mercoledì 25 giugno 2014

The Natal Chart of the suspected murderess of Yara





buongiorno maestro Ciro non volevo che fosse lei a ricercare le risposte. Nel mio sito dal mercoledi 18 mi salta dei giorni. LEi mi aveva gentilmente risposto dicendomi che la situazione non era drastica e che con compleanno mirato si poteva migliorare.Nei post che mi ha scritto non mi ha mai detto la localita del compleanno per il 4 febbraio per migliorare l aspetto relazioni ne essendo estraneo in materia informazioni relative al miglioramente se uno e in coppia con quella precisa persona. non mi sembrava nemmeno di averle chiesto come esorcizzare urano in settima e come e il mio urano.. ne le avevo mai chiesto del mio plutone in settima.Non ho trovato risposte riguardo alla localita a ho riguardato il blog diverse volta. non era una mancanza di volonta nella ricerca. La ringrazio molto. Un caro saluto


DAniele 4 febbraio 1970 ore 8 e 10 minuti firenze

Caro Daniele,
se non ti ho indicato una località per il compleanno, credo che ciò sia stato perché – a quanto ricordo – mi chiedevi consigli in generale e non in riferimento al prossimo compleanno. Comunque, dato che adesso me lo chiedi, ti suggerisco di trascorrere il compleanno a New York.

Molti auguri.










grazie ciro vediamo come sono messo a ottobre ... comunque ci sentiamo sicuramente sul blog nel frattempo saluti

Andrea C


 






Caro Ciro,
mi rendo conto di essere abbastanza in anticipo sui tempi, ma dal momento che mi girano pochissimi soldi, preferisco muovermi d'anticipo, rinunciare alle vacanze estive, ma assicurarmi la rivoluzione solare più adatta.
Per il prossimo compleanno ho scelto due località: la prima è Ponta Delgada (PT) dove potrò riprendermi una dignitosa vita sociale (sono quattro anni che ho Saturno in 11°), ma la presenza di Saturno in 6° mi carica di angoscia.
La seconda soluzione è Fernando de Noronha, in cui potrò beneficiare per la prima volta nella mia vita di un ascendente in X (ho già verificato che ci siano le condizioni per accettarlo), tenendo conto dei vantaggiosissimi passaggi di Giove all’ascendente e di Urano sempre all’ascendente. Qui Saturno passa in VII.
Entrambe le rivoluzioni solari sono luttuose. Per cercare meglio di orientarmi ho calcolato l’IPA e per entrambe il risultato negativo è 4.
Ho trascorso l’attuale rivoluzione solare a Miami (Florida, USA).
Grazie dell’aiuto, buona giornata.

Max 11/03/1970 h 15.20 Milano



Caro Max,
mi sembrano entrambe soluzioni bruttine.
Ti consiglio Kamina, Papua Nuova Guinea.
Molti auguri.






Gentile Dottore,
mi sta andando male tutto !!!! le chiedo un’aiuto per il mio compleanno.
La ringrazio tantissimo

Anna
26-9-1983 ore 12:05 Cantù

Benvenuta Anna da Cantù!

Ti consiglio Tashkent, Uzbekhistan.
Tanti auguri.








Buongiorno,
ho un problema molto grave con il mio cane, stamattina la veterinaria mi ha detto che se l'infiammazione e il versamento di sangue dei capillari ad un occhio non passa è il caso di toglierlo. Vorrei tanto un suo consiglio per dove andare a fare il compleanno perché la situazioni migliori.
Angelo
05/07/1984 h 8:55 Milano

Grazie

Purtroppo, in questo caso, dovrebbe essere il tuo cane a spostarsi, ammesso che si conoscano i suoi dati di nascita precisi e ammesso che la sua situazione di salute sia ancora salvabile.
Mi spiace.










