lunedì 21 dicembre 2009

Il mio regalo di Natale per voi




Vi avevo promesso un documento storico di eccezionale valore che può permettere a tutti anche un approccio diverso e funzionante per delle previsioni corrette su questo grande paese che sono gli Stati Uniti d’America.
Il documento ci fu offerto, sotto forma di articolo nel numero 64 di Ricerca ’90, Ottobre 2005, dal bravo collega tedesco Gerhard Lukert.
L’articolo si intitolava:

Finalmente risolto un vecchio mistero: La serie di decessi dei Presidenti degli Stati Uniti


(Traduzione ed editing di Luciano Drusetta)

Ecco un estratto dello stesso:


Quando la Costituzione degli Stati Uniti entrò in vigore il 21 giugno del 1788, il vecchio Continental Congress decise che dopo le elezioni da tenersi in novembre, il nuovo governo si sarebbe dovuto riunire a New York il primo mercoledì di marzo del 1789. Tuttavia, pochi fra i Senatori e i fra i Membri della Camera giunsero in tempo, e fino al 6 aprile 1789 non ci fu nemmeno il quorum per costituire il Senato. Quel giorno, in tarda mattinata, il Presidente del Senato John Langdon ricevette, aprì e contò i voti degli elettori, e dichiarò George Washington eletto all’unanimità Presidente degli Stati Uniti.
Di conseguenza il Segretario del Congresso Charles Thompson fu incaricato di comunicare il risultato a George Washington, che in quei giorni soggiornava nella sua fattoria di Mount Vernon.
Dopo una lunga cavalcata verso sud attraverso le foreste e i campi della Pennsylvania e della Virginia, attraversando i fiumi di quella fredda primavera, Thomson, secondo il suo proprio diario, giunse a Mount Vernon attorno a mezzogiorno del 14 aprile 1789. Questa storica informazione ci viene confermata da una lettera dello stesso giorno, scritta da George Washington al Presidente del Senato, in cui Washington conferma l’arrivo di Thomson e promette di mettersi in viaggio per New York. La lettera indica “attorno all’una di oggi” il momento decisivo in cui George Washington viene informato dell’elezione e ne accetta il risultato – fondando e rendendo così operante l’istituto presidenziale. Da quel momento in poi c’è sempre stato un Presidente degli USA in carica a rappresentare il popolo degli Stati Uniti e ad agire per esso in ogni affare di governo sia interno che estero, conformemente alla costituzione. La catena dei tutti i presidenti da allora non è mai stata interrotta per oltre 200 anni; è stata solo alterata o da nuove elezioni, o da dimissioni (Nixon 1974) o da decessi.
George Washington accetta l’elezione a primo Presidente USA conformemente alla Costituzione del 1788: Mount Vernon, 14 aprile 1789, una del pomeriggio.


Sopra vedete il grafico del cielo natale degli USA: Mount Vernon, Virginia (long. 77° 06' 18" e lat. 38° 44' 25"), 14 aprile 1789, alle ore 13.00.


Penso si tratti di un documento importantissimo e inoppugnabile e, a dire il vero, tale grafico mi convince moltissimo soprattutto per due motivi:

1) Il Sole in nona Casa rende gli USA fortemente Sagittario e chi potrebbe negare che il mitologema degli Stati Uniti d’America non sia fortemente legato ai simboli del Sagittario e della nona Casa?
2) L’inquietante Plutone al Discendente spiega, a mio parere, non solo l’esagerata forza che questo paese mette in campo quando combatte una guerra, ma anche il modo in cui più di una volta è stato “scorpionicamente” attaccato dai suoi nemici: pensate a Pearl Harbour e all’11 settembre…


Dunque, penso di avervi donato, questa mattina, davvero una delle moltissime perle di quella bella creatura che si chiama Ricerca ’90, un magazine che nei suoi venti anni di pubblicazioni ha trattato soprattutto un’astrologia pratica e vera.


