martedì 3 giugno 2014

Next Active Astrology Congress in Sant'Agata






Alcune notizie relative al Convegno di Sant’Agata sui Due Golfi:

Rapportino del 3 Giugno 2014














Grand Hotel Due Golfi

http://www.grandhotelduegolfi.com/it/perche_prenotare_da_questo_sito.php


20-21-22 Giugno 2014



Care Amiche e cari Amici,
come prevedevo, già da alcune settimane sono terminate le stanze disponibili per noi nell'hotel e già alcuni di voi hanno dovuto prenotare a La Pergoletta oppure in altri hotel vicini.
A chi ha prenotato in hotel consiglio di fare la mezza pensione e di utilizzare la stessa a partire dalla cena del Venerdì sera.
Agli esterni consiglio di chiedere alla direzione dell'hotel di partecipare, come esterni paganti, alla cena di Venerdì sera, sia per stare tutti assieme e sia per ricambiare, con il minimo possibile, la gentilissima ospitalità che ogni anno ci regala questa Direzione.

Per coloro che giungeranno nella mattina di Venerdì, l'appuntamento, volendo, è da Mimì a La Rosticceria, alle 13, per un pranzo veloce tra amici.

I lavori inizieranno Venerdì 20 Giugno alle 15 precise e avremo anche il piacere di ascoltare l'avvocato Giuseppe Ursini che ci parlerà di:


Calunnia e diffamazione a mezzo stampa e telematica


Subito dopo e per tutti i tre giorni del convegno, parleremo di vari argomenti, anche nel senso di piccoli seminari tematici, compreso quello sul tema:


- L'utilizzo o l'esclusione dei vari astri alle cuspidi dei quattro angoli principali del cielo nelle Rivoluzioni Solari e nelle Rivoluzioni Lunari


Accetteremo domande e temi da parte dei presenti, anche se non concordate prima, e potrò rispondere io o i tanti bravi colleghi presenti.
Questa formula, già collaudata nei nostri convegni da vari decenni, ci permette di fruire meglio di occasioni come queste per scambiare le nostre conoscenze anche in maniera informale, più interessante, senza relazioni lette e con la partecipazione diretta e costante di tutti i presenti.


Alle 19 ci fermeremo per recarci poi a cena alle 20 nella sala ristorante dell'Hotel Due Golfi.

Il giorno dopo i lavori ci saranno dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.


Per la cena di sabato potrete scegliere tra tre diversi percorsi che ho il piacere di suggerirvi (o anche diversamente, ovviamente):


- Al ristorante Lo Stuzzichino, a mio avviso uno dei migliori della Costiera Sorrentina, nella piazza di Sant'Agata, a circa 200 metri dal nostro hotel.
Qui il nostro bravissimo amico Mimmo De Gregorio ci suggerisce questo menù al costo di 25 euro a testa (più la mancia):



1) Antipasto misto de Lo Stuzzichino

2) UN PIATTO A SCELTA TRA I SEGUENTI PRIMI PIATTI O SECONDI PIATTI (attenzione a non confondervi: un primo oppure un secondo):



- Scialatielli con frutti di mare o con vongole
- Spaghetti con le zucchine
- Ravioli capresi con ripieno di caciotta al pomodoro

- Involtino di pesce bandiera con provola affumicata
- Secondo piatto di carne di vitello o agnello o maiale alla griglia
- Parmigiana di melanzane



3) - DOLCE : scelta tra dolci del giorno ( delizia al limone – ricotta e pere- profitteroles al cioccolato)

4) Vino bianco o rosso della casa e acqua

Prezzo intorno ai 25 euro a persona






















In alternativa, per chi preferisce la pizza a una cena, consiglio Mimì, La Rosticceria (a pochi metri da Lo Stuzzichino).

Solitamente una pizza e una birra o un piatto di ravioli con un calice di vino rosso, circa 10 euro.






In alternativa, per chi volesse soltanto un ottimo panino o un trancio di pizza in piedi, consiglio la Tavola Calda (3-4 euro, a pochi metri da Lo Stuzzichino).








La domenica mattina del 22 Giugno i nostri lavori continueranno dalle 9 alle 12.














Vi ricordo che l'ingresso è gratuito, ma non aperto a tutti: chi volesse partecipare può scrivermi all'indirizzo ciro.discepolo@gmail.com e chiedermi di partecipare, inserendo i propri dati completi e poche note sul proprio percorso astrologico fatto fin qui: libri letti e studiati, congressi seguiti, scuole astrologiche frequentate...

A presto.










Dear Ciro,
I'm planning to spend my birthday in Dublin in Ireland and do not feel like relocating (2014). I was wondering if you could have a quick look at my Solar Return.
All the Best,

Ida
27/11/1975 13.30 Istanbul/Turkey


Dear Ida,
Dublin is no possible because there you have the Ascendant in the Sixt House of radix chart. I suggest Polyarnj, Yakutya, Russia.
Best wishes.







Signor Ciro,
lei giustamente ribadisce: Lisa Morpurgo scoprì che l'immagine è associata alla 2a. E lei lo disse anche in una sua pillola su youtube.
Quello a cui mi riferivo io: la tradizione dice che i pianeti benefici posti in 2a casa danno i loro benefici con il passare del tempo invece di subito.
Con il progredire.
Lei in base alla sua esperienza cosa ho notato?
Grazie, come sempre.

Francesco Manfredi


Caro Francesco,
scrivi:

Quello a cui mi riferivo io: la tradizione dice che i pianeti benefici posti in 2a casa danno i loro benefici con il passare del tempo invece di subito. 


