sabato 28 giugno 2014

Russia for Mimma





Grazie della risposta alla mia richiesta di aiuto, Ciro. Prima del mio compleanno del 2013 mi sentivo bene e non ero informata del rischio salute. Mi avevano detto che bisognava evitare assltmente l'asc. di rivoluzione in 1 casa natale (ecco perché vorrei tanto avere un contatto diretto e continuato con una persona che ci capisce... ma tu hai detto che non fai più consulti). Durante il compleanno 2014 sono stata operata ed ero a Roma, per consolarmi ho pensato, nella mia ignoranza in materia, che forse le sofferenze della sequela di interventi chirurgici e terapeutici avrebbe esorcizzato eventuali altri aspetti negativi.
Attualmente i medici mi invitano ad essere ottimista ma non credo al punto di poter affrontare un viaggio estremo il prossimo gennaio anche perché dovrei, a breve, subire un autotrapianto di staminali che ridurrebbe le mie difese a 0 e mi costringerà a vivere per il prossimo anno in regime di semisolamento. Esiste una meta "facile" che posso raggiugere con molte precauzioni (per esempio in macchina) e che sia almeno "migliore" di quella che si prospetta??
Ti prego Ciro, aiutami. Se puoi indicami un professionista degno di te, in quanto a preparazione e precisione, che può seguirmi.
Grazie dell'attenzione.

Maria (28/01/1955, ore 21,00, Roma)

Cara Maria,
sfortunatamente ci troviamo in una classica situazione in cui vorremmo chiedere aiuto all'Astrologia Attiva, ma nello stesso tempo diciamo, a monte di tutto, che non possiamo fare uno spostamento significativo il giorno del nostro prossimo compleanno. E in che modo, allora, l'Astrologia Attiva, pur considerando le legittime condizioni di una persona, può proporsi di aiutarla?
Sinceramente io non lo so.
Relativamente al fatto che vorresti essere seguita privatamente da un bravo astrologo, devo dirti che, come avrai notato, in questa nostra "famiglia", non rilasciamo diplomi a pagamento e men che mai con autocertificazioni, ma è altrettanto vero che i colleghi di cui trovi ogni notizia nella pagina www.activeastrology.org sono persone che stimiamo tutti all'interno di questo spazio e che puoi consultare in tutta tranquillità.
Molti auguri.













Buongiorno sig. Discepolo, sono ancora Matteo di Pesaro e la ringrazio anzitutto per la sua risposta [le scrissi in merito a quel doppio transito positivo/negativo di Urano e Saturno sulla Venere di nascita di una donna], anche se vorrei capire meglio come può agire Urano.
nello specifico cioè, riguardo mie eventuali possibilità, le chiedo se il transito di Urano sulla Venere della donna in questione, "combinato" all'Urano in VII casa nella sua attuale RS, possa anche significare - almeno in teoria - la possibilità di una improvvisa/inattesa rinascita della nostra relazione chiusa ormai più di un anno fa.
Cerco di spiegarle ancora meglio cosa intendo: se la cosa è finita durante le nostre RRSS precedenti e non durante quelle in corso, e quindi Urano (in transito e in RS) non è il "responsabile" della rottura, in questo caso Urano non potrebbe determinare piuttosto un nuovo inizio?
Ricapitolando e se ho ben capito come funziona, Urano è soprattutto cambiamento per cui rompe le relazioni in corso e ne crea di nuove, ma in questo secondo senso può comprendere anche i cosiddetti "ritorni di fiamma"?
Grazie in anticipo per le sue illuminanti perle di astrologia e ancora complimenti per il suo lavoro.

Matteo

Io: Pesaro, 12/01/1965, ore 4:25
Lei: Chieti 24/12/1976, ore 0:00


Caro Matteo,
pensavo di essere stato abbastanza chiaro, ma se non è così, cerco di spiegarmi meglio.
Urano è fautore di cambiamenti e nell'aspetto con Venere accompagna certamente piccoli o grandi colpi di scena nella vita sentimentale della signora in oggetto. Sfortunatamente il suo percorso attuale si situa all'interno di una gran brutta RS e ciò ci fa dire che con molte probabilità lei avrà un ritorno d'amore sfortunato o un ritorno d'amore insieme ad altri fatti non buoni in campo sentimentale, per esempio una doppia storia di cui una con un suo ex.
La cifra complessiva del suo anno, da un punto di vista sentimentale, considerando transiti e RS, è decisamente cattiva. In tale contesto, se lei avesse una brutta delusione da una storia attuale di cui non sei a conoscenza, per esempio, e poi avesse contemporaneamente un ritorno di storia con te, alla fine questo potrebbe anche preludere a un vostro futuro assieme. Se, invece, l'unica realtà sentimentale del suo anno sarai tu, essendo tale capitolo assolutamente negativo, allora dobbiamo pensare che tu sarai visto da lei come una nuova esperienza negativa.
Spero che adesso sia più chiaro ciò che penso.








