martedì 24 giugno 2014

Now available the Kindle edition of the Nuova Guida all'Astrologia!





Disponibile l'edizione Kindle della Nuova Guida all'Astrologia!

Sia del primo che del secondo volume.
In questo modo, a poco più di 6 euro, potrete portare con voi, anche nel telefonino, le effemeridi di 100 anni passati e futuri!











Thank you from Julie. Dearest Ciro, I have failed to find any commercial flight and there are no roads to Farewell, Alaska. Please forgive me, can you offer any alternative?

Julie


Dear Julie, if you can not go to Farewell Lake can fit even Anchorage, where, however, the economic situation will have heavier due to Mars in the Eighth House. However, I exhort you to get groped by Farewell, Alaska, because, as we showed Diocleziano, it is possible to reach even in cars a lot of places in Alaska that you can not get on the plane. You know that southern Alaska is not cold than Oshkosh and the whole area around Minneapolis and then also during the period of your birthday you should have no problems. Also, by moving towards Farewell, you can go as far as to be able to continue ...
A warm hug.











Salve Ciro,

grazie per l’invito a un convegno, ma penso che volevi dire il 3° weekend di LUGLIO, non quello di giugno... perché quello, l'avete appena fatto... Del resto, non posso viaggiare a luglio, perché dove lavoro, tanti prendono le vacanze in quel mese, ed io devo rimanere e prendere le vacanze in un altro mese...

Tu devi sapere che – l’avrai notato penso – non sono astrologo. Però mi piace tanto studiare l’astrologia. Dico questo perché non so sé un convegno troppo specializzato sarebbe bene per me. Tuttavia, ho visto gli argomenti di Sant’Agata... Woooow!!! Sembra essere molto interessante ciò che fate e discutete! Mi è piaciuto vedere che voi, cercate l’ora di nascita dell’assassino di Yara... Sono cose che mi interessano...

Di più, non ne sono sicuro, ma la mia RS sta lavorando nella direzione che i tuoi libri dicono. Se non sbaglio nell’interpretazione, dovrò spostarmi per raggione di lavoro! Qualcuno mi ha parlato di questo e prova di cambiare le decisioni dei capi, ma... La mia RS dice che i «protettori» non potranno aiutarmi quest’anno! E sembra che sia il caso. Bene... Ma, concretamente, questo significa che non sono sicuro di avere le vacanze quest’anno, ma dovrò aspettare forse al prossimo inverno... Se posso qualcosa, sarà al più presto ad agosto – e forse soltanto ad agosto, ma non sono sicuro di niente... Mi dispiace molto. Comunque, vedrò in luglio ciò che capiterà per me...

Ho ritrovato i libri di André Barbault. Cercavo in giugno, sapendo che l’avevo visto qualche giorno fa, ma i giorni passago... L’ho ritrovato il 31 maggio nel tuo blog... Grazie per le tue informazioni.

Arsenios


Caro Arsenios,
no, volevo proprio dire il terzo weekend di Giugno: ogni anno, il terzo weekend di Giugno, ci riuniamo in quel piccolo paradiso che è Sant'Agata sui Due Golfi e quindi ti aspettiamo...

Nel nostro convegno annuale estivo, ma anche in quello autunnale, parliamo di tanti argomenti e non tutti difficili...

Cari saluti.











Caro Ciro
ti scrivo con grande entusiasmo, sto per avvicinarmi allo studio
dell'astrologia e per iniziare ho deciso di iniziare a studiare i tuoi libri, il caso ha voluto che da poco sia uscito il tuo manuale aggiornato...

Sono sposata con Marcello 24/8/1970 Torino 6,45...e non so se sarà mai il momento giusto per un figlio...che dici?

La strada dell'apprendimento è lunga e allora ti chiedo aiuto...e visto che sono un acquario che guarda sempre avanti e ama in modo indecente i viaggi...ti chiedo dove potrei trascorrere il mio prossimo compleanno...sarebbe la mia prima rivoluzione solare mirata...

Sono acquario nata il 25/01/1978 ad Alessandria alle 9.25...

Mi impegnerò molto per studiare astrologia e spero un giorno di avere il piacere di
incontrarti.

Grazie di cuore
Un abbraccio

Pamela

Ps mi ero dimenticata di indicarti che il compleanno 2014 l'ho trascorso a Torino...brutto ascendente..purtroppo Ho infatti mia suocera con grossi problemi di salute. ..Grazie mille..


Benvenuta Pamela da Alessandria!

Cara Pamela,
sei quasi gemella astrale precisa di nostri due blogger: Charlene e un ingegnere indiano che ci segue da molto...
Non credo che il prossimo anno – ma neanche questo – sia il periodo giusto per avere un figlio. Ti consiglio di recarti a Georgetown, Guyana, dove potrai fare anche un ottimo test sul tuo orario di nascita.
Molti auguri.








Salve Ciro,
Da poco ho calcolato il mio tema natale e ho letto moltissime cose realistiche sul mio carattere e sulla mia vita. Vorrei sapere in quale città essere per il mio compleanno per avere un anno molto propizio dal punto di vista di studio e di lavoro in particolar modo per le occasioni lavorative fortunate che mi permettessero di realizzare un mio progetto. Al contempo vorrei nessuna novità o aspetto positivo in amore in quanto avendo Venere in Cancro tenderei a essere "molto sottomesso" e questo non mi piace e so che tendo a farlo. Insomma vorrei evitare almeno per questo anno.
Se poi cambiassi idea su questo secondo punto vorrei anche sapere la città in cui avrei un anno positivo a 360º su tutti gli aspetti.
Mia data nascita: 11 Agosto 1990 Firenze alle ore 16.30

Anonimo


A 360 gradi non è possibile, ma per molti buoni risultati ti consiglio Bildudalur, Islanda.
Tanti auguri.









