venerdì 27 giugno 2014

Norway








Salve Ciro,

Forse è una domanda scema, ma mi chiedevo come funziona la RS di un morto. Tu parlavi della tua madre, del tuo padre, ecc. nel tuo «Nuovo Trattato di Astrologia»... (cap. 8: Nonna Pina)... Se funziona, non ne ho dubbio perché l’hai verificato. Ciò che mi viene in mente è di sapere DOVE si calcola la RS? Dove il defunto è morto? Dove è sepolto? Oppure dove è nato?

Mi pare che non è una domanda ingenua se crediamo alla RSM!!!

Sono sempre contento delle tue risposte. E grazie di tutto.

Arsenios

Caro Arsenios,
non è affatto una domanda ingenua o sciocca. Ovviamente la RSM si calcola per il luogo dove il defunto è!
E ciò, chiaramente, come osservavo già decenni fa, potrebbe significare anche che un defunto possa fare le RSM nel senso che, magari, il marito o la moglie che porta le ceneri con sé all'interno di una piccola urna, viaggi molto...



Salve Ciro,

Sempre grazie per le tue risposte alle mie domande. Suppongo che il Morin di cui parlavi è il Morin de Villefranche, non il Georges Morin... Ebertin, lo conosco con «Combinaison des influences astrales»... Continuerò di leggere il tuoi libri per lo studio. Preferisco leggere meno, ma leggere bene e buona materiale astrologico...

Nel tuo libro «Revisione dell’Astrologia», rispondi alle domande della gente... Suppongo che sono domande del tuo blog. Ora, alla pagina 168, Stefano faceva una domanda sull’ASC in due segni. – Parlava di Frank Sinatra che aveva l’ASC a fine Bilancia, e bisognava considerare anche il segno successivo, lo Scorpione...

Su questo argomento, Armand Barbault («Technique de l’interprétation») faceva anche lui questo. Anzi, lo faceva per tutte le case. – Lo so, questo autore è un po’ esoterico, invece del suo fratello André. – Dunque, se ho capito bene, nel mio tema, ho l’Asc. Vergine (19°00'), ma col tempo, diventerò più Bilancia??? Armand sembrava dire che la seconda parte agiva durante la seconda parte della vita. André Barbault, suo fratello, non ne parla affatto nel «Traité pratique d’Astrologie»...

Ora, quando rispondi a Stefano, dici che dobbiamo tenere conto di questo fatto. «Se la prima Casa è per 3/4 in Bilancia e finisce in Scorpione, nella nostra analisi terremo conto di ciò...» Devo ammettere che non capisco per niente come si fa... Se vedo il mio tema, dovrei diventare un po’ più Bilancia... Forse è vero e non lo vedo. Armand diceva che si doveva guardare i «dispositori» del secondo segno per la seconda parte della vita...

È davvero così che si deve lavorare e interpretare il TN? Se è il caso, dobbiamo fare così anche per le altre case astrologiche, come lo faceva Armand?

Grazie in anticipo per tutto il tempo che dedichi a noi sul tuo blog! È un prezioso aiuto!

Arsenios

Sì, è quel Morin.
Proprio riprendendo l'esempio da te citato, è evidente che, essendo l'Ascendente nient'altro che la Prima Casa, se questa inizia in un segno e poi si sviluppa per 3/4 nel segno successivo, dobbiamo considerare che il soggetto sarà influenzato da entrambi i segni, ma non nel senso di un funzionamento differito nel tempo: Frank Sinatra andava "letto" come un Ascendente contemporaneamente in Bilancia e in Scorpione e non prima come Bilancia e poi come Scorpione.










Buongiorno sig. Discepolo, sono Matteo di Pesaro.
Mi piacerebbe avere il suo illuminato parere su una questione riguardante la contemporaneità di due transiti dal valore opposto e su quale dei due prevalga. Mi riferisco al transito positivo (sestile) di Urano e al transito negativo (quadratura) di Saturno sulla Venere di nascita, entrambi "secchi" cioè senza approssimazione. Il primo dovrebbe essere eccellente per la vita sessuale/affettiva, il secondo invece disastroso. Come si combinano?
Il soggetto in questione è una donna nata a Chieti il 24/12/1976 alle 0:00 (ultima RS sempre a Chieti), attualmente single (e con un piede rotto), con la quale ho avuto una breve relazione alla fine del 2012 e che ora vorrei provare a riapprocciare perché mi è rimasta molto nel cuore (oltre alla grande attrazione fisica che provo per lei). Quel transito di Saturno però mi blocca perché penso che lei attualmente - complice forse anche una RS pessima? - non sia ben predisposta a una relazione nonostante il transito positivo di Urano. Che ne pensa?
Io sono nato a Pesaro il 12/01/1965 alle 4:25 (RS 2014 a Urbino).

