mercoledì 9 dicembre 2009

Walvis Bay per Giovanni


For JMG.
You write: “Ciro, what do you think of the following scenario? Jupiter on the solar return MC, with the Sun conjunct Venus, and the Moon all in the 8th house. (and Mars in the 3rd-keeping trouble to a minimum). Sincerely, JMG”.

Dear JMG it is not possible to insert, in a Solar Return chart, three or more celestials in the 8th House because we will obtain a similar situation of an Ascendant in the 12th House. Please, read step 9) of the page 529 in the book “Transits and Solar Returns”.


Per Anonimo-Anonimo. Forse la professione di astrologo non è la più adatta a te in quanto, essendo un soggetto assai sensibile, per i valori Pesci, per un Nettuno assai leso dalla Luna e da Marte e per un Plutone all’Ascendente, potresti assorbire negativamente i molti problemi psicologici e non che le persone ti porterebbero nel corso del consulto.




For Julie. In my experience this transit is valid in a maximum of 2° degrees of orbit. Rarely it can work at a more distance. Its maximum strong is when the aspect is exact, but it is not the owner of the year’s destiny: we have to watch it in union with the other points that can work as relays, for, example, the Mars’ transits and, over all, the Lunar Returns Charts. I noted that a very little part of my readers is interested to the study of Lunar Returns (in fact I sells a lot of my books on Solar Returns and only a few copies of the book on Lunar Returns). I think that it depends from the idea that studying the Lunar Returns, after, we could feel the necessity to depart every month for an Aimed Lunar Return, but it is no exact: my book on Lunar Returns explains, over all, the right way to establish the days of an year when a transit will work.


Per BS. Peccato tu non abbia postato i tuoi dati di nascita e anche quelli della tua parente, insieme alle località dei due compleanni. Ci dici che studi da molti anni le RSM, ma forse devi perfezionare un po’ tale studio perché qualcosa sembra non essere in linea con le regole dell’AA.
Per esempio ci dici che desideravi ottenere il massimo dagli esami universitari della tua parente e le hai piazzato (o ti hanno consigliato di piazzare) Venere in quarta Casa: beh, allora non mi sorprende che non stai ottenendo risultati in tal senso perché la Venere, quasi certamente, andava piazzata in terza e non in quarta. Un’altra cosa che mi lascia un po’ perplesso è il fatto che io so che per preparare bene un esame universitario occorrono almeno 4-5 mesi e tu ci riferisci che a distanza di tre mesi dalla RSM la tua parente non ha dato neanche un solo esame: e quanti ne avrebbe dovuti dare?
E, poi, sei certa di non averle messo, che so, uno stellium tra prima e dodicesima o qualcosa del genere?
Ovviamente i bilanci si fanno a fine RSM, e non per dare più tempo a chi ha scritto le trenta regole di cercare scappatoie con le Parti Arabe o le Stelle fisse oppure con le progressioni secondarie e via dicendo, ma semplicemente perché l’ “operazione” si chiama Ritorno Solare proprio perché si compie in 12 mesi e non in tre mesi.
Dunque, premesso che dispiace a noi tutti se sei afflitta in un giorno di festa, è pur vero che ciò non può avere nulla a che vedere con le RSM da te fatte o fatte fare e con le aspettative che hai sulle stesse, almeno dalle premesse che ci hai spiegato e che mi sembrano abbastanza improprie.
Ti facciamo, comunque, moltissimi auguri.


Per Giovanni. Penso che Walvis Bay, Namibia, possa essere una buona RSM per te.


Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo

9 commenti:

Roberto Minichini ha detto...

Mi permetto di rispondere all'anonimo nato nel 1974 e che chiede se è portato ad occuparsi seriamente di astrologia.Ho usato l'astrologia oraria e la risposta è negativa per quanto riguarda il fare i consulti come professionista e (sostanzialmente) negativa anche come risposta per quanto riguarda l'interesse semplicemente culturale.Cari Saluti a tutti da Roberto Minichini

Anonimo ha detto...

Ringrazio ancora sia il
Signor Discepolo, che Cristina, che
ha prontamente risposto.
Vedrò di organizzarmi per la partenza.
Tanti cari saluti
Giovanni

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

caro maestro, grazie per la risposta. non so se il mio atteggiamento riduzionista possa servire a qualcosa (asc. vergine)ma la mia necessità di suddividere l'asc. in 12 parti nasce dal fatto che magari si poteva provare a spiegare destini diversi nei gemelli. l'ascendente è il punto più importante dello zodiaco per il fatto che ogni 4 minuti si sposta di 1 grado. quel grado penso sia decisivo. c'è bisogno per forza di uno studio sui gradi perchè quelli condotti da altri professionisti si basano su visioni di veggenti. e che credibilità possiamo dare a questi? io sinceramente non mi sento di dare alcuna credibilità.
c'è bisogno di uno studio serio.
rileggerò l'elogio a placido. un saluto affettuoso.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

cari sig, minichini, la mia cultura nel campo dell'astrologia oraria è molto limitata. conosco marginalmente la storia di questa astrologia diffusa grazie un opera intitolata "a christian astrology" di w. lilly se non mi sbaglio. ho una domanda: questa branca si basa sul fatto che ogni momento contiene in se un energia diversa e che sincronisticamente corrisponde a un "idea" su quel che sarà...
ciò mi ricollega molto alla lettura delle carte o dei fondi del caffè... che legame c'è tra queste discipline e l'astrologia oraria? quanto possiam esser sicuri che l'astrologia oraria ogni volta ci induca a credere in una combinazione significativa?

antonellina ha detto...

