venerdì 6 giugno 2014

Ogunda from Verona






Ho capito. Allora vedrò di procurarmi subito la V edizione di Nuova Guida, così avrò un input aggiornato.
Volevo dirle, che sono sempre seriamente preoccupato a livello di salute... e qui emerge Plutone quadrato alle cuspidi 6a e 12a...
la prego, mi consigli qualcosa... non mi sono meravigliato di trovare Plutone in aspetto a quella zona, perchè da sempre ho problemi relativi a questioni nascoste.
Può darmi delle indicazioni sull'argomento salute osservando le cuspidi?

Francesco Manfredi 28/03/1988 ore 6:24 Roma.
Grazie mille, davvero.


Caro Francesco,
quando esistono astri nelle Case e marcature abbastanza decise nel tema, ciò ci aiuta a stabilire il terreno patologico di un soggetto, ancora prima di considerare gli aspetti degli astri alle cuspidi.
La tua Luna in Sesta Casa ci parla di alti e bassi nella salute, prima di tutto come percezione personale della stessa. Mercurio in Pesci e in Dodicesima contribuisce a farti sviluppare un terreno di moderata paura rispetto alle possibili patologie, amplificato dagli aspetti che hai citato.
Sicuramente avrai problemi agli occhi, dati i forti valori Pesci, parte della Sesta Casa in Vergine e la lesione Sole-Nettuno.
In età matura avrai anche problemi cardiaci o cardio-pressori.
Tutto sommato, comunque, direi che il tuo tema non appare particolarmente minaccioso per la salute.
Molti saluti.

P.S. Adesso la Nuova Guida è disponibile anche in Italia, con consegna quasi immediata e senza spese di spedizione. 











Buonasera Dottore,le avevo scritto poco tempo fa in merito ad alcuni temi nei quali nell'ottava casa era contenuto il pianeta Giove,la morte in tutti avvenne in maniera tragica.
Ora ho trovato il tema di Saddam Hussein (April 28, 1937; 08:15:00 ;
Tikrit ,Iraq).
Ancora Giove in 8^casa!Morto impiccato!
"Ma che c'azzecca?",direbbe Di Pietro,il grande benefico dello zodiaco con tutto questo?
Mi aspettavo che questa volta vi fosse un malefico,mah...
La RS del 2006/07 vede un AS in 8^,Sole in 3^casa,Giove in 9^(zona Gauquelin ),Marte cuspide 5/6 e Saturno congiunto al DS.
Praticamente sono da considerarsi in 6^i due malefici?Quel Giove posto lassù?
Quindi AS in 8^ più Marte-Saturno in 6^,non male!
Le cronache:" Saddam Hussein è morto rapidamente, col viso scoperto, la testa alta, la dignità e il coraggio. Chi c'era, però, ha raccontato che aveva negli occhi la paura per quel che gli stava accadendo. L'esecuzione è durata mezz'ora".
Quale pianeta rappresenta questa situazione?Nettuno in IV?
Può darci la sua interpretazione?
Sempre grazie.

Ilaria


Cara Ilaria,
credo tu sia incappata in una grossa bufala.
Non si sa esattamente in quale zona del deserto iracheno nacque Saddam Hussein e sicuramente non si conosce l'anno di nascita dello stesso, men che mai il giorno, mese e l'ora...

Tanti saluti.










Grazie Ciro. Un caro saluto.

Patrizia 






Salve signor discepolo!
Ieri guardando una delle sue pillole di astrologia su yt ho notato che nella sua libreria sono presenti i libri redatti dai coniugi gauquelin sulle nascite;
Suppongo che i grafici con le "gauquelin plus zones" siano stati redatti in quei libri di sua proprietà,e perciò vorrei chiedere se sono specificati,dagli autori stessi,i gradi precisi entrò cui un astro diventa dominante dopo il sorgere e la culminazione,ovvero le curve mostrate nei grafici;
Un saluto e grazie per la collaborazione;

F

Certamente. Michel Gauquelin - e in seguito anche la moglie Françoise - non operava così, ma divideva il cerchio in 36 settori di uguale estensione e poi annotava la presenza degli astri in detti settori: per esempio, nel caso di Marte e gli sportivi, lui trovava l'astro fortemente presente soprattutto nei settori 1, 2 e 3 (i primi salendo sopra l'Ascendente) e 10, 11 e 12 (i primi passando oltre il MC).