Caro Ciro,
a proposito dei tanti argomenti trattati a Sant'Agata l'unico sul quale spero di poter dare un piccolo contributo, in qualità di appassionata della materia e non di esperta, è il tema della prevenzione. Ho pensato di raccogliere da IBS (Internet Book Shop) la sintesi di alcuni libri che considero, tra quelli che ho letto negli ultimi anni, opere significative e di riferimento. Si tratta di libri attualmente in commercio e disponibili nelle biblioteche pubbliche.

La dieta del digiuno
Veronesi Umberto


Oncologo di fama internazionale, Umberto Veronesi si è sempre impegnato, oltre che nella cura, anche nella prevenzione dei tumori, promuovendo stili di vita più sani: fare attività fisica, evitare di fumare, mangiare bene e poco ogni giorno. Una dieta corretta ed equilibrata, infatti, unita ad abitudini salutari, è spesso in grado di scongiurare l'insorgere di gravi patologie. Ma se i dati della ricerca scientifica confermano sempre di più lo stretto legame fra cibo e salute - come ricorda Veronesi -, purtroppo nella nostra società il problema della sovralimentazione viene spesso sottovalutato, o affrontato solo da un punto di vista estetico, dimenticando che l'eccesso di calorie introdotte nell'organismo attraverso il cibo è responsabile di disfunzioni cardiocircolatorie, diabete, cancro e può essere anche causa di mortalità precoce. Per garantirci una sana longevità occorre però ripensare il modo in cui ci nutriamo: è necessario basare l'alimentazione su una dieta adeguatamente variata, che moderi i grassi e non dimentichi mai frutta e verdura; optare non solo per l'eliminazione del consumo di carne ma anche per la progressiva riduzione delle porzioni e delle calorie; scegliere di mantenere il giusto peso corporeo, in un rapporto intelligente benessere, attività fisica e psiche. In questo libro, Veronesi definisce le linee guida di un'alimentazione sana, proponendo anche un suo personale piano di dimagrimento.


SECONDA PARTE
Guarire con il metodo Gerson. Come sconfiggere il cancro e le altre malattie croniche. Con DVD: «Se solo avessimo saputo...»

Gerson Charlott e Bishop Beata

Un testo indispensabile per conoscere e approfondire l'efficacia del metodo Gerson nella cura del cancro e delle malattie croniche. Contiene il DVD "Se solo avessimo saputo...", il film documentario di Steve Kroschel che offre, grazie a interviste, testimonianze e approfondimenti, un quadro completo sul metodo di cura del cancro e delle malattie degenerative messo a punto dal Dr. Max Gerson. Grazie ai successi che si possono ottenere dalla sua applicazione, la terapia Gerson - basata principalmente su una dieta di succhi di verdure, ricette vegetariane e rimedi fitoterapici - è oggi conosciuta e applicata da medici e terapeuti, ospedali e cliniche in ogni parte del mondo. Arricchito dalla presentazione di numerosi casi-testimonianza, il testo poggia su un'aggiornata bibliografia, che comprova la validità scientifica del metodo e approfondisce temi di grande attualità come le interazioni di questa terapia con chemioterapia e radiazioni, il ruolo dello stress nella genesi e guarigione dal cancro, quello delle vaccinazioni, delle epatiti, di alcool e nicotina.

Segnalo che alcune sequenze del filmato contenuto nel Cd allegato al libro si trovano in You Tube e riporto qualche link.

https://www.youtube.com/watch?v=tP5aLewNQto
https://www.youtube.com/watch?v=N0j_ly_QRKY
https://www.youtube.com/watch?v=GoM78CO3gdo


Prevenire i tumori mangiando con gusto. A tavola con Diana

Villarini Anna; Allegro Giovanni



Coordinato dal dottor Franco Berrino dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, Diana è il Progetto che dal 1995 studia le relazioni tra alimentazione e tumore al seno, e che ha coinvolto e coinvolge migliaia di donne in tutta Italia. Questo libro, basato sui risultati di questo importantissimo studio, spiega come, modificando la propria dieta, sia possibile ridurre i fattori di rischio del tumore e delle recidive. Ma non solo: seguendo i suggerimenti del Diana si alleviano gli effetti collaterali delle terapie aumentandone l'efficacia. Più in generale questo stile di vita alimentare combatte il sovrappeso senza dover contare le calorie, e aiuta a prevenire l'osteoporosi, il diabete, l'ipertensione, l'anemia, gli alti tassi di colesterolo e di trigliceridi. Ecco perché si è pensato di raccogliere in un libro, oltre alle indicazioni scientifiche scaturite dal Progetto, anche i molti consigli pratici per modificare le abitudini scorrette e imparare a fare la spesa in modo più consapevole, leggere le etichette, scegliere cibi, cotture, conservazioni più salutari. Il risultato: tante ricette facili e appetitose per comporre menù vari e sfiziosi che faranno evitare i principali errori dell'alimentazione moderna. Prefazione di Franco Berrino.

Grazie Ciro e grazie ai partecipanti al convegno di Sant'Agata per i dibattiti stimolanti e istruttivi.

Paola








Buongiorno,
le chiedo se è possibile un buon compleanno per migliorare la mia situazione economica/lavorativa;
l’amore invece va bene dopo che quest’anno ho conosciuto una persona.
La ringrazio molto.

Serena
30 novembre 1971 ore 17:05 Padova

Benvenuta Serena da Padova!

Cara Serena,
se non hai problemi di salute in corso e se il tuo medico ti confermerà che stai bene, ti consiglio di recarti a Vardo, Norvegia. 
Molti auguri.










Spett. Sig. Discepolo,
sono Ettore e le chiedo un bel compleanno protettivo ma magari che mi consenta un up grade generale.

Sono Gianluca: 22 marzo 1980 ore 12:35 Cosenza

Benvenuto Ettore-Gianluca da Cosenza!