Per Annamaria. Per i consulti non posso aiutarti perché non ne faccio più, ma – volendo – puoi postare qui delle domande e o io o altri ti risponderemo. Per una bibliografia iniziale relativa alla mia scuola, ti riporto solo i titoli fondamentali:

- Nuova guida all’astrologia (IV edizione aggior.) - 817 pagg., 1998. Prima edizione 1979, Armenia.
- Guida ai transiti - 459 pp., 1984 (è uscita la terza edizione a febbraio 2000), Armenia.
- Il Nuovo Dizionario di Astrologia - 392 pagg., 1996, Armenia.
- Transiti e Rivoluzioni solari - 580 pagg., ottobre 1997- 2004, Armenia.
- Astrologia Attiva, edizioni Mediterranee, 144 pagine, 1998.
- Nuovo Trattatto delle Rivoluzioni Solari - 216 pagg., settembre 2003, Armenia.
- Nuovo Trattato di Astrologia - circa 800 pagg., febbraio 2004, Armenia.
- L’Interpretazione del tema natale - 336 pagine - settembre 2007, come dal titolo, Armenia.
- Rivoluzioni Lunari e Rivoluzioni Terrestri - 252 pagine - settembre 2008, come dal titolo, Armenia.


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it


18 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Al Rami,

ti ringrazio molto per il consiglio. In effetti non so se l'orario di nascita sia giusto: mia madre dichiara (giurando sulla mia testa :-) che si tratta delle 09,40; ma il certificato di nascita dice invece che erano le 10,40.
Io davvero non so cosa pensare. Anche se le cose cambiano parecchio fra uno e l'altro orario, non ho sufficienti conoscenze in materia per 'sentirmi' più 09,40 che 10,40. Forse per abitudine a pensarmi astrologicamente in un modo, mi sento più vicina alle 09,40 ma non ne ho l'assoluta certezza.
Ti ringrazio tanto.

Medusa

Antonella CT ha detto...

Caro maestro Ciro, per la mia nuova RSM del 2010 ho deciso di accettare il tuo consiglio per la Finlandia, nonostante le mie remore dettate dal marte in 8 casa in un anno in cui ho il transito di saturno in 2 casa;, ho solo un dubbio : è meglio Helsinki o Rovaniemi dove lo stellium in 2 diventa enorme?Ti ricordo i miei dati 21/01/1963 ore 19 e 25 Moncalieri (TO). Grazie e buona giornata a tutti
Antonella CT

Anonimo ha detto...

Che il natale vi porti tante gioie come spera il vostro cuore,tanta caparbietà da farvi superare qualunque ostacolo,pregiudizio,alibi morale,per spingerVi a partire per le RSM,perchè la vostra vita cambi in meglio.Con affetto Buon Natale a tutti Viola57

ISABELLA ha detto...

Caro Maestro,
le invio anche da parte di Maurizio gli auguri più affettuosi per un buon Natale e un 2010 carico di soddisfazioni e serenità, almeno quante ne dona lei a tutti noi, infaticabilmente, con i suoi consigli e la sua dedizione. Ormai non inizio giornata senza aprire il suo blog!
Durante la sua assenza per il viaggio, Marco Celada, accogliendo la sua richiesta di assistermi, mi ha dato la sua disponibilità ad aiutarmi privatamente, e lo ringrazio, ma ho preferito aspettarla, e spero di non essere inopportuna se le ripropongo il mio quesito: per una signora nata il 21 aprile 1958 alle 7:58:00 del mattino a Trieste.
Qual'è la miglior data per fare un'operazione di ricostruzione della mammella a seguito dell'asportazione a causa di un tumore, considerando di tenere anche la luna in fase calante?
Un abbraccio,
Isabella

paola ha detto...

cara antonella, non conosco il tuo cielo di nascita, ma anche io, quest'anno ho in transito di saturno in seconda (già iniziato punirmi in questo senso...anzi potremmo insieme fare un elenco di rinunce) e la prossima rsm ha AS III, e sei pianeti in seconda sole, venere, mercurio, plutone, GIOVE e Nettuno, mentre Marte cade in VIII: parleremo di denaro tutto l'anno????
Urano il III per me che scrivo è un utile, vibrante alleato (vado sempre a piedi non ho l'auto né la patente) ..
ciao
paola

Anonimo ha detto...

