lunedì 9 giugno 2014

La certosa di Parma





Buongiorno Maestro,vorrei chiederle un aiuto.
Quando mio padre nacque mi disse che in casa c'era profumo di maccheroni.
Quindi ipotizzo un orario che va dalle 11:00(circa) alle 12.30.Nato a Pordenone il 23-07-1941.
Ora se le dessi alcuni eventi della vita di mio padre potrebbe suggerirmi un probabile orario?
Caratterialmente era pacifico,per nulla aggressivo,abbastanza socievole.Persona dagli alti valori morali e ben voluta(così lo descrivono chi l'ha conosciuto).
Lavorava in un negozio di abbigliamento.
Soffriva di fortissime nevralgie facciali e,per questo,assumeva quotidianamente un miorilassante,sedativo,l'En.
La madre(alla quale era molto legato) era del Leone,ed i fratelli, uno Cancro AS Vergine,l'altra Ariete.
La moglie Ariete AS Gemelli,la figlia Leone AS Gemelli(1968),il figlio Vergine AS Sagittario(1974).
Si sposò nel Marzo del 1968.
Nel settembre '82 il padre(Pesci)si suicidò.
Morì il 16-04-1989 in un incidente stradale.
Praticamente partendo con l' orario delle 10:50 avremmo:
AS Vergine agli ultimi gradi e congiunto a Nettuno,come il sottoscritto.
Possibile stellium in 11^(Sole,Plutone,Venere).Stellium in 9^(incidenti)e Marte in VII.
Dopo questo orario,fino alle ore 13:48 circa,abbiamo sempre l'AS Bilancia.

Alle 11:30 Marte staziona sempre in VII,mentre Saturno e Urano sono in 8^ cuspide 9^casa con uno stellium in X.

Alle 11:45 non cambia nulla mentre alle ore 12:00 Marte si congiunge al DS quindi con influenza anche in 6^.

Alle 12:15 Mercurio passa in 9^casa con Marte in 6^ cuspide VII.

Alle 12:30 Marte in 6^casa e stellium in 8^.

Ora per le nevralgie facciali è più indicato Marte(in Ariete) in 6^ o al massimo in cuspide VII che del tutto in VII,a meno che non si legga come aggressione ricevuta quella relativa all'incidente.
Per i lutti la congiunzione Saturno-Urano in 8^,ma se non sbaglio anche l'11^è adatta.
Per ultimo come atteggiamento sarebbe più specifico un ascendente Bilancia?
I transiti del 16-04-89 vedono Saturno-Nettuno colpire Marte e Mercurio e magari per le ore ipotizzate delle 12:15 congiungersi al FC e quadrare l'AS in Bilancia.
Può essere?
Grazie e cordiali saluti

Alex


Caro Alex,
effettivamente la massa di informazioni che ci comunichi potrebbe aiutare a individuare l'orario di nascita di tuo padre, ma solitamente non si procede così.
Il punto di partenza assoluto in ogni ricerca di questo genere, in Italia, è l'estratto di nascita con l'indicazione dell'ora di nascita.
A questo possiamo aggiungere un certificato di battesimo che - per legge ecclesiale - deve riportare l'orario di nascita.
Poi, se si hanno dei dubbi, si procede come dici tu, inserendo molti dati ancora.
Un caro saluto.









Caro maestro come dici spesso nelle tue risposte bisogna saper mirare una rivoluzione. Proprio per questo vorrei chiederti: chi nasce con la congiunzione Marte Saturno in Terza casa come nel mio caso, una rivoluzione che presenti Asc. o il Sole o uno stellium in nona casa è da evitare come le malefiche (I, VI e XII) ??
E allo stesso modo i due malefici si possono piazzare ugualmente nella nona casa o si andrebbe a stimolare maggiormente in modo negativo la congiuzione?
E per chi lavora in macchina (commerciali, agenti, ecc...) tutto ciò risulta ancora più rischioso?
Grazie

Gabriele

Caro Gabriele,
no, la congiunzione Marte-Saturno resta sempre meno pericolosa in 3^ o in 9^, anche se il soggetto fa l'agente di commercio e negli altri casi citati da te e questo perché, di solito, il campo di espressione di queste cattive posizioni può legegrsi all'interno di un ventaglio di tante possibilità dove non c'è solo la morte del soggetto come sfocio quasi inesorabile di simili simboli.
Prendiamo me, per esempio. Marte in terza Casa al quadrato di Urano: mi sono accorto sin da giovanissimo di cosa significasse e ho collezionato molti episodi di cadute in moto prima dei vent'anni, alcune anche paurose, ma sempre con semplici escoriazioni come risultato.
Lo stesso dopo, quando viaggiavo in auto.
Quando iniziai a studiare Astrologia mi tolsi subito la Vespa e in seguito anche la macchina.
Rischio sempre moltissimo come pedone, ma sono arrivato a 65 anni senza mai rompermi un arto, soltanto l'ossicino detto la cuffia dei rotatori, alla spalla sinistra, un anno che mi misi, per l'ennesima volta, Marte e Saturno in Nona...