Chi lo ha scritto? Quando? Dove?











Signor Ciro ho da farle due richieste...
la prima, molto breve...
1) Mercoledì devo fare un laser agli occhi. Mi conferma che non c'entra niente con la Luna in Vergine un eventuale allarme di incidenti durante l'intervento?

2) Sempre relativamente alla salute.... volevo chiederle...
ma sono davvero da contare gli aspetti dei pianeti alle cuspidi delle altre case (come 2,3,5,6,8,9,11,12)?
Sono da contare aspetti anche alle cuspidi di queste case? A livello di salute non si dovrà quindi guardare a questi presunti aspetti alle cuspidi di 6a - 12a?
Il lato medico dell'astrologia è forse quello che più mi prende. Questo interesse, nasce da una mia apprensione per la salute stessa.

Grazie, come sempre.

Francesco Manfredi

Caro Francesco,
data la bontà di questa tecnica chirurgica ormai consolidata penso che ti opereranno al meglio, ma una delle poche regole che consiglio di seguire nel mio libro I Fondamenti dell'Astrologia Medica, è quella di non farsi operare nel giorno in cui la Luna si trova nel segno corrispondente alla parte da operare e gli occhi/vista sono in relazione alla Vergine e ai Pesci...
Nel cielo natale di un soggetto si guarda tutto e quindi anche gli aspetti degli astri alle cuspidi delle Case, ma – ovviamente  quelli alle Case Prima, Sesta e Dodicesima, più degli altri.

Molti saluti.








Caro Ciro è notizia di queste ore dell'abdicazione di Juan Carlos dal trono di Spagna; ecco cosa scrivevo
sul Blog il 10 gennaio scorso:

A mio parere se il Re ha trascorso il compleanno corrente a Madrid, potrebbe abdicare, in quanto ha l'Ascendente annuale a due gradi dalla sesta radicale con un insidioso Marte in prima Casa e ben quattro astri in quarta (cambio di domicilio?).
Il Giove al MC annuale in chiave bistabile potrebbe portare ad una rovinosa perdita di immagine.


Alla luce di quanto successo dovrei aggiungere che Giove al MC sicuramente farà parlare dell'ex re per un po' di tempo; in quanto alla posizione dell'Ascendente annuale in V-VI cambierebbe di poco la situazione anche perché sappiamo bene che la quinta Casa è significativa dei figli!
Per rafforzare il concetto vediamo anche che Mercurio (sempre figli) è in quarta di RS che prelude ad un cambio di domicilio del figlio ed Urano in settima (firma di carte bollate all'improvviso?).

Volendo addentrarmi di più ho voluto dare un'occhiata anche alla Lunare di Juan Carlos in corso, qui troviamo tanto per gradire un Ascendente in Prima,un Sole in dodicesima ed un Saturno in sesta e, per concludere, un Giove-bistabile in seconda (la perdita dell'appannaggio Reale).
Adesso cerco di capire se il nuovo re Felipe abbia trascorso o no il compleanno a Madrid.
Vorrei attribuirmi in minima parte il merito di aver predetto tutto questo, la maggior parte va sicuramente a Ciro, senza il quale e senza i suoi libri che ho letto in parte, non avrei mai potuto fare una previsione del genere...
Con stima

Sandro NH

Juan Carlos Alfonso Victor Maria de Borbòn nato il 5 gennaio 1938 a Roma alle 13,15 (fonte AstroDataBank) anche se la regina madre affermò le 13,20.



Ricevo e volentieri pubblico, da Laura Poggiani:

Caro Ciro,

com'è noto oggi, 2 giugno, il Re di Spagna Juan Carlos ha annunciato l'abdicazione in favore del figlio Felipe.
Juan Carlos è nato il 5 gennaio mentre il figlio Felipe il 30 gennaio. sono 25 giorni anziché 20 dopo il compleanno di Juan Carlos ma credo che si possa annoverare comunque tra i vari mattoncini, sei d'accordo?

Inoltre l'infanta Cristina, sorella di Felipe, è nata ... il 13 giugno e pertanto il padre abdica, come da manuale, proprio nei 20 giorni prima del compleanno di costei. L'ultima figlia di Cristina, Irene, è nata invece il 5 giugno e pertanto è addirittura prossima alla data di abdicazione del nonno.

Mamma mia...qui c'è chi mi supera alla grande!
L'infanta Cristina me l'ero proprio persa!
Brava Laura!

Sandro NH


E per controbattere a Laura Poggiani...

Costantino di Grecia, cognato dell'(ex) re Juan Carlos compie proprio OGGI gli anni, essendo nato il 2 giugno 1940 ad Atene alle 17.45 (ADB), mentre l'altra cognata Irene di Grecia, per un soffio non entra nel club dei 20 essendo nata l'11 maggio 1942 sempre ad Atene.
Buenas noches

Sandro NH 


Allora, spulciando nell'agenda del Re Felipe VI di Spagna ho trovato questo:
il 27 gennaio era in Honduras per l'insediamento del locale presidente,durante il viaggio di ritorno l'aereo ha dovuto atterrare in emergenza a Santo Domingo per un'avaria (a due giorni dal Return...);
il 28 gennaio ha presenziato con la Regina Letizia a Tenerife ad una cerimonia pubblica;
il 30 gennaio giorno del compleanno civile ha fatto visita ad una caserma nei pressi di Madrid.
Purtroppo mi manca la data più importante, poiché il 29 gennaio è la data del Return solare alle 15 e 43 GMT,particolare non da poco anche perché se fosse rimasto il pomeriggio ancora nelle Canarie avrebbe l'AS annuale in seconda mentre a Madrid l'avrebbe in terza. Ci sarebbe anche una terza opzione: il Return in volo...
Intanto proseguo nelle ricerche.
Hasta luego


