venerdì 12 febbraio 2010

Some considerations about the Aimed Solar Return of Deva




For Deva. Dear Deva in Italy we say it is impossible to serve two boss and I would remember to you that the Aimed Solar Return is a short cover: if you cover the head, you discover your feet…


It is impossible to obtain all. In your last message you narrated us that this year was satisfying for work and not satisfying for love. With the Beirut Aimed Solar Return you can get an extraordinary year for love and it is normal that your studies-work will be slow down, but do you refuse to live a very extraordinary year for love, even if that will delay your doctorate?

Even in the Vancouver ASR chart you observe some things that you don’t like. It is just, for you, to sign a long list of rules for your next year, included not departing for a far locality. But you are a science woman and you know that if into a mathematical equation you put too many variables, it will impossible to resolve the equation…

Than you can check to list us a long index of variables that you don’t like (jet lag problems, money problems, obtaining love without damages the work, don’t touch the family relationships, and other) and we can check to see if your request is technical possible or is only a dream.

The problem of the birthday time is a very serious one and I studied for many years it. In my book “Nuovo Trattato di Astrologia”, Armenia publishing, I edited a method for the correction of hour birth in three years, studying the enters of Mars in the natal chart, but with some precise rules. Last month I had, in Napoli, a free seminar to teach, only to my good colleagues (ex students) the right way to correct an horary. If you are interested, you can ask, here, to them, if one of them can help you in this work, for three years.

At the end of your post you ask what is Jupiter in the eight House. Unfortunately, if Jupiter felt in your eight House, you had a stellium in the eight House and it compromised the entire quality of your year.

Best wishes.



Per A.G. la tua è una saggia decisione. Pensa che mia madre, donna esemplare in tutto, nonché Vergine di segno solare, giurava che io fossi nato alle 23. Mio padre, uno Scorpione positivo nonché adorabile con i figli, era – da bravo ingegnere – certo che io fossi nato alle 6 del mattino, cosa confermata dall’estratto. Dopo molti anni di studio, dai fatti e non dai ricordi, ho portato il mio orario alle 5.40 e mi ritrovo, al giorno!, con ogni ingresso di Marte nelle Case.



Per Michela. Se ho capito bene, Katia sta facendo un controllo per te e ha verificato che ci si trova a 2° 40’ da una cuspide. In questi casi entrano in gioco le coordinate geografiche. Infatti quando tu dici Capo Verde, parli di un arcipelago e non di un’isola e se anche indicassi un’isola, occorrerebbe, con uno scarto tanto piccolo, stabilire in che punto dell’isola ti troverai al momento del return solare. Ma mi sorge una domanda spontanea: che te ne importa di dove cadrà la Luna dato che, se hai letto almeno i miei libri principali, saprai che la Luna nelle Case della RSM è l’ultima cosa da guardare perché ha un peso scarsissimo nell’economia dei fatti dell’anno?



Brava Katia che stai facendo un buon lavoro e stai attraendo molte simpatie, meritate, sulla tua persona.



Per Chicca da Milano (anche se non lo hai scritto). Prova di nuovo con Emirates e con Lufthansa, ma devi imparare il “trucco”: prova a cambiare le date di partenza e di rientro e vedrai che con una combinazione ti chiedono 2700,00 euro e con un’altra 560.00 euro…

Per l’hotel ti consiglio senz’altro il Jia Boutique Hotel disegnato da Philippe Stark e situato nel centro della città.

Riguardo a una RLM per questo sabato, ti sconsiglio fortemente Helsinki e potrebbe andare bene San Pietroburgo, nell’ipotesi che tu fossi nata un poco dopo. Ti rammento che, abitando a Milano, puoi recarti domattina al Consolato russo e chiedere un visto urgente che si ottiene, solitamente, in due-tre giorni: ce la potresti fare.



Ho piacere che anche il maestro Ludovico Bramanti scenda in campo e aiuti i principianti.



Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti e in particolare al maestro Ciro Discepolo che ho avuto il piacere di conoscere nel lontano 1997 in occasione di un convegno astrologico da lui organizzato nella località di Vico Equense.
Partecipai anche al convegno del 2002 sempre a Vico Equense ed ebbi la fortuna di conoscere il grande Andrè Barbault ospite del maestro.
Studio le Rs dal 1996 e pratico da anni quelle mirate cercando di seguire le regole esposte da Ciro Discepolo nei suoi vari libri; sottolineo il fatto che ho quasi tutti i suoi libri anche alcuni ormai introvabili (il sale dell’astrologia, come scoprire i segreti di un oroscopo, Politici: 40 oroscopi e 80 rivoluzioni solari, ritratti di celebrità ed altri ).

Spero di partecipare un giorno a qualche vostro convegno ma sto comprando casa quindi per adesso devo riuscire a risparmiare; certo è che se si riuscisse ad organizzare un incontro nei dintorni di Pescara…io sarei il primo a partecipare.

Volevo anche approfittare di questo mio primo intervento per ringraziare il padrone di casa per tutti i consigli e le informazioni tecniche che dispensa gratuitamente qui sul blog per agevolare i principianti ma anche i più bravi;

Dopo questo preambolo che mi sembrava doveroso anche io volevo un attimo approfittare della tua generosità (ho letto che qui sul blog è prassi comune darsi del tu e mi adeguo volentieri) per chiederti un consiglio riguardo la mia prossima Rsm.
Avevo intenzione di andare a Norwich in Gran Bretagna per confezionarmi una Rsm quasi perfetta con Giove in zona Gauquelin, Venere all’Ascendente e Saturno in III casa.
Ma come ho appreso dai tuoi libri e dal blog quella Venere a cavallo tra 2 case si esprimerà in entrambe e quindi vorrei evitare gli effetti spiacevoli di Venere in XII casa ma mantenere se possibile la sua protezione in I casa;
chiaramente anche il Sole che si trova in XI casa dovrebbe rimanere a debita distanza dalla cuspide della XII casa (almeno un 4 gradi se possibile) e Giove sempre vicino al MC;
purtroppo non avendo Aladino non riesco a trovare una località adatta (se esiste) al mio obiettivo e mi domandavo se qualche possessore di questo portentoso programma potesse generosamente concedermi un pò del suo tempo per cercare di trovare una soluzione al mio problema.
Sarebbe veramente gentile!

Sono nato il 14-6-1972 alle ore 15:52 a Teramo (TE)

Attendo con ansia un vostro consiglio

Saluti,

Danilo

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao a tutti,
per Danilo, inserendo i tuoi dati per la RS 2010 a Norwich (Gran Bretagna) risulta Saturno al MC non Giove.
Sono i dati corretti?

Anonimo ha detto...

Dear Sir,
I cannot find the city KOTECHA in Russia for my daughter(17/07/77 blog January).Could you help me please?and i cannot find your book "astrologie active" in french.
Thank you again.
Marguerite de France(departure for Sao Paulo in 7 days, i'm happy)

Anonimo ha detto...

ah scusa hai ragione Pasquale ho sbagliato io perche sono nato il 14-06-1970!
Danilo

katia ha detto...

Eh si ha ragione Pasquale, Danilo per riuscire a mettere Giove in zona Gauquelin e Venere in prima dovresti andare in Alaska verso Nikolski con il rischio di avere il Sole in cuspide 12^.
Un caro saluto a tutti

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Danilo: potresti optare per Goteborg (Svezia) avresti Ascendente in seconda casa, Saturno lontano dalla decima, Sole in settima oppure Fernando de Noronha (Brasile) con l'Ascendente in seconda, Marte in decima e Saturno in undicesima.

P.S. In gran bretagna non risultano quei pianeti che hai citato.




Niko

Anonimo ha detto...