Caro Ciro,
è possibile che il quadrato mercurio plutone, dia delle persone un pò menzognere
e truffaldine, al punto che talvolta, queste persone vengono esse stesse, autoingannate a loro insaputa da plutone, al punto da fargli metabolizzare idee altrui e crederle come proprie, in pratica farle mentire anche a loro insaputa, e quindi in perfetta buona fede.

Gianni



Caro Gianni,
sì, ne ho visti diversi, soprattutto dei Gemelli. Alcuni di loro mentono talmente tanto e in maniera sistematica, che non se ne rendono neanche conto e, mentendo perfino a loro stessi, sono convinti di dire sempre la verità...







Caro Ciro,

Dalla viva voce di Lino Banfi, un "mattoncino" davvero unico. In diretta TV racconta di essere giunto a Napoli da ragazzo, quartieri spagnoli, e voleva visitare - all'epoca c'erano - un casa di tollernza. Solo che vi arriva alle 11 di mattina e c'era una donna che stava pulendo. Costei gli dice "ma che vuoi, a quest'ora? Torna verso le 14!" e va via ma lui decide di attendere. dopo un po' la donna ritorna e gli dice: "Guaglio', ma sempre qui stai? Ma che vuoi? E poi mi sembra che nemmeno sei maggiorenne!" al che Lino tira fuori documenti e lei, leggendoli, esclama: "Sei nato l'11 luglio... e oggi e' proprio l'11 luglio!". A quel punto grida "Ragazze, 'sto guaglio' fa il compleanno! Facciamogli una bella festa!" e via, tutte le ragazze praticamente si "presero cura" di Lino Banfi che commenta, ridendo: "Un compleanno cosi' non lo scordero' davvero piu'! E' stata una festa come solo a Napoli sanno fare!".

Laura Poggiani



Cara Laura,
questa tua "chicca" mi costringe quasi a fare outing...
Anche se Lino Banfi è più grande di me, le cose, ai miei diciotto anni, non erano diverse e tanti ragazzi napoletani o del Sud venivano iniziati al sesso sopra i quartieri spagnoli di Napoli.
Il giorno che compii 18 anni un mio amico più grande di me di 5-6 anni, che già frequentava questi posti, mi condusse, di proposito, sui quartieri spagnoli e il mio battesimo del sesso avvenne in maniera analoga a quella di Lino Banfi... (per la serie che il giorno del compleanno è sempre un giorno davvero molto speciale).







Cara Sierra,
al tuo posto non sarei così pessimista nella tua autodiagnosi. Potresti avere da tempo semplicemente un'infezione intestinale che determina le manifestazioni che accusi. Se hai tempo, dai uno sguardo a questi link relativi alle tecniche di diagnosi e cura del Dott. Prof. Goiz:

http://www.biomagnetismo.biz/

video 1 http://www.youtube.com/watch?v=udBGk7B9c2o

video 2 http://www.youtube.com/watch?v=oAFiLxHtkuo

video 3 http://www.youtube.com/watch?v=rOwWV34_GCw

Anonimo










Sig. Discepolo,

chiedo alla sua competenza astrologica se dal prossimo compleanno posso avere un’aiuto per trovare un vero amore.

Grazie di cuore

Antonella
4 novembre 1963 Bergamo

Benvenuta Antonella di Bergamo!

Cara Antonella,
riposta tutto e inserisci anche l'ora di nascita.







Caro Astrologo,

al mio compleanno chiedo un’aiuto a 360 gradi; mi può aiutare ?

Grazie molto

Elisabetta
23 settembre del 1964 alle ore 14 a Parma

Benvenuta Elisabetta da Parma!

Cara Elisabetta,
ti consiglio Trausdorf, Austria.
Molti auguri.







Buonasera,

desidero chiedere a Roberta dell' Aquila se mi può dare gentilmente la sua email personale. Mia moglie che è una tua gemella astrale (nata il 17/10/1969 alle 9.48) vorrebbe comunicare con te.

Grazie mille.

Stefano Meriggi










Mercoledì e Giovedì sarò in viaggio e non potrò redigere il blog.








La nascita del mio piccolo orto, di pomodori rossi e verdi, zucchine e basilico...


Massa Lubrense, 8 Giugno 2014, ore 10.45
















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Posta un commento