Carissimo Ciro,
sono Ogunda-Dio,innanzi tutto vorrei fartI i miei complimenti per i tuoi successi editoriali ed anche per la tua grinta su come affrontare di petto La Vita.
ordunque a Settembre 2013 andai in Brasile, come mi avevi detto tu la storia ocn la ragazza cubana e finita.. veramente inpossibile starci insieme...
Capitolo chiuso, spero di aprirne un altro..
Un consiglio per settembre 2014 mi sarebbe utile.
Ti ringrazio in anticipo.

Ogunda-Dio nato a Verona il 15 Settembre 1975 ore 12:05


Caro Ogunda,
ti ringrazio.
Per il prossimo compleanno la ASR di Confreza, Mato Grosso, Brasile, è troppo buona perché tu non la prenda...
Tanti auguri.  


P.S. In questo blog cerchiamo tutti di imparare qualcosa, ogni giorno: mi spiegheresti, gentilmente, l'origine e il significato del tuo nome?







Salve Ciro, vorrei chiederti in quale località potrei trasferirmi stabilmente per avere un cielo migliore! Quel saturno incollato al MC è una posizione veramente pesante! Che professione mi consiglieresti, guardando il mio tema natale? Grazie mille per la tua disponibilità e per il fatto di condividere con tutti noi le tue conoscenze e la tua grande esperienza. I miei dati: Palermo 27 Ottobre 1986, ore 14:15 (dati estratto di nascita).

Anonimo


A Lisbona i tuoi astri sarebbero davvero eccellenti.
Per il compleanno ti consiglio Pangrirtung, Nunavut, Canada.

Molti auguri.








Carissimo Ciro
grazie x indicazioni al'amico di mio figlio,che tra altro era andato via da casa a causa di dissapori e vive dalla nonna,la sua passione è ballo e palestra,speriamo che farà tesoro del tuo consiglio.E con il fatto delle professioni...una volta ti ho chiesto quale sarebbe la più indicata x mio figlio e tu mi risposi che si realizzerà attraverso le relazioni.Ora dato che a scuola se avrà 3-4 debiti,sarà fortunato...i prof.mi dicono che è discontinuo,sicuramente quadratura Mercurio-Plutone.Non vorrei che fosse un caso come quello di ragazzo di Roma,nel senso che mio figlio non è portato ai studi...x favore mi potresti spiegare meglio in che direzione lo potrei indirizzare,lui vorrebbe fare la grafica al computer,sta facendo liceo artistico,va bene x lui?Io gli avevo detto,anche se ci dovesse mettere 10 anni, la scuola la deve finire,faccio bene?Se no,lui ha Marte in IV Casa,come suo padre e seconda Casa con Sole,Mercurio e anche suo padre seconda occupata e fa,tra altro, imprenditore edile-costruzioni,bar-tavola calda.Sarebbe quello adatto a lui?
Illuminami su da farsi,come sempre mille grazie.

Sierra
Matteo nato:5-9-97 Priverno ore 3.05


Cara Sierra, ti confermo che la sua migliore realizzazione potrebbe essere attraverso le relazioni. Sono sconsigliatissime per lui tutte le attività imprenditoriali. Intanto fa bene a occuparsi di grafica al computer e a frequentare la scuola che sta frequentando. Tieni conto, comunque, che oggi vale tantissimo ciò che si sa fare, assai prima di un titolo di studio. Ti faccio un esempio. Se Matteo mettesse in giro la voce che lui sa fare bene soltanto una cosa e che si offre per la stessa, togliere i virus e i trojan dai computer, vedresti che si creerebbe subito un giro d'affari per lui e intanto che si guarderà intorno...
Tanti auguri.













Sig. Discepolo,
scopro ora le sue ricerche e sono rimasta veramente colpita!!
Dove posso trascorrere un buon compleanno 2014 ?
Infinitamente grazie

Paola
Milano 30-11-1959 ore 01 e 15 minuti


Benvenuta Paola da Milano!

Cara Paola,
se non hai particolari problemi di salute, ti consiglio Nunarssuit, Groenlandia, codice ICAO dell'aeroporto BG@O, latitudine 60°46' N e longitudine 48°25' W.
Molti auguri.






Sul New York Times si parla del lavoro di Bianco-Valente!!










Un incontro da non perdere!







