giovedì 3 dicembre 2009

Some Solar Returns for Kimbba’s friend











Welcome to a new friend from Australia.
I presume that your friend spent his last birthday in Sydney. If so, it is true that his AS SR fell in the fifth House of birth chart, but it is also true that the Sun fell in her sixth House (and Mars in the fifth). Unfortunately, when the Sun falls in the sixth House of Solar Returns map, you get a situation similar to an Ascendant in the twelfth House: problems in all directions, from love to health, from work to money, etc... However the biggest problem is the fact that the next birthday of your friend will have, in her map, the proximity of Mars and Saturn. In my experience this is a very bad position that I recommend to place in the third or in the ninth House of a Solar Return. Is coming my book "Transits and Solar Returns" and there you will find all the explanations. If it were not for this problem, I would have recommended to you a new very good Solar Return for your friend, with a magnificent fifth or seventh House to try, first of all, to recover the love relationship between your friend and his fiancé. In this situation, however, I suggest you defer for at least a year and to parry a bad position for health by going to Goa, India (you can read the captions, passing the mouse on the charts and reading on the bottom of the page): it is really very little to improve the love but it protects the health of your friend. The other graph refers to Sao Tome’, Africa, where you reinforce a lot the argument love and children, but the dangerous double presence of Mars and Saturn in the Eleventh House advises strongly to you avoiding this location.


For Julie. Do you refer yourselves to the presumed World 2012-2013 Crisis or to the 2010 Crisis? Please, search in Google: blog ciro discepolo ICP 2012. It is on July 28th 2009.
However I think that we will return, in the future, on this argument.



Per Valeria. Non saprei. Ricordo che hai trascorso il compleanno in USA, ma non dove.


Per Rosa. Felice compleanno, oggi!
La RSM per la Sicilia, che ti ho consigliato (qui sul blog ci diamo del tu), è molto buona e protettiva. Nel tuo cielo rilocato per Kingali in Ruanda troviamo Plutone al MC e Venere all’AS. Sia la tua RSM che la Rivoluzione lunare per gennaio sono buone e abbastanza protettive, ma stiamo parlando di una zona dell’Africa pericolosissima, a cominciare dalle malattie infettive. Fatto salvo questo aspetto, con tutte le dovute vaccinazioni e precauzioni possibili (tipo non ingerire acqua locale, frutta e verdura fresche e ghiaccio e altri possibili vettori di infezione) penso tu possa vivere felicemente, per le forti motivazioni che ti spingono a farlo, questo viaggio importante della tua vita.

Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono di ritorno dal capo del mondo dopo la mia RSM che abbiamo fortemente impostato ai fini di un recupero professionale.
A gennaio, complice una buona Rlunare, che ritoccherò leggermente, vorrei mettere in rete il mio sito, anche per una sola giornata, qualora non fosse completo.
Ho letto il tuo libro dedicato all'astrologia elettiva e mi pare che uno dei fattori da considerare per la scelta del giorno sia un buon transito di giove o venere al MC e ai luminari, capisco bene?
Il mio problema è che quando ottengo un buon transito all'MC ottengo il contrario al sole a causa della loro posizione nel mio TN radix.
Puoi darmi una mano?
Grazie
Celeste

Valeria ha detto...

In effetti, mi sto chiedendo da dove arrivi tutta questa problematica economica, decisamente inattesa.
Ho trascorso l'ultimo compleanno a New York. Se fossi rimasta in Italia avrei avuto un grosso stellium con il Sole in ottava, e lì i problemi di soldi sarebbero stati attesissimi. Infatti, data anche la crisi mondiale, temendo un effetto sul mio lavoro, sono andata a New York, dove il Sole mi si è spostato in undicesima (da me già provata senza problemi in passato).
Ora, è vero che c'è Saturno vicino (svariati gradi prima del Sole, sempre in XI) nella RSM e il transito di Saturno sul Sole radix che è iniziato già subito ad ottobre, anzi potrei anche dire già da un bel po' prima con ansie e paure che non avevo mai avuto in vita mia e un calo ormonale repentino e molto fastidioso, però ho avuto un novembre veramente "nero" dal punto di vista economico: non solo 1500 euro di vecchie multe (già fatto ricorso e perso), un altro ricorso perso e la prima multa di autovelox della mia vta (con 5 punti tolti dalla patente), il che mi fa raggiungere i 2000 euro tra vecchie e nuove multe (per fortuna i 1500 rateizzati da febbraio prossimo), ma dopo aver vissuto tutto il 2009 nella convinzione di aver lavorato tantissimo, quasi più dell'anno scorso, e dunque di aver guadagnato sempre sugli stessi standard, facendo i conti mi sono improvvisamente resa conto, sempre questo novembre, che il fatturato in realtà era notevolmente più basso!!
Insomma, un novembre nero.
Si può attribuire tutto al transito di Saturno sul Sole radix, indipendentemente dalle case attivate nella RSM? Però allora cosa mi cambia? Se non fossi partita e avessi avuto lo stellium in ottava, tutta questa problematica di soldi sarebbe stata giustificatissima, ma con l'undicesima?

viola57 ha detto...