Matteo Arangorn

Benvenuto Matteo Arangorn da Pesaro!

Caro Matteo,
come sempre è la RS a spiegarci l'andamento dell'anno e in ciò i transiti sono soltanto dei gregari.
Con un AS in 12^ Casa, una Luna in 12^ Casa e un Marte in Prima Casa, che dubbi possiamo avere?
Inoltre Urano sestile a Venere può accompagnarsi sia a eventi sentimentali di inizio che di chiusura. Forse è caduta Venere in Quinta, al soggetto, o forse Nettuno, ma ha poca importanza: un anno decisamente nero e da dimenticare per lei (a cominciare dal piede rotto) in cui c'è da sperare che vi sia una doppia situazione confusa sentimentale. Nel caso inverso, se tu fossi l'unica sua realtà sentimentale del suo anno, gli astri direbbero che per lei si è trattato di una regressione.
Auguri.








carissimo dottore
le avevo scritto già qualche giorno fa ma credo in coincidenza con il convegno per cui non ho trovato risposta. le chiedevo di indicarmi nuovamente il luogo e l'ora della mia rsm in quanto mi si è danneggiato il computer ed ho perso tutto.
so che secondo lei io sono uno di quei rarissimi casi in cui la rsm non sortisce effetti, ma io penso che se con la rsm va così immaginiamo senza cosa sarebbe la mia vita! come sempre le chiedo di individuare un posto in cui ci sia una posizione favorevole innanzitutto per il lavoro.
le ricordo la mia data di nascita salerno 24.07.1968 ore 08.20
la saluto cordialmente e la ringrazio sempre per la sua costante disponibilità

marinella


Cara Marinella,
fatte salve le difficoltà di base relative alla tua situazione e a cui accennavi, ti avevo consigliato Molde, Norvegia.
Molti auguri.









Caro sig.discepolo,son sempre f(24/12/91 10.50 LI),e devo dire che ho già progettato questa RSM in anticipo in modo da gestire meglio il tempo che mi rimane,le papabili IMHO sono queste:
-Puglia
-Canarie
-bardonecchia
-avarua
Ovviamente il lavoro e stato coadiuvato solamente dall'uso di un atlante geografico e un programma per fare oroscopi,la prego di segnalarmi se esistessero altre soluzioni ottenute tramite l'uso di strumenti migliori..
Distinti saluti!
F


Non so che significhi l'acronimo IMHO. Penso tu ti riferisca alle ASR. Se insisti sul fatto che vuoi ripetere la tua prima esperienza, scarterei sicuramente la Puglia con Saturno in Seconda Casa in quanto non ne vedo l'utilità. Quella di Bardonecchia non l'ho capita.
Scarterei anche Avarua, se intendi Rarotonga, con Saturno in Ottava Casa.
Interessante, invece, l'opzione della zona Canarie, cercando di mettere Giove o Venere, o entrambi, in cuspide.
Tanti saluti.







Grazie Ciro,
wow.......Boston è sulla direttrice del mio viaggio di Rivoluzione Solare....ci vado di corsa..
Un abbraccio

Sara

In effetti la prima ragione per cui l'ho scelta è proprio questa.
Un abbraccio anche da parte mia. 






Gentilissimo sig. Ciro
sono Giangi di Bergamo nato 10.10.50 ore 05.05 di mattino a bg. la ringrazio tantissimo per la sua indicazione del giorno 03.03 riguardo la mia prossima r.s.m. a los angeles riguardo il lato economico.io avrei pensato a Palm Springs che si trova un poco all'interno in modo da avere più sicurezza del sole in 11°.poi sempre se possibile mi potrebbe indicare gli aspetti favorevoli della r.v.s. che secondo mè potrebbero essere giove al m.c, marte e plutone in 2° e urano in 5°.confido tanto in una sua cortese risposta anche se chiedo troppo e ringraziando tanto la saluto cordialmente 

