domenica 14 febbraio 2010

L’Amore nella vita del grande Fellini



Dear Aka Lourdes, write me like should be your next Aimed Solar Return and I will search if it is possible in Europe.



Per Uranio 14. Marte e Saturno in undicesima Casa significheranno che alcune delle cose più spiacevoli della tua vita ti verranno dagli amici o da eventuali lutti. Inoltre ti dovrai conquistare tutto con il sudore della fronte perché nessuno ti aiuterà a progredire nella vita.

Secondo me la psichiatria può andare bene per te, con Nettuno dominante e un Sole e Venere in terza che ti permetteranno di studiare molto. Inoltre il Sole è cuspide quarta Casa e dunque sei molto Cancro, ma non del Cancro che si lascia travolgere dai sentimenti, ma di quelli con Sole dominante: tenace e non infantile e quindi adatto a sopportare le sofferenze dei malati mentali.



Per Simona. Certo che le variabili in gioco non sono soltanto gl’indici di affinità di coppia, ci mancherebbe altro! L’animale uomo (e donna) è il più complesso dell’universo.

Tu parli del caso, ma come astrologo non credo al caso e credo a momenti speciali della nostra vita che, con transiti, RSM e RLM, ci possono permettere di trovare una persona così speciale che ciò non sarebbe mai potuto avvenire in altri periodi. E poi, vanno considerate tutte le variabili, prima fra tutte un comune terreno di cultura, educazione, orientamento politico, religione, ecc. In caso contrario un voto assai alto di sinastria potrebbe compensare queste differenze, ma esse sarebbero degli ostacoli di base assai difficili da superare. Conoscevo una coppia formatasi da poco, con un punteggio stratosferico: si lasciarono quasi subito, appena lui la picchiò al primo piccolo litigio…

Relativamente al caso Fellini, credo che la risposta sia molto semplice. Lei stravedeva per lui, e il grande Federico la filava pochissimo o quasi niente, come il film Nine di Rob Marshall, che abbiamo visto recentemente, ha messo crudamente, e credo giustamente, in evidenza.




Ringrazio Al Rami che gentilmente ha anticipato il senso della risposta che avrei dato sulla questione colori delle risposte nel blog.



Buona Domenica a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

17 commenti:

Niko ha detto...

Per Danilo: ho solo ASTRAL non ALADINO, quindi non posso arrivare oltre i 66°33'. Puoi farti aiutare da chi ha Aladino.




Niko

Anonimo ha detto...

Buongiorno, sono Alessandra la ragazza che le ha scritto la mail. Sono nata il 25/02/1982, ore 10:30 am. Ho avuto relazioni lunghe finite male e soffro di episodi depressivi da anni.Vorrei sapere dove trascorrere il mio compleanno per potewr portare un cambiamento nella vita privata e dentro di me. Pensavo alle mauritius, ma forse non c entra niente.Grazie. A presto. Buon tutto

Danilo ha detto...

Esatto Niko.

Ciao Katia,
Come mi hai consigliato tu ho provato a mettere Adak su Astral per calcolarmi la Rsm del 2010 ma a me appare Saturno in zona Gauquelin e l’Asc tra la 1 e 2 casa di nascita!
Comunque sei stata gentile a interessarti del mio caso che ormai vedo quasi senza soluzione.

Come ho risposto a Niko io avrei soltanto bisogno di trovare una località della Scozia oppure situata in Svezia, Norvegia o giu di lì, che consentisse di stringere le case di quel poco sufficiente a spostare soltanto Venere in I casa a distanza di 2.5 gradi dall’Asc. di Rsm e lasciando invariato il resto(cioè uguale alla Rsm per Norwich);
ma con Astral non è possibile operare alle alte latitudini perché il programma va in tilt ed è per questo che ci vorrebbe Aladino.

Grazie comunque anche a te per la tua disponibilità.

Pasquale Iacuvelle che ne pensa?

Danilo

katia ha detto...

