domenica 29 giugno 2014

Costiera Sorrentina






Dear Ciro,
I have a question. If a solar return falls at 12:33 in Puerto Rico, When does the person need to be there and when can they leave? How long are we supposed to be in the place of solar return? Can it be less than 24 hours?
Please advise.
Thanks

Neena

Dear Neena,
1 minute (60 seconds of a hour) is sufficient...
Best regards.








Salve maestro, in passato le chiesi gia consiglio riguardo un compleanno mirato che purtroppo non ho potuto seguire a causa delle mie condizioni economiche. Vorrei provare a chiederle nuovamente consiglio, e viste le mie condizioni ancora precarie vorrei che lei mi consigliasse fra le due possibili, aggiungendo magari qualche spiegazione, in modo che possa comprendere sempre di piu imparando da una persona esperta come lei. Il compleanno scorso l'ho trascorso a Torino, e devo dire che gli aspetti della rivoluzione si sono fatti sentire molto chiaramente. Quale mi consiglierebbe tra Torino e il mio luogo di nascita come rivoluzione solare? E perche? ( Venosa 23/11/1982 h13:25 ) La ringrazio molto per la disponibilita.

Anonimo



 Purtroppo non vi è alcuna differenza, sul piano pratico, perché sia a Potenza che a Torino avresti sempre 5 astri tra 12^ e I Casa.
Mi spiace.








Signor Ciro,
ascolti, ma un gioco di ruolo,
va considerato sull'asse 5a-11a casa, giusto?
5a perchè è un gioco, e 11a perchè è di gruppo (e sociale)?
Può sembrare una domanda banale, ma è per me di fondamentale importanza.

Francesco Manfredi

Sì, in questo contesto possiamo accettare senz'altro questa collocazione.
Cari saluti.








Caro Angelo,
ho letto del grave problema che ha il tuo cane. Vuoi lasciare sul blog o dare privatamente al nostro Maestro un tuo recapito? Mi piacerebbe poterti aiutare.

Attendo tue

M






Il nostro owner della Costiera Sorrentina (ma anche di Napoli):


" FRANCESCO DI MONDA
Nato nel 1959, mi interesso di astrologia dal 1986. 
Nel 1988 mi sono diplomato al C.I.N. di Napoli, formandomi soprattutto sui libri di Ciro Discepolo, Lisa Morpurgo e André Barbault, per approdare a fine anni '90 alla eccezionale realtà della Astrologia Attiva e dei compleanni mirati.
Inoltre mi occupo di astrologia di relazione e di coppia, e sono disponibile per lezioni sulla "materia".
Mi interesso anche di psicologia e di evoluzione personale e interiore, ma sempre considerandone l'astrologia, e l'astrologia "attiva", uno strumento straordinario e fondamentale! 

cell.: 347 3915264

www.activeastrology.org






Buongiorno sig. Discepolo,
sono ancora Matteo di Pesaro e la ringrazio infinitamente per la sua nuova risposta ancora più chiara e illuminante.
Devo dire che in effetti mi dà qualche speranza perché la donna in questione ha effettivamente avuto una delusione, tra la fine dell'inverno e la primavera, con un'altra persona da cui lei era molto attratta ma che non è andata a buon fine – non so se abbiano "consumato" o meno ma non credo sia rilevante – perché lui è tornato con l'ex moglie che lo aveva lasciato tempo fa.
Per concludere il discorso, le chiedo solo se per rifarmi sotto con lei debba attendere la fine del brutto transito di Saturno sulla sua Venere o se la cosa, viste le sue considerazioni, sia irrilevante.
Infine (e poi cesso di disturbarla): in questo contesto, che influenza ha quell'Urano nella mia 5ª casa di RS?
Di nuovo grazie in anticipo e ancora complimenti che non mi stancherò mai di farle: della finta Astrologia degli oroscopari e "pensatori" non se ne può davvero più!

Matteo


Caro Matteo,
nessun disturbo.
Tenendoci a questa signora, ti consiglio di provare comunque e senza attendere che il transito suo di Saturno smetta di agire. Il tuo Urano in 5^ di RS significa certamente ciò che stiamo vivendo quasi in diretta e cioè un piccolo colpo di scena da parte tua che stai riconsiderando, abbastanza improvvisamente e con determinazione, un ex amore.
Naturalmente, se ti aiuterai con RS e RL mirate, le tue opportunità cresceranno tantissimo.
Molti auguri.