Caro Maestro Ciro,cari amici,chiedo il vostro aiuto per la mia prossima RSM:sono nata il 03 agosto 1946 a Palma Campania ( Napoli)in un orario che va dalle 09.30 alle 10 del mattino...per un orario più preciso sto cercando di applicare le regole dell'ingresso di Marte nelle Case, ma accidenti se è difficile...Vivo a Napoli e se dovessi rimenere nella mia città mi aspetta un anno orribile.
Devo proteggere la mia salute perchè sono stata operata di cancro nel maggio 2008.
Purtroppo la mia salute mi costringerebbe a fare tappe di mezza giornata di viaggio con soste di un paio di giorni tra una tappa e l'altra, quindi vi chiedo di cercare per me il posto più facilmente raggiungibile.
So di chiedervi moltissimo ma so che per Aladino nulla o quasi è impossibile.
Caro Maestro Ciro,so che posso contare sulla tua comprensione e vicinanza umana perchè hai più volte scritto dei lutti che questa malattia ha portato nella tua famiglia.
Un caro augario di Buon Natale e buon anno nuovo a tutti,Bianca

paola ha detto...

Ciro, amici un dubbio da dirimere: oggi mi hanno praticamente licenziata. seguirà causa momumentale con ingresso a marzo di giove in VII:dunque stando ai sacri testi poichè non ho cause né matrimoni in cirisi, quel giove dovrebbe funzionare in positivo. Vabbé: con saturno in sesta di rs non potevo non aspettarmelo. morale a terra, ma...riflessioni e progetti. domanda: la nona casa, dove regnerà un saturno in nona nella prossima rsm POTREBBE ESSERE SCARICATO CON un impegno faticosissimo per scrivere, facendo vita monacale, rigorosamente incollata alla sedia, e scrivere in tempi per me pazzeschi (tipo tre mesi, di solito ci metto due anni dovendo conciliare il lavoro) - che non ho più - un nuovo romanzo? Cioè la IX è anche co-significante della letteratura? Nella rs avrò anche AS III e urano III?
Grazieeeeeeeeee di prezioso consiglio.
per il buon Natale, fra due giorni.
AH scaricherei anche la IX scrivendo col sudore e le inevitabili furstrazioni un progetto legato all'estero previsto per il 2011...
paola

katia ha detto...

Grazie Ciro per il gradito regalo, mi sembra molto parlante il tema calcolato per quella data e non promette di certo bene l'opposizione saturno urano sull'asse seconda ottava per una ripresa economica che con grande ottimismo prevedono per il 2010 che ne pensi?
Ti auguro un Natale sereno e un 2010 ricco di soddisfazioni !

Ciro Discepolo ha detto...

Cara Bianca,
prima che io inizi a preparare il blog di oggi che penso sarà molto impegnativo, vorrei chiederti dove hai trascorso l'ultimo compleanno.
Grazie.

Anonimo ha detto...

Gentile signor Discepolo,

che significato può avere un trigono Sole-Mezzo Cielo? Grazie

Emiliano

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, per il mio ultimo compleanno sono stata a Lisbona, e i miei controlli di fine novembre 2009 sono stati buoni, I prossimi saranno a fine maggio 2010 e dovrebbero escludere qualche perplessità sulla validità di uno di questi che ha lasciato qualche minimo dubbio. Il medico è stato molto tranquillizzante e io sono serena, Grazie ancora con tutto il cuore, Bianca

Anonimo ha detto...

Ciro Discepolo,
ho trovato una suo vecchio studio sul metodo del controllo delle nascite del dottor Jonas.

http://discipileastrologiche.forumcommunity.net/?t=32719659

Le conclusioni di questo studio sono state negative.


Nell’ipotesi che i procedimenti operativi adottati nel calcolo siano esatti le conclusioni non possono essere altre che quelle analizzate precedentemente : probabilità di previsione tra 0.50 e 0.70 con scarsi risultati quindi dal punto di vista pratico. Sempre nella stessa ipotesi non sembrano avvalorati in via indiretta neanche gli altri aspetti del metodo Jonas : contraccezione ed eugenetica.


Su questo blog ho letto che lei parlava bene del metodo Jonas, ne deduco quindi che ha cambiato idea.

Cos'è che le ha fatto cambiare opinione?