Sandro NH


Avendo cercato con acribia il luogo del return di Felipe, sono quasi certo al 90% che il nuovo re si trovasse a Madrid, come spiegato qui:

http://www.elmundo.es/espana/2014/01/28/52e79aa9e2704e9b248b4571.html

Ho consultato diverse fonti locali che confermano il carattere di breve visita nelle Canarie per due inaugurazioni, nell'articolo si dice che alla fine delle visite i principi"rientreranno a Madrid".
Quindi, riepilogando, As in terza, Giove in XII, Urano al MC (cambio repentino di status sociale),Marte in IV (la Spagna) e Sole in 8^ che non so come interpretare(eredità?).
Felipe VI di Spagna, 30 gennaio 1968 ore 12,45 Madrid (ADB).

Sandro NH


"Ragazzi", che colpi da ’90!










Caro Ciro, forse ho capito dove sbagliavo. Spulciando su google ho trovato un post di tale Paola su questo blog del 2008 che pare avesse il mio identico problema e a cui tu rispondesti prendendo come es il tema di Versace nato a Reggio Calabria alle 00.45 a cui x rilocarlo a Miami bisognava mettere l'ora locale di Miami: le 6: 45 (mi pare). Facendo così x Omsk mi esce il tuo grafico!! Finalmente!!! Soltanto temo che il procedimento sia un po' macchinoso. Es volevo lanciarmi a fafe delle verifiche su me stesso con giove in settima in altre parti del mondo (x incontri passati con persone straniere) o al MC: il problema è che devo sempre trovare il meridiano corrispondente al luogo. Cmq ti chiedo ma anche a chiunque stia seguendo questo tema delle rilocazioni (perché nn voglio farti perdere tempo su questi piccoli dettagli): è sufficiente trovare l'ora del meridiano corrispondente? Oppure per maggiore precisione occorre una misurazione temporale al minuto...n so.....ciò potrebbe influire sulla collocazione al grado dei pianeti sui punti cardinali. Questo è il dubbio maggiore. E poi un'altra cosa mi incuriosisce: la rilocazione (che mi sembra una cosa fantastica) funziona solo se mi devo in quel posto ovvero ance se ad esempio faccio con skipe delle conoscenze di un posto ma gioco (es più banale x giove venere in settima ma anche al MC)?.....x quanto riguarda gli incontri non sai quanto mi farebbe piacere frequentare i vostri incontri periodici (anche più in generale condividere la passione x l'astrologia con altre persone oltre il blog), ma purtroppo la mia attuale situazione economica nn me lo consente. Sembrerà strano x un viaggio alla fine di pochi gg ma è così. Spero vivamente di poterlo fare nel prossimo futuro anche per poterti salutare un giorno di persona. Cmq riguardo questo discorso economico (e QSt ea un argomento su cui volevo chiederti qualcosa tra l'altro): oltre alla mia ricca (ma credo mal messa seconda casa, nonostante Venere) 2 casa, credo giochi un ruolo forte il fatto che il diapositore della seconda: saturno sia in decima e bloccato da Plutone. Leggevo (in inglese) sulla tua guida: emancipazione legata al fattore economico. E diapositore della decima in seconda anche (Venere) semiquadrata da Nettuno. Ecco nella mia vita io sento moltissimo questa interrelazione tra soldi e indipendenza ed emancipazione (entrambe)....cosa ovvia in quanto credo sia un'equazione che riguardi quasi tutti...ma io la sento abbastanza forte e cnq caratterizza molto la mia esistenza ed i miei pensieri. Tu cosa ne pensi di questa lettura? Tu chiedo scusa x la eccessiva lunghezza.

Poseidon 83



ciao Ciro e ciao a tutti, per Poseidon 83, guarda sul sito www.alphee.com ha una sezione free service dove c'è l'astrocartografia, lì puoi vedere tutti i pianeti all'asc e all mc. Ho provato anch'io a calcolarmi le rilocazioni per me, e comunque se ti ricalcoli il tema rilocato devi considerare i gradi esatti del sole o meglio della luna che devono corrispondere col tema natale. Cambiano "solo" le case. Se ti può essere utile e se non ho scritto schiocchezze. E congratulazioni a Ciro un vulcano in fatto di libri. 

vito da Thiene




Caro Poseidon,
come ti avevo già suggerito e come ho scritto molte volte, per ottenere una Rilocazione è sufficiente fare la RS dell'anno di nascita del soggetto per un certo luogo.
Osserva i due screenshots di sotto:





   




Come puoi vedere, anche sul mio sito (che non curo da tanti anni e non ricordavo neanche più se ci fosse ancora), immettendo i tuoi dati di nascita, la città di Omsk, e chiedendo la RS per il 1983, ti esce la tua Rilocazione di Omsk...

Non è l'uovo di Colombo?

Poi mi chiedi se puoi avere delle buone prospettive scrivendoti, per esempio, con delle persone di Omsk anche se a Omsk non ci sei mai stato: certo, nel libro Astro&Geograpgy di Andrea Rossetti e mio, è riportato anche l'esempio di Carlo Marx che ebbe un successo grandissimo a Mosca, dove però non era mai stato...
Ora, lo so che scrivo una cosa antipatica e che dà fastidio a molti, ma non credi che la lettura dei libri specifici, anche come per le risposte a Francesco Manfredi di poco fa, sia la cosa più logica da fare quando interessa un argomento in particolare?
Infine, sì, certamente, nel tuo caso, indipendentemente se è un fatto logico o meno, le Case Seconda e Decima sono assai legate fra loro...
Un caro saluto.