Consiglio anche a Marcella di Roma e a tanti nostri amici che seguono tali argomenti di non perdersi questo evento importantissimo dove si parlerà della memoria dell'acqua e dunque delle origini della Vita, dell'Astrologia, della Medicina...
Spero di incontrare tanti di voi in questa occasione dove potremo fare numerose domande al mio medico omeopatico e anche a sua figlia, brillante medico omeopatico come il padre.


















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ricordo di averla conosciuta in una libreria di Milano e ora mi permetto di contattarla per il consiglio del mio prossimo compleanno. Grazie!!!!!!

Veronica
11/11/60 ore 22:55 Catania

Ciro Discepolo ha detto...

Salve, Ilaria.

Se sei interessata all'analisi astrologica dei casi di morte violenta, ti segnalo uno studio su 153 casi, studio presentato nel 2002 al Convegno di Astrologia di Vico Equense che fu organizzato da Ciro Discepolo:

http://www.astralis.it/morti.htm


Sono certa vi troverai molte risposte alle tue domande e sicuramente qualche spunto interessante di approfondimento, se vorrai.
Un saluto a Ciro e a tutti gli altri amici del blog.

Laura Poggiani

Anonimo ha detto...

Buongiorno sig. Discepolo,
seguo la sua attività di ricerca sul blog e sui libri spesso esposti alla Feltrinelli di Napoli.
La contatto per sapere se il mio tema natale conforta il prosieguo degli studi a 35 anni e vorrei sapere se vi si legge la morte violenta di papà avvocato avvenuta nel 1994 Infermiera scalcinata e gemella nata il 23 marzo 1979 alle 8.30

Vania ha detto...

Carissimo Ciro,
mi proviene una richiesta da una conoscente, ecco i suoi dati: Carla, nata a Povoletto (Ud) il 6/07/1959 alle ore 8:00.
Per la sua prossima RS vuole proteggere in primis il matrimonio e se possibile il lavoro.
Avrei trovato Perm oppure Baku, ma non avendo mai avuto esperienza con posizionamento di pianeti in Settima di Rivoluzione, vorrei una tua valutazione sulla migliore soluzione possibile.
Ci vediamo a Sant'Agata, un abbraccio e un grosso, grosso grazie per tutto
Vania

Anonimo ha detto...

Caro signor discepolo son sempre federico;
Girando su siti astrologici stranieri in molti affermano,come me,che quei grafici del signor gauquelin son poco chiari..
Difatti la prima impressione che si ha e che siano strutturati alla equal house system e che le power zone siano in mezzo alle case 12/9;
Addirittura wikipedia,inglese,dice che i settori sono stati suddivisi spartendo il circolo eclittico,infatti non so nemmeno se come culminazione intendessero i 90* o lintersezione tra circolo meridiano e zenit eclittico..
La parola a lei..
Un saluto e grazie per la pazienza dimostrata verso i dilemmi che mi attanagliano!
Ps:il Nettuno in sesta casa di rs può adulterare,in negativo,gli effetti di giove in transito in sesta?
F

Anonimo ha detto...

caro Galeotta , ho visitato il tuo bellissimo sito web ..dove campeggiano tanti bellissimi tuoi primi piani ..dove parli di interessantissimi argomenti. in particolare ti soffermi sulle scoperte del nostro comune Maestro Ciro Discepolo.Dici giustamente, che Ciro ,primo tra gli astrologi, ha scoperto che 11.ma casa , ha tra i suoi numerosi significati anche quello dei lutti . tu dici , poi , di aver intuito che tale significato del 11.ma deriva dall' opposizione alla 5a casa .che simboleggia le nascite e quindi la vita.se la memoria non mi inganna ,mi pare di ricordare, che questo lo aveva già detto e pubblicato nei suoi libri una trentina di anni fà ... è possibile ???!!!

Anonimo ha detto...

Salve Ciro, sono la ragazza che ieri le ha chiesto la rilocazione, grazie mille. Non ci crederà, ma da un po' di tempo ho iniziato ad avere una certa propensione per questa città, pur non avendola mai visitata. Scusi se la disturbo ancora, che professione si sente di consigliarmi? Riposto i miei dati: 27 Ottobre 1986, Palermo, ore 14:15.

Stefano ha detto...