Aldo48

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

1) eccomi di ritorno dalla provincia di messina dove ho festeggiato il mio 34 esimo compleanno. come promesso ecco l'anaisi critica delle posizioni di riv. dell'anno passato:

ascendente in seconda casa d riv.: maggiore circolazione di denaro grazie a un nuovo lavoro e all'aiuto dei miei nonni. ho ripreso a dipingere dopo tanti anni;mi sonoappasionato al karaoke cn cui mi sono divertito con i miei amici e parenti.

sole di riv. in 3^:
aumento vertiginoso delle letture; maggiore corrispondenza a mezzo internet,pendolarismo per lavoro; lavoro con una zia e un cugino. attenzione rivolta a mia sorella.

luna in prima casa:
senso d'ansia, opinioni mutevoli e instabilità capricciosa. dubbi e titubanze su diverse questioni. lunaticità esasperata realtiva a ricordi del passato.

mercurio sulla cuspide terza quarta casa:
a pochi giorni dal mio compleanno finalmente arriva internet a casa. vaggio per motivo di studio all'incontro di Sant'Agata. pendolarismo tra casia mia e quella dei miei nonni per fare assistenza durate la notte. inizio a utilizzare l'appartamentino di mia sorella per ospitare la mia ragazza.

venere in quinta casa:
scrivo e realizzo delle canzoni divertenti con l'aiuto di un mio amico musicista; frequento discoteche e feste come non mai; ricevo un premio per la mia attività astrologica in un forum; incontro una ragazza che diviene la mia fidanzata; partecipo all'incontro di sant'Agata e incontro il maestro Ciro, vivendo emozioni straordinarie e piacevolissime.

marte in terza casa:
guasto e relative spese per la mia automobile: quasi una volta al mese sono costretto a lasciarla dal meccanico; inavvertitamente ho tamponato un'automobile. caduta con relativa sbucciatura del ginocchio. ho avuto minacce di violenza fisica sul mio spazio astrologico.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

2) continua da precedente...
giove in quarta casa:
a casa abbiam dovuto ritinteggiare le pareti, abbiam ristrutturato il cornicione, abbiam fatto molti lavori anche per la casa in campagna.

saturno in dodicesima casa: ho subìto calunnie insinuazioni e diffamazioni per mezzo web e anche sul posto di lavoro. ho riscontrato un aumento dei dolori alla spalla (ho marte in gemelli nel tema natale), dolori cronici che mi porto dietro da 10 anni.

urano in sesta casa:
molti colpi di scena sul lavoro:vengo a sapere che un amico fraterno ha parlato male di me. improvvisamente engo proposto come coordinatore di un call center. all'improvviso vengo a sapere che debbo devitalizzare un dente e debbo sottopormi all'intervento.

nettuno in quinta casa: molte angosce per la paura di non trovare la ragazza come avevo ipotizzato piazzandomi venere in quinta. incontro una ragazza a dominante nettuniana.

plutone in terza casa:mia sorella viene assunta definitiamente sul posto di lavoro.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per l'anonimo che chiede cosa significa il trigono del sole al MC: ti riferisci al tema natale o alle RS?
se ti riferisci al primo caso, abbiamo un ottmo indizio di ascesa professionale. se il sole è in seconda casa, tale ascesa sarà accompagnata anche da un cospicuo introito economico. altre volte ho riscontrato tale posizione semplicemente in persone che si occupano di abbigliamento e son riuscite ad aprire il loro negozio con facilità.

se ti riferisci al secondo caso, tale aspetto non significa quasi nulla, tranne che valore decimale in rapporto ai numeri interi espressi dalle posizioni dei pianeti nelle case.

per medusa: l'orario dell'anagrave pensop sia più attendibile. per definire con certezza il tuo orario di nascita fai questo esperimento: osserva gli ingressi di marte sulle cuspidi delle case. se l'vento relativo avviene in corrispondenza della cuspide (eretta considerando un orario anzicchè l'altro)vorrà dire che l'orario è esatto, oppure da correggere d qualche minuto (se l'evento avviene qualche giorno prima o dopo alla data prevista)

BUON NATALE A TUTTIIIIII!!!!! UN BACIO A TUTTI I BAMBINI DEI LETTORI DEL BLOG.

Anonimo ha detto...

CAro Ciro....nelle librerie questi libri non esistono e credo che debba fare una prenotazione via internet....
Mi hai detto che posso postare la mia domanda sulla rivoluzione mirata....vorrei avere una rivoluzione mirata tutto sul denaro: vorrei capire se c'è la possibilità di vincerea qualche lotteria se si riesce a trovare un cielo adatto....
annamaria
PS...ma come si può registrare....non vengo accettata

tyj ha detto...

finalmente...felice di starci
annamaria

tyj ha detto...

Che sbadata....
sono nata 12/5/71 ore 00.50 a lanciano prov chieti

annamaria