Buongiorno, noi ci siamo sentiti tanto tempo fa telefonicamente per la rivoluzione solare mirata. Ho letto a malincuore che non fa più consulti privati. per cui mi rivolgo a lei in questo blog per sapere dove mi consiglia di andare a fare il compleanno.
Ho problemi sia di salute che economici volevo sapere se con l'aiuto di mio fratello avrei avuto la possibilità di acquistare casa o comunque cosa posso fare per avere una situazione economica migliore.

Mizar, 5/10/1955 h 10:35 Milano

grazie infinite

Benvenuta Mizar da Milano!

Cara Mizar,
ti consiglio Noumea, Nuova Caledonia.
Tanti auguri.






Buongiorno signor Ciro, ho sentito parlare molto di lei e così ho deciso di scriverle.
Ho trascorso il mio compleanno a Torino e i miei dati sono i seguenti: 23 giugno 1988, ore 14, Torino. Vorrei sapere se nel corso dell'anno sarò spostata come sede lavorativa o semplicemente di reparto ed inoltre se ci saranno novità importanti a livello sentimentale.
Ho conosciuto da un mese un ragazzo e mi piacerebbe che la nostra storia diventasse una storia seria, anche perché alla mia età vorrei potermi sposare e perché no, diventare anche mamma.
Grazie e buona serata.

Alessandra

Benvenuta Alessandra da Torino!


Cara Alessandra,
nella tua attuale RS si vedono molte possibilità di cambiamento, anche relativamente a un possibile matrimonio, a una maternità e a un cambiamento di sede lavorativa. Spero che il Saturno in Decima che hai scelto di tenerti non ti sia particolarmente pesante.
Molti auguri.







Caro Ciro,
ho letto con dispiacere delle disavventure di Laura di Cagliari e dal suo TN non riesco a "vedere" le difficoltà economiche che sta vivendo, vista la sua 2 Casa così bella. Prescindendo da una RS brutta che ovviamente può capitare, non sarebbe protetta nella vita da questa problematica economica? Grazie della risposta

Agnese da Assisi


Cara Agnese,
io penso che il suo Marte cuspide Prima/Seconda Casa significhi anche soldi "scippati", come lei ci ha raccontato, tuttavia anche io credo che le sue cose possano migliorare molto, soprattutto adesso che ha compreso il valore del compleanno mirato.
Tanti saluti.







Salve Ciro,

Inanzitutto, voglio ringraziarti per la tua ultima risposta ai miei commenti.

Ho ascoltato con molto piacere oggi le pillole dove spieghi il TN di Giuseppe Galeota Al Rami. A un certo punto, hai detto che tutto nel tema capita nella vita. Hai detto che Giuseppe è un Cancro perché ha il Sole in 4^. E poi, sebbene sia senza diffidenza con il Sole in Sagittario (lo capisco molto, perché ho Sole/Luna/Mercurio in 9^), può anche essere diffidente con l’ASC Vergine (come io, del resto, però il Sagittario ha spesso il sopravento in me)...

Però aggiungevi che il Sagittario si manifesterà più tardi. Va bene, questo posso capirlo perché si tratta della 4^ che parla anche della 2° parte della vita...

Però la mia domanda è COME SI PUÒ SAPERE QUANDO SI MANIFESTANO I PUNTI DEL TEMA? Probabilmente la RS e i Transiti nelle case aiutano, suppongo. Ma la vera domanda è PERCHÈ ALCUNI PUNTI SI MANIFESTANO SEMPRE NEL TEMA TUTTA LA VITA, INVECE ALCUNI LO FANNO MENO VOLTE??? Non so se la mia domande è chiara... Non so neppure se ho capito bene le piegazioni che dai in queste pillole del TN di Al Rami...

