martedì 1 dicembre 2009

Nei pressi di Magadan


Per Antower. Sì, ho fatto la Prima Comunione. Quando ero bambino ubbidivo ai miei genitori.


Per Katia. Ti ringrazio per i complimenti. In effetti non so se da giovane infransi uno o più cuori: essendo un convinto monogamo, non andai a sperimentare, se si escludono un paio di incidenti di percorso durati pochi giorni. È una grande emozione, invece, almeno per me, avere ritrovato questa vecchia foto con il mio Grande Maestro. Leggete le meraviglie che egli ha scritto in venti anni di pubblicazioni su Ricerca ’90 e che ora sono a disposizione di tutti.


Per Albertolai. Tutta la zona intorno a Magadan presenta quasi le stesse caratteristiche di non-percorribilità che io trovai a Okhotsk quando tentavo di raggiungere Partizansky: mancanza totale di strade (ma qui se ne vede una). Tuttavia mi fu detto che il problema era relativo solo all’estate e che d’inverno è possibile percorrere, anche se a velocità bassissime e a costi non indifferenti, tali strati ghiacciati a mezzo di tanks. Per quella zona ti consiglio di contattare la giovane Olysia (cn@cn1.ru) che mi aiutò parecchio a luglio scorso. In bocca al lupo!


For Anonimo.You ask me: “Ciro, I am reading Transits and Solar Returns. I just read your comments to Barbara concerning the Ascendant in the natal 10th house. If, for example, SR Jupiter is conjunct the SR Ascendant (in natal 10th), and SR Sun and Venus are in SR 10th, would you consider that positive or negative? Thank you, loyal reader-but still learning”.
Surely it is a very good situation, but – for example – if you are living the transit, in a 90° angle, of Saturn at your Natal MC, it is preferable not including the SR Ascendant in the tenth House of Natal Chart and it is better to get only a beautiful Jupiter (or Venus) at Midheaven of your Solar Return map. In the opposite way, the tenth House that is usually the House of our growths, can become the House of our falls.


Per Alessandro. Penso che le ire di Luca T. di Milano siano più che legittime. Anche se tu hai riportato tra virgolette la domanda razzista della signora a cui hai fatto riferimento, forse avresti dovuto curare di più la forma. E forse, venendo dalla mia scuola, avresti potuto risponderle come avrei fatto io: prim’ancora di una ragione astrologica, esiste l’evoluzione del costume che ci permette, oggi, di rispettare le scelte di tutti, non per **tolleranza**, ma perché sono sacrosante e legittime. Per lo stesso motivo è una conquista della civiltà poter dire di essere vegetariani o carnivori, liberali o statalisti, astemi o bevitori, senza doversi preoccupare se ciò susciterà sdegno e/o odio in qualcuno. Perciò ritengo anche che talune persone che fondano un club per uccidere un uomo, sia esso Berlusconi o chiunque, farebbero meglio a considerarsi appartenenti alla razza dei serpenti velenosi e satanici anziché a quella umana.
Per quanto riguarda coloro che non credono all’AA (o dicono di non crederci), lasciali perdere perché noi riusciamo a vivere lo stesso, anche se loro restano senza luce.


Per Viola57. Direi che Saturno all’AS non è da prendere in considerazione, in un caso del genere. Un AS in ottava Casa, Giove cuspide 10/11^, Urano in 11^ e Marte in seconda, invece, possono fare questo e altro.
Grazie per i complimenti che ricambio con molti auguri: che sia l’inizio della tua riscossa!


Ricevo e pubblico volentieri:

Istituto Italiano per le Scienze Umane - ONLUS Via del Parco Margherita 2/4 80121 Napoli Tel. 081 406369 Fax 081 409191http://www.scienzeumane.it e-mail: info@scienzeumane.it



Per il ciclo Laboratorio della Comunicazione
"I sentimenti del quotidiano fra dolore e piacere"

Venerdì 4 dicembre 2009 - Ore 17,30


"Impotenza, potere personale, onnipotenza"


Curato e condotto dallo psicoterapeuta Michele Rossena


Inizia il Laboratorio della Comunicazione ideato e condotto dallo psicoterapeuta Michele Rossena. Si tratta di un seminario carburante indispensabile per la piena realizzazione di sé.


Per partecipare è necessario essere iscritti.


Buona serata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

3 commenti:

Alessandro ha detto...

I problemi dei nomi multipli

avendo pubblicato tempo fa dei post e dei commenti ed essendo interessato alla sola e pura astrologia attiva , sapendo poi che Ciro mi conosce bene come consultante ed appassionato, volevo dire che il blogger che ha generato qualche incomprensione è un altro Alessandro..

Buone cose a tutti , mi firmerò x esteso

Alessandro Franchi

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per anonimo: va bene seguirò il tuo consiglio, ci proverò. approfondirò la questione con delle letture specifiche. ciaooooo

Anonimo ha detto...

Dear Cyrus, I went to the link regarding La crisi mondiale del 2010 and put the entire 25 page text into Google Translate, but so much is lost and unclear. Have you written anything in English concerning the crisis of 2010, etc? And have you written anything specific to the United States?
Thank you master- Julie