Ti consiglio Tok, Alaska.
Tanti auguri.








ciro tutto predisposto per madeira, anche se ho qualche dubbio con venere al Disc e stellium in VII mi sa che mi vuoi far sposare oppure avere problemi legali ... dei due nn so cosa sia meglio!!! ;)
Ti scrivo per avere la tua opinione relativamente alla mia RS del 2007 che feci a londra. Ora quello fu un anno chiave per me non so bene ancora se in positivo o in negativo. Ho cercato di costruirla da solo, ma nn ne sono molto sicuro e comunque mi piacerebbe avere la tua opinione a riguardo:
1. Asc di RS in X radix molto vicino al MC radix;
2. Urano in VI radix opposto al Asc e quadrato al MC;
3. Marte in IX radix;
4. Nettuno alla cuspide V/VI radix;
5. Saturno in XII radix insieme a luna e venere;
6. Pluto in IV radix.
Leggevo sul tuo "Transits and Solar Returns" che Asc RS in X radix è una posizione buona ma quell'urano mi sa che ha fatto un bel casino... tu cosa ne pensi??

Andrea C nato a Piacenza 17/7/71 ore 11am

PS ho fatto un test nei giorni scorsi per calibrare orario di nascita in base all'ingresso di Marte nella mia II radix e sarei propenso a collocare orario di nascita alle 10:48am Questo porterebbe sole in XI radix, questo molto in linea con il motto "io me ne frego" per citare la tua descrizione del Sole in XI
Ringrazio anticipatamente

Andrea C

Caro Andrea,
è difficile poterti accontentare perché gli step che tu indichi sono quasi tutti relativi – se capisco bene – alle posizioni degli astri di RS letti nelle Case di nascita e ciò è assai lontano dal nostro modo di fare Astrologia. Inoltre, per poter fare una lettura del genere, avremmo bisogno di interrogarti sull'andamento dell'anno: noi facciamo cose del genere, ma sempre nell'ambito dei nostri convegni come pochi giorni fa quando tutti assieme (vi erano eccellenti colleghi che tu ben conosci) abbiamo fatto delle ipotesi sull'orario di nascita della nostra amica Mara, ascoltando anche fatti importanti della sua vita passata.
Vienici a trovare il terzo weekend di Ottobre, luogo da stabilire...









Caro Ciro, i giorni trascorsi a Sant'Agata sono stati incantevoli per location, incontro con belle persone e la tua generosa disponibilità a trattare temi interessantissimi. Sono in partenza per la mia prima RS e prima di partire ci tenevo tanto a ringraziarti. Ho provato a scaricare il libro Atlante geografico per le RS, ma c'è solo la prefazione e l'indice. Volevo chiederti se c'è ancora la possibilità di trovarlo da qualche parte (libreria, editore, ecc...).
Un caro saluto a te e a tutti i blogger intervenuti a Sant'Agata

Loredana (Napoli, 27/6/1963 19,40


Cara Loredana,
credo che Luigi Galli ne abbia ancora alcune copie da vendere: prova a chiedere direttamente a lui.
Ottimo compleanno!








Ho una situazione affettiva che non si sblocca definitivamente. Mi può aiutare ?

Infinitamente grazie!!!!

Sandra
20 novembre 1954 ore 14:40 Milano


Cara Sandra,
anche se solitamente non consiglio Saturno in 2^ Casa, penso che Oujda, Marocco, con Urano al DS e Giove in 11^ Casa, possa andare bene per il tuo scopo.
Molti auguri.







Grazie Ciro per avermi risposto.
Hai ragione a non vedere marte e saturno in 2^ nella Rs 2014 perché non ti ho detto che abito a zinasco (pavia). Non so se ho interpretato bene la tua risposta, ma mi é venuta l'angoscia. Vuoi dire che dopo un matrimonio e 2 storie lunghe e importanti ma tristemente fonite, con la mi venere congiunta a saturno in 12^ sono proprio destinata a finire la mia vita senza nemmeno l'ombra di un compagno? Saturno che si sta avvicinando a congiungersi con la mia venere sancirá proprio il mio stato di solitudine?

Pat 15.10.1957 a matino (LE) 

Cara Pat,
non mi dici nel blog di quale giorno ti avrei comunicato ciò e quindi non posso controllare, ma conoscendomi, e soprattutto conoscendo il mio percorso di esperienza, posso senz'altro assicurarti che hai compreso male: l'Astrologia Attiva è il contrario di ciò che stai scrivendo.








Spettabile Maestro una domanda da neofita ,che spesso ho trovato dicerie in rete, è vero che le rivoluzioni solari tipo sole nella prima casa di rivoluzione o ascendente di rivoluzione nella 12 casa radicale indicano malattie gravi come cancro ? Oppure il cancro è un'insieme di situazioni astrologiche ? Mi sto interessanto allo studio e non ho riscontrato,nel mio piccolo, cancri con quelle posizioni ,certamente delusioni, situazioni pesanti anche economicamente , tipo ad un mio amico quest'anno gli è saltato il matrimonio. Mi scusi per la domanda ma ci terrei a capirne di piu'

Dora

Cara Dora,
diciamo che ciò è al tempo stesso una grande sciocchezza e una mezza verità.
Anche un medico illustre, dicendo "Se mangi male ti viene il cancro" dice contemporaneamente una verità e una sciocchezza nella misura in cui non tutti quelli che mangiano male vengono colpiti dal cancro, ma quasi tutti quelli che vengono colpiti dal cancro hanno mangiato e bevuto male, hanno fumato, hanno respirato male e via dicendo.
Ora, più che per sentito dire, forse ti converrebbe informarti alla fonte: i miei libri.
In essi troverai scritto che – per esempio – un Ascendente in I o in 6^ o in 12^ Casa può portare alla bocciatura a scuola, a una delusione amorosa, a un furto subito, a un incidente durante una partita di pallone e a mille altre cose sgradevoli, compreso il cancro quando i cieli di un'intera famiglia lo confermano.
L'importante, come in ogni cosa, è preferire sempre i testi originali ai pettegolezzi.