Caro Ciro. Cercherò di continuare ad insistere come mi hai consigliato però sinceramente mi chiedo come.Se ricercatori del governo americano mi dicono che non è possibile mi chiedo come faccio a bypassarli. Come sai non chiedo sconti in chilometraggi (infatti l'anno scorso andai a Nuku Hiva)però questa mi sembra veramente una mission impossible considerando che dovrei essere in un posto in cui non esiste nessun alloggio alle tre di mattina a fine ottobre. Contatterò comunque Diocleziano per farmi dare preziosi consigli.

Un caro saluto.

Stefano Meriggi.

Anonimo ha detto...

Grazie della segnalazione, Ciro!
Farò di tutto per esserci e complimenti vivissimi alla coppia Bianco Valente. E' questa la vera Italia che resiste nonostante tutto...

Marcella

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro, ho già scritto a lei per i compleanni mirati. Purtroppo sono venuta solo recentemente a conoscenza dell'esatta ora di nascita, pertanto le chiedo di modificare il mio file.
Angela Zanelli nata a bologna 8 giugno 1954 alle ore 2 11 am

Ora sto acquistando una pizzeria al taglio in centro alla mia città, Modena. L'acquisto avverrà la prossima settimana, mentre vorrei sapere in quale giorno fare l'inaugurazione ufficiale del locale, presumibilmente entro le prox 2 settimane.
Mi potrebbe gentilmente aiutare?
grazie per ogni consiglio mi vorrà inviare.
Buona giornata
Angela Zanelli

Anonimo ha detto...

Buongiorno Maestro,vorrei chiederle un aiuto.
Quando mio padre nacque mi disse che in casa c'era profumo di maccheroni.
Quindi ipotizzo un orario che va dalle 11:00(circa) alle 12.30.Nato a Pordenone il 23-07-1941.
Ora se le dessi alcuni eventi della vita di mio padre potrebbe suggerirmi un probabile orario?
Caratterialmente era pacifico,per nulla aggressivo,abbastanza socievole.Persona dagli alti valori morali e ben voluta(così lo descrivono chi l'ha conosciuto).
Lavorava in un negozio di abbigliamento.
Soffriva di fortissime nevralgie facciali e,per questo,assumeva quotidianamente un miorilassante,sedativo,l'En.
La madre(alla quale era molto legato) era del Leone,ed i fratelli, uno Cancro AS Vergine,l'altra Ariete.
La moglie Ariete AS Gemelli,la figlia Leone AS Gemelli(1968),il figlio Vergine AS Sagittario(1974).
Si sposò nel Marzo del 1968.
Nel settembre '82 il padre(Pesci)si suicidò.
Morì il 16-04-1989 in un incidente stradale.
Praticamente partendo con l' orario delle 10:50 avremmo:
AS Vergine agli ultimi gradi e congiunto a Nettuno,come il sottoscritto.
Possibile stellium in 11^(Sole,Plutone,Venere).Stellium in 9^(incidenti)e Marte in VII.
Dopo questo orario,fino alle ore 13:48 circa,abbiamo sempre l'AS Bilancia.

Alle 11:30 Marte staziona sempre in VII,mentre Saturno e Urano sono in 8^ cuspide 9^casa con uno stellium in X.

Alle 11:45 non cambia nulla mentre alle ore 12:00 Marte si congiunge al DS quindi con influenza anche in 6^.

Alle 12:15 Mercurio passa in 9^casa con Marte in 6^ cuspide VII.

Alle 12:30 Marte in 6^casa e stellium in 8^.

Ora per le nevralgie facciali è più indicato Marte(in Ariete) in 6^ o al massimo in cuspide VII che del tutto in VII,a meno che non si legga come aggressione ricevuta quella relativa all'incidente.
Per i lutti la congiunzione Saturno-Urano in 8^,ma se non sbaglio anche l'11^è adatta.
Per ultimo come atteggiamento sarebbe più specifico un ascendente Bilancia?
I transiti del 16-04-89 vedono Saturno-Nettuno colpire Marte e Mercurio e magari per le ore ipotizzate delle 12:15 congiungersi al FC e quadrare l'AS in Bilancia.
Può essere?
Grazie e cordiali saluti
Alex

Unknown ha detto...



Ottimo! Allora ordino subito anche fondamenti di astrologia medica!
Mi chiedevo se il trigono Mercurio-Plutone potesse avere qualcosa a che fare con la respirazione.
Lei cosa pensa?