Caro Ciro, scrivo soltanto perché mi sono accorto di aver fatto degli errori di scrittura in una domanda e quindi solo x precisarla non per porne un'altra. Nella domanda sulle rilocazioni volevo chiedere se il meccanismo funziona anche se ad esempio io chatto con un soggetto che si trova nel luogo a me favorevole? Senza quindi andare li fisicamente. Oppure serve che sia io ad andarci. Es rispondo ad un annuncio di lavoro a Londra dove ho giove al Mc, restando a Lecce. O chatto con una ragazza di Melbourne dove es ho giove al Ds. Sempre nel primo post mi chiedevo poi se il sistema per piazzare giove al MC con la rilocazione sia x forza così macchinoso (ovviamente x me): cioè es io x vedere se a Dubai posso avere venere al MC cerco prima l'ora di Dubai e poi faccio il mio tema natale sostituendo l'ora di nascita effettiva con quella di Dubai? È sufficiente fare ciò x tutto il globo o ci sono dei correttivi tipo ora legale o altro che eventualmente mi sfugge? Grazie mille

Poseidon 83














Caro Dr. Discepolo buongiorno. La seguo da tempo con attenzione e discrezione, dunque dopo numerosi tentennamenti mi decido a scriverLe: secondo Lei, per il mio prossimo compleanno dovrei spostarmi oppure rimanere dove mi trovo? Lavoro da circa due anni a Montreaux, dove mi sono trasferita e le cose non vanno affatto bene...per il resto non posso lamentarmi (salute). Il lavoro, come per molti in questo periodo, e´ la mia vera spada di Damocle. Che dovrei fare? Sono nata a Varese il 20 giugno del 1971 alle ore 05.15. Grazie!

Luciana Maffei


Benvenuta Luciana Maffei da Montreaux!

Cara Luciana,
cominciamo col dire che Montreaux non è una buona rilocazione per te e lo potrebbe essere Detroit, magari sperando in altri favorevoli sviluppi della Fiat da quelle parti, anche se la Boldrini ci ha fatto sapere che Marchionne è uno sporco capitalista che va posto al pubblico ludibrio e che andrebbe interdetto...
In secondo luogo ti consiglio molto di andare a trascorrere il prossimo compleanno a Reykjavik.
Molti auguri.
















Buongiorno!
Le scrivo per un indicazione circa una Rs mirata. Vorrei consigliare una buona meta per il mio compagno, che l'anno prossimo avra un importantissimo concorso lavorativo e che quest'anno ha avuto notevoli difficolta affettive e di salute. Penso che l'aspetto economico potrebbe essere sacrificato. Se non mi sbaglio, restando nella citta dove abita adesso(mandelieu la napoule, Francia)per il suo compleanno avra sia il sole che marte in dodicesima casa. Posizioni che mi sembrano assai pesanti.

La ringrazio per la sua disponibilità,
Il soggetto e natoil 28/08/1991 a martigues in Francia 

Anonima


Occorrerebbero i dati di nascita completi...













Carissimo, grazie per i tuoi chiarimenti anche se mi è ancora difficile comprendere quale sia stato l'elemento che ti ha portato immediatamente a suggerire a quel ragazzo un percorso psicoterapico. Si tratta della congiunzione Sole-Saturno? O dei ripetuti riferimenti sessuali presenti nel suo tema natale e vissuti in maniera inibitoria, tipica di Saturno? La tua capacità di approfondimento in casi come questo è propria dei maestri ma io ti chiedo cosa sia stato il "quid" che ti ha portato ad una simile valutazione.
Nell'occasione ti pongo un quesito che ti avrei posto alla vigilia della richiesta di indicazioni riguardanti la prossima R.S.M. di mia figlia. In effetti la mia bella Psycho si appresta a concludere il percorso triennale al termine del quale dovrà scegliere l'indirizzo di specializzazione. Ebbene, gli indirizzi sono tantissimi dal momento che qualsiasi attività umana può essere oggetto di studio quando l'osservazione cade sulle caratteristiche psichiche di chi la compie. Per il momento sarebbe orientata sullo studio dei fenomeni economici ed in particolare dei fenomeni di Borsa, fortemente soggetti all'emotività umana ma è anche molto attratta dalla psicologia forense. Visto il suo Saturno in 9^ nel T.N. le ho suggerito lo studio congiunto dell'astrologia ma forse è più forte il suo Sole in 10^ (peccato perché le sue piccole osservazioni in campo astrologico sono davvero pertinenti). La sua scelta sarà importante per cui ti chiedo delle preziose indicazioni sulla base del suo tema natale, di cui sarò felice di parlarle per portarla ad una maggiore riflessione sul suo futuro percorso formativo. Esso getterà le basi per la sua futura professione e, perché no... costituirà anche un'esorcizzazione reale dei tratti problematici della sua umana personalità.
Grazie carissimo, sarò felice di farle leggere i tuoi suggerimenti.