Effettivamente ho sbagliato a postare i miei dati, scusate, adesso li riscrivo correttamente:
14-06-1970 ore 16:52 Teramo (Te)
Danilo

scilla84 ha detto...

ho taciuto per un pò perchè sono sommersa travolta nella preparazione di un esame per martedì...per katia..grazie katia...io avevo pensato toronto o alaska...sono contenta, stò migliorando...maestro ancora un ringraziamento per l'attenzione...seguirò il blog in questi giorni..ma non scriverò nulla ...ho promesso a me stessa che mi sarei astenuta dalle rsm fino a martedi'..grazie e un saluto affettuoso al maestro e a tutti gli altri..scilla84

Deva123 ha detto...

Ciao, Ciro - yes i agree i have taken too much variables into account that it is impossible to accomplish. What if ignoring all the other variables but two: my doctorate and love. If I find love, but I don't get admitted to doctorate this
year, I'll feel very miserable. If it helps me to get admission to doctorate this year, and also benefits love, I can feel both fulfilling and happy even if it's a less well-known school (not the one I desire) for doctorate. If that's impossible, I'll focus doctorate this year, and leave love next year.

With Beirut, my natal 10th house is rising, with a few nasty planets (saturn, uranus) transiting my natal sun this year.
Compared to the strong 10th house in Vancouver, how much stronger is it compared to the ascendant in 10th house alone? Does the "slow down" by stellium in 5th, and 10th house rising of the Beirut chart undermine my goals (which mainly involve scoring competitively in exams, impress the admission committee in interviews), and if it does undermine it, by how much? Or does it mainly "slow down" the
pace of work that may not be relevant to my admission to doctorate?

For the verification of birth time, I am quite interested in the 3-year method, can anyone on the site tell me how it works? Thanks :-p

Alberto B. ha detto...

Buongiorno,
qualcuno/a conosce l'ora di nascita di Guido Bertolaso?
Su internet ho trovato soltanto che è nato il 20 Marzo del 1950.
Caro Maestro Ciro,
complimenti vivissimi per i tuoi continui e meritati successi..
Buona giornata,

Alberto B.

Marco Celada ha detto...

A questo link si parla dell'utilità di una RSM:

http://www.youtube.com/watch?v=w7tF9s_OiyI&feature=player_embedded

un saluto
Marco

Anonimo ha detto...

caro ciro, il mio commento su di te e di quello che io conosco di te e della tua astrologia , e che sei un grande
Quest'anno non ho fatto la rivoluzione solare e mi e capitato quello che tu mi avevi anticipato

un abbraccio antonietta

Anonimo ha detto...

caro ciro, il mio commento su di te e di quello che io conosco di te e della tua astrologia , e che sei un grande
Quest'anno non ho fatto la rivoluzione solare e mi e capitato quello che tu mi avevi anticipato

un abbraccio antonietta

Nunzio ha detto...

AIUTO PER RSM
Salve a tutti,
Sono nuovo da queste parti, ma pratico l'astrologia attiva da molti anni.
Mi trovo in un piccolo problema sulla prossima RSM.
Sono nato a Valera-Venezuela (9,30N-71,30W) il 15/04/1966 alle 18:40.
La mia RSM 2010 per Hattarvik -estremo Nord Est delle Far Oer(62°20′13″N 06°18′00″) , evidenzia tanti aspetti positivi: Giove di RS cuspide 7/8, Venere di RS al MC, Plutone di RS cuspide 4/5°.
Purtroppo Marte è a 3°50 dalla cuspide della 12°.
Purtroppo non riesco ad allontanare il Marte senza rovinare le cuspidi di sopra.
Mi date un consiglio su cosa fare? Mi terrorizza trovarmi Marte in 12° di rivoluzione.

Il mio orario di nascita è abbastanza preciso (presumo che una tolleranza di 5' sia fisiologica).
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno e spero di potervi ricambiare presto la cortesia
Un caro saluti a tutti,
NJC

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, another option is vancouver, Canada? pluto in the first but apart from that it looks ok? let me know your thoughts! thank you :-) Aka Lourdes Tiger