 





Certo maestro percio' mi sono rivolto a lei. Infatti mi sembrava riduttivo dire che con le rivoluzioni solari negative si prendesse il cancro. Infatti nel mio passato le ho scovate e certamente sono stati anni di pesantezza psicologica, pero maestro un altra curiosita' mi è capitao una rivoluzione solare pesante nel 2008 sole nella prima casa di rivoluzione e ascendente di rivoluzione nella 12 casa radicale , ma fotunatamente non è successo nulla . Domanda è possibile che una rivoluzione solare cosi' non porti eventi negativi ? Mi scusi sono Dora gia' le ho posto una domanda e lei ha gentilemte risposto. Poi siccome sono una meno che dilettante quali dei suoi libri mi consiglia di leggere come inizio gazie ..

Dora


Cara Dora,
no, quello che dici non è possibile, ma è possibile, invece, che tu non sia riuscita a fare un bilancio obiettivo di quell'anno: con l'aiuto di un bravo astrologo capiresti certamente in che cosa sei stata danneggiata e quanto, e ciò potrebbe servirti per evitare danni futuri.
Per cominciare ti consiglio di partire dai fondamentali, per esempio dal libro che vedi sotto.
Tanti auguri.









Ciao Ciro,peccato che non sono potuto venire a S.Agata,sarei stato sicuramente bene,ma avrò modo di organizzarmi per il prossimo incontro(fammi sapere dove andate).Ti devo raccontare le mie ultime imprese.Nello sport stò raggiungendo livelli molto alti,abbiamo vinto una gara di staffetta molto importante,dove io ero il più vecchio,stracciando ragazzi di dieci anni più giovani di me.Continuo sempre i miei allenamenti,ed ogni giorno mi faccio 11 km di corsa,più allenamenti particolari in pista, per migliorare la mia velocità.Nel settore musicale non ci sono problemi,stò lavorando con più progetti ma quello che mi affascina di più,è un nuovo programma di canzoni Napoletane,con un cantante Napoletano,meglio di così non si può.La mia RSM sicuramente stà funzionando alla grande,ti chiedo per favore,se mi puoi aiutare a vedere la prossima,dove dovrò andare per continuare questa mia positività.Intanto io vado avanti a leggere i tuoi meravigliosi libri e capire al meglio la tua arte.Un grosso abbraccio con affetto e stima.....

Patrizio-Orvieto

Mi sono dimenticato la data :4/3/62 Orvieto ore 20.15
Ciao Patrizio-Orvieto
Caro Patrizio,
sì, speriamo di vederci quanto prima.
Invidio molto la tua attività artistica e musicale...
Nella mia vita ho tentato 3 volte, seriamente, di fare sport e tutte e tre mi sono fatto molto male: non lo so spiegare astrologicamente, ma ho capito che non devo tentare mai più!
Per il prossimo compleanno ti consiglio Bangkok.
Molti auguri.













La mia recensione su Amazon.it al libro di Marta e di Nicola Del Giudice sulla memoria dell'acqua:







Carissimo Ciro forse questa ti manca... è della serie "Astropaperologia e affini". Al mercato di Ivrea ho scoperta che, tra zucchine e pomodori, è possibile farsi fare le RSM dagli astro-paperologi della setta di damanhur! Normalmente praticano le RSM a posteriori, ovvero ti spiegano cosa è successo nel tuo ultimo anno! Interessante davvero! Mi ricordano un poco i super-economisti dei nostri giornaloni prezzolati di regime che ci predissero, esattamente un giorno dopo, le crisi del 2008 o il crollo della Parmalat! Ogni tanto, però, si avventurano anche in previsioni interessanti, come alla mia povera parente alla quale dissero che una RSM in Armenia con asc in casa dodici le avrebbe portato uno splendido matrimonio, lei ci andò e si passò un anno di assoluta infelicità, altro ché matrimonio! Di recente un'amica di questa parente mi chiede un parere sulla sua prossima RSM, la quale purtroppo si presenta con marte in dodici all'ASC, saturno in dodici e ASC. in 6. La signora è pure cagionevole di salute. Le dico allora di rivolgersi a te per sapere dove andare e che da una prima occhiata a spanne mi pare che si debba comunque viaggiare parecchio! Scontenta del mio responso un giorno si imbatte nel banchetto degli astro-paeper-huriani che, imbeccati da lei stessa, le dicono che effettivamente è una RSM bruttina, ma che le darà indovina cosa? Una grande crescita spirituale!! Ed inoltre le dicono pure di non provare a ribellarsi al destino che è una cosa sbagliata!
Vale la pena ricordare che il leader fondatore di damanhur recentemente morto a soli 63 anni di cancro al fegato...

