lunedì 14 dicembre 2009

Non vi sembra Fargo?










Infatti è un luogo assai affascinante vicino a dove vivono due dei miei autori cinematografici preferiti (i fratelli Coen). Ieri sera, prima di crollare in un sonno ristoratore di ben 12 ore, ho visto che trasmettevano alla TV del luogo “Fargo”, appunto…
Se passate di qui non mancate di recarvi nel locale che vedete dove vi servono una fantastica bistecca con patatine come soltanto negli Stati Uniti la sanno fare.
All’arrivo ero un po’ avvilito perché non vedevo taxi (mi accadde anche a Kuujjuuaq, durante una tormenta di neve a oltre venti gradi sotto lo zero), ma ho chiesto a un signore con cui siamo quasi subito diventati “parenti”, che mi ha accompagnato con la sua auto. E’ nato qui, ma è figlio di cubani, una persona squisita: Reinaldo Guitian. E’ rimasto un tantino sconcertato quando gli ho spiegato, su sua richiesta, il mio viaggio qui, ma per noi viaggiatori dell’AA è storia vecchia…


Sì, Cristiana, è vero che Minot è molto più a sud del nord del Canada (dove sono già stato), ma qui parliamo non di fare un viaggio all’anno, bensì diversi in dodici mesi. Inoltre ho bisogno di farli nella maniera più spartana possibile, per motivi di soldi e di tempo. Fra poche ore, quando qui saranno l’1 di notte, dopo avere riposato un paio d’ore sul letto (che vuoi dormire!), lascerò l’albergo perché il mio volo è alle 5 del mattino e occorre stare alle tre in aeroporto. Quindi circa 90 minuti di volo fino a Minneapolis, poi volo di tre ore circa al JFK dove avrò un’attesa di circa 8-9 ore. Quindi volo, per tutta la notte, verso Francoforte, altra attesa, volo per Monaco, nuova attesa e volo per Napoli: circa 48 ore di viaggio ininterrotto e certamente senza dormire.
Ma non mi lamento affatto e benedico colui che ha creduto in questo meraviglioso strumento che ci permette di migliorare la qualità della nostra vita.



A proposito di questo, Eli, perché manifesti propositi tanto distruttivi? Anonimo ha sbagliato, perché, secondo me, quando si vuole criticare qualcosa, bisognerebbe sempre farlo con il proprio nome e cognome, ma ha espresso il suo pensiero e basta. Se io avessi voluto dare le dimissioni dall’Astrologia ogni volta che sono stato criticato, non ci sarei più da almeno quarant’anni…
Secondo me farai benissimo a continuare e, se un giorno ci sarà anche una pagina creata da altri, del tipo “La pagina delle RSM secondo Ciro Discepolo”, sarà qualcosa in più e non in meno perché la diversità è ricchezza. Poi ci saranno le pagine dei nostri colleghi bravi che insegnano che la RSM è sempre per il luogo di nascita o per quello di residenza, ci saranno anche quelle degli altri colleghi bravi che affermano che le RSM agiscono solo a livello psicologico (anche quando ti sequestrano la casa o quando ti ripuliscono di tutti i risparmi)… Insomma, c’è posto per tutti, perfino per quelli che pensano che disegnare una buona RSM significhi scegliere un posto dove l’AS di RS sia trigono al MC di nascita (questa non la sapevate, è vero?).


