giovedì 31 dicembre 2009

Come vi avevo promesso


Vi scrivo di una importante previsione che feci quattordici mesi fa e di cui sono al corrente, in tutti i dettagli, una dozzina di persone che leggono questo blog. La data dell’evento da me probabilmente intercettato è slittata perché io la collocavo tra novembre scorso e, al massimo, il 15 di dicembre 2009.
Come avevo promesso – e fino a oggi ho mantenute sempre tutte le mie promesse – nei prossimi mesi scriverò un libro, direttamente in inglese e con il dovuto e sapiente editing di chi lo fa per me da anni, in cui racconterò tutta questa storia nei suoi più piccoli dettagli. Si tratterà di un libro in PDF e lo stesso sarà scaricabile gratuitamente dalla rete.
Esso sarà un mio regalo all’Astrologia e penso che potrà interessare tantissimi lettori.
Si tratta di una previsione difficilissima, nata dall’osservazione del tema di una terza persona: una scintilla, un flash, una possibile intuizione su cui ho lavorato, poi, per settimane, incrociando i temi natali, le Rivoluzioni solari, le Rivoluzioni lunari, i transiti lenti e veloci e le curve di Astral Detector di oltre trenta soggetti legati a quello principale.
Molti di voi conosceranno il cosiddetto principio di indeterminazione di Heisenberg secondo il quale noi siamo in grado di modificare la realtà solo osservandola.
Ma tanti di voi sanno anche che la parte filosofica dell’applicazione dell’astrologia mi interessa poco, perché miro direttamente a risultati concreti e ripetibili.
Questo studio, che non avrei mai voluto redigere perché un suo esito secondo le mie previsioni provocherebbe molto dolore in alcune persone a cui vorrei evitare ogni sofferenza, a mio giudizio è stato fortemente “inquinato”. Vi prego di non travisare quanto sto dicendo e di ricordare soprattutto che lo stesso ha per me un solo valore scientifico, di verifica della capacità, da parte dell’Astrologia, di prevedere eventi precisi, nei modi e nei tempi.
L’esperimento è ancora in atto e il libro, quando uscirà (appena potrò) conterrà l’intero racconto, anche se io mi fossi sbagliato del tutto.
Dicevo che l’esperimento è stato fortemente “inquinato” perché ci sono state delle “fughe di notizie” che non ci dovevano assolutamente essere, perché il titolare della previsione, per quanto mi risulta, è ricorso a modalità di vita assolutamente anormali, perché a me sono state volutamente taciute circostanze importanti per mesi e mesi di seguito e perché io stesso che avrei dovuto comportami in maniera neutrale di fronte a un fatto del genere, ho orientato il mio comportamento in direzione opposta all’avverarsi di tale avvenimento.
Quando scrivo “inquinato”, non intendo dire che le stelle possano essere plasmate dal comportamento umano, ma più semplicemente che la mia visione della vicenda è stata alterata da molti e diversi eventi umani.
Non posso dilungarmi in particolari, però vorrei farvi un esempio che forse vi guiderà, in parte, sulla sostanza dell’esperimento e sulle spiegazioni che io vi darò, dal mio punto di vista, circa l’esito dello stesso, quando esso avrà dato un esito.
Pensate a un grande astrologo indiano che indichi al suo migliore amico: “Durante il mese di luglio, tu non potrai sfuggire alla frattura di una gamba”.
Ora, se l’interessato, resterà a letto, in una zona non sismica e in un ambiente non soggetto a possibili incendi e prendendo tutte le precauzioni del caso, tra cui quella di non scendere mai dal letto facendosi applicare un catetere, voi pensate che tale previsione si potrà avverare?
Le cose, naturalmente non stanno esattamente in questo modo e, volutamente, vi ho condotto fuori pista.
Il mio studio, compiuto esclusivamente per una finalità scientifica, comporta sconfinamenti nella religione, nella filosofia, nell’astrologia, nel libero arbitrio e in mille altre cose di cui non voglio e non posso parlarvi oggi.
Io credo che le stelle non si siano sbagliate perché, come si dice “tre indizi fanno una prova”, a maggior ragione dovremmo anche dire che oltre cento indizi fanno una super-prova.
Ma lasceremo parlare gli astri.
Infine vorrei ribadire che, per quanto mi riguarda, trovo la capacità di predire con grande precisione gli avvenimenti umani futuri (cosa già descritta in diversi miei libri relativamente a diversi esempi complessi e di difficilissima lettura) quanto di più affascinante possa esistere nell’esercitare le funzioni del pensiero umano.