Per B.S.Ciao,ti posso dire che spesso per me le rm hanno agito alla fine,negli ultimi 2 mesi e per molte persone che ho fatto partire e' stato lo stesso,quindi non ti scoraggiare ok?Giusto e' cio' che ti ha detto Cristiana,non hai specificato dove hai collocato gli altri pianeti e i transiti che son importantissimi!Cerca di non essere troppo triste,coccolati un po'come puoi e piu'ti piace,sappi che tutti attraversiamo momenti cosi'ma molti non lo dicono.Un forte abbraccio.Antonellina

Anonimo ha detto...

Gent.le signor Discepolo,
non sono molto ferrato in astrologia, e neanche voglio permettermi di mettere in dubbio
la Rsm che lei gentilmente mi ha
proposto. Ho avuto modo di seguirvi,e quindi ho appreso che un As non andrebbe mai messo sia in prima casa che in dodicesima mentre nel grafico vedo che questo per me c'è, non è pericoloso?
Inoltre leggevo pochi post più su da Cristiana, che dove c'è un As,
sole o stellium in 1^, 6^, 12^ questo va a minimizzare una buona posizione di un buon Giove al MC che io peraltro non ho, e invece era la cosa che mi premeva di più.
Sicuramente lei ha valutato per me il fatto che i luoghi suggeriti sono molto difficili da raggiungere e molto onerosi come viaggio, quindi ha scelto una via più consona.
Non ho più famiglia di origine, quel giove in quarta casa può significare qualcosa? e se fosse inerente alla casa, l'ha avuto mia moglie l'anno scorso,ma non è servito ad evitarci qualche problemino per la stessa.
Prenderei in considerazione, se è possibile trovarli, ancora un paio di posti, magari avendo anche qualche suggerimento dal sig. Pasquale che è così bravo;
valuterò fra tutte dove è meglio rischiare.
Grazie ancora, e mi scuso se vi chiedo qualche suggerimento in più
Cari saluti
Giovanni

Neena ha detto...

Respected Ciro,
I have a friend who wanted to have improved income and business. His date of birth is Jan 5th 1967 in Nagar kurnool(16N30',78E19')in INdia at 11:30Am.

I am looking at two possible places
1.) Macei, brazil
2.)Loxton,australia (Or Mildura Australia).

But here are my concerns.
Ravi is getting Saturn in Trasit in December and will be transitting the 7th house. His wife has Solar Arc Saturn square Pluto right now. Not a great time for family. So keeping that in mind, loxton,australia seemed better for both income and family.

In brazil, my concern is the Mars in 4th.I am unable to find a place close to brazil where the Mars can be moved to 3rd house and Venus can stay in the 8th.
Please give me advise and guidance.
Sincerely,
Neena

Cristiana ha detto...

Per Giovanni nato il 11/1/1949 ore 6.50....scusa, ma io leggo che l'ascendente nel tuo caso cade in 11@ casa ...per quanto riguarda le regole delle rs non ci sono solo quelle che ho menzionato e poi non e' detto si riesca sempre a mettere giove al MC....per cercare una localita' consona al tuo caso ( di cui ne hai potuto avere gia' una idea..) richiede impegno e tempo da parte di chi la ricerca, percio' almeno da parte tua ci vuole la convinzione a partire per un luogo anche lontano, come Melbourne oppure la localita' gia' consigliata da Ciro..ovvio che poi il "come andarci", sarai tu a troavarlo e magari qui nel blog troverai anche chi ti puo' dare dei consigli ..

Cri :-)

Anonimo ha detto...

Ringrazio Ciro e tutti coloro che mi hanno risposto,Il mio familiare non vuole che dica i suoi dati,ma per la RSM di quest'anno ha Giove congiunto al grado al MC,per aiutare il conseguimento della laurea e il successo sociale.Venere in 4 Casa per migliorare e favorire l'armonia familiare,Sole,Saturno e Mercurio in 5 Casa,Marte in 3 opposto alla Luna in 9,Nettuno congiunto a Giove in 10 Casa, Urano in 11 Casa opposto a Mercurio, Plutone in 8 Casa. L' Ascendente era tra 5 e 4 Casa.Probabilmente Saturno in 9 si sta esprimendo, almeno per ora, molto più di Giove in 10.

I transiti vedono Saturno sul Sole,in 9 Casa, quadrato all'Ascendente, Urano opposto a Mercurio e quadrato a Marte,Plutone quadrato al Sole e congiunto all'Ascendente.
Transiti difficilissimi che certamente incidono sulla qualità di quest'anno ma che dovrebbero essere mitigati dalla RSM...Confermo la mia assoluta fiducia nell'AA e forse la RSM è sbagliata e invece di aiutare il mio congiunto l'ho danneggiato.
Se così fosse non me lo perdonerei mai...
Cari saluti a tutti da BS