domenica 27 dicembre 2009

The Italian Republic Chart




Per Manuela. Per l’Italia la maggior parte dei colleghi, e io, utilizziamo i seguenti dati: Roma, 10 giugno del 1946, alle 18. Che è la Prima Repubblica. Sopra puoi vedere il suo grafico. Come ho scritto altre volte preferisco che le previsioni di Astrologia Mondiale le faccia chi è più titolato di me a farle.



A Lello. Molti auguri anche da parte mia.


Per Rosamaria che chiede una buona protezione per la sua amica del 18 gennaio. Purtroppo non si possono posizionare né Giove né Venere in prima e sesta Casa in quanto ci cadrebbero anche il Sole o uno stellium. Questo ci fa perdere la protezione più alta che avremmo potuto offrirle per la salute. La tua scelta di Al Kuwait ha due difetti: Urano in quarta, che per un ammalato serio è bene evitare, e Saturno in decima che è assolutamente da togliere. L’unica cosa che credo possiamo fare sia quella di togliere, almeno, Saturno dalla decima: a Van, in Turchia.




Per A.P. Ricorda che quando posti i dati di nascita di un soggetto, la ricerca viene sempre meglio se indichi anche la città dove tale persona è nata.


Per Antonellina. Secondo la mia esperienza, e sempre in funzione di un inquinamento totale che ci sta avvelenando tutti, riscontro una percentuale altissima di bambini che nascono con picoli-grandi malattie, a livello fisico e a livello psichico. Molte volte queste patologie restano silenziose per alcuni anni e poi si manifestano. Dove voglio giungere con tale discorso? Che non dovremmo più mettere al mondo figli? No, assolutamente. Ma se non avrei alcuna perplessità per il titolare di una splendida Venere nella quinta Casa radix, ne ho molte, invece, come nel tuo caso, per un Saturno, con tanti e brutti aspetti, nella quinta Casa di nascita.
Mi spiace, ma se vuoi il mio parere spassionato, rinuncia ad avere figli e quel Saturno in quinta ti farà soffrire, ogni giorno, in dose omeopatica, per un figlio non nato. Pagherai comunque un prezzo molto alto, ma eviterai rischi di tragedie. Vi è anche da dire che la quinta, molte volte, per persone che amano tantissimo gli animali, ci parla di questi ultimi come se fossero figli. Questa la vedrei come una possibilità positiva da tanti punti di vista, soprattutto andando a togliere un bastardino da un canile per portarlo nel calore della propria casa.


Per Annamaria di Lanciano. Escludendo le vincite al gioco, penso che una RSM a Eureka, Alaska (vedi figura), codice OAG: AZK, longitudine 147,10 W e latitudine 61,56 N, ti offrirebbe un ventaglio di benefici davvero molto sopra la media: protezione nell’amore (in parte), nella salute, nel lavoro, per i figli, nei rapporti di lavoro, nel look…


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ha ragione Maestro, e me ne scuso, è stata proprio una mancanza stupida, la località è Taranto!!!

A.P.

Max ha detto...

Buongiorno e Buone feste a tutti i bloggers e al Maestro. Vorrei chiederevi un parere a proposito della mia prossima rs che intendo trascorrere a Manama, Bahrain. 11/03/70 h: 15.20 a Milano.
Ringrazio anticipatamente.

Laura ha detto...

Buongiorno a Ciro e a tutti i partecipanti di questo blog.
Sono appena tornata dalla mia rivoluzione solare mirata in quel di Atene. E' stata una esperienza unica e positiva. Viaggiare è per me motivo di crescita e devo dire che questa esperienza fatta in solitaria e' andata al di là delle attese, soprattutto per il fatto di festeggiare Natale e Compleanno lontano dalla mia famiglia.
Spero che quest'anno mi possa portare un buon fidanzato. Vi farò sapere.
Per intanto manderò le foto fatte ad Atene a Ciro.
Auguri di Buone Feste a tutto il blog.
Laura

Anonimo ha detto...

Egregio sig. Discepolo, a che cosa si riferiscono esattamente questi dati: Roma, 10 giugno del 1946, alle 18 ?

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

ciao Max, la tua soluzione potrebbe anche andar bene, ma voglio farti una domanda: hai già controllato che posizionando l'ascendente in decima casa di rivoluzione, contemporaneamente non ci siano anche aspetti negativi di saturno, urano, nettuno e plutone (di transito) al sole, alla luna o all'ascendente? (è risaputo che avresti all'opposto un anno terribile se ci fossero questi presupposti)
nel dettaglio: sei sicuro che la congiunzione di urano (di transito) al sole, sia abbastanza larga (almeno 4 gradi)e che il pianeta non torni retrogrado?
se così fosse, ti consiglio di cambiare località.
io purtroppo non ho molto tempo per controllarti tutti i dettagli.

inoltre: per quella località, marte cade in terza casa ma a pochi gradi dalla cuspide della seconda. sei sicuo dell'esattezza del tuo orario di nascita?

quindi, la tua soluzione potrebbe andare bene se e solo se hi controllato tutti questi dettagli.

un augurio caloroso. Giuseppe Galeota Al Rami

Max ha detto...

Grazie Al Rami! Sì ho fatto i controlli di cui hai parlato e Saturno e Urano avranno una distanza minima dal Sole di 6 gradi. Credo che vadano bene, non è così? Ciro se non sbaglio parla di un orbita di 3 per i transiti. L'orario e piuttosto preciso e Marte non è poi così pericoloso. A ogni modo grazie e ti dirò, non vedo l'ora di partire! È la prima volta che miro a una 10a con il transito di appoggio di giove sul sole. Buona serata.

lello ha detto...

buongiorno a tutti , per la prima volta ho fatto un viaggio interminabile , sono a melbourne e domattina in treno fino a Sale per il return. sto gia pensando a come scaricare la quarta casa.
sara` sufficiente ridipingere tutti i balconi e magari comprare la stanzetta al pargolo , dove adesso ho la mia postazione di lavoro? penso proprio di no , ogni consiglio e` bene accetto.
a presto .

Max ha detto...

Grazie Al Rami! Sì anch'io tenuto conto di tutte le questioni che giustamente hai sollevato. Saturno e Urano si avvicineranno al Sole fino a un massimo di 6 gradi per entrambi. L'orario è piuttosto esatto e comunque Marte in seconda l'ho già avuto e non è poi così devastante. Ci tengo molto a partire per il Bahrain per avere una RS bomba: infatti oltre all'asc in 10a e lo stellium in 10 di rs, avrò Giove congiunto al Sole e Plutune trigono all'mc radix. Si tratta di un'occasione più unica che rara. Volevo confrontarmi con delle persone davvero esperenziate come voi. Grazie di cuore.

tyj ha detto...

AnnaMaria
Wow....quanto è lontano! Cercavo un sito dove poter vedere il grafico delle posizioni per la RSM che mi ha consigliato ma quello che ho trovato non porta la città eurika.
Certo! Il mio intendo era proprio una bella vincinta ma so che è impossibile anche se credo che un piccolo aiuto danno.
Grazie