Buon Anno Nuovo a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

8 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

caro maestro, come mai hai deciso di scriverlo solo in inglese? se l'atrologia ai più appare inaccessibile per la sua complessità, al pubblico italiano che non mastica di inglese (nel 21° secolo siam ancora in tanti), diverrà davvero difficile fruire del frutto della tua genialità...

per Natale mi sono regalato il libro che mi avevi consigliato: "l'uomo e i suoi simboli" di C. G. Jung.e non appena finisco di studiare filosofia, inizierò a studiare questo.

a proposito: ho scoperto che Jung, nella formulazione della sua idea sulla sincronicità, probabilmente si è ispirato a Geulinx, filosofo del '600, successore dell'aristotelismo.
la sua idea però, è generalizzata come principio di corrispondenza a tutti i fenomeni naturali, ricollegabili a Dio.

un saluto. evito l'augurio per un felice 2010 poichè per noi l'anno comincia dal compleanno. tuttavia spero che passi buone feste in famiglia e con la tua compagna che saluto.

paola ha detto...

Di solito forse perchè sono nata ai primi di gennaio, il mio anno nuovo inizia sempre ... fra qualche giorno. non per questo, però, non desidero, di cuore, fare a Ciro, alla sua amatissima compagna e a tutti voi i miei più affettuosi auguri per un 2010... a prova di pianeti!
Paola

cristiana ha detto...

Ciao a tutti, mi unisco anche io ad al Remi nel fare gli Auguri a tutti di un Buon 2010 , che per quanti usufruiscono delle Rivoluzioni solari Mirate e l'Astrologia Attiva sicuramente lo sara' :-)

Cristiana

Anonimo ha detto...

caro maestro Ciro,
grazie per l'aiuto dato alla mia amica, che purtroppo non ne potrà usufruire perchè ha saputo che il suo orario di nascita è diverso.
Grazie ancora e buon 2010, Mariarosa

Niko ha detto...

A tutti i frequentatori del blog e a Ciro Discepolo, auguro un buon 2010 di cuore.




Niko

Silvia ha detto...

Gentile Sig. Ciro,
le invio i più cari ed affettuosi auguri di Buon Anno. Silvia

lello ha detto...

cari Maestro Discepolo e Pasquale sono tornato stamane da Sale , Australia , felice di aver fatto la Rsm. appena a casa mi è preso un colpo dopo aver verificato longitudine e latitudine. il punto esatto con google heart mi dà: LAT. 38,06 S LON.147,03 . nel programma astral le longitudini e latitudini sono riportate in altro modo che per mia ignoranza mi sfuggono , ho solo notato che le longitudini hanno coefficiente 15 , quindi ho diviso per 15 e ho inserito una nuova città (sale)e ho notato che nell'ottava sono presenti 3 pianeti , cioè in pratica una dodicesima!
questi i dati inseriti: fuso -10,00 long. -9,80 lat. -38,06.
spero tante che possiate chiarirmi le idee sperando di aver fatto confusione.
ricordo i miei dati: napoli 29-12-1968 ore 06,30

Anonimo ha detto...

Egregio signor Ciro Discepolo, anche il mio amico Emanuele è rimasto felicissimo della Suo cortese "calcolo di rilocamento". Essendo appassionato di matematica, penso che La contatterà in questo blog per conoscere meglio le Sue famosissime effemeridi e la Sua fantastica Astrologia Attiva.
Io avrei un'amica -l'ultimissima, lo giuro, poi NON disturbo più- fissata che solo un grande astrologo come Lei può calcolare QUANDO SI SPOSERA'. Io ho avvisato che il servizio gratuito riguarda la rilocazione, ma lei insiste, che provi, almeno, a sfidare la Sua pazienza... Si chiama Annalisa Anastasi, è nata a Messina il 4 febbraio (come François Rabelais) 1985, alle ore 15.30 pm.
AssicurandoLa che NON L'importunerò più, colgo l'occasione per fiformularLe i nostri più sentiti voti per un 2010 ricco di soddisfazioni. Luca Picichè