Mesi fa mi chiesero di fare delle previsioni su Berlusconi e sul Governo. Le troverete sempre scritte in questo blog. Mi basai solo sulla sua RS e sui transiti. Scrissi che a scalzarlo politicamente i suoi avversari non sarebbero riusciti. Aggiunsi che la Storia ci ha insegnato che un uomo, se è troppo forte per i propri avversari, si può anche eliminare in altri modi: o con la foto di uno stupro su di un bambino, o facendolo uccidere o a mezzo di un traditore…
Mi sembra che il copione si stia realizzando in pieno. La foto che alcuni giornali ci avevano promesso per il giorno dopo (per oltre sei mesi di seguito), non è giunta.
In quanto al traditore, lascio giudicare a voi.
Naturalmente non penso assolutamente che persone civili come quasi tutti gli oppositori del presidente Berlusconi stiano pagando qualcuno per assassinarlo: ma quando si parla di lui, ogni giorno e per ore, come di un comune delinquente, il volontario che decide di farlo fuori esce sempre. La nascita, e l’attuale rinascita, delle Brigate Rosse e dei movimenti a esse affini, ci insegna moltissimo al riguardo.
Questa volta gli è andata bene e poi?
Scrissi anche che prevedevo diversi ricoveri per lui, anche un eventuale cambio di residenza definitivo…, ma non potevo pronunciarmi in proposito perché non ho studiato tutti i temi e le RS e le RL dei familiari. L’astrologia predittiva, da quando si possono leggere nel giusto modo le RS e le RL, magari unitamente alle curve di AstralDetector, permette di fare cose incredibili.
Silvio Berlusconi ha già subito un ricovero coatto in casa propria per la scarlattina, credo, ora ce n’è un secondo, ma penso che non ci fermeremo qui.
Inoltre, lo avrete notato tutti, ultimamente appare imbottito di cortisone, esageratamente imbottito di cortisone e non certo per il torcicollo, come ci dicono.
Credo sia un uomo molto stanco, enormemente stanco, odiato da tutti, perfino dai suoi finti alleati che gli stanno preparando la bara…
Se questa è la civiltà del nostro Paese, l’Italia non è per nulla un Bel Paese.



Per Roberto Minichini. Tutti sanno che sei uno studioso profondissimo di religioni antiche, di filosofia e di cento altre cose. Tutti hanno compreso che sei anche una persona per bene e un animo nobile.
Fai benissimo a non avere un’apertura acritica verso il mio sapere: non la possiedo neanche io perché continuo a fare esperimenti, ogni giorno, come questa mattina in un gelo allucinante.
Ma so bene anche che da persone come te non mi aspetterei coltellate nella schiena, come me ne sono giunte tante, avendo, di nascita, una dodicesima Casa molto affollata.
Ma cosa vuoi che importi? Tutti i gli uomini piccoli piccoli e che, contemporaneamente, credono di essere Napoleone, trovano una insopportabile insofferenza verso coloro che emergono.
E’ la vita di tutti i giorni. Il grande Sciascia li chiamava “ominicchi e quà quà rà quà”.


Ai più bravi e ai più volenterosi: continuate ad aiutare i meno esperti a trovare soluzioni buone per i loro problemi.


Per Franco Avellino. Infatti la tua lettera non è giunta. Mi trovo in viaggio. Per favore: rimandala la settimana prossima.

Anche privatamente molti continuano a scrivermi sapendo che sono in viaggio e in difficoltà a farlo (ieri ho preso una coincidenza a Minneapolis in 30 minuti, correndo, per circa tre KM e con un rischio d’infarto addosso…). Ve lo chiedo nuovamente: per favore, scrivetemi la settimana prossima.



Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it






17 commenti:

pasquale iacuvelle ha detto...

Caro anonimo secondo te non penso a queste cose??
Sono il primo a tenere d'occhio località più accessibili e a portata di mano, viaggiando io in prima persona.
Ti assicuro non sono ricco, quindi non scelgo a caso.
Bè chiedevi una risoluzione per il tuo amico più o meno a 360° e l'abbiamo trovata.
Per Calcutta è tutt'altra cosa, L'ASC cade in IX non in X, e ti ritrovi uno stellium in IV, che non è un granchè, anche se composto da una congiunzione Giove-Sole.
Mentre con la prima opzione, sempre con le dovute precauzioni per scaricare la IV, può vivere un anno splendido.
Comunque andrebbe bene anche Lhasa in Cina o nei dintorni se ti risulta più economica.
Grazie per i complimenti,
auguri per il viaggio,
Pasquale.

P.s. Se al tuo amico va tutto bene l'anno a venire e fà qualcosa di soldi, fatti rimborsare.

Alberto B. ha detto...

Cara Anonima di Catania, credo che la soluzione di Pasquale sia valida, dunque carpe diem e se il Maestro Ciro non è intervenuto vuol dire che va bene!
Caro Pasquale volevo chiederti cosa ne pensi della prox RSM 2010 di un mio amico nato a Catania il 27.09.1971 ore 12.45....
Ti ringrazio anticipatamente....

Alberto B.

Cristiana ha detto...

Ciao a tutti :-),
Carissimo Discepolo, per adesso sono semplicemente una umile viaggiatrice annuale....non so se riusciro' a farlo mensilmente, ma non nego che per una situazione importante non prenda in considerazione anche questa ipotesi...
... per la cara Eli, secondo me hai fatto benissimo ad aprire la pagina dedicata alle RSM!!!..altre persone la pensano come noi , ma non scrivono qui ed altri invece , prima scettici, man mano grazie anche alle nostre testimonianze, si avvicinano al metodo per poi , anche se nel tempo, farne uso partendo...