Arsenios 

Caro Arsenios,
a me sembra che tu abbia capito benissimo.
Nel caso di Giuseppe è proprio come dici e questa parte del suo TN si manifesterà più tardi sia per i valori di Quarta Casa e sia perché è normale che una certa diffidenza iniziale sia poi seguita da maggiore ottimismo dovuto anche alla migliore realizzazione di vita che il nostro amico certamente avrà.
In effetti esiste una via "esoterica" a stabilire il funzionamento dei vari astri all'interno del percorso di vita e poi esiste una via logica – che stiamo usando adesso – per raggiungere lo stesso risultato.
Infine non credo che ci siano parti del CN che non si manifestano e altre parti che si manifestano: si realizzano tutte.




Salve Ciro,
avrei tante domande!!!

Nel tuo libro «L’Interpretazione del Tema natale», alla paggina 164, dici che la Congiunzione Sole/Luna è una «costellazione eccellente»... «una delle realtà astrologiche più positive che possano esistere»... Lo è sempre?

Faccio questa domanda perché, le nipoti di Barbault (Martine & Danièle, «Dictionnaire des Aspects Astrologiques»), dicono che dipende della posizione dei Luminari. Dicono che, di solito, c’è una «ambivalenza fra i principi maschili e femminili».

(1) Ad esempio, una donna con la Cong. Sole/Luna in Ariete non è molto feminile, ma diventa feminista. Però si lascia attirare del tipo «macho»...

(2) Altro esempio: Cong. Sole/Luna in Cancro: l’uomo è passivo, infantile... ma questo può cambiare col tempo.

(3) In Scorpione, la stessa congiunzione rende l’uomo timorato, in preda ai suoi demoni interiori. Sia che sente la donna come minacciante, sia che è affascinato fino all’ossessione... E così via...

È valido tutto questo, oppure è esagerato?

Arsenios 


Hai citato un elemento che divide quasi con una saracinesca di acciaio due diverse scuole: chi – come me - ritiene che la congiunzione Sole-Luna sia un aspetto astrologico bellissimo e chi, come il caso che citi, pensa diversamente.
Ovviamente il Lettore è il massimo giudice e deve decidere...


Sono ancora io con la Congiunzione Sole/Luna...

So che le nipoti Barbault dicono che, quando una Congiunzione non è proprio nello stesso segno, il dialogo fra i pianeti non si fa bene.

Suppongo che, per questo, ci sono eccezioni con Sole in Leone e Luna in Cancro... oppure Sole in Ariete e Luna in Toro...

Arsenios

In Astrologia Esoterica è frequente il ricorso a questo paradosso: se, per esempio, Marte e Saturno sono congiunti a 2 gradi, ma tale congiunzione avviene in segni diversi, allora la congiunzione non esiste...
Sai già cosa penso dell'Astrologia Esoterica
Molti saluti.






La mia situazione è soddisfacente in generale ma vorrei protezione per il mio prossimo compleanno.
Grazie!!!

Paoletta
2 aprile 1971 ore 6:25 Bassano del Grappa

Benvenuta Paoletta da Bassano del Grappa!

Ti consiglio Yucca Valley, California.
Molti auguri.












Caro maestro,sono Idris,ci siamo conosciuti anni fà,venni da lei per un consulto e feci anche dei viaggi mirati ,anche la mia attuale moglie la conosce,noi intanto ci siamo trasferiti a New York da circa tre anni,vorrei se possibile incentivare un pò il lavoro con il prossimo compleanno mi potrebbe aiutare?sono nato a Parigi il 7 gennaio 1982 alle ore 13,cercherò di organizzarmi, grazie mille e spero presto incontrarla

Idris

Benvenuto Idris da New York!

Caro Idris,
ti consiglio Wrigley, nei Territori del Nord Ovest, Canada, così avrai anche la possibilità di fare una buona verifica sul tuo orario di nascita.