Giangi

Caro Giangi,
sì, nel senso che dici Palm Springs può andare meglio.
L'eccellenza di questa ASR è soltanto Giove al Medio Cielo, ma in un caso del genere sarebbe ingiusto dire "soltanto": esso è un grande valore, se lo si sa apprezzare. Di conseguenza accettiamo tutto il resto che il cielo di quel giorno ci offre e notiamo che abbiamo protetto il Sole in Undicesima Casa. Ovviamente questo progetto di specifica architettura di compleanno discende dalla necessità espressa da te, se ricordo bene, di tentare di dare una spinta verso l'alto alla tua situazione sociale/professionale. Se il nostro scopo fondamentale, invece, dovesse essere quello di proteggere il più possibile la salute, allora dovremmo agire diversamente. Come avrete notato tutti, nei consigli di Compleanni Mirati dei prossimi mesi ricorre spesso Giove al Medio Cielo e Saturno in Prima Casa: non lo ripeto ogni volta, ma ciò lo possono prendere in considerazione soltanto soggetti che stanno bene in salute.
Di nuovo auguri.






Salve, sono Luigi nato a Benevento il 1 gennaio 1968 alle ore 11:40
Mi piacerebbe una RSM per convivenza/matrimonio; mi può consigliare ?
La ringrazio molto

Luigi


Benvenuto Luigi da Benevento!

Ti consiglio Malda, Bengala Occidentale.
Molti auguri.










Caro Ciro,
Giacomo nato a Brescia il 14.3.2009 alle ore 08.35,
per favore quale dominante? come indirizzarlo al meglio per corso di studi?
Grazie infinite per la grande disponibilità' che offri a tutti.

Acquariana54


Non ci possono essere dubbi sul fatto che la sua dominante sia Aquario-Urano e neanche sul fatto che egli sarà o un grande musicista o un grosso sordo.
Tanti saluti.






Carissimo Ciro una domanda velocissima: come interpreti la V casa di un soggetto (nato a Borgo Ticino il 04/12/1961 ore 22.30) e la presenza nella stessa di saturno cuspide 6? Grazie. 

Cristina66

Ps: ho scaricato in questi gg. la tua nuova guida!!


Cara Cristina,
direi nella direzione di una sfiga non piccola, dato che la sua Venere è anche in esilio in Scorpione e quadrata sia all'AS che a Urano.
Un saluto.





Carissimo Ciro
mi dispiace che non ho potuto a partecipare al'incontro di Sant'Agata,spero che mi andrà meglio x quello autunnale,come ti avevo scritto è arrivato il mio fratello con la mia nipote,sua nuova compagna e la sua figlia.La mia nipote non vive tanto bene la separazione dei genitori e di notte,senza che si sveglia,piange,tanto che ho consigliato a mio fratello di farla vedere da un psicologo.Avendo la Luna in 12^,penso che problema sarà la madre...Secondo te è così?E poi, che professione sarebbe la più indicata x lei?E nata in Rep.Ceca,a Plzen 1-9-2007,ore 22,04.Ti ringrazio tantissimo,un abbraccio 

Sierra


Sì, indubbiamente il quadrato strettissimo di Nettuno all'AS più i forti valori Toro indicano un terreno nevrotico abbastanza pronunciato che può avere avuto origine nel rapporto o nel mancato rapporto con la madre (Luna in 12^ Casa).
Io consiglierei a tua nipote, prima di ogni altra cosa, di tentare di andare a vivere a Fernando de Noronha, dove un magnifico Giove stretto al MC e un Sole al DS potrebbero modulare decisamente in meglio il suo TN.
Tanti auguri.










La Nuova Guida all'Astrologia, sul cellulare, in formato Kindle. Magari per il secondo volume è un po' dura, date le dimensioni del telefonino, ma dipende soprattutto dalla vista dell'utente e dal tipo di cellulare... (sul Tablet, sull'Ipad e sui Kindle, invece, la lettura è normalissima). Per il primo volume, invece, non ci sono problemi e perfino i grafici sono leggibilissimi. Va precisato che il formato Kindle va bene anche per i cellulari Apple e Android: nella pagina di Amazon dove effettuate l'acquisto, vi è l'APP da scaricare gratuitamente per visualizzare i libri Kindle sul vostro cellulare.
Buona lettura a Tutti!











!!!
















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Posta un commento