Devo ancora capire cosa fare da grande!!! Mi può aiutare ?

Grazie!!!!!!

Paolo
6 agosto 1964 Milano ore 10

Benvenuto Paolo da Milano!

Saresti stato un buon architetto. Ora ti consiglierei di muoverti nel campo della moda o della musica o dell'acustica (soprattutto in senso tecnico).

Tanti auguri.











Lauren Julia:

Grazie infinite.















Caro Maestro,
desidero ancora ringraziarti per l'incontro a Sant'Agata e facendolo so di interpretare il sentimento di riconoscenza di quanti sono stati presenti, non solo per gli argomenti e gli approfondimenti trattati ma sopratutto per la tua presenza, nonostante tutto... un esempio di rigore sempre più raro. Grazie davvero.

Venendo agli spunti emersi durante il Convegno mi chiedevo se volessi riconsiderare in futuro la possibilità di studiare un nuovo algoritmo, l'equivalente dell'IPA applicato alle RL. Sono certa che tutti noi ci tasseremmo volentieri per consentirti di dedicarti a ciò. L'avere un punto di riferimento in merito alla graduatoria delle posizioni "accettabili" per una RL, potrebbe meglio orientarci nel valutare gli effetti collaterali e prendere le decisioni migliori. Allo stato, da quanto mi è parso di capire dalle tue risposte, per le RL si potrebbe accettare un AS in I, 6 o 12 oppure in Sole nelle medesime posizioni mentre dovremmo andarci con i piedi di piombo con il solito Marte. Giusto?

Un'altra proposta che vorrei fare è quella dell'interpretazione periodica di un TN di rilievo. Il ragionamento e il metodo applicato alla lettura del TN del presunto assassino della piccola Yara è stato magistrale e penso che sarebbe molto utile allenarci in tale direzione.

Vengo ora al quesito che mi sta tenendo sveglia da qualche giorno... che guaio ho combinato con la mia RS trascorsa a 4 km da Kuusamo in Finlandia? L'albergo dove mi sono fermata, bloccata da una forte nevicata e senza collegamenti con il centro del paesino ha le seguenti coordinate geografiche:

66°00'03.5" N
29°09'54.9" E

Quale è il grafico dell'effettiva RS trascorsa? Ricordo che dopo il protocollo di correzione dell'orario di nascita e alcune RL, stiamo ormai lavorando sulle h.11.16.

Giusto per la cronaca, al mio rientro ho trovato fuori uso il decoder SKY, rotta la lavatrice, il cellulare che si spegne continuamente, il pc che non si collega più con internet (sto attendendo il tecnico) ed infine la mia macchina che mi ha lasciata per strada cui ho dovuto rifare il semiasse! Saturno in 3 e Marte di transito nella stessa Casa, effetto bruciante!
Sorrido insieme a te...

Grazie dell'attenzione,

Diapason, Roma 1/5/1956, ore 11.16




Cara Diapason,
è stato un piacere anche per me e non ci rinuncerei mai, come sempre.

Relativamente al primo argomento da te toccato, io penso che centinaia e centinaia di esempi, in molti anni, se solo facciamo riferimento a questo blog e non ai miei libri, siano anche di più di un nuovo IPA al riguardo...
Lo so che studiare è noioso e faticoso, ma...
Tuttavia, per principio, non dico mai "mai".

Volendo semplificare è come dici, ma mi guardo bene dal farlo perché ci sono ancora persone che, dopo avere letto miei studi giovanili (il periodo in cui feci la prima comunione) dove suggerivo di mettere Marte in Prima Casa nelle RS, oggi continuano a farlo...

Sul secondo argomento, come sai, è qualcosa che si ripete, anche su semplice richiesta del momento di uno dei presenti, a ogni nostro incontro. L'animale uomo mi interessa tantissimo e dunque sono sempre disponibile a esaminare, insieme a voi e ai bravi colleghi che ci frequentano, questo e tanti altri Temi Natali.


Infine, per quanto riguarda l'albergo di Kuusamo, puoi stare tranquilla perché l'Ascendente della tua RS lo abbiamo fatto cadere in un segno di lunga ascensione e dunque il grafico è esattamente quello che avevamo già pubblicato.

Tanti auguri.