Caro Ciro, ti ringrazio innanzitutto per avermi consentito di partecipare all’incontro di Sant’Agata che mi ha permesso di ricalarmi concretamente nell’astrologia attiva. Con l’occasione ti ripropongo la richiesta di aiuto per la mia prossima RS, che vorrei fosse mirata a risolvere il mio problema atavico che riguarda la casa che vorrei riuscire a vendere perché diventata troppo grande e scomoda per me. Quest’anno per il mio compleanno sono rimasta a Grottaglie e se vi rimanessi anche nel 2015 mi ritroverei con Nettuno in quarta casa, quindi con aumento di angosce in questo settore. Ti ricordo che sono nata a Mogadiscio (Somalia) l’11 marzo 1951 alle ore 12.
Ho letto dell'incontro autunnale dove e quando si terrà quest'anno ?

Tiziana


Cara Tiziana,
è stato un piacere anche per noi averti a Sant'Agata.
Per il prossimo compleanno ti consiglio di recarti ad Algeri che è una bella città, con un lungomare sgombro da bancarelle e praticamente un posto piacevole dove trascorrere il tuo prossimo compleanno, se non hai particolari problemi di salute.
Il nostro prossimo convegno ci sarà il terzo weekend di Ottobre, 17-18-19 Ottobre, località da stabilire.
Cari saluti.







Maestro caro,
mi permetto di contraddirti. Studiare è tutt'altro che noioso e la fatica semmai è relativa al trovare il tempo in una giornata che spreme sempre più le nostre energie e lascia sempre meno spazi vitali alla nostra “umanità”. Abbiamo aerei, telefoni, macchine, informazioni in tempo reale ma siamo sempre in affanno e mi chiedo quanti di noi avrebbero il tempo di scrivere oggi “Viaggio in Italia” o semplicemente di farlo?... Sto cominciando a pensare con favore alla clonazione!

Ma vengo ora alla proposta da te accolta dell'allenamento alla lettura di un TN secondo la tua tecnica di approccio. Proporrei di fornire i dati di una personalità, che magari conosciamo, senza indicarne subito l'identità per non esserne condizionati nel ragionamento. Che ne pensi, si potrebbe procedere così?

Grazie della disponibilità

Diapason 


Beh, si potrebbe, ma la cosa, seppure perfezionata da un possibile protocollo del "doppio cieco", gratificherebbe più Piero Angela & Compari che noi che non andiamo in cerca di validazioni scientifiche.
Penso che il sistema usato per il presunto assassino di Yara sia sufficientemente valido.
Tanti saluti.









Se ho un desiderio è quello di poter realizzarmi in generale nella vita; sembra generico ma le chiedo un consiglio con una buona rivoluzione mirata.

Molte grazie

Albino
18-12-71 ore 03:20 Roma
Benvenuto Albino da Roma!

Ti consiglio Corfù,
anche per un test del tuo orario di nascita.
Tanti auguri.









Caro Ciro buongiorno,

La devo ringraziare per il tempo passato insieme a Lei e a tutti gli altri i blogger a S'Agata sui due golfi. La sua disponibilità e affetto verso tutti noi è stata infinita. Gli chiedo di postarmi gentilmente il grafico della mia RSM per il 2015, per proteggere il lavoro e la salute, indicatomi da Lei ad Adaminaby NSW Australia,dove abbiamo messo l'ascendente in 10^ casa con Giove vicino all'ascendente,cercato di togliere il Plutone dalla 6^ casa, e mettendo lo stellium in 7^ casa, Saturno in 4^ casa e Marte in 3^ casa.. Non ho trovato nel web la modalità di vederla. I mei dati sono 09/01/1975 alle ore 23.30 Craiova-Romania(per l'orario ho già cominciato la correzione con il transito di Marte).
P.S Visto che Canberra dista a poco dalla destinazione da Lei indicata potrei restare lì?
La RSM del 2014 l'ho fatta a Broome Western Australia, come da Lei indicata.
Mi può indicare anche il giorno e l'ora di RS visto che a gennaio in Australia è l'ora legale.
Chiedo scusa se sono stata lunga.
Grazie mille e un abbraccio affettuoso da parte mia.

