venerdì 18 dicembre 2009

I libri cartacei con l’album dei compleanni mirati







Per Gemma. L’aiuto che mi chiedi mi trova sempre disposto perché ho perso due sorelle giovani e a cui volevo molto bene per colpa di questa sporca malattia. Vanno premesse alcune cose importanti, tuttavia.
In primo luogo ricorda che il compleanno mirato si aggiunge e non si sostituisce alle cure degli oncologi. Io credo che, come prevenzione della malattia, le RSM possano fare parecchio e la mia esperienza, fino a oggi, mi suggerisce che chi ne abbia fatte almeno dieci di seguito, senza saltarne alcuna e senza sbagliarne alcuna, si fortificherà moltissimo e tanto da ritardare l’arrivo di questa terribile malattia che ci sta uccidendo tutti.
In caso di metastasi cambia tutto e non sono in grado di dire quanto e se si possa aiutare una persona colpita.
Forse mi spiegherò meglio con un esempio che non vuole essere denigratorio verso la classe medica, ma che punta solo a evidenziare che esistono limiti umani e scientifici a vedere le metastasi anche quando esse ci sono già.
Una persona che conoscevo bene fu colpita, anni fa, da una forma gravissima di carcinoma al polmone, non operabile. Fu sottoposta a una particolare chemioterapia praticata soltanto in tre nosocomi di tutto il mondo e dove la cura consisteva, principalmente, nel praticarle una chemio cinque volte più potente (e più tossica) di quella tradizionale.
Il primario del reparto giurò alla paziente che era certo di poterla salvare. Ciò avveniva a novembre.
La persona in oggetto si sottopose a questa cura le cui sofferenze prodotte credo siano inenarrabili.
Intorno al 20 di aprile successivo all’inizio della terapia, il primario la fece chiamare e accomodare nel suo studio dove le comunicò la bellissima notizia: “Carissima, come ti avevo giurato, sei guarita completamente! Guarda tu stessa le TAC da cui si vede che il tumore è scomparso al 100% e tutti i markers tumorali legati a questo tipo di tumore, ci segnalano che non vi è in corso alcuna metastasi nel tuo corpo”.
L’abbracciò commosso e le chiese di festeggiare tutti insieme, il giorno dopo, pazienti, medici e familiari. Così avvenne, ma la signora, poco meno di un mese dopo morì colpita da metastasi al cervello, al fegato e alle ossa.
Ripeto: ciò non lo scrivo a discapito della classe medica che combatte ogni giorno, a volte molto coraggiosamente, per strappare alla morte quante più vite è possibile.
Gli attuali limiti alla conoscenza, in tutto lo scibile, non sono colpa di alcuno e rappresentano soltanto la nostra lentezza a raggiungere nuovi e brillanti risultati in tanti settori della vita umana.
Premesso tutto ciò e basandomi sull’orario di nascita che mi hai indicato e che spero sia giusto, ti consiglio di far recare la tua amica a Ficksburg, South Africa, il 18/5/2010 alle ore 6.52 di Greenwich, che, a mio avviso, è la migliore location mondiale per aiutarla con la salute, se ciò è ancora possibile.
Infatti le abbiamo posizionato una Venere in prima Casa, molto vicina all’Ascendente, ma non troppo vicina altrimenti diventerebbe una Venere cuspide 1^/12^ Casa e potrebbe significare problemi affettivi o sentimentali che peggiorerebbero il tentativo di guarigione per lei. Inoltre le abbiamo anche posizionato un Giove al MC, in zona Gauquelin, e ci siamo tenuti un po’ di minuti di tolleranza affinché il Sole non entri nei 2,5 gradi della cuspide 11^/12^ Casa. All’AS in ottava Casa non ci pensare perché io lo uso continuamente e, nella maggioranza dei casi, esso riguarda spostamenti di denaro.
Con i migliori auguri.


Per Giovanna Bianco e per Pino Valente. Ho ascoltato il giudizio lusinghiero di molti che sono venuti all’inaugurazione della mostra al Madre di Napoli dov’è esposta la vostra opera interessantissima. Appena possibile vi chiederò il privilegio di una visita accompagnato da voi. Per adesso vi rinnovo moltissimi complimenti, anche per la chiarezza con cui ci avete esposto concetti non facili per i profani in materia d’arte.




Ho creato due pagine su Facebook:

- Gli amici di Ciro Discepolo
- Le RSM (Rivoluzioni Solari Mirate) di Ciro Discepolo

In entrambe (più quella che avevo creato per iscrivermi tra i fan di André Barbault) ho scritto che esse sono per chi mi dovesse cercare su Facebook, ma sempre nelle stesse è precisato che il rapporto con amici, colleghi, lettori e studenti avviene, per quanto mi riguarda, esclusivamente su questo blog a cui tutti coloro che vengono con intenzioni amichevoli sono invitati e sul quale gli stessi possono continuare a postare le loro domande o i loro interventi, se desiderano che io li legga. Non potrò, invece, per motivi di tempo, tenere una corrispondenza su Facebook oltre a quella che mi impegna tantissimo, ogni giorno, su http://cirodiscepolo.blogspot.com/ Pertanto chiedo scusa se non risponderò alle molte persone che mi chiedono di iscrivermi alle loro pagine di Fecebook.