Caronte9 
dati di nascita di Psycho: Modena, 24/2/1993, ore 12.05


Cara Caronte,
non vorrei fare paragoni blasfemi, ma mi sembra di ricordare che nel libro del grande Carl Gusta Jung, Sogni ricordi e riflessioni, oppure nella Mitobiografia di Ernst Bernhard, l'Autore racconta che gli proposero un giovane o una giovane in analisi e che lui, dopo avere ascoltato un primo sogno, decise di non seguirlo perché capì che "se si fosse scoperchiata quella pentola", l'equilibrio del soggetto sarebbe stato fortemente in pericolo...
Ora, siccome io penso che ciascuno debba fare il proprio lavoro, essendoci ottimi e anche eccellenti psicologi, dovrebbero essere loro a seguire un paziente che ha bisogno di cure.
Perché sono giunto alla conclusione che Andrea di Roma ha bisogno di essere seguito da uno psicologo?
Per tutto l'insieme del Tema, come ho spiegato, ma soprattutto perché, immedesimandosi nel suo Cielo Natale, come faccio sempre, mi sono chiesto: dove dovrei indirizzare la mia libido? E qui ho compreso che vi era una oggettiva difficoltà a indirizzare quella specifica libido.
Venendo alla tua "ragazzetta", che in effetti è una donna a tutti gli effetti, direi che data la presenza di Marte in Prima e di Giove in Quinta, farebbe bene a occuparsi di Psicologia dello Sport.
Tanti saluti.








ciro complimenti per la nuova versione della tua guida ... interessante la tua analisi sul TN del ragazzo di Roma dell'altro giorno. Stavo leggendo speciale dedicato a Barbault di Ricerca 90 scaricabile dal tuo sito. Nel primo articolo lui si autodefinisce un uraniano per l'intensa passione che contraddistingue la sua esistenza. Ora incuriosito sono andato a vedere il suo TN ... effetivamente Urano è praticamente l'unico pianeta nell'emisfero occidentale del suo TN, in I casa, in aspetto con molti pianeti del TN, ma a ben 12° di distanza dall'Asc. Considerata tale distanza (di fatto la congiunzione nn c'è) e assumendo di non sapere che lui stesso si definisce uraniano si può ugualmente stabile Urano come la dominante del suo TN???
grazie mille e saluti

Andrea C


Caro Andrea,
se ci fossero stati altri astri più stretti ai quattro angoli e dal lato giusto, allora è come tu dici, ma – in questo caso – si può senz'altro dire che essa sia la dominante del suo Cielo Natale, considerando che Michel e Françoise Gauquelin riuscirono a dimostrare che un astro all'As e al MC è forte anche oltre i 12 gradi...
Poi, se tu conoscessi André personalmente, capiresti che egli lo è realmente (Uraniano)...
Molti saluti.








Caro Ciro,
puoi indicarmi la località per la RSM del 2015.
Vorrei tutelare soldi e lavoro.
(Asti,6.1.69 ore 23,55 circa, 10 min. in più o in meno).
Un caro saluto.

Patrizia

Cara Patrizia,

essendo questa la tua priorità, e se tu pensi di poter sopportare senza eccessivi problemi un Saturno in Prima Casa, ti consiglio Vardo, Norvegia.
Tanti auguri.















Molti affettuosi auguri a Gabriella di Barcellona!









ciao maestro sono Giuseppe nato il 27 11 60 ore 9 10 DEL MATTINO a caserta vorrei da te sapere quel'e' il luogo piu' adatto dove trascorrere il mio compleanno prossimo per un migliore 2015 attivandomi nei tempi piu' opportuni e seguendo il tuo conhsiglio

Giuseppe


Benvenuto Giuseppe da Caserta!

Caro Giuseppe,
ti consiglio Joahnnesburg, Sud Africa.














Ciao Ciro.
Non so come interpretare astrologicamente quello che mi succede.
Sto malissimo. Sono teribilmente depressa e ho pensieri di morte che mi spaventano. Ho dovuto ricorrere a psicofarmaci.
Non capisco se sia il transito di Saturno quadrato al sole. Con la R.S. che mi hai consigliato a Pechino, ho messo anche Nettuno in 6. Aiutami per favore a capire... quando finirà questo inferno?
5 febbraio 53 a Belluno 18.20

Manu
Cara Manu,
io non mi preoccuperei eccessivamente. Nettuno in 6^ Casa può procurare stati d'animo alterati, soprattutto in chi, come te, ne ha spesso e per argomenti del tutto diversi (i figli, la vita di relazione, il lavoro...).
Ricordi quando sembrava che tuo figlio stesse precipitando in un abisso senza fine e tu ci scrivesti che eri disperata?
Ricorda che Nettuno in 6^ dà, solitamente, paure di malattie più che malattie stesse.
Un bravo medico saprà farti stare meglio, certamente, ma tu comincia a stare meglio partendo da un atteggiamento non solo oppositivo a questo stato: dici a te stessa che si può anche vivere sopportando delle paure e non cercando esclusivamente di respingerle.
Cerca, invece, di prenderti le cose buone di questa ASR, a partire da Giove in Decima.
Molti auguri.










Salve Ciro,
sono Mimma è da qualche mese che seguo il tuo blog, che ritengo molto interessante, ho comprato anche dei tuoi libri che sto leggendo.
Credo che il mio prossimo compleanno dovrò trascorrerlo da qualche altra parte.
La situazione economica è devastante Il lavoro non mi soddisfa per niente, quando sembra che sto per essere sul punto di una promozione sfuma tutto. Questo mi fa ingrassare.
Sono nata a Messina il 23.01.1967, alle ore 7.22 sul certificato, mia mamma mi diceva che ero nata alle 6.30.
Spero che i tuoi consigli possano darmi la possibilità di cambiare le cose.
Grazie, 

Mimma

Benvenuta Mimma da Messina!