Silvia da Perugia 09/01/1975 ore 23.30 Craiova-Romania

Cara Silvia,
è sempre un piacere rivedere te e Daniela.
Il grafico che hai chiesto è riportato più giù e va bene anche per Canberra dove potrai trascorrere il prossimo compleanno.
Molti auguri.

















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




14 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo Maestro,

ho dei dubbi in merito alla corrispondenza segni zodiacali e corpo umano.
Personalmente dovrò affrontare un'operazione chirurgica per la correzione del setto nasale.
Se non ricordo male al naso corrisponde il segno dello Scorpione. Un mio amico dovrà invece operarsi alla spalla e non volendo dare un consiglio sbagliato, ti chiedo qual è il segno corrispondente.
Prima di affrontare un intervento chirurgico consigli di verificare che Venere transiti nella sesta casa, di fare una RLM con Giove e Venere in prima o sesta e di evitare che la Luna cada nel segno zodiacale corrispondente all'organo. Tralascio la questione elettiva perchè è quasi impossibile far cominciare un intervento chirurgico all'orario precedentemente stabilito.

Grazie per il tempo che mi dedicherai.

Affettuosi saluti,

Alberto B.

Silvia da Perugia ha detto...

Caro Ciro,

Ti ringrazio per la disponibilità, ma credo che a Sant'Agata io ho visto un grafico errato, ecco perché non mi ritrovo con il grafico da te pubblicato. Mi potresti gentilmente dedicare un secondo in più della tua attenzione e tempo, per trovarmi una località dove devo proteggere il lavoro e la salute, visto che sono in attesa di un concorso di ruolo. Vorrei gentilmente non atrovarmi con il Saturno in 5^ casa, perché ho un figlio Riccardo nato il 29/03/2002 ore 15.17 Marsciano che ha fatto la RSM a Grenoble come da te indicato. Io che ho accettato il Saturno in 5^ casa con la RSM del 2014 passata a Broome Western Australia preferirei non averlo ancora.
Grazie mille e un abbraccio affettuoso da parte mia.

Silvia da Perugia nata il 09/01/1975 alle ore 23.30 Craiova-Romania. RSM del 2014 a Broome Western Australia.

Anonimo ha detto...

Caro ciro!
Ho adocchiato alcune località per la mia prossima RSM,ma ovviamente vorrei sentire il suo parere;
Quale pensa sia la migliore località in cui trascorrere il mio prossimo compleanno?
F:24/12/91 10:50 LI
Un saluto!

Anonimo ha detto...

Salve Ciro,

un sincero grazie per le tue ultime risposte. Ma, diventa un po’ complicato di vedere dove si trova la verità. Io avevo sempre avuto fiducia nei libri di Martine & Danièle Barbault perché erano nipoti di André Barbault. – È vero che Armand è anche della famiglia, ma non vede le cose come André. – Avevo notato che Martine usava della Luna nera e dei Nodi ogni tanto nei suoi libri, ma io (davvero sono un ingenuo Sagittario!!!), avevo una fiducia cieca e mi dicevo che un autore serio poteva anche, ogni tanto, avere una cosina strana nei suoi libri. Per me, la Luna nera non è mai stata una cosa stupenda. Alcuni ne fanno tanto caso, ma a me, non mi risulta nulla di vero... Ma come non sono astrologo, ho sempre guardato un po’, caso mai...

Del resto, ho consultato di nuovo «Traité pratique d’Astrologie», e André è anche del tuo parere per Sole/Luna. Anche Gouchon... Come André non diceva tanto, non faceva tante distinzioni, mi ero detto che si era «dimenticato» di fare differenza fra Harmonico e Congiunzione. La Congiunzione non è sempre harmonica, se non sbaglio. Anche tu lo dici quando si tratta di Marte/Saturno, mi pare...

Allora, fuori di André Barbault e di te, ci sono altri che non hanno niente da fare con l’Astrologia esoterica???

