domenica 14 marzo 2010

Ancora sulle vincite al gioco




Per Giuseppe Galeota. Caro Giuseppe ti spiego il mio scetticismo sul fatto che tu possa vincere una bella somma, se giocherai nel momento giusto. Una questione di calcolo delle probabilità. Innanzitutto, se non hai Venere, ma soprattutto Giove, in ottava nel cielo di nascita, è pressoché impossibile che tu vinca alcunché. Nella mia vita ho conosciuto alcune di queste persone. Mia sorella Lia, nella sua breve vita, vinse una roulotte su “Grazia” e altri piccoli premi qua e là.


Iniziamo col notare, allora, che – volendo semplificare per poterti rispondere in poche righe – una persona su dodici potrebbe vincere, ma non è detto che vinca. Infatti, tornando all’esempio della roulotte lei giocò, ma quante altre persone con Giove in ottava Casa di nascita giocarono? Tantissime. Dunque, scartando le migliaia di persone che non avevano Giove in ottava, ne restavano sempre diverse migliaia ancora e il premio era uno solo. Cosa la fece vincere? Certamente una combinazione (familiare e non personale) di buone RSM, RLM, transiti e sinergie varie in un incastro assai difficile da ripetere.

In tutte le lotterie, dello Stato o private, le vincite costituiscono (dico una cifra sempre per semplificare il discorso) l’1 per cento di quello che giocano tutti.

Insomma, le probabilità di vincite sono davvero bassissime.

Ora, solitamente, quando qualcuno vince, mettiamo, pochi soldini al lotto, negli anni successivi restituisce, con grandi interessi allo Stato, quel poco che aveva vinto.

Ho conosciuto molti giocatori incalliti nella mia vita, anche fortunatissimi, tutti finiti male.

Nel film “War Games” l’inventore del sistema informatico di difesa missilistica nucleare statunitense chiede al computer: “Quel è il modo giusto per vincere una guerra atomica mondiale?”.

E l’elaboratore risponde: “L’unico modo per vincere una guerra nucleare totale è quella di non iniziare a combatterla”.


Per Uranio14. A questo punto ti consiglio di proseguire, da Atene, su Muscat, Oman, dove non occorre il visto. Il grafico è quello che vedi. Però il passaporto occorre sempre. In Europa, perfino a Van in Turchia (sopra Bagdad) non ce la facciamo. Cerca di usare il sistema italiano per avere documenti in pochi giorni.


Per Gianni. Non devi mortificarti per un errore che hai fatto una sola volta. La tua scelta per Perth (vedi grafico) è perfetta!



Spero di non dimenticare nulla.



Buona Domenica a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

5 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

caro maestro, quando nel primo post dicevo che ho giove in ottava casa radix, mi riferivo non al pianeta in transito, ma che nel tema di nascita ho proprio giove in ottava casa. mi sono espresso male ed è nato l'equivoco. chiedo scusa. considerando che ho questo Jolly donatomi alla nascita, considerando che la RL di fine marzo presenta uno stellium con venere in seconda casa, considerando che la mia RSM attuale presenta uno stellium con venere in seconda casa, considerando che in famiglia abbiamo tutti moltissimi valori scorpione e di ottava casa (mia madre col suo sole, il compagno di mia madre con la luna, mia sorella con giove e marte), considerando che a fine marzo ci sono dei transiti favorevoli di venere al sole più altri transiti, mi chiedevo se la mia scelta di giocare per quel giorno mi potesse dare la possibilità di vincere anche solo una piccola somma (non immagino cifre miliardarie visto che le RS in corso dei miei cari non sono un granchè positive sotto diversi lati).
spero di esser stato chiaro e chiedo nuovamente cosa sia meglio fare: giocare nel momento in cui venere o giove si congiunge all'ascendente del grafico eretto per quell'istante?
se non ho capito la tua risposta chiedo nuovamente scusa e non ti obbligo a rispondermi nuovamente.

katia ha detto...

Ciao Giuseppe, se non ho capito male mi sembra che il tuo sia più che altro un esercizio di astrologia applicata, poi se entra qualche soldino meglio ancora :-)) Non so per quale logica strana ma credo che un senso ce l'abbia anche se ci è oscuro ma i soldi arrivano sempre quando non te li aspetti mai quando li vorresti e quando servono. Così era una riflessione della domenica sera. Un caro saluto a tutti

Astrogate ha detto...

A beneficio del figlio di Manu, Manu e tutti quanti possono essere interessati al tema 2012 mi permetto di suggerire questo link ad un sito di videoconferenze che possono essere scaricate gratuitamente o addirittura essere seguite in diretta e partecipate attivamente con domande.E' curato molto attentamente con scrupolosità scientifica e soprattutto con molto amore.Lo consiglio a tutti.Pace ed amore a tutti. http://www.universosenzafrontiere.it/archivio%20appuntamenti%20on%20line%20-%2020100212.htm

Mystic Mimi ha detto...

Hello Ciro,
I have a question that I hope you will help me with! I have purchased your book, in English, and am reading it intensively. I am, however, unsure where I should go for my Aimed Solar Return. (My first one). If I stay where I am now living, I will have a stellium in the 12th with a few in the first as well. In your words: a disaster! neg 64, pos 18. If I visit my best friend in the Bahamas, the neg goes down to 96! NO WAY! Could you please help me find the best place for me to safeguard my health and wellbeing next year? Birth information: Born in Miami, Florida, October 8th, 1955 at 11:50 pm. Thank you so much!!! Mimi
PS Last year, I had a craniotomy for a brain tumor, and have had a very lucky outcome, considering such a horrible problem. At the time I didn't take Aimed Solar Returns seriously. Now I do! Please help!

Anonimo ha detto...

Sul filone dell’Amore, e per combattere le forze negative che vogliono spaventarci e rendere questo sentimento inutile, anch’io offro questo piccolo dono che rappresenta quello che dovrebbe essere (o ritornare ad essere…): la semplicità e l’armonia con il creato attraverso l’Amore...

“…Sometimes I’m frightened
but I’m ready to learn of power of love…”


http://www.youtube.com/watch?v=QbBCUbt_DO4&NR=1

Buon inizio settimana
A.M.