Caro Maestro,
effettivamente non pensavo all'esercizio con un "doppio cieco", pensavo bastasse un cieco solo, come direbbe Totò... noi blogger! Il fatto di non svelare subito l'identità del titolare del TN esaminando, non aveva tanto lo scopo di soddisfare i protocolli dei vari piero angela piuttosto quello di non lasciarci condizionare nel ragionamento.
Nell'esempio da te fatto a Sant'Agata noi non avevamo il TN domificato ma lo abbiamo dedotto a posteriori dagli accadimenti intervenuti. Ebbene, pensavo potessimo procedere nella stessa maniera con altri TN di cui ignoriamo l'orario oppure, in alternativa, con un TN dotato di orario tramite certificato per arrivare a coglierne la possibile esattezza attraverso l’analisi dell’identità del soggetto esaminato. Davo per scontato che in ambedue i casi solo tu dovessi avere tutti i dati a disposizione per condurre l'analisi e allenarci nel ragionamento.
Spero di essere stata più chiara ed esaustiva nella proposta.

Grazie,

Diapason

Cara Diapason,
allora direi che non dobbiamo fare altro che procedere come già stiamo facendo. Infatti tu eri presente quando la mattina dopo l'analisi del TN di Bossetti abbiamo ragionato sulla possibile vera ora di nascita della mia carissima amica Mara e, partendo dall'orario dell'estratto delle 6.05 minuti, siamo giunti alla ragionevole ipotesi di un orario delle 8.35, circa.
Dunque dobbiamo solo continuare come stiamo facendo senza preoccuparci di quanti ciechi parteciperanno a detti esercizi...



Carissimo,
riflettevo sulla tua interpretazione della Luna in un TN, ossia le acque che non navigheremo... In questa ottica potremmo dire che questa indichi anche gli hobbies che pratichiamo nella vita, ovviamente propri della Casa che ospita la Luna?

Grazie,
Diapason 

Sì, certamente, ma non quelli che "saturano" la nostra attenzione-libido: se con la Luna in Gemelli sfogliamo spesso giornali di viaggi, va bene, se, invece, con la stessa trascorriamo diverse ore al giorno a occuparci di viaggi e di spostamenti, allora quello è il segno di una direzione libidica del Sole e non della Luna.







Caro Ciro
ti ringrazio per il consiglio che certamente seguirò anzi sin d'ora ti chiedo se hai esperienze già realizzate su viaggi ad Algeri. Non voglio abusare della tua disponibilità ma devo chiederti consiglio riguardo ad una mia amica-sorella che ha un problema analogo al mio sulla necessità di liberarsi di una casa che ha messo in vendita senza successo dal 2008. Il suo nome è Mimma, nata a Ruviano (Ce) il 27 febbraio 1959 alle ore 12; ha trascorso la RS2014 a Praga ed è pronta a muoversi per il 2015. Il 30 maggio scorso ha chiuso un rapporto che durava dal 2008 ed è una persona molto impegnata sul lavoro. Dal 2007 è Dirigente Scolastica e lo è diventata nello stesso anno in cui sono morti il compagno e il padre. Grazie! Ti ringrazio anche per l'informazione sul prossimo incontro a cui conto di partecipare. Buona giornata.

Tiziana

Cara Tiziana,
ci trascorsi una Lunare d'inverno, due-tre anni fa. Le impressioni che trassi furono quelle di una bella città (che tra l'altro avevo già amato attraverso le suggestive immagini di Gillo Pontecorvo), con un magnifico lungomare che al contrario di quello di Napoli non era stato consegnato a centinaia di venditori ambulanti che lo rendevano sporco e brutto,  di tanto tanto traffico automobilistico e di poliziotti armati di mitra praticamente ovunque. 
Ci andai da Roma, ora non ricordo bene se con un volo Alitalia o delle linee aeree algerine, ad un prezzo davvero esiguo. Restai lì pochissime ore. Per altri motivi è una città che mi ha portato molta fortuna.
Relativamente alla tua amica credo di averti già risposto, anche se adesso non trovo quando.In ogni caso una possibile soluzione per lei potrebbe essere Nalchik, repubblica di Kabardino-Balkariya, Russia,
Tanti auguri.









Salve signor discepolo;
IMHO significa "in my ho est opinion",andava di moda sui forum qualche era fa..
L'opzione bardonecchia era venuta fuori solamente per togliere marte dalla cuspide,purtroppo non so se sia possibile mettere sia venere che giove in cuspide(Canarie),ma mi conferma che non esistano situazioni migliori nemmeno in capo al mondo?
Un saluto..