Carissimo Ciro,
seguo il tuo sito da diversi anni ormai.Sono nata CA 4/08/77 h 00,30
La mia vita mi ha accompagnato da forti dolori e resi tali soprattutto per il mio carattere troppo sensibile..morte di mio papà febb. 2001 di tumore, durante la cui malattia ero sola in casa,poichè lui curava in altra città.
Continuai gli studi con fatica benchè sempre con il massimo dei voti. Fu l'inizio di tanti dolori che l'inconscio iniziava ad affliggere il mio corpo: alopecie, candide continue, depressione. Cercavo lavoro, ma il lavoro era sempre peggio: titolari che non pagano o maltrattano, lavoro non retribuito. Finalmente inizio un altro percorso: un Master con stage in azienda. Anche questa volta stage non pagato.
E da li inizia una vita solo ricostruita ma non ricordata:
l'11 luglio del 2012 entrai in ospedale per una meningoencefalite autoimmune che mi condusse al coma irreversibile da cui mi risvegliai miracolosamente. E' proprio a causa della malattia che ho perso anche la memoria:è molto probabile che il compleanno precedente 2011 lo passai a CA
Incontrai in vecchio conoscente il quale mi usò, rubò il mio operato e i sfruttò i miei contatti per interessi personali, e ottenuto tutto sparì. Tutto ciò si aggiunse ad una non assunzione in azienda e una nuova ricerca a prendere una altra specializzazione obbligatoria per lavorare ma mi ci ritrovo letteralmente catapultata. NON HO ALCUN RICORDO DI AVER SCELTO. Non HO IL RICORDO DI TUTTO IL 2011-2012. Mi risvegliai dal coma verso agosto 2012. Il mio compleanno lo festeggiai proprio in ospedale a Cagliari.
Compleanno 2013 a CA.
Altri 5 ricoveri e 2 osservazioni ospedaliere. A marzo mi hanno ricoverata d'urgenza per una Crisi Epilettica Generalizzata, per cui sto ora curando, causando però ulteriori deficit cognitivi.
Lo studio e tirocinio un disastro
mal retribuito e mal valorizzato, debolezza e infinito dolore psicologico, debolezza fisica e affaticamento mentale.
Rischio di perdere anche questo.
Purtroppo non ho alternative, perchè la crisi economica non mi permette di cercare altro... o meglio ... TROVARE altro...
Malattia di mia Madre ed io muoio dal senso di colpa.
Su Astrologiainlinea.it ho visto che se passassi il mio compleanno (4 Agosto) a Cagliari avrei un indice di pericolosità piuttosto alto. IO NON POSSO PIù AFFRONTARE QUESTO tipo di disagi. NON NE HO PIU' LE FORZE.
AIUTO! TI IMPLORO!
Sia per il lavoro e la salute, e anche gli affeti poichè entrambi sono strettamente correlati!
TI PREGO!

Laura


Benvenuta Laura da Cagliari!

Cara Laura,
effettivamente il tuo è stato ed è un percorso difficile.
Questo blog, però, è la prova vivente che è legittimo sperare, ma non nel senso astratto del cosiddetto "pensiero positivo", ma in quello dei risultati immediati e verificabili.
Ovviamente il tuo secondo grande problema è quello della esiguità dei mezzi finanziari per viaggiare e spero che in questo i tuoi cari possano aiutarti.
Per il prossimo compleanno ti consiglio Magadan, Russia, che può sembrare irraggiungibile e che invece è uno dei viaggi lunghissimi più economici che esistano.
Molti auguri per tutto.









Ciao Ciro,

sono Daniela e vorrei un consiglio riguardante la rilocazione. In quale nazione e città avrei maggiori possibilità di vivere al meglio?

Ti lascio i miei dati: Maniago, 8-3-1984 alle ore 15.

Grazie mille!

Daniela

Benvenuta Daniela da Maniago!



Ti consiglio di provare ad andare a vivere a Lafayette, Louisiana.
Molti auguri.






buongiorno Ciro non riesco a trovare il mio commento e la risposta riprovo. Sono sempre Daniele da Firenze natao il 4 febbraio 1970 ore 8 e 10 minuti( estratto nascita). Ho da chiederle,visto che ho comperato dei suoi libri. Credo di avere urano in settima casa ma non so bene come e e come non è e se non sbaglio anche Plutone.
Ho come le riepto 44 anni e nella mia vita ho avuto varie relazioni anche lunghe.Nella vita da single ho sempre di solito avuto molte avventure e non mi è mai mancata la figura femminile. Nel mio profondo pero' ho bisogno di amore e di vivere la coppia. Nel tempo c'è sempre stato un motivo di rottura vedi l'ultima relazione avevo una compagna che lavorava troppo e mi sentivo molte volte trascurato. Da poco tempo come le avevo gia detto frequento una persona nata il 4 giugno 1977 firenze ore 6 e 20. Vorrei riuscire in qualche modo a instaurare un rapporto ben saldo e impegnarmi per poterlo mantenere nel tempo.... La mie domande sono uno..capire il mio urano e plutone in settima? e come agire.. due come posso esorcizzare i pianeti per maturare in coppia e riuscire in una maggiore stabilita di coppia nel tempo..visto che non vado oltre i 6 anni.. E mi chiedevo se devo fare il mio compleanno mirato..per migliorare e stabilizzare il mio rapporto di coppia.deve partire anche la mia compagna con me? come funziona? e il luogo ideale? Spero mi possa rispondere a tutte le mie domande.
Cordiali saluti e ancora grazie

Daniele

Caro Daniele,
ti ho già risposto: lo so che è seccante, per te, andarti a leggere gli ultimi due mesi di blog per trovare in quale giorno l'ho fatto, ma è meglio che questo lavoro lo faccia tu che io...














Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





23 commenti:

andrea c ha detto...

grazie ciro vediamo come sono messo a ottobre ... comunque ci sentiamo sicuramente sul blog nel frattempo saluti

Max ha detto...

Caro Ciro,
mi rendo conto di essere abbastanza in anticipo sui tempi, ma dal momento che mi girano pochissimi soldi, preferisco muovermi d'anticipo, rinunciare alle vacanze estive, ma assicurarmi la rivoluzione solare più adatta.
Per il prossimo compleanno ho scelto due località: la prima è Ponta Delgada (PT) dove potrò riprendermi una dignitosa vita sociale (sono quattro anni che ho Saturno in 11°), ma la presenza di Saturno in 6° mi carica di angoscia.
La seconda soluzione è Fernando de Noronha, in cui potrò beneficiare per la prima volta nella mia vita di un ascendente in X (ho già verificato che ci siano le condizioni per accettarlo), tenendo conto dei vantaggiosissimi passaggi di Giove all’ascendente e di Urano sempre all’ascendente. Qui Saturno passa in VII.
Entrambe le rivoluzioni solari sono luttuose. Per cercare meglio di orientarmi ho calcolato l’IPA e per entrambe il risultato negativo è 4.
Ho trascorso l’attuale rivoluzione solare a Miami (Florida, USA).
Grazie dell’aiuto, buona giornata.
Max 11/03/1970 h 15.20 Milano

Anonimo ha detto...