Arsenios

SARA ha detto...

Carissimo Ciro,
anzitutto grazie per i fantastici giorni trascorsi a Sant’Agata…., grazie per l’opportunità che mi hai dato di essere presente ad un appuntamento così importante, in una cornice meravigliosa come il luogo prescelto e soprattutto in compagnia di tanta bella gente, di persone meravigliose come quelle che erano lì presenti e che ho avuto la fortuna di conoscere….
Durante il seminario accennammo alla mia Rivoluzione Lunare di ottobre la quale si presenta brutta, molto brutta e cade il 7 ottobre cioè a 3 gg prima della mia partenza per la Rivoluzione Solare. Su suggerimento di Catia, che ringrazio tantissimo, con la quale parlammo di un capitolo piuttosto delicato cioè l’amore, la soluzione ideale sarebbe quella di conciliare entrambe le Rivoluzioni e prendere due piccioni con una fava. Poiché la ASR in Polinesia Francese presenta un impegno finanziario e di tempo notevole, partire con una RL così brutta non mi favorisce né nella partenza (per i numerosi problemi che potrebbe crearmi), né nel viaggio durante il quale potrei avere molte difficoltà. Inoltre ci sono grosse difficoltà a trovare un luogo adatto per la RL, e dal momento che posso viaggiare sia da Ovest verso Est che da Est verso Ovest, vorrei un tuo parere in merito e se puoi indicarmi una città dove realizzare tale una Rivoluzione Lunare insieme con la Solare.
Grazie infinite per il tuo aiuto, un grande abbraccio a te ed a tutti gli amici….siete davvero fantastici
Sara (SA 16/10/1967 ora 3,30)

Ogunda -Di ha detto...

Carissimo Ciro buongiorno,
sono Oguna-Dio, tirispondo solo ora e mi scuso. e ti speigo l'origine del mio nome.
Sono state moltissime volte a Cuba, e li mi sono appassionato alla Religione afro-cubana, Santeria e IFA', ora sincretizzata con la religione cattolica..
Bene sono stato inziato a questo culto e sono Sacerdote di IFA
IFA è una religione con molte divinità, la principale oltre OLODDUMARE ( dio) si chima Orumila, che ha il potere della divinazione attraverso una complessa estrapolazioni di 16 segni. Tipo IKING per farmi capire
ognuno di questi 16 segni ha un nome..quando ti inzinao a BABALAWO( padre della divinazione) gli altri babalawo ti danno un doppio segno attreverso il alncio di una catenella con 8 noci dicooche attaccate, le noci di cocco hanno la parte concava e convessa quindi escono fuori moltissime combinazioni.. ognuna di loro ha un significato come per astrologia, in più ogni segno nell'attimo del lancio nasce in irè (FOrtuna) oppure osogbo(sfortuna) e quensto indica il destino della persona.
il mio nome deriva da due segni OGUNDA il cui Dio e OGGUN dio del ferro
ODI divinita Jemaja dea delle acque marine.
quindi OGUNDA-DI oppure OGUNDA-DIO
vi esono pi ancor altee divinità
Chango dio del fulmine e del fuoco sincretizzato con S. BArbara
Elegua EXU signore degli incroci, sincretizzato con San ANtonio
OShun divinata del fuime , acque doldi, sincretizzato con la Madonna della Caridad del Cobre.
spero di essere stao esuriente e comprensibile..
Ogunda-Di

Ogunda.Di ha detto...

Ciao Ciro,
sono ancora io Ogunda-di, per motivi di spazio ti riscrivo e ti chiedo se gentilmente mi puoi dare l'orario preciso per Contreza, Mato Grosso, sul tuo link la città non ci sta e neppure su astro.com
nato a Verona il 15 settembre 1975 ore 12,05
Grazie mille ancora
Ogunda-Di

Max ha detto...

Grazie Ciro,
in effetti anche a me sembravano eccessive lato undicesima.
Buona giornata

Anonimo ha detto...