Cara Mimma,
ti consiglio Tehran.
Molti auguri.








Carissimo Ciro
rieccomi,sono contenta che è uscito il tuo libro anche con un altro editore,mi dispiace che non sono potuta venire a Napoli,ma se guardi RL del periodo...sto ancora combattendo con l'influenza con continue ricadute,sono arrivata a pensare forse una forma leggera di meningite.Ho cominciato con le cure omeopatiche,x le cefalee Spigelon, mi funziona e ora prendo anche Lymphosoft,spero bene.Mi è piaciuta tantissimo la tua analisi del TN di Andrea da Roma,nel suo caso c'entra anche la sesta,con stellium del genere...?Ti vorrei fare una domanda per l'amico di mio figlio,i suoi genitori vorrebbero fargli fare la carriera militare ma lui non è d'accordo,secondo te,che professione sarebbe la più adatta x lui?Nato a Latina 01-03-1994,ore 2,00.Grazie mille,un abbraccio

Sierra

Cara Sierra,
speriamo bene per la tua salute.
Nel caso di Andrea di Roma la forte presenza in Sesta Casa potrebbe essere una piccola minaccia alla sua salute, in futuro, se egli non fosse aiutato.
Per l'Anonimo di Latina capisco che egli vorrebbe fare altro, probabilmente vorrebbe cimentarsi come imprenditore, dato il forte stellium in Seconda Casa – e farebbe male. Gli consiglierei, invece, di studiare molta grafica, anche al computer.
Tanti saluti.









Buongiorno maestro. Mi potresti far sapere la prossima RSM di mio marito ?
Stefano - Casale Monferrato 24/01/1968 h. 16.30
Grazie come sempre del tuo prezioso aiuto.

Domenica
Per tuo marito potrebbe andare Amderma, nella regione di Arcangelo, Russia.
Tanti auguri.













Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





19 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie maestro per la risposta al mio quesito ...a presto e spero di incontrarla quanto prima in occasione dei meeting . Giuseppe da caserta.

Anonimo ha detto...

caro maestro ringrazio di nuovo per la sollecita risposta inerente a quale città è più congeniale trascorrere il mio prossimo compleanno (27 novembre 1960 ore 09.10 caserta)e la città JOHANNESBURG da lei consigliata è un pò proibitiva per me , non ci potrebbe essere un alternativa magari europea.....grazie anticipatamente per la disponibilità..giuseppe da caserta

andrea c ha detto...

grazie ciro sempre molto gentile
saluti

Unknown ha detto...

Nel mese di Maggio ho eseguito il laser agli occhi perchè sono affetta da un glaucoma senza contare la miopia progressiva iniziata a 16 anni. Grazie al laser oggi oltre a togliere la miopia si può abbassare notevolmente la pressione dell'occhio evitando di mettere colliri molto forti che arrivano a cambiare il colore degli occhi non in modo uniforme. L'intervento l'ho fatto tramite il servizio nazionale sanitario e di conseguenza non ho potuto scegliere nè il giorno nè il mese, ma ho dovuto prenotarlo l'anno scorso a Dicembre in pieno terremoto famigliare. Il mese scorso in cui l'ho fatto avevo di RL Marte in I . Mi sarebbe piaciuto partire per una buona RL che combinazione cadeva nel mio paese nativo a Taormina, ma quel giorno mia madre fu dimessa dall'ospedale così presa di coraggio feci l'intervento.
Quella mattina alle 7.30 mentre la dottoressa stava per iniziare io ballavo il cha-cha - dalla paura. La dottoressa mi diceva: "signora deve stare farme altrimenti non posso puntare il laser..." insomma ero terrorizzata dagli astri e da tutto quello che, si sente in giro in merito al laser, ma sia Ciro e Galli mi dissero: hai una Venere in 6 di RSM non ti preoccupare. In effetti la Venere in 6 casa mi sta proteggendo molto e dal momento che sto scrivendo l'intervento è riuscito e il paziente non è morto.
Quindi se si ha una buona RSM si può dormire su 7 guanciali.
Lella

Angelino59 ha detto...

Carissimo Ciro,
Giove ha effetto bistabile in:
Casa 2
Casa 8
Casa VII
Sandro NH scirve di un Giove bistabile congiunto al M.C., da quando Giove al M.C. ha effetto bistabile?
Grazie per la delucidazione
Angelino59

Anonimo ha detto...

ciprevi regardCiao Angelino,
mi permetto di rispondere nel frattempo al posto di Ciro.
Quando scrissi quel post pensavo che, data la situazione precaria dell'(ex) re J. Carlos, Giove potesse agire in modo bistabile,la risposta di Ciro, se non erro, fu molto chiara: Giove agisce in maniera bistabile in 2^,8^ e VII Casa come hai scritto tu giustamente.
La mia,ripeto, era solo una opinione personale.
Scusa Ciro se ho risposto direttamente.
Con amicizia