Per l'anomimo a cui si riferisce il bravissimo Pasquale....sappi, che si possono effettuare viaggi in paesi molto lontani anche a poco costo e non per questo meno sicuri, per esempio sul lastminute.com puoi trovarne ...l'anno scorso mentre attendevo in fila nel negozio di lastminute ( in alcune citta' , si puo' aver la comodita' del negozio di lastminute con operatore , come da me a Bologna)una ragazza davanti a me stava prenotando propio un viaggio per la Cina , per due persone alla modica cifra di 1000 euro!!!!
...pochi giorni fa un mio amico tramite una normale agenzia ha prenotato un viaggio con soggiorno per Nuova Delhi, in india per la modica cifra di 700 euro circa 5 giorni...in america per 2 persone , per 5 giorni ci si fa con anche meno di 1000 euro...come vedi non sono cifre inaffrontabili...
..poi , personalemnte , metto sempre in conto che la cifra che spendo per Rsm se decido di non partire e beccarmi cosi' una brutta Rsm dovro' poi spenderla per affrontare le problematiche che mi si presentano, se non di piu'..allora meglio partire , evitarsi le problematiche e spendere quei soldi , magari per visitare posti e culture nuove :-) ....purtroppo conosco tante persone che di fronte ad un viaggio dal costo abordabilissimo , decidono di non partire per non spendere... nell'anno poi, molte di queste persone hanno speso molto di piu' che per il costo del viaggio .Li hanno spesi, per risolvere le problematiche( vuoi, di lavoro, o di salute ecc..) che via via si presentavano e che erano gia' state preventivate dalla RS !!! ..per non parlare di tutto il contorno emotivo che questo comporta...allora alla luce di questi fatti , non e' meglio partire e togliersi tutte queste problematiche anche emotive spendendo una modica cifra?

Cristiana :-)

pasquale iacuvelle ha detto...

Sbaglio o abbiamo dimenticato il II° aniversario del blog il 9 novembre scorso??

Per Alberto,
è una buona RS, comunque mi sposterei perlomeno verso Soverato.
In modo da avvicinare Giove al MC, far rientrare Mercurio più in III, in modo da non formare uno stellium in IV se fosse nato prima.
Il tutto mantenendo sempre la congiunzione Marte-Venere a debita distanza dalla IV in V.
Da tenere sottochio comunque quella congiunzione Sole-Saturno.
Ciao,
Pasquale.

Anonimo ha detto...

Se desiderassi conoscere l'ora di nascita di Claudio Baglioni che è nato a Roma il 16 maggio 1951, se vado ad uno sportello del comune di Roma e richiedo il suo estratto di nascita, me lo danno?

Non mi interessa sapere l'ora di nascita di Claudio Baglioni, è solo un esempio.

Chi può richiedere un estratto di nascita? Solo la persona in oggetto o un suo familiare, oppure può farlo chiunque?

Certo, basterebbe recarsi ad uno sportello dell'anagrafe e sentire che cosa ti rispondono, però sono pigro e allora vorrei approfittare della vostra cortesia.

Un saluto

Franco P.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro mi piacerebbe avere il to O.K. per Chittagong in Bangladesh,gazie di cuore a tutti,per il Vs. supporto.Se non chiedo troppo potete dirmi come faccio a rivolgermi a chi del blog è esperto per prenotare in Bangladesh? nella maniera più economica possibile?so che Luigi Galli è molto bravo, potete darmi il suo indirizzo mail per contattarlo.Sarà un vero sacrificio economico arrivare fin lì, ma sono decisa a farlo.Con grande affettuosità: buona giornata a tutti!anonima di catania.

Unknown ha detto...

Cara Cristiana, ti ringrazio molto per il sostegno, davvero gradito, così come i complimenti del bravo Pasquale, il cui post ho visto " in differita ".

Circa la tua riflessione ( RSM, risparmio di più se parto o se non parto ? ) concordo con te su tutta la linea.

Ciro Discepolo ha detto...

Per Anonima di Catania. Come ho detto saro' per circa tre giorni "out of order" e poi sarebbe scorretto se mi mettessi a dare i voti alle soluzioni degli altri. Anche tu, dopo la cortesia di Pasquale, non dovresti cercarli. Cari saluti a Tutti.