cara Valeria, tempo fa,credo l'ultimo giorno di ottobre,su questo
blog scrivesti così:prima di affermare certe cose occorre considerare anche le persone nel loro contesto specifico,delle loro esperienze anche pregresse,del loro livello intellettuale,mentale culturale,o giu di lì riferendoti al passaggio di satturno sul sole.Forse certamente dotata di questo grande dono, che gli astri ti hanno fatto donandoti l'ottimismo saggittariano,hai dimenticato cosa può significare il passaggio di saturno sul sole,anche perchè questo transito lo hai vissuto quando avevi solo 21 anni,e il primo passaggio non è mai pesante a volte come lo puo essere il secondo della vita,e per di più hai un transito di quadretura di saturno a saturno che è uno dei transiti a mio avviso tra i più difficili da gestire.Credimi non c'è livello culturale,mentale,che tenga,perchè transiti come questi obbligano pure i potenti della terra a piegare i ginocchi,e chinare la testa per dire "speriamo che Dio me la mandi buona"Come vedi già gli effetti non puoi andare a ricercare nelle case quanto negli aspetti,le case le puoi andare a ritrovare nella RSM fatta a New York.Io ti consiglio di attivare più che puoi l'esorcizzazione dei simbooli,e mettere sull'altare di saturno anche il tuo ottimismo,rivestendoti di un manto di umiltà.Privati delle cose che ti gratificano di più,più darai a saturno meno sarà il dolore.Quando io ho avuto tale passaggi mi ha lasciato svuotata e priva di certezze,sono crollate pure le cose più elementari della vita a cui credevo.Ora ho imparato una grande lezione che non dimenticherò più nella mia vita e farò tesoro di queste esperienze.Con amicizia e solidarietà Viola57

Anonimo ha detto...

Egregio Dott. Discepolo,
molte gazie per le indicazioni datemi e per aver fugato un pò di paura:è il regalo più bello che oggi ho ricevuto.
Grazie ancora e un cordiale saluto
Rosa

pasquale iacuvelle ha detto...

Cara Valeria,

hai tralasciato un punto molto importante.
Se hai passato il tuo compleanno a New York, hai un ASC di RS che cade entro i 2,5 gradi tra la X ed XI casa.
Come dovresti sapere bene in concomitanza al passaggio di Saturno sul Sole, e come nel tuo caso anche al MC, è tra le posizioni peggiori.
Da evitare!
La differenza che avresti potuto vivere con una RS con forti valori di VIII e una di XI, con gli attuali transiti:
Saturno su Sole e MC; Marte in VIII; prima sulla Luna poi su Urano, su cui stazionerà per svariati mesi; Giove in II opposto ad Urano in VIII, penso non sia difficile da interpretare.
Quindi, in via teorica, in entrambi i casi 1500/2000 euro di multe, ci sono in pieno, con la differenza che in presenza di valori di XIII mi sarei aspettato molto peggio.
New York era da evitare.
Ciao,
a presto,
Pasquale.

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, I was referring to the Crisis 2010. I am hoping perhaps I could get a good feel for the situation for the United States? Thank you sir! Julie

emy ha detto...

Buon Giorno Ciro,

ho un dubbio che mi attanaglia. Sto trascorrendo una rs nella quale ho l'asc il XII casa..Aiuto!! Ho perso il lavoro dopo 18 anni , ma forse per me è un bene,ho impugnato il licenzim e vorrei vincere la causa, ricevendo una cospicua somma,e desidererei realizzarmi con un lavoro che mi piace e oltretutto trovare anche una stabilità sentimentale. Veniamo al dubbio , tempo fa già ti chiesi x la rs del 2010 e mi proponesti ust'ilmisk in russia. Ti chiedo ora alla luce dei nuovi avvenimenti, come il licenziamento più l'impugnaz. secondo la tua autorevole analisi, potrei andare a dallas o a singapore? Dallas presenta asc in XI più saturno e stellium in IV mentre singapore asc in VII giove in X e stellium in IX..Sono fortemente in crisi, anche perchè in entrambe le rsm ci sono pianeti di rivoluz in case non troppo benigne. Potresti darmi una mano?
sono nata a cagliari il 2-2-1968 alle 3:15 della mattina.
Grazie di cuore

Anonimo ha detto...

Per Valeria: mi permetto di aggiungere oltre all'analisi molto precisa e dettagliata fatta dagli altri blogger che, mi pare, Ciro abbia sempre detto che l'11a casa è una sorta di 7 casa con effetti che si esprimono ad 1 ottava inferiore.
Cio' a dire che se la 7 casa puo' portare a diatribe con la legge, anche l'11 puo' farlo, pur con conseguenze meno eclatanti.
Ma leggeremo le risposte tra poche ore..

Roberto Minichini ha detto...

Da quel che leggo dai suoi interveni su questo blog ,sembra che la signora Valeria stia passando veramente un brutto periodo e che i suoi problemi si stiano progressivamente accumulando ed assommando.Non so in base a che cosa abbia scelto la sua ultima RSM , ma sembra che sia investita in pieno dai suoi transiti.Mi dispiace e spero che presto avrà un periodo di sollievo e di avvenimenti gioiosi.Volevo chiedere al Maestro Ciro se noi in una RS possiamo leggere le conseguenze di "errori" commessi nel passato.La mia esperienza conferma che la RS puntualmente annuncia la "maturazione dei frutti" piantati magari anche molti anni in precedenza.Nel caso di Valeria possiamo dire che non è "colpa" della RSM perchè queste multe sono state accumulate in periodi di RS diverse in anni precedenti ? Cari Saluti da Roberto Minichini