F(24/12/91 10.50 li)
Caro F,
è sempre emozionante confrontarsi con te...
Ti confermo che a San Cristobal de la Laguna, Tenerife, avrai una doppia probabile cuspide di Venere e di Giove e che io la sceglierei come location di compleanno.
Naturalmente noi sappiamo che su di te funziona la RS di Base e non quella mirata e dunque saranno soldi buttati...











Caro Ciro
siccome ho la possibilità di posticipare l'inaugurazione della mia nuova casa come alternativa al 6 luglio ore 3.32 potrebbe esserci il 15 luglio ore 3,37. Quale delle due ti sembra migliore?
Ti ringrazio e ti mando un caro saluto

Laura

PS:Andrò ad abitare a Schio (VI)

Laura


Il 15 Luglio perché la Luna non è congiunta a Marte e forma degli ottimi trigoni.










Ciao Ciro, ti chiedo per favore un consiglio su un buon libro che tratti nello specifico degli aspetti tra i pianeti nel tema natale. Grazie mille.

Francesca



Nuova Guida all'Astrologia. Vi sono libri che diluiscono anche in 3-4 pagine la spiegazione di ogni singolo aspetto, ma io penso che l'importante non sia il numero di righe spese per ogni descrizione, ma l'essenza di ciò che viene descritto. Non spetterebbe a me dire ciò, ma tu lo hai chiesto a me.







Buonasera Ciro,

sono Chicca, sono nata a Venezia il 26 luglio 1969 alle ore 12 e minuti trenta del mattino (mezzogiorno e mezzo) , vorrei chiederti cosa mi consigli per trovare l'anima gemella ed avere una vita sentimentale stabile e duratura.
Grazie

Certamente fare un compleanno mirato ogni anno, prendere in considerazione l'AstroGeografia (per sapere, tra l'altro, da quali Paesi del mondo potrebbe provenire il partner giusto) e valutare i potenziali partner a mezzo di una seria sinastria.







... ancora sul Mondiale di Calcio 2014:

http://www.astrologiamilano.it/mondiale-astri-pallone-pronostici-stellari-2/


Marco
www.marcocelada.com






Carissimo Ciro,

oggi, mi trovo in lutto. Mia madre mi ha fatto sapere del suicidio di Marco, un mio cugino (12 febb. 1975... non conosco l’ora di nascita) che è capitato proprio ieri al suo lavoro...

Non è che ero molto legato a lui... Ma comunque, mi sento male di questa brutta notizia. Del resto, non voglio fugire il dolore... Di solito, mi rimetto molto veloce dei miei problemi. Ha una resilienza molto efficace...

Ma tuttavia, mi sono chiesto se fosse possibile di vedere questo dolore nella RS... Ti ricordo i miei dati di nascita (10/05/1967 ore 14,40 Drummondville – RS 2014 a Montreal Nord). Dico questo perché ho Venere/Urano in 3^ di RS... e Saturno in 11^. Di più, se l’ora di nascita è giusta, la RL del 24 giugno (Luna natale: Gemelli 2°18'08") mi mette l’ASC in 12^ quasi congiunta alla 1^ e Saturno in 3^...

Io mi ero detto che qualcosa mi capiterebbe con la macchina... ma adesso, penso che il cugino corrisponde a questo per la RL di giugno...

Grazie per la tua risposta.

Arsenios 


Caro Arsenios,
molte condoglianze.
Sì, direi che non possono esserci dubbi nella tua RS/RL, considerando anche che si trattava di un cugino che come tu spieghi non era ai primi posti della tua classifica degli affetti.


Salve Ciro,

Commento:
«Valutare le priorità», capitolo 34 del «Nuovo Trattato di Astrologia»... Uno dei più bello e dei più essenziale dei capitoli di questo tuo libro, secondo me. Io, mi perdo sempre nei particolari – lo faccio per tante cose... – e non so se un giorno arriverò a quel punto. Per me, è un capitolo da mettere in cornice sulle parete della mia camera!!!

Grazie infinitamente!

Arsenios

Grazie, Arsenios, è per lettori come te che cerco di dare sempre il meglio di me stesso.












Salve Dottore,

vorrei dare una svolta positiva alla mia vita lavorativa; ho opportunità ma forse non ho il coraggio di prendere decisioni;
sono sposato con una figlia;

mi può consigliare un compleanno mirato ?

Grazie

Gianluigi 3 agosto 72 ore 01:05 Milano

Benvenuto Gianluigi da Milano!



Ti consiglio Noyabr'sk, Tyumenskaya, Russia.

Molti auguri.














Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,peccato che non sono potuto venire a S.Agata,sarei stato sicuramente bene,ma avrò modo di organizzarmi per il prossimo incontro(fammi sapere dove andate).Ti devo raccontare le mie ultime imprese.Nello sport stò raggiungendo livelli molto alti,abbiamo vinto una gara di staffetta molto importante,dove io ero il più vecchio,stracciando ragazzi di dieci anni più giovani di me.Continuo sempre i miei allenamenti,ed ogni giorno mi faccio 11 km di corsa,più allenamenti particolari in pista, per migliorare la mia velocità.Nel settore musicale non ci sono problemi,stò lavorando con più progetti ma quello che mi affascina di più,è un nuovo programma di canzoni Napoletane,con un cantante Napoletano,meglio di così non si può.La mia RSM sicuramente stà funzionando alla grande,ti chiedo per favore,se mi puoi aiutare a vedere la prossima,dove dovrò andare per continuare questa mia positività.Intanto io vado avanti a leggere i tuoi meravigliosi libri e capire al meglio la tua arte.Un grosso abbraccio con affetto e stima.....Patrizio-Orvieto.

Anonimo ha detto...

Mi sono dimenticato la data :4/3/62 Orvieto ore 20.15Ciao Patrizio-Orvieto.

Giuseppe Galeota Al Rami ha detto...

Maestro caro, vorrei un tuo parere tecnico, e anche quello degli altri blogger, circa questo mio articolo sui segni zodiacali:
http://alramiastrologo.blogspot.it/2014/06/il-significato-dei-segni-zodiacali.html

Anonimo ha detto...

Salve Ciro,

Grazie tante per le tue risposte. Mi affascina sempre di più l’astrologia col passare del tempo... E grazie anche per le condoglianze...

Quest’oggi, nel tuo blog, hai risposto a Chicca (nata a Venezia, 26 luglio 1969, ore 12:30)... Lei chiedeva per la vita sentimentale.

Ora, nel suo tema, vediamo un Saturno leso in 7^, segno si sfortuna coniugale, di celibato, ecc. E poi, vediamo anche Venere lesa in 9^...

Non sono astrologo, perciò ti chiedo spiegazioni... Secondo me, non è segno di fortuna per la vita sentimentale. Ora, tu dici che se fa delle RSM, se va in un paese dove la Venere di nascita si trova in un posto migliore, lei potrà trovare finalmente la fortuna in amore... Ho capito bene? Ora, la 9^ sembra dire che Chicca troverà sfortuna all’estero, tra l’altro!

Però, ciò che ho letto in Barbault e altri – se non sbaglio – non possiamo mai pronostricare qualcosa che non è nel TN... Se non c’è fortuna, non si potrà trovarne, suppongo. È vero che, con il sistema delle RSM, possiamo forzare un po’ il nostro destino. Ma lo possiamo davvero così, e a lungo?

Ti dico questo perché, anch’io ho una 7^ pessima e una povera Venere da sola in 10^... e sono celibe. Sembrava andare nella direzione del mio TN senza che io lo sappia prima di studiare l’astrologia in 2002...

Grazie per le tue spiegazioni...
Arsenios

Neena ha detto...

Dear Ciro,
I have a question. If a solar return falls at 12:33 in Puerto Rico, When does the person need to be there and when can they leave? How long are we supposed to be in the place of solar return? Can it be less than 24 hours?
Please advise.
Thanks

Anonimo ha detto...

Carissimo,
a proposito della ragazza corteggiata da Matteo di Pesaro, nata il 24.12.1976 alle ore 00:00, vorrei chiederti spiegazioni proprio sull'orario. Potresti chiarire per piacere che orario è l'orario 00:00?
Dal momento che vi è un giorno, il giorno 24, perché non è stato scritto l'orario 00:01? L'orario 00.00 riguarda i sessanta secondi che vanno dalle 00.00 alle 00:01? Ma a quel punto, dato il particolare orario, il reparto ospedaliero non avrebbe dovuto registrare anche il minuto secondo?
Grazie, un grosso smack. Caronte9

Anonimo ha detto...

Carissimo,
sempre a proposito della Luna, se questa fosse non isolata, ma congiunta al Sole, come potremmo leggerla in relazione alle "acque che non navigheremo" ed ai relativi hobbies indicati dalla Casa che però non devono "saturarsi"?

Oppure ancora, se ci fosse un astro di supporto in un'altra Casa con significati compatibili/integrativi a quella dell posizione della Luna, intesa come sopra, quest'ultima potrebbe realizzarsi in termini meno aleatori?

Sempre grazie,
Diapason

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,

sono Chicca da Venezia, grazie per il tuo prezioso consiglio, inizierò senz'altro studiando il testo consigliato, per quello che riguarda il compleanno cercherò di trascorrerlo a Forde in Norvegia come hai suggerito, cosa consigli, di partire il giorno prima per trascorrere le intere 24 ore del mio compleanno sul posto? e quindi rientrare il giorno successivo?

Grazie Chicca nata a Venezia 26 luglio 1969, ore 12.30