Alberto B. ha detto...

Grazie Pasquale......vedremo un pò cosa deciderà!
Per anonima di Catania scrivimi su albuemi@gmail.com che ti posso dare alcuni consigli per risparmiare.
Buona giornata a tutte/i....

P.S. ma Paola che fine ha fatto???

Anonimo ha detto...

Per Pasquale:
ma allora il BLOG
è nato anch'esso sotto il segno dello Scorpione!!!
ora capisco il sacrificio di frasformazione dolorosa e di accettazione a cui è sottoposto.
Però come il segno è ben rappresentato dalla fenice,
potrà sempre risorgere: anche dalle ceneri!

Per Franco P.:
non so dirti se la tua richiesta è
fattibile, ma chi ti dice che l'orario che appare sull'estratto
di nascita è esatto?
Io ad esempio ho un estratto di nascita con almeno un'ora avanti
a quella reale,(le ore 8) e io stessa sto cercando di stabilire l'ora giusta, sempre però approssimativa, tra le 6,45 e le 7,30, e per ora quella che mi sembra più attendibile è quella delle 7....e un'ora è davvero troppa!

scorpio21

pasquale iacuvelle ha detto...

Ascoltate questo magnifico video e le parole di quest' adoloscente....


http://www.nonsoloanima.tv/index.php?controller=review&v=940

Anonimo ha detto...

Sempre per Pasquale:

un Nettuno al MC non so spiegarmi
che significato abbia.
Può avere a che fare con la musica?

...eh sì, lo so, è faticoso essere il
:1°: della classe...però complimenti!

scorpio21

Anonimo ha detto...

Ciro, tu che sei un appassionato
di cinema, hai per caso visto
"Pic-nic at Hanging Rock", Australia, 1975 di Peter Weir?
E' un film che mi ha affascinata
moltissimo e che ho visto molti anni fa, e che quasi stento a ricordarne la trama...Però ricordo che srtuggente era il suono del flauto di Pan, che ha accompagnato tutto il film...

saluti
ètoile

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,è vero quello che tu dici e mi scuso con chi ha potuto pensare che dubitavo della sua bravura.Pasquale sei mitico!Scusa ma andando su nonsoloanimatv,a quale voce devo digitare per ascoltare quello che ha da dire qell'adolescente?anonimo di catania

katia ha detto...

Caro Ciro volevo dirti che apprezzo moltissimo la tua grande apertura nei confronti delle varie scuole di pensiero e il tuo encomiabile spirito democratico, devo dire rarissimo nell'ambiente, lo stavo giusto dicendo ieri a Franca Mazzei, che sei uno dei pochissimi astrologi che, pur avendo ottenuto importanti successi e riconoscimenti anche a livello internazionale, è rimasto umile e terribilmente generoso, altra dote rarissima. Ti auguro un buon rientro, stavo giusto guardando che la stessa RL che ti sei evitato a Napoli me la beccherò io dal 19 dicembre !
Un caro saluto

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Ciro: ci vuole tanta, tanta forza soprattutto morale nell'affrontare questi viaggi! complimenti! ci dai anche a noi la carica necessaria per partire per i nostri compleanni mirati! buon rientro in Italia e un caro saluto.



Niko

pasquale iacuvelle ha detto...

Per anonimo,
trascrivi l' indirizzo per intero, e copialo sul banner.

Ragazzi, se guardate nei post preceddenti abbiamo scritto tante volte i significati di Nettuno, specialmente agli angoli del cielo.

Poi non stiamo parlando di un pianeta in un determinato segno, con un certo aspetto, in un particolare punto del cielo.
E' come fare 1+1.
Considera Nettuno, con tutta la sua simbologia che non sto a ripetere.
Fai lo stesso con il MC, che possiamo avere?
In un buon contesto generale, evoluzione grazie ad avvenimenti improvvisi o cause sconosciute. Un' onda di un momento storico o collettivo che si incastra alle nostre simbologie natali e ci trascina su o risolve qualche problema.
Successo, crescita, grazie ad ispirazioni(poesia-musica-arte), misticismo alla vendita di liquidi, alcool, droghe, medicine etc.
Viceversa, in un contesto critico si potrà esprimere al negativo con le stesse modalità.
Ciao,
Pasquale.