I libri che vedete sopra sono le prime, di poche copie cartacee, del testo in PDF che avete già scaricato dal web. Personalmente penso che il valore della carta sia insostituibile, innanzitutto perché i libri non virtuali resteranno per secoli o millenni nelle biblioteche e poi perché, al contrario dei testi scritti sul web, essi non sono modificabili, a piacimento dell’Autore. Utilizzando attrezzature avanzatissime di service che si sono dedicati al “print on demand”, ho fatto stampare solo una decina di copie cartacee del libro: una per me e le altre per alcune delle principali biblioteche pubbliche italiane.


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

8 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

ieri notte stavo cercando una località per la persona affetta da cancro. la prima cosa che mi era venua in mente era quella di posizionare giove o venere in sesta casa, magari in cuspide e per San Francisco ottenevo quel che mi interessava. nonostante ciò, la contemporanea presenza di elementi di ottava e undicesima casa non mi convincevano affatto. a essere sincero avevo dimenticato il valore di venere nella prima casa. dunque, questo si è rivelato un esercizio interessantissimo.

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,

seguo sempre il forum e, pur non avendo sufficienti esperienza e conoscenza della materia per parteciparvi, vorrei chiedere a chi abbia tempo e voglia di rispondere quale può essere la migliore RSM per l’amore (sono sola da circa 4 anni e ultimamente ho avuto anche qualche scossone nel lavoro. Lo dico perché – come tutti di questi tempi – non è un settore che posso permettermi di mettere a rischio). Premetto che non ho ancora mai fatto un compleanno mirato, ma mi piacerebbe davvero provare e i racconti di chi ne ha fatti mi stanno sempre più convincendo.
Ringrazio chi vorrà darmi un consiglio e mando a tutti un forte abbraccio.

Medusa, nata a Milano il 15/04/71 ore 09,40

PS Incredibilmente suggestiva l’installazione al Museo Madre di Napoli. Davvero molto bella.

Unknown ha detto...

Caro Ciro,
con gioia apprendo che hai deciso di sbarcare su Facebook in prima persona...chiederò, quindi, a tutti gli iscritti del gruppo " Quelli che sanno cosa sono le RSM " di iscriversi e "traslocare" sulle pagine da te citate nell'editoriale.

Saluti a tutti,

Elisabetta.

girasole ha detto...

Grazie di cuore a tutti e buone feste

Anonimo ha detto...

Cara Girasole,ti sono vicina, veramente Bianca

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per medusa: mi chiedi una RSM per favorire amore e soldi. accettando per certo al 100% il tuo orario di nascita avremmo una RSM per Kunming in Cina: stellium con Sole Luna, Mercurio in settima casa, Venere cuspide settima ottava casa, Nettuno in quinta (che l'ho sperimentato ed è notevole per le storie romantiche anche se un po tormentate)e Giove sula cuspide quinta sesta casa. Marte in decima e Saturo in dodicesima non preoccupano. l'ascendente di riv. cadrebbe in nona casa che è una buona posizione per l'ottimismo, la fiducia e per un bel viaggio spirituale in oriente.

stefano ha detto...

Ciro, ti riposto la domanda che ti avevo fatto la settimana scorsa. A quella riguardante l'emisfero australe mi avevate gia' risposto in tanti (grazie) quindi non occorre che mi rispond ora Buona giornata.

Stefano


Caro Ciro, finalmente dopo una settimana intensa mi riesco a liberare e a postarti qualche domanda. La prima e' personale. Vorrei chiederti visto che non sono piu' giovane se e' il caso di iniziare una pensione integrativa. Lungi da me il discorso di non lavorare piu' dopo i sessantacinque anni. E' anche vero pero' che non sono (per il momento) lavoratore autonomo e quindi volevo mettere le mani avanti. Secondo te quale sarebbe il momento piu' adatto per farlo.? Le altre due domande sono a carattere generale.Un giorno parlavo con un mio ex collega e si discuteva dei segni anche legati ai cicli stagioni ovvero semplificando che l'Ariete in linea generale presenta una personalita' primaverile oppure il Capricorno che e' frugale perche' e' legato ad un clima rigido e invernale. L'altra persona pero' ha ribattuto " E come la mettiamo con l'emisfero australe". A questo punto sono rimasto senza argomentazioni per ribattergli. Tu come avresti risposto? La terza e ultima domanda riguarda le aziende che ritengo abbiano anche loro un tema natale (forse il momento in cui sono state inaugurate). In un anno in cui queste aziende hanno una cattiva Rivoluzione Solare come e ' possibile esorcizzarla?

Grazie e buon weekend

Stefano Meriggi

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

caro stefano, per approfondire la questione dei due emisferi, leggi quest mio articolo:

http://www.fasanforum.com/viewtopic.php?f=155&t=11651

lo pubblicai su questo blog a marzo. troverai la risposta alle domande che mifurono poste quando risposi qualche giorno fa.

un saluto a tutti.