Un carissimo Saluto, Alberto da Torino!


Caro Alberto,
in effetti ciò che noi non abbiamo capito e che i seguaci di Nonna Papera, invece, hanno compreso benissimo è che, in questo caso, la cosa importante da notare sia stata la crescita enorme del fegato del santone...
Un caro saluto.







Maestro caro, vorrei un tuo parere tecnico, e anche quello degli altri blogger, circa questo mio articolo sui segni zodiacali:
http://alramiastrologo.blogspot.it/2014/06/il-significato-dei-segni-zodiacali.html 

Caro Giuseppe,
leggo sempre con piacere della tua attività pubblicistica e non soltanto pubblicistica.
Devo anche dire che mostri coraggio a incamminarti su di una strada per nulla facile dove io, per esempio, sarei assai più prudente, non dominando la materia, a cominciare dal fatto, che — come sai — le lunazioni in un anno sono 13 e non 12... e continuando con il fatto che io lascerei più volentieri a Boll, Bezold e Gundel e anche a Kocku von Stuckrad il compito di spiegare, come hanno fatto magistralmente, la genesi dei nomi dei segni e non soltanto quella.
Comunque fa sempre bene leggere di persone che tentano di aggiungere qualcosa di originale alle letture classiche.
Un caro saluto.













Il piccolo orto di Massa Lubrense inizia a svilupparsi... (terreno non concimato, né chimicamente né biologicamente)








Salve Ciro,

Grazie tante per le tue risposte. Mi affascina sempre di più l’astrologia col passare del tempo... E grazie anche per le condoglianze...

Quest’oggi, nel tuo blog, hai risposto a Chicca (nata a Venezia, 26 luglio 1969, ore 12:30)... Lei chiedeva per la vita sentimentale.

Ora, nel suo tema, vediamo un Saturno leso in 7^, segno si sfortuna coniugale, di celibato, ecc. E poi, vediamo anche Venere lesa in 9^...

Non sono astrologo, perciò ti chiedo spiegazioni... Secondo me, non è segno di fortuna per la vita sentimentale. Ora, tu dici che se fa delle RSM, se va in un paese dove la Venere di nascita si trova in un posto migliore, lei potrà trovare finalmente la fortuna in amore... Ho capito bene? Ora, la 9^ sembra dire che Chicca troverà sfortuna all’estero, tra l’altro!

Però, ciò che ho letto in Barbault e altri – se non sbaglio – non possiamo mai pronostricare qualcosa che non è nel TN... Se non c’è fortuna, non si potrà trovarne, suppongo. È vero che, con il sistema delle RSM, possiamo forzare un po’ il nostro destino. Ma lo possiamo davvero così, e a lungo?

Ti dico questo perché, anch’io ho una 7^ pessima e una povera Venere da sola in 10^... e sono celibe. Sembrava andare nella direzione del mio TN senza che io lo sappia prima di studiare l’astrologia in 2002...

Grazie per le tue spiegazioni...

Arsenios 

Caro Arsenios,
è molto giusto ciò che dici e noi non possiamo mai ribaltare un TN, ma solo migliorarlo o declinarlo nel modo migliore possibile.
Nel caso di Chicca di Venezia, la Venere in Nona Casa, seppure lesa, vuol dire un po' di fortuna all'estero in amore, all'interno di una situazione davvero assai difficile. Certo il Saturno in VII è una brutta bestia da superare, ma può anche indicare un amore che arriva tardi e dopo tante sofferenze e quindi, se Chicca sposasse in pieno i paradigmi dell'Astrologia Attiva, facendo ogni anno un compleanno mirato e utilizzando anche i consigli dell'AstroGeografia, sicuramente la sua vita sentimentale potrebbe migliorare, senza stravolgere il suo tema natale.
Un caro saluto.

















  

Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



5 commenti:

Catia ha detto...