Ciao Danilo, la soluzione Norwich ha l'inconveniente che se sei nato 10 minuti prima il Sole è in cuspide 12^ e comunque la Venere è in 12^. Se anche ti sposti all'estremo nord della Scozia, Isola di Lewis a Stornoway, la Venere ti rimane sempre in 12^ Giove si sposta in X ma ti trovi un Saturno incollato al FC in cuspide fra due case ed un Sole sul filo della 12^. Se poi vai verso la Svezia o la Finlanda ad alte latitudini peggio ancora perchè a quel punto Marte ti finisce in I.
Un caro saluto a tutti

katia ha detto...

Ciao Danilo, per la soluzione Adak ti ho specificato che è praticabile solo se la tua ora è esatta (l'AS cade a 8° e 10' del Sagittario e la tua 2^ è a 6° e 52') Saturno è a 9° di distanza dal MC che cade a 7° 27' della Bilancia. Per Scozia, Svezia e Norvegia ti ho già risposto. Dai magari con calma si trova un'altra soluzione, non ti scoraggiare.

Danilo ha detto...

Cara Katia,
la Rsm per Norwich presenta solo Venere in XII casa come unica nota negativa ma mi avvantaggerei cmq della sua protezione in 1 casa e di un bel Giove che svetta sul MC!
La mia ora di nascita potrebbe variare massimo di 5 min quindi per il Sole sono abbastanza tranquillo che rimanga in XI casa
Non ho mai avuto questa bella opportunità di vivermi una RSM del genere viaggiando per un cosi breve tragitto.
Saturno capita in 3 casa che come il maestro ci insegna è una posizione perfetta per parcheggiarci il grande malefico e marte in 2 casa comunque non è particolarmente negativo anche perche devo arredare casa proprio in coincidenza del prossimo compleanno (periodo in cui mi dovrei trasferire a casa nuova).

Capisci quindi che nel complesso Norwich è un’ottima scelta.
Certo è che se riuscissi a spostare Venere in 1 casa sarebbe il massimo anche perche un’altra delusione amorosa proprio non vorrei riviverla;
ma vero è che non si può avere tutto da una RSM.

Giacchè ti vedo cosi preparata e gentile provo a chiederti un’ultima cortesia:
se possiedi Aladino non potresti programmarlo per trovarti una soluzione che riproduca una Rsm quasi identica a Norwich cioè che presenti Giove al Mc, Sole in XI e Saturno in 3 casa ma con la differenza di una Venere che si posizioni in 1 casa?
Se un giorno dovessimo incontrarci hai una cena pagata (se mangi molto opterei per una bevuta).

Danilo

katia ha detto...

Ciao Nico, ti ringrazio per la tua indicazione e mi sembra un argomento molto interessante questo dei 2° e mezzo dalla cuspide di una casa RX. Se l'AS cade in una casa anche solo di 30' è dentro quella casa, non stiamo parlando di un astro che influenza anche oltre la sua orbita di azione. O sbaglio? Maestro illuminami tu.
Un caro saluto a tutti

Niko ha detto...

Per Alessandra: ciao, hai dimenticato di scrivere la città in cui sei nata e io, idealmente, ho inserito Roma; per il tuo compleanno, potresti optare per Pechino andando magari in un hotel ad est della città che ti permetta di spostare ancor di più l'Ascendente nella seconda casa e avresti comunque un positivo stellium (compreso Giove) in decima, oppure Seoul (Korea) con la sicurezza che l'Ascendente ti cada in seconda e lo stellium rimanga in decima.




Niko

uranio15 ha detto...

Ti ringrazio Ciro,
non sai il sostegno che mi hai dato.
Questo perche' in questi 2 mesetti ho il transito di saturno in cattivo aspetto con se stesso e in cattivo aspetto col sole in piu'alla semiquadratura di nettuno al sole:insomma prove "soggettive"che si trasmutano in oggettive.
Relativamente all'undicesima casa e in scorpione sottolineo,effettivamente il mio primo grande lutto e' stata la perdita di mia nonna materna,qualcosa di essenziale mi e' davvero mancata,e oggi a posteriori ho indivuato il suo tema natale:capricorno ascendente leone.

Comunque grazie ancora della tua risposta.


Vorrei dire ad Anonimo Alessandra che ha dimenticato di indicare il suo luogo di nascita.

katia ha detto...