Salve Ciro,

Forse è una domanda scema, ma mi chiedevo come funziona la RS di un morto. Tu parlavi della tua madre, del tuo padre, ecc. nel tuo «Nuovo Trattato di Astrologia»... (cap. 8: Nonna Pina)... Se funziona, non ne ho dubbio perché l’hai verificato. Ciò che mi viene in mente è di sapere DOVE si calcola la RS? Dove il defunto è morto? Dove è sepolto? Oppure dove è nato?

Mi pare che non è una domanda ingenua se crediamo alla RSM!!!

Sono sempre contento delle tue risposte. E grazie di tutto.
Arsenios

matteoaragorn ha detto...

Buongiorno sig. Discepolo, sono ancora Matteo di Pesaro e la ringrazio anzitutto per la sua risposta [le scrissi in merito a quel doppio transito positivo/negativo di Urano e Saturno sulla Venere di nascita di una donna], anche se vorrei capire meglio come può agire Urano.
nello specifico cioè, riguardo mie eventuali possibilità, le chiedo se il transito di Urano sulla Venere della donna in questione, "combinato" all'Urano in VII casa nella sua attuale RS, possa anche significare - almeno in teoria - la possibilità di una improvvisa/inattesa rinascita della nostra relazione chiusa ormai più di un anno fa.
Cerco di spiegarle ancora meglio cosa intendo: se la cosa è finita durante le nostre RRSS precedenti e non durante quelle in corso, e quindi Urano (in transito e in RS) non è il "responsabile" della rottura, in questo caso Urano non potrebbe determinare piuttosto un nuovo inizio?
Ricapitolando e se ho ben capito come funziona, Urano è soprattutto cambiamento per cui rompe le relazioni in corso e ne crea di nuove, ma in questo secondo senso può comprendere anche i cosiddetti "ritorni di fiamma"?
Grazie in anticipo per le sue illuminanti perle di astrologia e ancora complimenti per il suo lavoro.

Io: Pesaro, 12/01/1965, ore 4:25
Lei: Chieti 24/12/1976, ore 0:00

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
effettivamente non pensavo all'esercizio con un "doppio cieco", pensavo bastasse un cieco solo, come direbbe Totò... noi blogger! Il fatto di non svelare subito l'identità del titolare del TN esaminando, non aveva tanto lo scopo di soddisfare i protocolli dei vari piero angela piuttosto quello di non lasciarci condizionare nel ragionamento.
Nell'esempio da te fatto a Sant'Agata noi non avevamo il TN domificato ma lo abbiamo dedotto a posteriori dagli accadimenti intervenuti. Ebbene, pensavo potessimo procedere nella stessa maniera con altri TN di cui ignoriamo l'orario oppure, in alternativa, con un TN dotato di orario tramite certificato per arrivare a coglierne la possibile esattezza attraverso l’analisi dell’identità del soggetto esaminato. Davo per scontato che in ambedue i casi solo tu dovessi avere tutti i dati a disposizione per condurre l'analisi e allenarci nel ragionamento.
Spero di essere stata più chiara ed esaustiva nella proposta.

Grazie,
Diapason

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, ti chiedo per favore un consiglio su un buon libro che tratti nello specifico degli aspetti tra i pianeti nel tema natale. Grazie mille. Francesca.

Anonimo ha detto...

Buonasera Ciro,

sono Chicca, sono nata a Venezia il 26 luglio 1969 alle ore 12 e minuti trenta del mattino (mezzogiorno e mezzo) , vorrei chiederti cosa mi consigli per trovare l'anima gemella ed avere una vita sentimentale stabile e duratura.
Grazie

Anonimo ha detto...

Caro Angelo,
ho letto del grave problema che ha il tuo cane. Vuoi lasciare sul blog o dare privatamente al nostro Maestro un tuo recapito? Mi piacerebbe poterti aiutare.

Attendo tue

M