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Caro Maestro, scusa se approfitto di nuovo,il 29 Maggio scorso mi hai indicato per Luigi (Conselice (RA) il 29/10/1942 alle ore 04,00 ) ,Longyarbyen, isole Svalbard, Norvegia, vorrei sapere quando sarà esattamente il compleanno,purtroppo sia cercando con il link che indichi sul blog (L.Miele ) che con Astrologiainlinea per Longyearbyen mi compare: "Indice non incluso nell'intervallo" . Stò,inoltre, riflettendo sul tuo suggerimento :"da un punto di vista egoistico, Luigi farebbe bene a scegliere l'altra soluzione ..... , senza per questo esporre tuo figlio a gravi rischi."....ti chiedo se puoi aiutarmi (temo ,come mamma,di non essere sufficientemente obiettiva e distaccata nel valutare i rischi di Marte in Quinta casa...) e indicarmi come esorcizzare in modo efficacie Marte in Quinta casa presente nella Rs delle Samoa Americane o di Petropavlovsk ( Russia, Kamčatka) di Luigi. Luigi,ha altri due figli (adulti ) nati dal primo matrimonio,che non hanno mai accettato la nostra relazione e neppure la nascita di Giorgio,e nonostante sia un padre esemplare.... il loro rapporto è difficile,conflittuale e "distante". Grazie di avermi dedicato ancora una volta la tua attenzione e del tuo prezioso aiuto. Carla,Milano

Anonimo ha detto...

Caro Maestro, scusa se approfitto di nuovo,il 29 Maggio scorso mi hai indicato per Luigi (Conselice (RA) il 29/10/1942 alle ore 04,00 ) ,Longyarbyen, isole Svalbard, Norvegia, vorrei sapere quando sarà esattamente il compleanno,purtroppo sia cercando con il link che indichi sul blog (L.Miele ) che con Astrologiainlinea per Longyearbyen mi compare: "Indice non incluso nell'intervallo" . Stò,inoltre, riflettendo sul tuo suggerimento :"da un punto di vista egoistico, Luigi farebbe bene a scegliere l'altra soluzione ..... , senza per questo esporre tuo figlio a gravi rischi."....ti chiedo se puoi aiutarmi (temo ,come mamma,di non essere sufficientemente obiettiva e distaccata nel valutare i rischi di Marte in Quinta casa...) e indicarmi come esorcizzare in modo efficacie Marte in Quinta casa presente nella Rs delle Samoa Americane o di Petropavlovsk ( Russia, Kamčatka) di Luigi. Luigi,ha altri due figli (adulti ) nati dal primo matrimonio,che non hanno mai accettato la nostra relazione e neppure la nascita di Giorgio,e nonostante sia un padre esemplare.... il loro rapporto è difficile,conflittuale e "distante". Grazie di avermi dedicato ancora una volta la tua attenzione e del tuo prezioso aiuto. Carla,Milano

Anonimo ha detto...

Buonasera Caro Ciro,
ti scrivo a quasi metà della mia ASR per chiederti se puoi indicarmi dove trascorrere il mio compleanno 2014, visto che devo programmare le mie ferie; esendo dipendente preferisco dirottare i miei giorni sulla ASR piuttosto che altrove!
Nel 2013 ho trascorso il mio primo compleanno mirato a Flores Island ( Azzorre ): colgo l'occasione per dirti che il Marte in 8^ per ora si è espresso bene ( uscite di denaro tante ), così come Saturno in 9^ e Venere in 12^ ( continuo a vivere una relazione con persona impegnata..).
Mi piacerebbe per l'anno prossimo dare una svolta decisiva al lavoro, che purtroppo non mi soddisfa, così come la sfera sentimentale. Ma potendo porre un accento il lavoro è sicuramente la cosa a cui ora tengo di più.
Sono nata il 19/12/1978 ore 01:30 a Quistello (MN) e trascorrerei il compleanno 2014 a Milano.

Ti ringrazio molto per il consiglio che mi darai.

Un caro saluto
Natascia

andrea c ha detto...

ciro curiosità ulteriore sempre legata allo speciale AB di Ricerca 90. Sembra di capire che l'attività intelletuale di AB sia stata intensa, proficua e multidisciplinare ... e probabilmente lo è ancora! Quindi parliamo detto in parole povere di un personaggio che ha fatto dell'impegno intelletuale una costante nella sua vita. Ora leggevo non ricordo più bene dove che nel TN l'asse III-IX casa può essere indicativo di una predisposizione del soggetto in tal senso. Tuttavia nel TN di AB le due case sono vuote ... anche l'asse gemelli/saggitario non presenta pianeti. Credi che il grande trigono d'acqua Urano/Mercurio/Plutone possa essere interpretato in tale senso?? Grazie mille

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,

What do you think of Richard spending his birthday in Belo Horizonte, Brasil? I think it would be significantly better than staying in Oshkosh, Wisconsin, where he lives.

He refuses going to Australia as you suggested and I know that I cannot make him go, it's his decision. I also know I will have to suffer the consequences of his bad decision. He is likely to go to Belo Horizonte because we have a dear friend there.

Data for Richard: Born 5 October 1941 at 19:45 pm in Springfield, IL, USA.

Best Regards,

Eva

Anonimo ha detto...

Carissimo,
ti ringrazio ancora una volta per i tuoi suggerimenti riguardanti mia figlia. Per il resto non so come trovare le parole per dire, prima di tutto a me stessa, che quest'anno non potrò essere dei vostri a Sant'Agata.
Non mi resta che augurarvi uno splendido fine settimana, tutti insieme, in una splendida cornice...
SIGH !!!
Arrivederci Ciro. Caronte9

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,sono Alessandra da Genova e come ti dissi l’anno scorso mi piace rifare gli esercizi che pubblichi ogni giorno, così imparo. Anche ieri l’ho fatto e mi sono trovata con tutti tranne con l’esempio di Varda in Norvegia per Patrizia. Ho utilizzato un sito nuovo che non conoscevo e dove c’è scritto che i calcoli sono molto precisi. Scusa puoi controllare se il tuo grafico è giusto.Grazie.

Anonimo ha detto...