Ciao Danilo, non ti preoccupare mangio poco ma mi piace bere ottimo vino :-))). Aladino è un vero gioiello ma non può fare miracoli, se vuoi la Venere in I devi scendere di latitudine non salire a quel punto però allontani Giove dal MC e avvicini il Sole alla cuspide della 12^. Quindi Aladino non ti darebbe mai una soluzione con un Sole in cuspide 12^ casa. Come dici tu non si può avere tutto ...
Un caro saluto a tutti

Niko ha detto...

Per Katia: forse non sai che sia un astro di rivoluzione solare, lunare e del Tema Natale, come anche una casa della rivoluzione solare in riferimento al Tema Natale, se sta entro i 2 gradi e trenta, si sentirà in entrambe le case quindi in questo caso l'Ascendente di Danilo essendo in quei gradi, lo avvertirà sia in prima casa che in seconda, è una regola esposta nei testi di Ciro.





Niko

albertolai ha detto...

Danilo,
mi sembra che andando più a nord di Norwich le prime tre case si restringono, per cui venere finisce inesorabilmente in dodicesima, mentre se vai più a sud si allargano, venere è decisamente in prima, ma il sole entra in dodicesima.
Se io fossi in te mi posizionerei a Cambridge dove (oltre al fatto che è più bella di Norwich) venere è di un grado più all'interno della prima casa. Naturalmente dovresti essere sicuro dell'ora di nascita.
Inoltre l'ascendente è congiunto alla tua venere natale. So che forse sto dicendo un'eresia, ma ho notato nella mia limitata esperienza che un ascendente su venere o su giove natale può essere particolarmente positivo.

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Katia,
pultroppo anche l'ASC se cade entro i 2,30 gradi da una cuspide funziona in entrambe le case.

Per Danilo se Aladino da lo stesso grafico e ti piace una RS con le caratteristiche di Norwich, credo che Blonduos in Iceland può essere migliore anche se Venere non è in I.
Latitudini più alte non penso siano praticabili.
Come alternative potresti scegliere Unalaska in Alaska o Portmacdonnell in Australia.
Ciao,
Pasquale.

Deva123 ha detto...

Thanks Ciro, for clarifying my ASR.

To Marco Celada / Pasquale Iacuvelle: I am trying to verify the hour and minute of my birth using Ciro’s 3-year horary method. I would really appreciate if one of you could tell me the protocol. Thank you in advance.

Deva

Anonimo ha detto...

Caro Discepolo, la ringrazio veramente tanto per i suggerimenti e consigli per tutto e per Hong Kong. Vorrei chiederle un parere sulla rlm del 20 febbraio p.v. e qualche altra cosa...E' possibile favorire una riconciliazione con un ex (il quale tra l'altro compie gli anni il 24 febbraio)o favorire molto il lato affettivo spostandosi per l'appunto a San Pietroburgo dove metterei uno Stellium importante in 7 casa? Tenendo ben presente che già la Rsm in corso mia personale vede un bel Giove in 7 e urano e venere in 8? (RSM a Prince Albert per il 7 maggio 1959 ore 17,25-30. Questo perchè se resto a Milano il fatidico stellium è in 8 casa, con marte in 12 casa (il che corrisponderebbe a soldi in uscita che devo pagare questo mese per delle multe e per la Spagna )per tanto le chiedo: in questo caso venere e giove in 8 rappresentano i soldi, ma anche il sesso o un profondo cambiamento in amore ma visto tutto positivo o negativo? Un caro saluto e grazie di tutto Chicca da Milano.

Anonimo ha detto...

Dear Ciro :)) thank you very much :))
I fear that my health is not very good and i need to do some long awaited check up therefore pluto in 6th might be problematic (?). vancouver is £500 rtn whereas madagascar is around £1000 :( i might need to check more websites but i really have been checking a lot..
Warm regards! Tiger!

Anonimo ha detto...

Buongiorno ... intendevo questo " Se insieme a questa posizione dell’Ascendente di RS nello stesso anno si verifica contemporaneamente un transito di Giove sull’Ascendente del Tema natale, potete stare tranquilli che il rischio maggiore sarà quello di mettere su qualche chilo di troppo ! "

per il resto delle info grazie mille e buona giornata. In effetti devo aver fatto confusione tra due filoni astrologici differenti.

Aldebaran