Gentile Dottore,

mi sta andando male tutto !!!! le chiedo un’aiuto per il mio compleanno.

La ringrazio tantissimo

Anna
26-9-1983 ore 12:05 Cantù

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
ho un problema molto grave con il mio cane, stamattina la veterinaria mi ha detto che se l'infiammazione e il versamento di sangue dei capillari ad un occhio non passa è il caso di toglierlo. Vorrei tanto un suo consiglio per dove andare a fare il compleanno perché la situazioni migliori.
Angelo
05/07/1984 h 8:55 Milano

Grazie

Anonimo ha detto...

Buongiorno, noi ci siamo sentiti tanto tempo fa telefonicamente per la rivoluzione solare mirata. Ho letto a malincuore che non fa più consulti privati. per cui mi rivolgo a lei in questo blog per sapere dove mi consiglia di andare a fare il compleanno.
Ho problemi sia di salute che economici volevo sapere se con l'aiuto di mio fratello avrei avuto la possibilità di acquistare casa o comunque cosa posso fare per avere una situazione economica migliore.

Mizar, 5/10/1955 h 10:35 Milano

grazie infinite

Alessandra ha detto...

Buongiorno signor Ciro, ho sentito parlare molto di lei e così ho deciso di scriverle.
Ho trascorso il mio compleanno a Torino e i miei dati sono i seguenti: 23 giugno 1988, ore 14, Torino. Vorrei sapere se nel corso dell'anno sarò spostata come sede lavorativa o semplicemente di reparto ed inoltre se ci saranno novità importanti a livello sentimentale.
Ho conosciuto da un mese un ragazzo e mi piacerebbe che la nostra storia diventasse una storia seria, anche perché alla mia età vorrei potermi sposare e perché no, diventare anche mamma.
Grazie e buona serata.
Alessandra

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
ho letto con dispiacere delle disavventure di Laura di Cagliari e dal suo TN non riesco a "vedere" le difficoltà economiche che sta vivendo, vista la sua 2 Casa così bella. Prescindendo da una RS brutta che ovviamente può capitare, non sarebbe protetta nella vita da questa problematica economica? Grazie della risposta

Agnese da Assisi

Anonimo ha detto...

Salve Ciro,

Inanzitutto, voglio ringraziarti per la tua ultima risposta ai miei commenti.

Ho ascoltato con molto piacere oggi le pillole dove spieghi il TN di Giuseppe Galeota Al Rami. A un certo punto, hai detto che tutto nel tema capita nella vita. Hai detto che Giuseppe è un Cancro perché ha il Sole in 4^. E poi, sebbene sia senza diffidenza con il Sole in Sagittario (lo capisco molto, perché ho Sole/Luna/Mercurio in 9^), può anche essere diffidente con l’ASC Vergine (come io, del resto, però il Sagittario ha spesso il sopravento in me)...

Però aggiungevi che il Sagittario si manifesterà più tardi. Va bene, questo posso capirlo perché si tratta della 4^ che parla anche della 2° parte della vita...

Però la mia domanda è COME SI PUÒ SAPERE QUANDO SI MANIFESTANO I PUNTI DEL TEMA? Probabilmente la RS e i Transiti nelle case aiutano, suppongo. Ma la vera domanda è PERCHÈ ALCUNI PUNTI SI MANIFESTANO SEMPRE NEL TEMA TUTTA LA VITA, INVECE ALCUNI LO FANNO MENO VOLTE??? Non so se la mia domande è chiara... Non so neppure se ho capito bene le piegazioni che dai in queste pillole del TN di Al Rami...

Arsenios

Anonimo ha detto...

La mia situazione è soddisfacente in generale ma vorrei protezione per il mio prossimo compleanno.

Grazie!!!

Paoletta
2 aprile 1971 ore 6:25 Bassano del Grappa

Anonimo ha detto...

Salve Ciro,

avrei tante domande!!!

Nel tuo libro «L’Interpretazione del Tema natale», alla paggina 164, dici che la Congiunzione Sole/Luna è una «costellazione eccellente»... «una delle realtà astrologiche più positive che possano esistere»... Lo è sempre?

Faccio questa domanda perché, le nipoti di Barbault (Martine & Danièle, «Dictionnaire des Aspects Astrologiques»), dicono che dipende della posizione dei Luminari. Dicono che, di solito, c’è una «ambivalenza fra i principi maschili e femminili».

(1) Ad esempio, una donna con la Cong. Sole/Luna in Ariete non è molto feminile, ma diventa feminista. Però si lascia attirare del tipo «macho»...

(2) Altro esempio: Cong. Sole/Luna in Cancro: l’uomo è passivo, infantile... ma questo può cambiare col tempo.

(3) In Scorpione, la stessa congiunzione rende l’uomo timorato, in preda ai suoi demoni interiori. Sia che sente la donna come minacciante, sia che è affascinato fino all’ossessione... E così via...

È valido tutto questo, oppure è esagerato?

Arsenios

Anonimo ha detto...

Salve Ciro,

sono ancora io con la Congiunzione Sole/Luna...

So che le nipoti Barbault dicono che, quando una Congiunzione non è proprio nello stesso segno, il dialogo fra i pianeti non si fa bene.

Suppongo che, per questo, ci sono eccezioni con Sole in Leone e Luna in Cancro... oppure Sole in Ariete e Luna in Toro...

Arsenios

Idris ha detto...

