe in 9^; però credo che andrebbe aggiustata un pochino, magari posizionando Giove vicino alla VII. Che ne pensi?
Grazie mille! Un abbraccio
Maria Stella
(Nicoletta, nata il 6 agosto 1959, a Grosseto - Ore 11,10)

Unknown ha detto...


Per Francesco Manfredi: mi riferivo alla tua domanda relativa a Marte in Capricorno e allo spendere tante energie per cercare invano di restare al passo con le proprie aspettative ... ma forse mi sono sbagliato può essere che l'abbia posta un altro blogger
saluti a tutti

Andrea C


Nessun'errore! Sono proprio io!
Senti, penso che tu abbia ragione, perchè Marte in Capricorno non fa vedere limiti (e può soffrire di fantasie di potenza).
In qualche modo, penso che sia riferibile al quadrato Sole-Nettuno perchè avviene tra case (1-10) che sono comunque in modo diretto o indiretto a Marte.
Lo vedo l'unico inghippo, perchè Marte (non vorrei sbagliare) riceve solo aspetti positivi.
Vorrei chiedere conferma al signor Ciro riguardo Marte.


Anonimo ha detto...

Buonasera,la data di nascita di Carlo Lissi: 26/09/1982, provincia di Milano.
Giorno della strage: 14/06/14 tre le 23:00-23:30.
Transiti:
-Marte congiunto a Mercurio
-Urano opposto a Mercurio
-Nettuno quadrato a Marte
Sufficiente?

Anonimo ha detto...

buongiorno maestro Ciro non volevo che fosse lei a ricercare le risposte. Nel mio sito dal mercoledi 18 mi salta dei giorni. LEi mi aveva gentilmente risposto dicendomi che la situazione non era drastica e che con compleanno mirato si poteva migliorare.Nei post che mi ha scritto non mi ha mai detto la localita del compleanno per il 4 febbraio per migliorare l aspetto relazioni ne essendo estraneo in materia informazioni relative al miglioramente se uno e in coppia con quella precisa persona. non mi sembrava nemmeno di averle chiesto come esorcizzare urano in settima e come e il mio urano.. ne le avevo mai chiesto del mio plutone in settima.Non ho trovato risposte riguardo alla localita a ho riguardato il blog diverse volta. non era una mancanza di volonta nella ricerca. La ringrazio molto. Un caro saluto
DAniele 4 febbraio 1970 ore 8 e 10 minuti firenze