Vedo la curva in discesa del Grande Maestro avvicinarsi sempre di più...

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/2014/notizia/terrore-in-arabia-saudita-il-virus-mers-uccide-centinaia-di-persone_2048900.shtml

Sandro NH

Unknown ha detto...


In pratica, da questo quadro, si evidenzierebbe il più totale "feudalesimo" in astrologia.
Lei è il più chiaro e diretto di tutti gli astrologi (e a quanto pare non sono solo io a dirlo).
Devo davvero cedere ancora una volta alla trappola seduttrice di questo pastone astrologico?
Suvvia! Non ci penso nemmeno.
------


Apro una parentesi (e mi si perdoni la lunghezza)
Ieri sono riuscito ad andare finalmente in comune a ritirare l'estratto di nascita.
Sono nato il 28/03/1988 ore 6:24 a Roma.
Ecco spiegati un sacco di misteri.
Ora mi sorgono alcune domande: ci sono questi "pizzini" che stimolano subdolamente il mio nervosismo - come gli aspetti giove-plutone a 7.48 e saturno-nettuno a 7.44, e marte opposto alla 5a cuspide a 7.45.
Siccome sono casi "rari" questi "pizzini", e generano in me dubbi seccanti, lo chiedo a lei. Dato che l'orbita massima è 8 gradi (per opposizione e congiunzione, gli aspetti procurati da questi "pizzini"), questi aspetti sarebbero da considerare "vino molto annacquato".
In questi casi questi aspetti sono da considerare "in" oppure "out"?
Cioè vale la pena integrarli nell'interpretazione? Oppure devo scartarli perchè troppo blandi?
L'interpretazione la sto leggendo da Nuova Guida all'Astrologia. A proposito di nuova guida, volevo chiederle conferma: è uscita una nuova edizione? Ci sono delle aggiunte?
Grazie, come sempre.







































Unknown ha detto...



Ho capito. Allora vedrò di procurarmi subito la V edizione di Nuova Guida, così avrò un input aggiornato.
Volevo dirle, che sono sempre seriamente preoccupato a livello di salute... e qui emerge Plutone quadrato alle cuspidi 6a e 12a...
la prego, mi consigli qualcosa... non mi sono meravigliato di trovare Plutone in aspetto a quella zona, perchè da sempre ho problemi relativi a questioni nascoste.
Può darmi delle indicazioni sull'argomento salute osservando le cuspidi?
Francesco Manfredi 28/03/1988 ore 6:24 Roma.
Grazie mille, davvero.






















Anonimo ha detto...

Buonasera Dottore,le avevo scritto poco tempo fa in merito ad alcuni temi nei quali nell'ottava casa era contenuto il pianeta Giove,la morte in tutti avvenne in maniera tragica.
Ora ho trovato il tema di Saddam Hussein (April 28, 1937; 08:15:00 ;
Tikrit ,Iraq).
Ancora Giove in 8^casa!Morto impiccato!
"Ma che c'azzecca?",direbbe Di Pietro,il grande benefico dello zodiaco con tutto questo?
Mi aspettavo che questa volta vi fosse un malefico,mah...
La RS del 2006/07 vede un AS in 8^,Sole in 3^casa,Giove in 9^(zona Gauquelin ),Marte cuspide 5/6 e Saturno congiunto al DS.
Praticamente sono da considerarsi in 6^i due malefici?Quel Giove posto lassù?
Quindi AS in 8^ più Marte-Saturno in 6^,non male!
Le cronache:" Saddam Hussein è morto rapidamente, col viso scoperto, la testa alta, la dignità e il coraggio. Chi c'era, però, ha raccontato che aveva negli occhi la paura per quel che gli stava accadendo. L'esecuzione è durata mezz'ora".
Quale pianeta rappresenta questa situazione?Nettuno in IV?
Può darci la sua interpretazione?
Sempre grazie.
Ilaria






Anonimo ha detto...

Buonasera Dottore,le avevo scritto poco tempo fa in merito ad alcuni temi nei quali nell'ottava casa era contenuto il pianeta Giove,la morte in tutti avvenne in maniera tragica.
Ora ho trovato il tema di Saddam Hussein (April 28, 1937; 08:15:00 ;
Tikrit ,Iraq).
Ancora Giove in 8^casa!Morto impiccato!
"Ma che c'azzecca?",direbbe Di Pietro,il grande benefico dello zodiaco con tutto questo?
Mi aspettavo che questa volta vi fosse un malefico,mah...
La RS del 2006/07 vede un AS in 8^,Sole in 3^casa,Giove in 9^(zona Gauquelin ),Marte cuspide 5/6 e Saturno congiunto al DS.
Praticamente sono da considerarsi in 6^i due malefici?Quel Giove posto lassù?
Quindi AS in 8^ più Marte-Saturno in 6^,non male!
Le cronache:" Saddam Hussein è morto rapidamente, col viso scoperto, la testa alta, la dignità e il coraggio. Chi c'era, però, ha raccontato che aveva negli occhi la paura per quel che gli stava accadendo. L'esecuzione è durata mezz'ora".
Quale pianeta rappresenta questa situazione?Nettuno in IV?
Può darci la sua interpretazione?
Sempre grazie.
Ilaria






Anonimo ha detto...

sono Nastas'ja! Ti ho mandato una mail sull'indirizzo ciro.discepolo@gmail.com per chiederti se posso partecipare al convegno. Spero risponderai presto perchè ho fretta di prenotare la stanza prima che resto fuori e io ci terrei a venire tantissimo U_U