Caro maestro,sono Idris,ci siamo conosciuti anni fà,venni da lei per un consulto e feci anche dei viaggi mirati ,anche la mia attuale moglie la conosce,noi intanto ci siamo trasferiti a New York da circa tre anni,vorrei se possibile incentivare un pò il lavoro con il prossimo compleanno mi potrebbe aiutare?sono nato a Parigi il 7 gennaio 1982 alle ore 13,cercherò di organizzarmi, grazie mille e spero presto incontrarla

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, ti ringrazio innanzitutto per avermi consentito di partecipare all’incontro di Sant’Agata che mi ha permesso di ricalarmi concretamente nell’astrologia attiva. Con l’occasione ti ripropongo la richiesta di aiuto per la mia prossima RS, che vorrei fosse mirata a risolvere il mio problema atavico che riguarda la casa che vorrei riuscire a vendere perché diventata troppo grande e scomoda per me. Quest’anno per il mio compleanno sono rimasta a Grottaglie e se vi rimanessi anche nel 2015 mi ritroverei con Nettuno in quarta casa, quindi con aumento di angosce in questo settore. Ti ricordo che sono nata a Mogadiscio (Somalia) l’11 marzo 1951 alle ore 12.
Ho letto dell'incontro autunnale dove e quando si terrà quest'anno ?

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, ti ringrazio innanzitutto per avermi consentito di partecipare all’incontro di Sant’Agata che mi ha permesso di ricalarmi concretamente nell’astrologia attiva. Con l’occasione ti ripropongo la richiesta di aiuto per la mia prossima RS, che vorrei fosse mirata a risolvere il mio problema atavico che riguarda la casa che vorrei riuscire a vendere perché diventata troppo grande e scomoda per me. Quest’anno per il mio compleanno sono rimasta a Grottaglie e se vi rimanessi anche nel 2015 mi ritroverei con Nettuno in quarta casa, quindi con aumento di angosce in questo settore. Ti ricordo che sono nata a Mogadiscio (Somalia) l’11 marzo 1951 alle ore 12.Ho letto dell'incontro autunnale dove e quando si terrà quest'anno ?

Anonimo ha detto...

Maestro caro,
mi permetto di contraddirti. Studiare è tutt'altro che noioso e la fatica semmai è relativa al trovare il tempo in una giornata che spreme sempre più le nostre energie e lascia sempre meno spazi vitali alla nostra “umanità”. Abbiamo aerei, telefoni, macchine, informazioni in tempo reale ma siamo sempre in affanno e mi chiedo quanti di noi avrebbero il tempo di scrivere oggi “Viaggio in Italia” o semplicemente di farlo?... Sto cominciando a pensare con favore alla clonazione!

Ma vengo ora alla proposta da te accolta dell'allenamento alla lettura di un TN secondo la tua tecnica di approccio. Proporrei di fornire i dati di una personalità, che magari conosciamo, senza indicarne subito l'identità per non esserne condizionati nel ragionamento. Che ne pensi, si potrebbe procedere così?

Grazie della disponibilità
Diapason

Anonimo ha detto...

Se ho un desiderio è quello di poter realizzarmi in generale nella vita; sembra generico ma le chiedo un consiglio con una buona rivoluzione mirata.

Molte grazie

Albino
18-12-71 ore 03:20 Roma

Silvia da Perugia ha detto...

Caro Ciro buongiorno,

La devo ringraziare per il tempo passato insieme a Lei e a tutti gli altri i blogger a S'Agata sui due golfi. La sua disponibilità e affetto verso tutti noi è stata infinita. Gli chiedo di postarmi gentilmente il grafico della mia RSM per il 2015, per proteggere il lavoro e la salute, indicatomi da Lei ad Adaminaby NSW Australia,dove abbiamo messo l'ascendente in 10^ casa con Giove vicino all'ascendente,cercato di togliere il Plutone dalla 6^ casa, e mettendo lo stellium in 7^ casa, Saturno in 4^ casa e Marte in 3^ casa.. Non ho trovato nel web la modalità di vederla. I mei dati sono 09/01/1975 alle ore 23.30 Craiova-Romania(per l'orario ho già cominciato la correzione con il transito di Marte).
P.S Visto che Canberra dista a poco dalla destinazione da Lei indicata potrei restare lì?
La RSM del 2014 l'ho fatta a Broome Western Australia, come da Lei indicata.
Mi può indicare anche il giorno e l'ora di RS visto che a gennaio in Australia è l'ora legale.
Chiedo scusa se sono stata lunga.
Grazie mille e un abbraccio affettuoso da parte mia.

Silvia da Perugia 09/01/1975 ore 23.30 Craiova-Romania





Anonimo ha detto...

Buongiorno maestro,
la mia passione per i viaggi e per lo studio delle lingue straniere. mi ha dato l’opportunità di lavorare per parecchi anni all’estero, e anche adesso che ho scelto di fermarmi, lavoro a contatto con mercati esteri che mi permettono di praticare quotidianamente diversi idiomi. Nonostante questo, non sono mai riuscita a trovare la mia dimensione lavorativa. Secondo te, su che cosa mi potrei concentrare maggiormente ?
Grazie per il tuo aiuto
Domenica – Casale Monferrato ( 03/03/1969 – h 00.15 )

Unknown ha detto...