Carissimo maestro, grazie ancora per Sant'Agata . E' sempre un forte stimolo studiare anche se solo per qualche giorno con te e con gli amici della Astrologia Attiva. Sto facendo considerazione sul mio orario di nascita. Ho un paio di indizi: 1 il mio ascendente e 2 La casa in cui cade Saturno e Venere nella mia RSM. Veniamo al' ascendente. Se fossi nata alle 17 come dice il mio certificato di nascita sarei un ascendente cancro. Nata invece prima delle 16.45,gemelli. Per lavoro prendo almeno un areo a settimana. Viaggi brevi ( di solito roma/Milano) non mi pesano tantissimo se non per il fatto che mi costringono a levatacce. Questa situazione dura oramai dal 2007 e sarà' poco modificabile a meno che non cambi lavoro. Io sono un sagittario con Saturno o in 9 o cuspide 9, luna in gemelli in 12. La luna in gemelli come dici tu è' una aspirazione ai viaggi ma non il viaggio. Il mio pendolarismo e' attribuibile al solo in sagittario o può' coinvolgere un ascendente gemelli? Completo il quadro specificando che viaggio quasi esclusivamente in aereo, talvolta in treno e quasi mai in macchina perché' ho paura degli incidenti in macchina mentre non ho mai dico mai avuto paura del' areo neanche nelle situazioni più' difficili. Non ti aggiungo altro perché' ti scriverò' le altre considerazioni su Saturno e Venere di RSM nei prossimi giorni per sedimentare le tue risposte. Grazie

Anonimo ha detto...

Salve Ciro,

Grazie per la risposta sul TN di Chicca... Le cose per superare le difficoltà di un tema sono reale, ma non impossibile a superare se facciamo uno sforzo, tenendo conto del tema...

Ti faccio una domanda sul mio amico Tomás (24/04/1981 ore 11:30 Quito – Ecuador). È soltanto per sapere se ho capito bene... Quando ho fatto il tema natale di Tomás, ho avuto qualche dubbio sulla DOMINANTE del tema. In effetti, il primo tentativo è stato sbagliato perché non avevo l’ora vera di Tomás, dunque non ho considerato il Plutone congiunto al IC. Adesso, vedo bene che Plutone è la dominante, però secondo me, Venere ha qualcosa da dire...

Tomás è un uomo molto gentile. Non si arrabbia mai... e comunque, quando lo fa, non lo rimane a lungo. – Anzi, una volta, mi ha detto che non era assolutamente capace di rimanere arrabbiato. Dopo qualche minuto, si trova ridicolo e subito, si calma. Se caso mai continua a far finta di essere arrabbiato, lo fa per essere «logico» con l’impulso di partenza e non fare brutta figura calmandosi subito. Del resto, non gli capita spesso di arrabbiarsi. – È un tipo poeta, ha studiato la letteratura, vuole sempre piacere agli altri, aiutare gli altri. Si interessa alla musica, al ballo, alla cultura andina, ecc. Di più, è molto attento a vestirsi bene, a curare il suo corpo, ecc.

Io, avevo pensato che la DOMINANTE del TN era Venere in Toro, aspettato da Sole, Mercurio, Luna e Nettuno... Mi sbaglio??? Forse è soltanto il valore Toro che agisce...

Grazie.
Arsenios

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,ti ringrazio tantissimo della disponibilità,e del tuo consiglio per il mio compleanno.Cercheró di essere presente al prossimo incontro,così possiamo parlare un pò di questa mia nuova vita,grazie a te e alla tua professionalità,aiutando tutti noi,risolvendo i nostri problemi.Un grosso abbraccio e grazie.Patrizio-Orvieto.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
ti ringrazio per la tua dispinbilità e farò tesoro dei tuoi consigli per il mio compleanno...
A presto
Chicca

Pamela ha detto...

Caro Ciro sono Pamela 25/01/1978 9,25 Alessandria ti ho scritto qualche giorno fa per un consiglio su una rivoluzione solare mirata per il 2015..e mi hai consigliato la Guyana Georgetown...ho fatto un po' di ricerche ma è veramente proibitivo come costo un viaggio lì...avresti una destinazione meno impegnativa da propormi?
Ti chiedo anche un consiglio per mio marito Marcello 24/8/1970 Torino 6,45.. purtroppo avendo sua mamma con problemi di salute non può spostarsi troppo...grazie di cuore! Sei forte!