Parlando di Tumori
Negli anni passati quand'ero ricca durante l'estate affittavo una villa nell'Argentario che combinazione confinava con la villa del Prof. Umberto Veronesi.
Chi aveva la fortuna di conoscerlo meglio era la mia boxerina che ogni mattina con il prof. Veronesi si facevano 200 scalini e forse più per scendere sulla piattaforma privata rocciosa sul mare.
Durante la discesa la mia boxerina si stancava e risaliva in villa mentre il prof. continuava la discesa.
Il prof puntualmente arrivava in vacanza due settimane a Luglio, ma non riusciva a far vacanza perchè non appena si sapeva in giro era preso d'assalto per le visite: dalla cugina dal suo giardiniere, dalla moglie dall'archittetto, dal cuoco dell'albergo e dai vari cantanti che avevano la villa nei dintorni.
Spesso alla sera quando rientravo dal mare mi capitava di vedere il prof Veronesi che guardava il tramonto vicino al cancelletto della mia villa perchè secondo lui dalla nostra parte si vedeva meglio, ma questa era una sua fissazione.
Io a quel punto gli dicevo: "professore entri dentro non stia fuori dal cancelletto e poi con lei è amico di Lizy (la mia boxerina)"
Era inevitabile che parlando alla fine chiedessi informazioni in merito ai tumori, ma al di là del cibo e di una buona nutrizione mettiamoci anche i dispiaceri grossi perchè il professore diceva che le nostre cellule impazziscono anche per dispiaceri.
Allora non conoscevo la mia amica vegana che inziò a mangiare in modo salutare quando correvano gli anni 90 oggi poveretta in cura con la terapia di Bella.
Io sarei curiosa di sapere come mai lei che controllova tutto specie quando si andava al super mercato circa due anni fa le è stato diagnosticato un tumore raro all'intestino dove i chirurghi hanno dovuto ricostruirglielo, dove per mesi ha dovuto mangiare tutto frullato con a una temperatura di tot gradi... e ancora oggi non può mangiare alcuni i cibi.
Mio marito 68 anni è un grande fumatore alcolizzato da circa 30 anni. Nella sua vita ha mangiato di tutto e di più di recente ha fatto ha fatto un ceck up e non ha nessuna forma tumorale.
Misteri della vita?
Mia suocera 84 anni vedova di 2 mariti e di 3 amanti è caduta dalla sedia Luigi XVI la sedia si è fatta in mille pezzi, ma lei nulla. Tempo fa è scivolata dalle scale di mogano della sua casa di Cortina. Le scale si sono graffiate, ma lei nemmeno un graffio solo un pò di spavento. Mia madre più giovane di lei cadendo dal letto di un'altezza di 38 cm si è fatta in mille pezzi e 10 giorni fa scivolando per terra mentre cercavo di tenerla con tutte le mie forze si è contusa una costola. Mia suocera è un Sagittario speriamo che Saturno posizionandosi sul suo Sole guardì giù....
45

matteoaragorn ha detto...

Buongiorno sig. Discepolo, sono Matteo di Pesaro.
Mi piacerebbe avere il suo illuminato parere su una questione riguardante la contemporaneità di due transiti dal valore opposto e su quale dei due prevalga. Mi riferisco al transito positivo (sestile) di Urano e al transito negativo (quadratura) di Saturno sulla Venere di nascita, entrambi "secchi" cioè senza approssimazione. Il primo dovrebbe essere eccellente per la vita sessuale/affettiva, il secondo invece disastroso. Come si combinano?
Il soggetto in questione è una donna nata a Chieti il 24/12/1976 alle 0:00 (ultima RS sempre a Chieti), attualmente single (e con un piede rotto), con la quale ho avuto una breve relazione alla fine del 2012 e che ora vorrei provare a riapprocciare perché mi è rimasta molto nel cuore (oltre alla grande attrazione fisica che provo per lei). Quel transito di Saturno però mi blocca perché penso che lei attualmente - complice forse anche una RS pessima? - non sia ben predisposta a una relazione nonostante il transito positivo di Urano. Che ne pensa?
Io sono nato a Pesaro il 12/01/1965 alle 4:25 (RS 2014 a Urbino).

matteoaragorn ha detto...

Buongiorno sig. Discepolo, sono Matteo di Pesaro.
Mi piacerebbe avere il suo illuminato parere su una questione riguardante la contemporaneità di due transiti dal valore opposto e su quale dei due prevalga. Mi riferisco al transito positivo (sestile) di Urano e al transito negativo (quadratura) di Saturno sulla Venere di nascita, entrambi "secchi" cioè senza approssimazione. Il primo dovrebbe essere eccellente per la vita sessuale/affettiva, il secondo invece disastroso. Come si combinano?
Il soggetto in questione è una donna nata a Chieti il 24/12/1976 alle 0:00 (ultima RS sempre a Chieti), attualmente single (e con un piede rotto), con la quale ho avuto una breve relazione alla fine del 2012 e che ora vorrei provare a riapprocciare perché mi è rimasta molto nel cuore (oltre alla grande attrazione fisica che provo per lei). Quel transito di Saturno però mi blocca perché penso che lei attualmente - complice forse anche una RS pessima? - non sia ben predisposta a una relazione nonostante il transito positivo di Urano. Che ne pensa?
Io sono nato a Pesaro il 12/01/1965 alle 4:25 (RS 2014 a Urbino).

Anonimo ha detto...

carissimo dottore
le avevo scritto già qualche giorno fa ma credo in coincidenza con il convegno per cui non ho trovato risposta. le chiedevo di indicarmi nuovamente il luogo e l'ora della mia rsm in quanto mi si è danneggiato il computer ed ho perso tutto.
so che secondo lei io sono uno di quei rarissimi casi in cui la rsm non sortisce effetti, ma io penso che se con la rsm va così immaginiamo senza cosa sarebbe la mia vita! come sempre le chiedo di individuare un posto in cui ci sia una posizione favorevole innanzitutto per il lavoro.
le ricordo la mia data di nascita salerno 24.07.1968 ore 08.20
la saluto cordialmente e la ringrazio sempre per la sua costante disponibilità
marinella

Unknown ha detto...

Hola! buen dia, mi nombre es Mario Alberto Vazquez Benitez, desde hace 2 años me he hecho retornos astrales, en el año 2012 estuve en Ensenada Baja California, en el 2013 estuve en Cancún, y me gustaría que me recomendaras donde viajaría este año, mi fecha de nacimiento es el 28 octubre de 1975, naci en Monclova, Coahuila, México, a las 14.05 horas, me gustaría para este año, salud, trabajo, dinero, amor.

Muchas gracias.